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hypermotard vs bmw f800r

Risultati del sondaggio

ducati hypermotard
94% [ 18 ]
bmw f850r
5% [ 1 ]

Voti Totali : 19

14299398
14299398 Inviato: 22 Apr 2013 21:50
 

si mi pare proprio che lo sia... tieni comunque conto che una moto ha una determinata ciclistica, studiata per viaggiare a piena potenza... guidare una depotenziata non vuol solo dire guidare una moto con metà/un terzo della potenza, ma potresti anche avere brutte sorprese...

io se posso essere sincero... prenderei una moto piccolina ma "full power", piuttosto che una moto grande ma sottopotenziata... poi vedi tu
 
14299414
14299414 Inviato: 22 Apr 2013 21:55
 

Overpaul ha scritto:
si mi pare proprio che lo sia... tieni comunque conto che una moto ha una determinata ciclistica, studiata per viaggiare a piena potenza... guidare una depotenziata non vuol solo dire guidare una moto con metà/un terzo della potenza, ma potresti anche avere brutte sorprese...

io se posso essere sincero... prenderei una moto piccolina ma "full power", piuttosto che una moto grande ma sottopotenziata... poi vedi tu

perchè sul configuratore è solo presente la versione depo da 35kw e non quella da 25kw ...
sicuramente è meglio una moto depotenziata solo a libretto .... con tutte le rogne che ne derivano
 
14299675
14299675 Inviato: 23 Apr 2013 1:22
 

Hai ragione Overpaul, stanno omologando kit di depotenziamento per aumentare la strage dei neopatentati che non potendo andare a piena potenza, la ciclistica va a bersi una birra all'autogrill e li fa schiantare.

Ma che discorsi sono? I mezzi vanno a prescindere.. Puoi usare una qualsiasi moto a metà potenza anche dosando l'acceleratore e vedi che non t'ammazzi sa.
Sta storia che la moto l'ammazzi con il depo, che non tiene e che è pericolosa, sono le classiche favole italiote per giustificare i ripotenziamenti.

Fai un elenco delle situazioni in cui un 650 depo ti abbandona con la ciclistica. 0509_si_picchiano.gif
 
14300203
14300203 Inviato: 23 Apr 2013 10:29
 

Drakan ha scritto:
Hai ragione Overpaul, stanno omologando kit di depotenziamento per aumentare la strage dei neopatentati che non potendo andare a piena potenza, la ciclistica va a bersi una birra all'autogrill e li fa schiantare.

Ma che discorsi sono? I mezzi vanno a prescindere.. Puoi usare una qualsiasi moto a metà potenza anche dosando l'acceleratore e vedi che non t'ammazzi sa.
Sta storia che la moto l'ammazzi con il depo, che non tiene e che è pericolosa, sono le classiche favole italiote per giustificare i ripotenziamenti.

Fai un elenco delle situazioni in cui un 650 depo ti abbandona con la ciclistica. 0509_si_picchiano.gif


per caso ho detto da qualche parte che con una moto depotenziata uno si ammazza?

voglio dire: se uno prende una moto NON piccola e NON leggera come un 800 gs, e questa moto ha metà della spinta e del motore con cui è stata concepita, sicuramente sarà mooolto diversa da guidare rispetto alla norma; e dico DIVERSA, non PIU' PERICOLOSA... ma queste sono leggi fisiche, non pareri miei.

poi che veda lui, per me una moto depotenziata è una cosa che non concepisco, è l'antidivertimento, è il "vorrei ma non posso".... io avessi preso la patente a 18 anni mi sarei preso una motard e avrei iniziato a guidare con quella, poi dopo 2 anni sarei passato ad altro (e questa è la mia idea icon_smile.gif )

PS: e aggiungo che per quanto mi riguarda le moto depo non dovrebbero esistere, ben vengano tante moto di potenze diverse, ma creare una moto per poi castrarla è una mera operazione di marketing.
 
14300231
14300231 Inviato: 23 Apr 2013 10:39
 

Siamo d'accordo almeno sull'acquistare una moto a piena potenza che sviluppi il massimo consentito dalla patente. Si spende meno e si fa la giusta pratica anche con pesi di molto differenti senza beghe di depo/ripo e via discorrendo..
Magari un giorno faranno così anche le leggi. 0509_up.gif

Per la ciclistica tu hai detto "ti abbandona" o una cosa simile. Certo che in alcune situazioni avere il blocco non è il massimo, ma per come la vedo io, sono situazioni in cui uno dovrebbe imparare a gestire il mezzo entro i suoi limiti. Non a caso la A2 è concepita per fare pratica, la facessero quindi. icon_mrgreen.gif
 
