samueva97 ha scritto:
Ciao a tutti,
tempo fa ho messo il filtro aperto nel mio scooter e per carburarlo ho dovuto "lavorare" anche sulla vite dell'aria per carburare bene. Ora ci vorrei rimettere il filtro originale ma non so quanto girare la vite dell'aria. Il problema è che con il filtro originale non so quando è carburato bene perchè non fa i vuoti ma se va troppa aria nella miscela poi rischio di grippare o scaldare il motore. Quindi partendo dalla vite completamente avvitata, di quanto la dovrei svitare?
P.S.: Il carburatore è originale e tempo fa l'avevo messa a 1.5 giri ma non so se va bene.
Di base la vite lavora da 1,5 giri a 2,5 giri , in quel range sei sicuro che non succede niente di grave .
Se devi svitare di più sei grasso di minimo, mentre se devi svitare molto poco sei magro di minimo, anche se la vite lavora sul primo quarto di gas e per tutta la rampa di apertura del gas fino al massimo , perchè fa fluire miscela da un orifizio posto davanti alla farfalla.
Se avevi cambiato il getto massimo per compensare la quantità maggiore di aria data dal filtro aperto devi rimetterlo tale e quale a prima , mentre se hai lavorato solamente con la vite , ti credo che fa i vuoti