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Yamaha wr 125 x 2010 o HM Derapage RR 4t 2011 ? Urgente !
14303917
14303917 Inviato: 24 Apr 2013 14:42
 

herbalist ha scritto:
Boia se la senti icon_cool.gif,qualche giorno fa prima dell'incidente ho portato qualche mio amico dietro e quando avevo aperto manca poco volava via icon_asd.gif


incidente?
 
14303936
14303936 Inviato: 24 Apr 2013 14:48
 

Eh già...guarda sul mio topic pagina 4 come è ridotta la moto icon_cry.gif
 
14305920
14305920 Inviato: 25 Apr 2013 13:27
Oggetto: Re: Yamaha wr 125 x 2010 o HM Derapage RR 4t 2011 ? Urgente !
 

GeneraleLyon ha scritto:
Ciao ragazzi ho trovato due motard, dovrò prendere uno dei due in questione, dovrò dare una risposta entro domani massimo ma sono indeciso, ecco le descrizioni:

1 Yamaha wr 125 x

Wr 125 x del 2010 con 2000km circa nero e rosso, costo 2000€ + 200€ (passaggio) + 50€ (spedizione)
FOTO: Immagine: Link a pagina di I34.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I35.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I36.tinypic.com

E' molto bella ma è tutta originale non ha nessuna modifica nè al motore nè a livello estetico!!

2 HM Derapage RR 4t

HM del 2011 con 3000km circa bianco e grigio, costo 1900€ (CHE AFFARE!!!) + 200€ (passaggio) + 100€ (spedizione)
FOTO: Immagine: Link a pagina di I33.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I35.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I34.tinypic.com Immagine: Link a pagina di I38.tinypic.com

E' bellissima anche questa, non ha nessuna modifica al motore mentre a livello estetico monta solo (se non erro) i paramani!! Ps: ma la termignoni è di serie? icon_question.gif E' buono come scarico aftermarket?

Ora, vorrei un confronto in base a:

icon_arrow.gif Estetica
icon_arrow.gif Prestazioni
icon_arrow.gif Meccanica
icon_arrow.gif Possibili elaborazioni
icon_arrow.gif Comodità

Ragazzi aiutatemi sono molto indeciso, e dovrei dare una risposta entro domani magari mi aiutate a convincermi su una delle due..
Ps: sono alto 1,85 m circa..
Pss: in comodità anche tipo per il passeggero o ad esempio se c'è un sottosella per mettere i documenti..

Prego i mod di non chiudere perchè è un confronto personale, non ho trovato altri topic 0509_pernacchia.gif

ciao nico ,allora cosa hai scelto ?
 
14306111
14306111 Inviato: 25 Apr 2013 16:55
 

Francy: hm, a quel prezzo é un affare poi é anche la versione RR !!
PS: Domani mando il bonifico!
 
14306198
14306198 Inviato: 25 Apr 2013 18:07
 

ottima decisione.
 
14307285
14307285 Inviato: 26 Apr 2013 7:23
 

GeneraleLyon ha scritto:
Francy: hm, a quel prezzo é un affare poi é anche la versione RR !!
PS: Domani mando il bonifico!

0509_up.gif ma anche questa è di un concessionario fuori bari ?quando ti arriva ?
hai fatto bene ad indirizzarti sul 4t ...vedrai quanta strada potrai fare "diciamo" a poca spesa 0510_saluto.gif
 
14308316
14308316 Inviato: 26 Apr 2013 13:37
 

quello è il base, il nome della moto è HM derapage RR 4T, all'epoca invece c'era il CRM 125F (o X non ricordo) che è l'attuale derapage 4T
 
14308362
14308362 Inviato: 26 Apr 2013 13:52
 

fctz170 ha scritto:
quello è il base, il nome della moto è HM derapage RR 4T, all'epoca invece c'era il CRM 125F (o X non ricordo) che è l'attuale derapage 4T


nono quello in foto é il derapage RR .. Giusto?
 
