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Kimco 150...ABS ?
14288174
14288174 Inviato: 18 Apr 2013 16:20
Oggetto: Kimco 150...ABS ?
 



Un mio amico ha acquistato un Kimco 150 di cui è entusiasta (nel traffico romano), ma ho notato che sul cerchio anteriore esiste la ruota fonica dell'ABS con relativo sensore mentre sul cerchio posteriore non c'è ruota fonica e relativo sensore; ora, sul libretto di circolazione non è evidenziato l'ABS, nel libretto di istruzioni (150 e 300) non c'è alcun riferimento all'ABS e pertanto, come è possibile che tale sistema sia montato solo sul freno anteriore?
Oppure se non c'è assolutamente l'ABS, come mai c'è la ruota fonica e dil sensore sul freno anteriore? doppio_lamp.gif
 
14288185
14288185 Inviato: 18 Apr 2013 16:24
 

L'ABS non compare nenanche fra le versioni di quel mezzo?


E' possibile che ci siano i cablaggi e parti dell'impianto su tutti i modelli, anchi quelli in cui non è previsto, questo perché a volte conviene perdere denaro montandoli su tutti i mezzi prodotti piuttosto che allestire due linee di produzione.
 
14288188
14288188 Inviato: 18 Apr 2013 16:25
 

Se c'è la ruota fonica deve esserci l'ABS! Il fatto che sia solo sulla ruota anteriore non ha alcun significato, credo che l'ABS solo su una ruota sia quello ad un canale e quello su entrambe le ruote su 2 canali!
 
14288198
14288198 Inviato: 18 Apr 2013 16:28
 

Sportcity4road ha scritto:
Se c'è la ruota fonica deve esserci l'ABS! Il fatto che sia solo sulla ruota anteriore non ha alcun significato, credo che l'ABS solo su una ruota sia quello ad un canale e quello su entrambe le ruote su 2 canali!




Non è detto


Ad esempio (per il motivo che ti riportavo nel post precedente) ho una Opel Astra H. Non ho il lavafari ma se smonto il paraurti ho già i cablaggi. Ho i comandi radio al volante, ma se non li avessi voluti il volante sarebbe stato senza pulsanti ma con i suoi cablaggi già montati.

Quasi tutte le Honda (moto) hanno già sotto la carena il cablaggio per la presa 12 v o le manopole riscaldate, anche se non c'è montato nessuno dei due optional 0509_up.gif
 
14288206
14288206 Inviato: 18 Apr 2013 16:30
 

sgombro ha scritto:
Non è detto


Ad esempio (per il motivo che ti riportavo nel post precedente) ho una Opel Astra H. Non ho il lavafari ma se smonto il paraurti ho già i cablaggi. Ho i comandi radio al volante, ma se non li avessi voluti il volante sarebbe stato senza pulsanti ma con i suoi cablaggi già montati.

Quasi tutte le Honda (moto) hanno già sotto la carena il cablaggio per la presa 12 v o le manopole riscaldate, anche se non c'è montato nessuno dei due optional 0509_up.gif

Mai visto nulla del genere! icon_asd.gif
 
14288208
14288208 Inviato: 18 Apr 2013 16:31
 

Invece secondo me un significato lo ha perchè se non vado errato l'ABS funziona in quanto la centralina è in grado di misurare le differenti velocità di rotazione di una ruota rispetto all'altra, pertanto, se così è, è un non senso avere l'ABS solo su una ruota, nella fattispecie, la anteriore. doppio_lamp.gif
 
14288209
14288209 Inviato: 18 Apr 2013 16:31
 

Sportcity4road ha scritto:
Mai visto nulla del genere! icon_asd.gif



Eppure.....a volte........capita icon_smile.gif
 
14288220
14288220 Inviato: 18 Apr 2013 16:36
 

sempreprudente ha scritto:
Invece secondo me un significato lo ha perchè se non vado errato l'ABS funziona in quanto la centralina è in grado di misurare le differenti velocità di rotazione di una ruota rispetto all'altra, pertanto, se così è, è un non senso avere l'ABS solo su una ruota, nella fattispecie, la anteriore. doppio_lamp.gif



Che io sappia, l'ABS misura, rilevando la velocità di rotazione, la decelerazione della ruota e quando supera dei parametri preimpostati, toglie pressione all'impianto frenante. Però, non esendo del mestiere, prendi quanto detto con un margine di tolleranza per difetto, pari al 95 % icon_asd.gif
 
