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Consiglio su olio per (trasmissione)
14288772
14288772 Inviato: 18 Apr 2013 20:14
Oggetto: Consiglio su olio per (trasmissione)
 

Salve Chiedo un consiglio a voi (molto più esperti di me).
IO ho un liberty 2t e ieri ho aperto il tappo che sta sul carter dove cè l'olio della trasmissione o ingranaggi, aprendo ho alzato la stecchetta del livello e l'olio che si trova all'interno e acquiccia, giallina e puzza che dite e da cambiare?? poi volevo chiedervi un altra cosa dato che vorrei cambiare l'olio volevo fare una pulitina all interno come? secondo voi mettere la benizna e lasciarla all interno e poi scaricarlo e poi mettere l'olio va bene? sgrassa e scrosta tutto l'olio vecchio?. aspetto una risp al più presto
 
14288799
14288799 Inviato: 18 Apr 2013 20:20
 

si cambialo che male non gli fa.. l'olio dvi usare un normalissimo olio lubrificante per ingranaggi 0509_up.gif
si svuotalo tutto e mettici la benzina lasciala una notte intera poi lo lasci svuoti lasci evaporare il resto della benzina e poi metti l'olio nuovo e sei aposto 0509_up.gif
 
14288805
14288805 Inviato: 18 Apr 2013 20:22
 

Castrol 10w-40 MTX sinthetized.. il meglio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14288868
14288868 Inviato: 18 Apr 2013 20:37
 

E buono per liberty 50 2t e ogni quando dovrei cambiarlo
 
14288909
14288909 Inviato: 18 Apr 2013 20:44
 

Per un 50ino originale è perfetto.. cambialo tra un annetto...
 
14288985
14288985 Inviato: 18 Apr 2013 20:59
 

E un base spinto e poi devo riempire e vedere laquantita con la stecca?
 
14290265
14290265 Inviato: 19 Apr 2013 12:00
 

La Piaggio consiglia di cambiare l'olio del mozzo posteriore ogni 10000 km con un olio di gradazione 75w-85 o 80w-90 da quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione del mio NRG Extreme del 2000. Se il tuo e recente nel caso in cui il mozzo posteriore ha lo sfiato non lo so se e una buona idea mettere un olio tanto fluido come il 10w-40 in quanto potrebbe fuoriuscire dallo sfiato. Ti dico questo in quanto mi era capitato per le mani un blocco di un NRG Power del 2008 e ho notato questo sfiato che sul mio non c'è e visto che entrambi i motori sono identici tranne piccoli aggiornamenti, sicuramente e un miglioramento che ha apportato la Piaggio. Riguardo alla fuoriuscita del olio dallo sfiato mi era capitato di usare del olio sia 5w-40 che 20w40 sul cambio della mia moto con motore Minarelli AM 6 e me lo buttava fuori l'olio. Solo con olio denso come il 80w-90 non perde piu una goccia. Se non hai lo sfiato sul mozzo prova il 10w-40 o anche se hai lo sfiato ma in entrambi i casi senza che compri una bottiglia da 1 litro fatti prestare da un amico i 70 ml di olio che va sul mozzo opure per provare va bene anche l'olio motore della moto e della macchina se ne hai a casa su qualche scafale in garage.
 
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