14308371
14308371 Inviato: 26 Apr 2013 13:56
 

non è il competition , si è l'RR ma non è il competition
 
14309922
14309922 Inviato: 26 Apr 2013 23:38
 

fctz170 ha scritto:
non è il competition , si è l'RR ma non è il competition


si il competition c'è solo 2t..
se vai sul sito hm vedi due modelli per i 4t : Derapage 13 e Derapage RR 13
 
14312525
14312525 Inviato: 27 Apr 2013 23:18
 

fctz170 ha scritto:
non è il competition , si è l'RR ma non è il competition


fctz, mi confermi che é il derapage rr dalle foto e non il base?? (te lo chiedo perché un mio amico l ha visto e ha detto che é il base..)

ps: intendo è quello con ciclistica buona superiore al base?
 
14313016
14313016 Inviato: 28 Apr 2013 11:43
 

ascolta, va sul sito hm e guarda, oppure digiti il modello, l'anno e guardi come è
 
14313138
14313138 Inviato: 28 Apr 2013 12:25
 

fctz170 ha scritto:
ascolta, va sul sito hm e guarda, oppure digiti il modello, l'anno e guardi come è


da quanto ho capito di estetica sono uguali, cambia la ciclistica..dalle foto non riuscite a vedere se é rr o no?

comunque penso che una concessionaria non può scrivere rr mentre la moto non lo é..
 
14313251
14313251 Inviato: 28 Apr 2013 13:00
 

state parlando dell'HM 4T, giusto?

come ciclistica non cambia niente, dovrebbe cambiare il mono con uno regolabile, dal base all'RR... comunque per sapere se è un base o un RR (del 4T non esiste il competition) devi vedere la misura dello pneumatico... base 80/90-21 e 110/80-18, l'RR 90/90-21 e 120/90-18!

vai su internet cerchi la foto del base e una del competizione dell'anno della moto in questione e confronti (cerca la colorazione della moto in questione, a volte si riconosce da particolari che in una o nell'altra differiscono) o semplicemente guarda gli pneumatici e vedi se sono spessi come quelli del base o più grandi come quelli del competizione... potresti vedere l'altezza sella ma a occhio non si percepisce chiaramente e a misurarla dal vivo ci sono troppi fattori influenzanti (stato di usura, tipo di manutenzione, spugna che piano piano "cede", peso del conducente ecc... se è usata) e comunque si pala di 1/1,5cm non di misure notevoli! 0509_up.gif

se invece è un 2 tempi basta vedere le colorazioni, mi sembra che da 3anni a questa parte le colorazioni dell RR e del competition 2t siano sempre state differenti... e comunque nei 2t la ciclistica cambia completamente e forse anche gli pneumatici (ora non riesco ad accedere al sito ma il competition dovrebbe montare le six days matzler o le MT-21 e le misure dell RR 4t).
 
14313305
14313305 Inviato: 28 Apr 2013 13:20
 

scusami ho risposto senza leggere il topic... XD
ti ho dato le informazioni sull'enduro!!! ma solitamente e di quelle moto che mi interesso... icon_asd.gif

comunque l'HM è il base o a meno cosi mi pare... perchè monta le paioli a steli tradizionali... cioè come il base 50cc (molto strano sul 125cc... moltissimo strano in quanto su internet per il 2011 non mi da quelle forcelle nel base! dovrebbe essere paioli rovesciate nel base e marzocchi nel RR... ma a quanto pare non è così)

comunque brevemente ti dico il mio punto di vista:
HM a parita di prezzo e di sospensioni non mi pare poi un così grande affare... forse per lo scarico decente può andare ma il carburatore è più "difficile", io col mio caba a carburatore se apro il gas del tutto spesso mi si strozza un po' la moto... cioè gli arriva troppa benzina e devi giocare tutto sull'apertura graduale del gas sul wr125 di un mio amico aprendo tutto il gas impenni e non si strozza la moto! 0509_up.gif
poi è vero che per far andare bene il WR serve scarico che costa sopra i 280euro, ma dipende da te...

