Leggi il Topic


aiuto per una una carburazione migliore
14293469
14293469 Inviato: 20 Apr 2013 17:44
Oggetto: aiuto per una una carburazione migliore
 

Ciao a tutti,
tempo fa ho messo il filtro aperto nel mio scooter e per carburarlo ho dovuto "lavorare" anche sulla vite dell'aria per carburare bene. Ora ci vorrei rimettere il filtro originale ma non so quanto girare la vite dell'aria. Il problema è che con il filtro originale non so quando è carburato bene perchè non fa i vuoti ma se va troppa aria nella miscela poi rischio di grippare o scaldare il motore. Quindi partendo dalla vite completamente avvitata, di quanto la dovrei svitare?

P.S.: Il carburatore è originale e tempo fa l'avevo messa a 1.5 giri ma non so se va bene.
 
14293486
14293486 Inviato: 20 Apr 2013 17:51
 

Sappi che se è magro i vuoti li fa anche con l'airbox, poi tu inizia ad ingrassare per sicurezza e scendi un po' per volta!
 
14293530
14293530 Inviato: 20 Apr 2013 18:14
 

In piu se per carburare col filtro aperto hai toccato getti e spillo, li dovrai ritoccare, insieme alla vite dell'aria..
 
14294732
14294732 Inviato: 21 Apr 2013 13:24
Oggetto: Re: aiuto per una una carburazione migliore
 

samueva97 ha scritto:
Ciao a tutti,
tempo fa ho messo il filtro aperto nel mio scooter e per carburarlo ho dovuto "lavorare" anche sulla vite dell'aria per carburare bene. Ora ci vorrei rimettere il filtro originale ma non so quanto girare la vite dell'aria. Il problema è che con il filtro originale non so quando è carburato bene perchè non fa i vuoti ma se va troppa aria nella miscela poi rischio di grippare o scaldare il motore. Quindi partendo dalla vite completamente avvitata, di quanto la dovrei svitare?

P.S.: Il carburatore è originale e tempo fa l'avevo messa a 1.5 giri ma non so se va bene.

Di base la vite lavora da 1,5 giri a 2,5 giri , in quel range sei sicuro che non succede niente di grave .
Se devi svitare di più sei grasso di minimo, mentre se devi svitare molto poco sei magro di minimo, anche se la vite lavora sul primo quarto di gas e per tutta la rampa di apertura del gas fino al massimo , perchè fa fluire miscela da un orifizio posto davanti alla farfalla.

Se avevi cambiato il getto massimo per compensare la quantità maggiore di aria data dal filtro aperto devi rimetterlo tale e quale a prima , mentre se hai lavorato solamente con la vite , ti credo che fa i vuoti
 
14301558
14301558 Inviato: 23 Apr 2013 18:22
 

il getto gel massimo lo avevo portato da 80 a 95 ma lo vorrei lasciare a 90 o 85 perchè mi compensano il fatto che avendo la leovince tt non è tarato per avere la ripresa e così diciamo che un po' si compensa
 
14306986
14306986 Inviato: 25 Apr 2013 22:22
 

ricarburala come prima! e se hai messo espansione e basta allegerisci i rulli nn so dirti di quanto devi provare e ti va da dio..
 
14306991
14306991 Inviato: 25 Apr 2013 22:24
 

samueva97 ha scritto:
il getto gel massimo lo avevo portato da 80 a 95 ma lo vorrei lasciare a 90 o 85 perchè mi compensano il fatto che avendo la leovince tt non è tarato per avere la ripresa e così diciamo che un po' si compensa

scusa ma che ragionamento e? eusa_think.gif
 
14311246
14311246 Inviato: 27 Apr 2013 14:30
 

runnerista96 ha scritto:
scusa ma che ragionamento e? eusa_think.gif

visto che va giù più benza il motore sprigiona più potenza e accelera di più, altrimenti perte dopo mezz'ora
 
14311250
14311250 Inviato: 27 Apr 2013 14:32
 

samueva97 ha scritto:
visto che va giù più benza il motore sprigiona più potenza e accelera di più, altrimenti perte dopo mezz'ora

ma non e che se metti un getto da 200 fai i 160km/h eusa_drool.gif
se e troppo grande avrai una carburazione grassa, se troppo piccolo sara' magra
 
14311278
14311278 Inviato: 27 Apr 2013 14:45
 

E se la carburazione è troppo grassa perdi prestazioni come se lo è troppo magra.. perciò è inutile esagerare con i getti, ci vogliono i suoi giusti. se vuoi far andare di piu lo scooter cambia cilindro e elaborazione 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©