Leggi il Topic


Suzuki Burgman 250-'01 prima serie [Consigli generali]
14291674
14291674 Inviato: 19 Apr 2013 20:40
Oggetto: Suzuki Burgman 250-'01 prima serie [Consigli generali]
 



Salve ragazzi,

Dopo tanto tempo ritorno nel Tinga e saluto i vecchi amici 0509_up.gif .

A giugno del 2012 ho venduto il mio amato Atlantic,dopo averlo personalizzato di estetica e di motore (erano anni che non mi cimentavo icon_smile.gif ).

Ero intenzionato a prendere un Silverwing 400 (sempre di seconda mano) ma purtroppo per vari motivi (inizio convivenza e varie spese) non ho potuto mettermi in cerca del nuovo mezzo.


Nel '99-'00 in famiglia avevamo uno splendido Burgman 400,con il quale abbiamo fatto molti viaggi e spostamenti in città...dopo circa 2 anni l'abbiamo rivenduto a malincuore per comprare un'automobile nuova.

Il burgman mi ha lasciato davvero un ottima impressione....era affidabile,comodo e soprattutto elegante e rifinito con cura!!

Avendo la possibilità di spendere davvero poco per ricomprarmi uno scooterone,mi si è palesata giorni fa un'occasione da un privato:

Un Burgman 250 prima serie (la seconda serie con lo stop posteriore stile mercedes non mi è mai piaciuta 0509_down.gif ) immatricolato nel 2001 (quindi ultimi esemplari) con 39mila km,tagliandato a 35mila km,carrozzeria ottima,sempre garage (quindi carrozzeria e soprattutto le plastiche del cruscotto non sono scolorite),il motore gira perfetto,batteria sostituita ed accensione immedita senza sforzi...500€ più passaggio!!!

Al 99% lo prenderò....ma vorrei sapere se la versione 250cc differisce in termini di affidabilità rispetto al 400??

Con il 400 in 2 anni avevamo fatto 20mila km...questo 250 ne ha il doppio...ma girando per la rete ed incontrando un po di possessori del 250...ho scoperto che non è difficile arrivare a 60mila km senza interventi straordinari!!

Al massimo il regolatore di tensione o pulizia del carburatore!!

L'anno scorso provai circa 5-6 silverwing,ma tornando al vecchio burgman ho scoperto che è più adatto a me...anche se lungo...è snello e soprattutto baricentro bassissimo...per me che sono solo 1:70 corporatura magra è davvero comodissimo...difficile trovare qualcosa di simile ora...soprattutto in fatto di robustezza,rifiniture ed eleganza!!
 
14292516
14292516 Inviato: 20 Apr 2013 10:41
 

Prendilo, pare ottimo magari postaci una foto

Se è pure tagliandato e tenuto bene 500 euro è un affare, considera solo l'antinquinamento se abiti in una grande città come roma o milano
 
14292681
14292681 Inviato: 20 Apr 2013 12:17
 

Leon_ ha scritto:
Prendilo, pare ottimo magari postaci una foto

Se è pure tagliandato e tenuto bene 500 euro è un affare, considera solo l'antinquinamento se abiti in una grande città come roma o milano

Lo scooter ha 39mila km,ed è stato tagliandato a 35 mila.

Sempre box chiuso,quindi mai una gelata o troppo sotto al sole,infatti come testimoniano le foto (e confermo dal vivo) le plastiche sia verniciate che grezze non sono affatto scolorite.

Il blu elettrico è ancora acceso.

Nelle foto che ho fatto dal vivo lo scooter era impolverato,in quanto il proprietario l'ha fermato da un po di mesi.

La manutenzione è comunque da fare,quindi bisognerà cambiare i filtri,sostituire la gomma anteriore in quanto è quasi finita.

Piccoli graffietti sullo scudo laterale anteriore e un po di ruggine vicino al collettore della marmitta.

Purtroppo gli anni ci sono,ma ho visto altri Burgman,anche con meno anni e meno chilometri a prezzi molto più alti,tenuti molto ma molto peggio!!!!

Una cosa che mi chiedevo è quando sarà ora di interventi straordinari??

Con gli scooteroni non ho mai raggiunto tali chilometraggi.
Con il mio ex Atlantic del 2007 ho sforato di poco i 30mila,ed andava come un orologio perchè cambiavo completamente olio/filtro olio/filtro aria/rulli categoricamente ogni 5 mila km,ed ogni 10mila la cinghia!!...Diciamo che poteva andare avanti in eterno,anche se era sollecitato maggiormente a causa del gruppo termico maggiorato malossi con variatore!!..Ma è stato più uno sfizio visto che a 30 anni si dovrà pur crescere! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14293613
14293613 Inviato: 20 Apr 2013 18:56
Oggetto: Re: Suzuki Burgman 250-'01 prima serie [Consigli generali]
 

Cristalblu ha scritto:
Salve ragazzi,

Dopo tanto tempo ritorno nel Tinga e saluto i vecchi amici 0509_up.gif .

A giugno del 2012 ho venduto il mio amato Atlantic,dopo averlo personalizzato di estetica e di motore (erano anni che non mi cimentavo icon_smile.gif ).

Ero intenzionato a prendere un Silverwing 400 (sempre di seconda mano) ma purtroppo per vari motivi (inizio convivenza e varie spese) non ho potuto mettermi in cerca del nuovo mezzo.


