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Problema trasmissione motorino
14288591
14288591 Inviato: 18 Apr 2013 19:23
Oggetto: Problema trasmissione motorino
 



Ho un problema con il mio Kymco Kb50... Dico già da subito che è un motorino del '96, molto affidabile, praticamente messo a nuovo. Il motore è il 70 della polini (base), ha un anno, valvola lamellare polini, variatore polini con rulli pesanti (penso sui 5,5). Centralina nuova, carburatore ripulito, (mikuni 11,5) candela nuova. Fino a un po' di tempo fa secondo quello che dice mio padre superava i 90 all'ora, ma ultimamente sta perdendo potenza, e il problema penso che risieda nella trasmissione. Infatti quando arrivo ai 55 all'ora il variatore "gratta" e comincia a salire senza motivo di giri, arrivando ai 70 all'ora. Inoltre ho notatato che accelerando al max o a metà non cambia nulla. Mio padre dice che è la frizione oppure i rulli "distrutti", dato che è già successo, voi che ne pensate ? Perfavore non fate commenti negativi su questo motorino, anche se sembra una min*hiatina è un gran motorino molto affidabile.
 
14288609
14288609 Inviato: 18 Apr 2013 19:30
 

cambiali quei poveri rulli se son vecchi
 
14288620
14288620 Inviato: 18 Apr 2013 19:35
 

Ok, quindi la frizione dici che non c'entra ?
 
14288719
14288719 Inviato: 18 Apr 2013 20:02
 

I rulli sono i principali responsabili dei giri che salgono senza motivo. Probabilmente sono deformati.. Metti quelli da 5,3. La frizione non credo sia il problema, perché quando è usurata tende a dare stacchi quando accelleri.. Cambia anche la cinghia se ci ha fatto più di 15000 km, potrebbe anche essere quella uno dei problemi.
 
14288747
14288747 Inviato: 18 Apr 2013 20:09
 

Sposto in forum trasmissione.
 
14290698
14290698 Inviato: 19 Apr 2013 14:35
 

ok, avendo un variatore polini vanno da 16x13 o da 15x12 ?
 
14290704
14290704 Inviato: 19 Apr 2013 14:37
 

Jeltal cosa intendi quando dici stacchi della frizione ? perchè a me partendo a manetta da 0 sale di giri e va su e giu di giri (la vel aumenta comunque) 2-3 volte...
 
14291111
14291111 Inviato: 19 Apr 2013 17:18
 

matte9898 ha scritto:
ok, avendo un variatore polini vanno da 16x13 o da 15x12 ?


dipende dal modello e per kymco non ho idea siccome devi smontarli per forza prima li misuri col calibro poi li vai a prendere
 
14291360
14291360 Inviato: 19 Apr 2013 19:10
 

matte9898 ha scritto:
Jeltal cosa intendi quando dici stacchi della frizione ? perchè a me partendo a manetta da 0 sale di giri e va su e giu di giri (la vel aumenta comunque) 2-3 volte...

Prova a cambiare i rulli.. Controlla anche la cinghia non si sa mai
 
14293258
14293258 Inviato: 20 Apr 2013 15:52
 

nrg power se leggevi il variatore era un polini, non quello originale... Proverò a misurarli con il calibro grazie a tutti !
 
14294441
14294441 Inviato: 21 Apr 2013 10:47
 

matte9898 ha scritto:
nrg power se leggevi il variatore era un polini, non quello originale... Proverò a misurarli con il calibro grazie a tutti !


si ma mica son tutti uguali sai! non conosco il blocco kymco e le dimensioni dei rulli son diverse
 
14294684
14294684 Inviato: 21 Apr 2013 12:59
 

Solitamente il 6 rulli polini ha rulli 16x13 però ha ragione nrg-power ci sono delle differenze a volte
 
14294685
14294685 Inviato: 21 Apr 2013 13:01
 

SCR1 ha scritto:
Solitamente il 6 rulli polini ha rulli 16x13 però ha ragione nrg-power ci sono delle differenze a volte


per piaggio ha 19x15.5
 
14294691
14294691 Inviato: 21 Apr 2013 13:02
 

nrg_power_4life ha scritto:
per piaggio ha 19x15.5


E per il Kimco?? rotfl.gif
 
14294705
14294705 Inviato: 21 Apr 2013 13:08
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
per piaggio ha 19x15.5


E per il Kimco?? rotfl.gif

eh non ne ho idea icon_asd.gif
 
14294709
14294709 Inviato: 21 Apr 2013 13:10
 

nrg_power_4life ha scritto:
eh non ne ho idea icon_asd.gif

Saranno una via di mezzo 17 x 14 0509_campione.gif
 
14294713
14294713 Inviato: 21 Apr 2013 13:14
 

SCR1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
eh non ne ho idea icon_asd.gif

Saranno una via di mezzo 17 x 14 0509_campione.gif


no dai scherzi a parte... li misura con un calibro e non può sbagliarsi
 
14294718
14294718 Inviato: 21 Apr 2013 13:17
 

nrg_power_4life ha scritto:
no dai scherzi a parte... li misura con un calibro e non può sbagliarsi

Certo ci mancherebbe era solamente una battuta.
Comunque ho controllato on line, sono 16x13 come per il minarelli

"KIT 6 RULLI VARIATORE 7,5 GRAMMI m 16 x 13 TNT RACING MASSETTE .... CILINDRO TOP KYMCO AGILITY 50 4T 4 TEMPI R16 R12 DINK PEOPLE SUPER 8 C. .... PISTONE MALOSSI DIAMETRO Ø 47 SELEZIONE C SPINOTTO 10 ..."
 