io come consiglio ti direi di spendere 600/800euro in più e prenderti se mai un caballero base o un Hm RR... ma è anche vero che con 600/800euro in più ti potresti fare il WR125X con 180cc e scarico! vedi tu... io la penso così... tu guardati video e vedi prezzi e poi decidi!

dopo pranzo ti posto qualche moto... entro i 2600/2800euro! 0509_up.gif
 
14313311
14313311 Inviato: 28 Apr 2013 13:24
 

Torka inutile postate altro devo prendere una delle due..ma senti quella é la RR o no?
a me la concessionaria mi ha detto RR ma il mio amico ha detto che é il base..tu che dici?
 
14313332
14313332 Inviato: 28 Apr 2013 13:34
 

paioli tradizionali, è sicuramente un baja/base
 
14313365
14313365 Inviato: 28 Apr 2013 13:42
 

fctz170 ha scritto:
paioli tradizionali, è sicuramente un baja/base


ahh..che palle ma quindi é il base..?
che faccio, prendo questa o la wr?
é meglio la ciclistica di questo o del wr?
 
14313399
14313399 Inviato: 28 Apr 2013 13:55
 

GeneraleLyon ha scritto:
ahh..che palle ma quindi é il base..?
che faccio, prendo questa o la wr?
é meglio la ciclistica di questo o del wr?


è sempre meglio l'HM eusa_wall.gif
 
14313400
14313400 Inviato: 28 Apr 2013 13:55
 

il WR125 X è più fluido, ma più tappato, ma anche da originale va di più dell'Hm... ciclistica come l'Hm base e telaio acciaio... più pesante!
l'Hm invece è più aperta un po' "scorbutica" come le moto a carburatore, con telaio in alluminio... è più leggera!

prestazioni simili... ma da originale va più forte la WR... in quanto l'erogazione fluida della centralina eletronica le danno uno slancio in più... con consumi sui 40km/l migliori dei 30km/l della HM.



ti posto moto economiche, valide concorrenti all'HM:
- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Moto.it
 
14313405
14313405 Inviato: 28 Apr 2013 13:58
 

Torkarev_125 ha scritto:
il WR125 X è più fluido, ma più tappato, ma anche da originale va di più dell'Hm... ciclistica come l'Hm base e telaio acciaio... più pesante!
l'Hm invece è più aperta un po' "scorbutica" come le moto a carburatore, con telaio in alluminio... è più leggera!

prestazioni simili... ma da originale va più forte la WR... in quanto l'erogazione fluida della centralina eletronica le danno uno slancio in più... con consumi sui 40km/l migliori dei 30km/l della HM.



ti posto moto economiche, valide concorrenti all'HM:
- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Moto.it
- Link a pagina di Moto.it


la seconda è la migliore: il 2010 con le forche 2009 hahahahah
 
14313427
14313427 Inviato: 28 Apr 2013 14:07
 

ma tanto quello è il mio budget..comunque hm base di clicistica è come il wr?
Quindi anche se è base va bene l'hm..?
 
14313438
14313438 Inviato: 28 Apr 2013 14:11
 

GeneraleLyon ha scritto:
ma tanto quello è il mio budget..comunque hm base di clicistica è come il wr?
Quindi anche se è base va bene l'hm..?


qualitativamente secondo me HM è un filo meglio, il WR essendo a iniezione da originale si va un po meglio e consuma meno (l'hm pesa 120 kg in ordine di marcia contro i 137 del WR), pero se vuoi modificarla l'HM è una base migliore e piu economica
 
14313444
14313444 Inviato: 28 Apr 2013 14:12
 

si si é il base...non stare a farti problemi per la ciclistica tanto sono simili e vanno benone entrambe
 