Nel '99-'00 in famiglia avevamo uno splendido Burgman 400,con il quale abbiamo fatto molti viaggi e spostamenti in città...dopo circa 2 anni l'abbiamo rivenduto a malincuore per comprare un'automobile nuova.

Il burgman mi ha lasciato davvero un ottima impressione....era affidabile,comodo e soprattutto elegante e rifinito con cura!!

Avendo la possibilità di spendere davvero poco per ricomprarmi uno scooterone,mi si è palesata giorni fa un'occasione da un privato:

Un Burgman 250 prima serie (la seconda serie con lo stop posteriore stile mercedes non mi è mai piaciuta 0509_down.gif ) immatricolato nel 2001 (quindi ultimi esemplari) con 39mila km,tagliandato a 35mila km,carrozzeria ottima,sempre garage (quindi carrozzeria e soprattutto le plastiche del cruscotto non sono scolorite),il motore gira perfetto,batteria sostituita ed accensione immedita senza sforzi...500€ più passaggio!!!

Al 99% lo prenderò....ma vorrei sapere se la versione 250cc differisce in termini di affidabilità rispetto al 400??

Con il 400 in 2 anni avevamo fatto 20mila km...questo 250 ne ha il doppio...ma girando per la rete ed incontrando un po di possessori del 250...ho scoperto che non è difficile arrivare a 60mila km senza interventi straordinari!!

Al massimo il regolatore di tensione o pulizia del carburatore!!

L'anno scorso provai circa 5-6 silverwing,ma tornando al vecchio burgman ho scoperto che è più adatto a me...anche se lungo...è snello e soprattutto baricentro bassissimo...per me che sono solo 1:70 corporatura magra è davvero comodissimo...difficile trovare qualcosa di simile ora...soprattutto in fatto di robustezza,rifiniture ed eleganza!!

Anche a me ha lasciato una buona impressione......specialmente turnando dal passo S.Marco(BG) in autostrada mi ha lasciato.......A PIEDI! con le valvole saltate fuori dal coperchio delle punterie con perdita di tutto l'olio in autostrada sulla A4 a Trezzo D?Adda....3 ore x il carro attrezzi in luglio ! 18000 km all'attivo..... 0509_si_picchiano.gif
 
14294773
14294773 Inviato: 21 Apr 2013 13:42
Oggetto: Re: Suzuki Burgman 250-'01 prima serie [Consigli generali]
 

bumbum62 ha scritto:
Anche a me ha lasciato una buona impressione......specialmente turnando dal passo S.Marco(BG) in autostrada mi ha lasciato.......A PIEDI! con le valvole saltate fuori dal coperchio delle punterie con perdita di tutto l'olio in autostrada sulla A4 a Trezzo D?Adda....3 ore x il carro attrezzi in luglio ! 18000 km all'attivo..... 0509_si_picchiano.gif


Beh mi dispiace per l'accaduto, ma quando avevamo il 400 ci siamo girati tutta la toscana in poco piu di 3 giorni e mai un problema!!!

Premetto...senza offesa....ma visto che sei un possessore di t max...solitamente avete l abitudine di andare a palla ovunque....non è che all epoca l hai semplicemnte cotto andandoci a palla per svariati km??
 
14295105
14295105 Inviato: 21 Apr 2013 16:09
 

Nooooo.... Cristal...non sono uno sprovveduto,ho avuto 2 400 e un 250,un njnja 12R, una hornet 600, due TMAX mai successo nulla,solo quel 250...e non lo avevo spremuto,garantito.... eusa_naughty.gif
 
14295113
14295113 Inviato: 21 Apr 2013 16:13
 

i TMAX si però....spremuti e mai contento dei risulrati....ma è un mulo, questo ultimo 60000km ed è fresco come una rosa... sgrat,sgrat....meglio che mi tocco!!! doppio_lamp_naked.gif
 
14295363
14295363 Inviato: 21 Apr 2013 18:13
 

bumbum62 ha scritto:
Nooooo.... Cristal...non sono uno sprovveduto,ho avuto 2 400 e un 250,un njnja 12R, una hornet 600, due TMAX mai successo nulla,solo quel 250...e non lo avevo spremuto,garantito.... eusa_naughty.gif


Caspita...che sfortuna allora!!!
 
14295450
14295450 Inviato: 21 Apr 2013 18:38
 

Pensa che il TMAX precedente aveva passato i 100.000 km ed era ancora arzillo.. 0509_banana.gif
 
14296213
14296213 Inviato: 21 Apr 2013 23:28
 

bumbum62 ha scritto:
Pensa che il TMAX precedente aveva passato i 100.000 km ed era ancora arzillo.. 0509_banana.gif

Posso immaginare!!

Comunque in linea di massima la prima serie burgman era ed è molto affidabile! !....È ovvio purtropoo che casi isolati possono accadare con ogni mezzo!!

Prima del burgman avevamo un piaggio hexagon 180...è stato un calvario per i soli 10 mila km fatti...dato via per la disperazione e preso il suzuki!!

In rete ci sono moltissimi Burgman prima serie con 70-80mila km ancora perfettamente funzionanti con manutenzione ordinaria!!

Ho sempre amato gli scooteroni poltrona!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©