14288255
14288255 Inviato: 18 Apr 2013 16:48
 

sgombro ha scritto:
Che io sappia, l'ABS misura, rilevando la velocità di rotazione, la decelerazione della ruota e quando supera dei parametri preimpostati, toglie pressione all'impianto frenante. Però, non esendo del mestiere, prendi quanto detto con un margine di tolleranza per difetto, pari al 95 % icon_asd.gif

Almeno sei sincero icon_asd.gif
 
14288261
14288261 Inviato: 18 Apr 2013 16:50
 

Sportcity4road ha scritto:
Almeno sei sincero icon_asd.gif


Come potrei non esserlo, in caso di smentita, nei discorsi puoi sempre dire "non è vero, non ho mai detto una cosa del genere!" quin invece, dove scripta manent.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14288263
14288263 Inviato: 18 Apr 2013 16:51
 

sgombro ha scritto:
Sportcity4road ha scritto:
Almeno sei sincero icon_asd.gif


Come potrei non esserlo, in caso di smentita, nei discorsi puoi sempre dire "non è vero, non ho mai detto una cosa del genere!" quin invece, dove scripta manent.......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Buahuahauh mi fai morire Sgombro icon_xd_2.gif
 
14288265
14288265 Inviato: 18 Apr 2013 16:52
 

Sportcity4road ha scritto:
Buahuahauh mi fai morire Sgombro icon_xd_2.gif


Grazie....grazie.....troppo buono icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

0510_five.gif
 
14288266
14288266 Inviato: 18 Apr 2013 16:53
 

sgombro ha scritto:
Che io sappia, l'ABS misura, rilevando la velocità di rotazione, la decelerazione della ruota e quando supera dei parametri preimpostati, toglie pressione all'impianto frenante. Però, non esendo del mestiere, prendi quanto detto con un margine di tolleranza per difetto, pari al 95 % icon_asd.gif



Non credo sia così perchè ricordo che sulla Yamaha 1200 (enduro), per disinserire l'abs era sufficiente mettere la moto sul cavalletto centrale e, a ruota ant a terra, ingranare la pima per fare appena girare la post.
Pertanto le ruote implicate nel funzionamento del sistema e che devono mandare gli impulsi alla centralina devono essre pe forza 2. doppio_lamp.gif

P.S. non è che mi sbaglio con l'antipattinamento? bohhhhhh ?

Ultima modifica di sempreprudente il 18 Apr 2013 16:57, modificato 1 volta in totale
 
14288268
14288268 Inviato: 18 Apr 2013 16:56
 

non è che la ruota fonica fa anche la funzione del contakm e quindi la mettono su una ruota sola?
 
14288274
14288274 Inviato: 18 Apr 2013 16:57
 

sempreprudente ha scritto:
Non credo sia così perchè ricordo che sulla Yamaha 1200 (enduro), per disinserire l'abs era sufficiente mettere la moto sul cavalletto centrale e, a ruota ant a terra, ingranare la pima per fare appena girare la post.
Pertanto le ruote implicate nel funzionamento del sistema e che devono mandare gli impulsi alla centralina devono essre pe forza 2. doppio_lamp.gif



Onestamente non so che dire, prendendo atto di quanto dici, vedo questo sistema un po' più laborioso. trovo più semplice caricare dei dati in centralina e far si che entri in funzione quando il sensore "sfori" dal quel range. Sarebbe opportuno che intervenisse un esperto, giusto per togliere ogni dubbio/curiosità
 
14288275
14288275 Inviato: 18 Apr 2013 16:58
 

Questa cosa mi sembra possibile se il Kimvo 150 ha il contaKm elettronico (visto il,cavo) ma non lo so. doppio_lamp.gif
 
14288277
14288277 Inviato: 18 Apr 2013 16:58
 

Doc_express ha scritto:
non è che la ruota fonica fa anche la funzione del contakm e quindi la mettono su una ruota sola?



Ecco!!!!!!!!!! Giustissima e ................semplicissima deduzione

0510_inchino.gif
 
14288289
14288289 Inviato: 18 Apr 2013 17:05
 

E vabbbbbbèèèèè, ma così non vale, allora tutte le pensate fantasiose finiscono qui !!! eusa_wall.gif
 
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