Citazione:
guidare una depotenziata non vuol solo dire guidare una moto con metà/un terzo della potenza, ma potresti anche avere brutte sorprese...
ho scritto questo, non ho scritto nulla di quello che hai detto tu.
Drakan ha scritto:
Siamo d'accordo almeno sull'acquistare una moto a piena potenza che sviluppi il massimo consentito dalla patente. Si spende meno e si fa la giusta pratica anche con pesi di molto differenti senza beghe di depo/ripo e via discorrendo..
Magari un giorno faranno così anche le leggi.
Per la ciclistica tu hai detto "ti abbandona" o una cosa simile. Certo che in alcune situazioni avere il blocco non è il massimo, ma per come la vedo io, sono situazioni in cui uno dovrebbe imparare a gestire il mezzo entro i suoi limiti. Non a caso la A2 è concepita per fare pratica, la facessero quindi.
bravo, ma le moto grosse e pesanti sono buone per tutto meno che per fare pratica... per esempio io vedo molto bene la politica di KTM di fare moto di "tagli" diversi, vedi la Duke: 200 cc, 400 cc, 690 cc, 990 cc, 1290 cc. tutte la stessa moto, ovviamente ogni modello concepito per il suo motore.
con ognuna di esse sai perfettamente a cosa vai incontro, e propongono una buona ciclistica, un motore full-power (ovviamente con i limiti strutturali), e anche costi contenuti...
poi ripeto, che veda lui, se la prova, gli piace e si sente in grado, ben venga!