14313635
14313635 Inviato: 28 Apr 2013 16:06
 

io ho il wr ...è sulle forcelle c'è scritto paioli ...quoto il peso dei 137 kg del wr che sembrano tanti sia leggendo questo dato ,che in un secondo momento salendo sulla moto e guidandola ...relativamente è poca cosa facendoci l'abitudine
è vero ciclisticamente simili e presumo come potenza molto simili(mai provato l'hm in questione ,motore uguale ,che vuoi che sia la differenza tra carburatore e iniezione )

nico tanto avevi pensato già a future elaborazioni e pezzi da montare ,quindi penso che il terminale sull'hm conta poco e pezzi usati x il wr si trovano

io mi sarei tolto qualche dubbio provandole entrambe e poi decidendo quale comprare

personalmente il portafaro e i paramani dell'hm non mi convincono,il wr è perfetto sia da originale che con qualche accorgimento sia estetico che meccanico ...ovviamente gusti personali 0510_saluto.gif

p.s. dei paramani che stanno bene sul wr te li do io
 
14314198
14314198 Inviato: 28 Apr 2013 19:44
 

io ho la moto a carburatore e ti dico che alla fine per elaborarla ci vogliono dindini comunque e quindi a parità di ciclistica mi sento di consigliarti il wr125x, sia perchè se hai un budget di 2000euro farai fatica a convincere i tuoi a spendere 500euro per un gruppo termico, 300 per lo scarico e 200 di estetica! anche se fai il lavoro a pezzi (a "rate").

per me ti direi wr125x, meno consumi e meno costi di gestione! è nata motard... poichè il wr125r non ci tira vicino a essere un'enduro affidabile! per cui a parità di cilistica ti conviene il wr125... l'HM e una moto che assomiglia più alle grandi a carcuratore, per me è inutile cercare l'HM con ciclistica economica per spendere meno... poi i gusti sono gusti e se ti piace l'HM devi prendere l'Hm... ma rifletti bene se la prendi per modificarla o se la tieni originale!

e se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, mi pare che vada meglio il WR125x con il 185 malossi con centralina e scarico (140km/h) che una moto a carburatore con malossi/top/athena e scarico (135km/h)... per cui se si vuole modificare va meglio il WR! 0509_up.gif (spendi solo 80/100euro in più per la centralina del il gruppo termico malossi!)
 
14314213
14314213 Inviato: 28 Apr 2013 19:48
 

Torkarev_125 ha scritto:
io ho la moto a carburatore e ti dico che alla fine per elaborarla ci vogliono dindini comunque e quindi a parità di ciclistica mi sento di consigliarti il wr125x, sia perchè se hai un budget di 2000euro farai fatica a convincere i tuoi a spendere 500euro per un gruppo termico, 300 per lo scarico e 200 di estetica! anche se fai il lavoro a pezzi (a "rate").

per me ti direi wr125x, meno consumi e meno costi di gestione! è nata motard... poichè il wr125r non ci tira vicino a essere un'enduro affidabile! per cui a parità di cilistica ti conviene il wr125... l'HM e una moto che assomiglia più alle grandi a carcuratore, per me è inutile cercare l'HM con ciclistica economica per spendere meno... poi i gusti sono gusti e se ti piace l'HM devi prendere l'Hm... ma rifletti bene se la prendi per modificarla o se la tieni originale!

e se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, mi pare che vada meglio il WR125x con il 185 malossi con centralina e scarico (140km/h) che una moto a carburatore con malossi/top/athena e scarico (135km/h)... per cui se si vuole modificare va meglio il WR! 0509_up.gif (spendi solo 80/100euro in più per la centralina del il gruppo termico malossi!)


a me piace piu l'hm (è anche in garanzia di un paio di mesi) e se mi dite che a ciclistica è a pari livello della wr..preferisco l'hm!
Poi per elaborarla, si metterò il 180cc che ho gia visto su biolla della top a 214€ (che affare!) e l'asse a camme della top a 120€ su ebay! Cosi risparmio i soldi dello scarico e centralina che invece sulla wr dovrei mettere..
O sbaglio ragazzi? 0509_up.gif
 
