Salve ragazzi,
Dopo tanto tempo ritorno nel Tinga e saluto i vecchi amici
.
A giugno del 2012 ho venduto il mio amato Atlantic,dopo averlo personalizzato di estetica e di motore (erano anni che non mi cimentavo
).
Ero intenzionato a prendere un Silverwing 400 (sempre di seconda mano) ma purtroppo per vari motivi (inizio convivenza e varie spese) non ho potuto mettermi in cerca del nuovo mezzo.
Nel '99-'00 in famiglia avevamo uno splendido Burgman 400,con il quale abbiamo fatto molti viaggi e spostamenti in città...dopo circa 2 anni l'abbiamo rivenduto a malincuore per comprare un'automobile nuova.
Il burgman mi ha lasciato davvero un ottima impressione....era affidabile,comodo e soprattutto elegante e rifinito con cura!!
Avendo la possibilità di spendere davvero poco per ricomprarmi uno scooterone,mi si è palesata giorni fa un'occasione da un privato:
Un Burgman 250 prima serie (la seconda serie con lo stop posteriore stile mercedes non mi è mai piaciuta
) immatricolato nel 2001 (quindi ultimi esemplari) con 39mila km,tagliandato a 35mila km,carrozzeria ottima,sempre garage (quindi carrozzeria e soprattutto le plastiche del cruscotto non sono scolorite),il motore gira perfetto,batteria sostituita ed accensione immedita senza sforzi...500€ più passaggio!!!
Al 99% lo prenderò....ma vorrei sapere se la versione 250cc differisce in termini di affidabilità rispetto al 400??
Con il 400 in 2 anni avevamo fatto 20mila km...questo 250 ne ha il doppio...ma girando per la rete ed incontrando un po di possessori del 250...ho scoperto che non è difficile arrivare a 60mila km senza interventi straordinari!!
Al massimo il regolatore di tensione o pulizia del carburatore!!
L'anno scorso provai circa 5-6 silverwing,ma tornando al vecchio burgman ho scoperto che è più adatto a me...anche se lungo...è snello e soprattutto baricentro bassissimo...per me che sono solo 1:70 corporatura magra è davvero comodissimo...difficile trovare qualcosa di simile ora...soprattutto in fatto di robustezza,rifiniture ed eleganza!!