14294750
14294750 Inviato: 21 Apr 2013 13:33
 

scr1 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
no dai scherzi a parte... li misura con un calibro e non può sbagliarsi

certo ci mancherebbe era solamente una battuta.
comunque ho controllato on line, sono 16x13 come per il minarelli

"kit 6 rulli variatore 7,5 grammi m 16 x 13 tnt racing massette .... cilindro top kymco agility 50 4t 4 tempi r16 r12 dink people super 8 c. .... pistone malossi diametro Ø 47 selezione c spinotto 10 ..."


probabile.. sono quasi tutti ispirati a minarelli quei blocchi lì
 
14295059
14295059 Inviato: 21 Apr 2013 15:39
 

Domani porto il motorino dal meccanico, perchè non so bene come misurarli e visto che non li ho non ne ho voglia di smontare e rimontare, perciò lo porto dal mecca che ce li ha già dietro e intanto da una controllatina a tutto (dopo 33000 km icon_eek.gif icon_confused.gif icon_asd.gif icon_neutral.gif ). Comunque devo ringraziare la kymco per i motorini affidabili e di facile manutenzione che fanno, visto che il mio è un motorino del 96 usato tanto, male e sempre a manetta; insomma, è un motorino della vecchia scuola, c'è l'essenziale, ma quello che c'è va molto bene, anche se purtroppo comincio a capire che non ne vale più la pena di spenderci dei soldi, perchè vale forse un centinaio di euro. P.S. Guardando il libretto ho pure notato che ha 4,8 cv icon_eek.gif icon_eek.gif sara perchè non è catalizzato ? Mi sembra molto strano perchè ha un 12 mikuni, mentre molti motorini hanno un 17,5 e 4 cv. Voi che ne pensate ??
 
14295081
14295081 Inviato: 21 Apr 2013 15:55
 

matte9898 ha scritto:
Domani porto il motorino dal meccanico, perchè non so bene come misurarli e visto che non li ho non ne ho voglia di smontare e rimontare, perciò lo porto dal mecca che ce li ha già dietro e intanto da una controllatina a tutto (dopo 33000 km icon_eek.gif icon_confused.gif icon_asd.gif icon_neutral.gif ). Comunque devo ringraziare la kymco per i motorini affidabili e di facile manutenzione che fanno, visto che il mio è un motorino del 96 usato tanto, male e sempre a manetta; insomma, è un motorino della vecchia scuola, c'è l'essenziale, ma quello che c'è va molto bene, anche se purtroppo comincio a capire che non ne vale più la pena di spenderci dei soldi, perchè vale forse un centinaio di euro. P.S. Guardando il libretto ho pure notato che ha 4,8 cv icon_eek.gif icon_eek.gif sara perchè non è catalizzato ? Mi sembra molto strano perchè ha un 12 mikuni, mentre molti motorini hanno un 17,5 e 4 cv. Voi che ne pensate ??

Dipende, magari intendono 4,7 cv alla ruota
 
14295495
14295495 Inviato: 21 Apr 2013 18:54
 

Jeltal04 ha scritto:
matte9898 ha scritto:
Domani porto il motorino dal meccanico, perchè non so bene come misurarli e visto che non li ho non ne ho voglia di smontare e rimontare, perciò lo porto dal mecca che ce li ha già dietro e intanto da una controllatina a tutto (dopo 33000 km icon_eek.gif icon_confused.gif icon_asd.gif icon_neutral.gif ). Comunque devo ringraziare la kymco per i motorini affidabili e di facile manutenzione che fanno, visto che il mio è un motorino del 96 usato tanto, male e sempre a manetta; insomma, è un motorino della vecchia scuola, c'è l'essenziale, ma quello che c'è va molto bene, anche se purtroppo comincio a capire che non ne vale più la pena di spenderci dei soldi, perchè vale forse un centinaio di euro. P.S. Guardando il libretto ho pure notato che ha 4,8 cv icon_eek.gif icon_eek.gif sara perchè non è catalizzato ? Mi sembra molto strano perchè ha un 12 mikuni, mentre molti motorini hanno un 17,5 e 4 cv. Voi che ne pensate ??

Dipende, magari intendono 4,7 cv alla ruota


credo intendano di motore in sè.. alla ruota cioè i cavalli trasmessi son comunque meno di quelli all'albero
 
14297483
14297483 Inviato: 22 Apr 2013 13:21
 

Volevo dire all'albero, non so perché ho detto alla ruota icon_eek.gif
 
14297486
14297486 Inviato: 22 Apr 2013 13:22
 

Jeltal04 ha scritto:
Volevo dire all'albero, non so perché ho detto alla ruota icon_eek.gif


in tal caso è corretto 0509_up.gif
 
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