14314246
14314246 Inviato: 28 Apr 2013 20:02
 

comunque ti faccio ragionare su questo:
- cosa ti servono forcelle da enduro per un motard?
- cosa ti servono cavalli in più per andare su strada?
- a cosa ti serve un motard?

le mie risposte (tu devi pensare alle tue):
- praticamente a niente, in quanto su strada le forcelle ti servono per le buche e per i dossi o per qualsiasi asprità del manto, nulla a che vedere con la guida off-road... per cui una d.38/d.40 (non so la paioli che diametro abbia) è più che sufficente anche per andare in sterrati e off-road leggero. (sul mio 50cc ho una paioli d.36 tradizionale e la uso in un pistino vicino a casa... le forche reggono!) e su strada sono più che buone.
- a niente perchè entrambi i motori sono i minarelli mono albero che con la cilindrata più grossa (aumenta il diametro, ma non la corsa) per cui la velocità non migliora se non di 5/10km/h... non effettivi, come non lo sono i 125/130 che segnano i contachilometri. il big bore aumenta notevolmente le coppia... e la potenza di poco rendendo la moto sulla ventina di cv. l'unica modifica sensata è lo scarico, aumenta accelerazione, ripresa e un po' la velocità... rendendo più "grande" la moto nel sound!
- ti serve per girare su strada e fare, eventualmente, delle sterrate vicino a casa... 0509_up.gif
 
14314325
14314325 Inviato: 28 Apr 2013 20:26
 

Torkarev_125 ha scritto:
comunque ti faccio ragionare su questo:
- cosa ti servono forcelle da enduro per un motard?
- cosa ti servono cavalli in più per andare su strada?
- a cosa ti serve un motard?

le mie risposte (tu devi pensare alle tue):
- praticamente a niente, in quanto su strada le forcelle ti servono per le buche e per i dossi o per qualsiasi asprità del manto, nulla a che vedere con la guida off-road... per cui una d.38/d.40 (non so la paioli che diametro abbia) è più che sufficente anche per andare in sterrati e off-road leggero. (sul mio 50cc ho una paioli d.36 tradizionale e la uso in un pistino vicino a casa... le forche reggono!) e su strada sono più che buone.
- a niente perchè entrambi i motori sono i minarelli mono albero che con la cilindrata più grossa (aumenta il diametro, ma non la corsa) per cui la velocità non migliora se non di 5/10km/h... non effettivi, come non lo sono i 125/130 che segnano i contachilometri. il big bore aumenta notevolmente le coppia... e la potenza di poco rendendo la moto sulla ventina di cv. l'unica modifica sensata è lo scarico, aumenta accelerazione, ripresa e un po' la velocità... rendendo più "grande" la moto nel sound!
- ti serve per girare su strada e fare, eventualmente, delle sterrate vicino a casa... 0509_up.gif


quindi l'hm é la scelta giusta?! icon_smile.gif
 
14314785
14314785 Inviato: 28 Apr 2013 22:24
 

il kit 180 è uno sfizio per darle un po di brio senza alterare i consumi, lo senti tanto nel misto, nell'uso del freno motore e nel brio... lo scarico si conta per far scena ma un buono scarico di serie come il termignoni della HM è piu che sufficente. il motard è una moto tutto fare di per se: dalla strada all' off leggero quindi la ciclistica di serie è piu che idonea per uso stradale, non ti servono le shiver 50 per girare su strada. quello che devi vedere è cosa piace a te, io ti consiglio HM perche è superiore e si spende molto meno per fargli qualche lavoro.... ha consumi comunque i suoi 38/40 km/l se li fa (il WR ne fa 42 come il caba ma nel secondo caso è perche si tratta che pesa 110 kg scarsi in ordine di marcia e questo fa molto) e è comunque semplice ed affidabile... sulla ciclistica quello che dice torka è giusto non ti serve il top del top, non ci fai il campionato motard (anche nel motard adottano forcelle piu piccole che nel cross, infatti spesso montano anche delle 45 perche piu leggere sacrificando cosi il 30% di pista con i salti)...
 
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