14300239
14300239 Inviato: 23 Apr 2013 10:43
 

Overpaul ha scritto:
per caso ho detto da qualche parte che con una moto depotenziata uno si ammazza?

voglio dire: se uno prende una moto NON piccola e NON leggera come un 800 gs, e questa moto ha metà della spinta e del motore con cui è stata concepita, sicuramente sarà mooolto diversa da guidare rispetto alla norma; e dico DIVERSA, non PIU' PERICOLOSA... ma queste sono leggi fisiche, non pareri miei.

poi che veda lui, per me una moto depotenziata è una cosa che non concepisco, è l'antidivertimento, è il "vorrei ma non posso".... io avessi preso la patente a 18 anni mi sarei preso una motard e avrei iniziato a guidare con quella, poi dopo 2 anni sarei passato ad altro (e questa è la mia idea icon_smile.gif )

PS: e aggiungo che per quanto mi riguarda le moto depo non dovrebbero esistere, ben vengano tante moto di potenze diverse, ma creare una moto per poi castrarla è una mera operazione di marketing.


da una parte hai ragione, soprattutto pensando al fatto che guardando tra l'usato, soprattutto sulle 125 a 2t, tre quarti delle volte c'è scritto "depo a libretto"......
quindi immagino che ci saranno casi anche fra le più grosse.
e allora tutto il discorso della sicurezza, dell'esperienza, della pericolosità di dare in mano ad un neopatentato una moto ben più potente va a farsi benedire.

d'altra parte però, chi non dispone di chissà quali cifre, può comprare una moto sola, e al momento della raggiunta età (e si spera anche esperienza) la può trasformare in full power senza svenarsi e senza dover andare in contro ad una svalutazione della moto che dovrebeb vendere ed una supervalutazione di quella da acquistare......
 
14300248
14300248 Inviato: 23 Apr 2013 10:48
 

Citazione:
guidare una depotenziata non vuol solo dire guidare una moto con metà/un terzo della potenza, ma potresti anche avere brutte sorprese...


ho scritto questo, non ho scritto nulla di quello che hai detto tu.


Drakan ha scritto:
Siamo d'accordo almeno sull'acquistare una moto a piena potenza che sviluppi il massimo consentito dalla patente. Si spende meno e si fa la giusta pratica anche con pesi di molto differenti senza beghe di depo/ripo e via discorrendo..
Magari un giorno faranno così anche le leggi. 0509_up.gif

Per la ciclistica tu hai detto "ti abbandona" o una cosa simile. Certo che in alcune situazioni avere il blocco non è il massimo, ma per come la vedo io, sono situazioni in cui uno dovrebbe imparare a gestire il mezzo entro i suoi limiti. Non a caso la A2 è concepita per fare pratica, la facessero quindi. icon_mrgreen.gif



bravo, ma le moto grosse e pesanti sono buone per tutto meno che per fare pratica... per esempio io vedo molto bene la politica di KTM di fare moto di "tagli" diversi, vedi la Duke: 200 cc, 400 cc, 690 cc, 990 cc, 1290 cc. tutte la stessa moto, ovviamente ogni modello concepito per il suo motore.
con ognuna di esse sai perfettamente a cosa vai incontro, e propongono una buona ciclistica, un motore full-power (ovviamente con i limiti strutturali), e anche costi contenuti...


poi ripeto, che veda lui, se la prova, gli piace e si sente in grado, ben venga!
 
14300267
14300267 Inviato: 23 Apr 2013 10:53
 

Il problema è che non possono farmene provare dal momento che non sono depotenziate !!!!! Poi va bhe il 1200gs di mio padre l'ho provato
 
14300291
14300291 Inviato: 23 Apr 2013 11:00
 

Comprare una moto più piccina spesso non lo si fa, come non si comprano nemmeno moto depotenziate anche nella realtà. Nella maggior parte dei casi le moto pesanti, vengono ripotenziate anche se non si potrebbe ed i problemi di cui sopra non si pongono. Che sia rischioso ed oltremodo stupido, non ché pericoloso per un neopatentato è un dato di fatto.

Sarebbe bastato dire: A1 = 125cc / A2 = 400cc / A3(nuova A) = quel che ti pare!
Avremmo molta più sicurezza e la gente per la prima moto, spenderebbe un sacco di meno. Però siccome fa brutto comprarsi un 250 oggi giorno (è da femminucce per i più..) si va su grosse cilindrate.

Poi c'è chi non vuole spendere oggi e anche tra due anni, quindi opta per un mezzo che sia usabile con la A2 tenendolo veramente depotenziato e un domani ripristinandolo a piena potenza avrà una nuova moto, senza aver perso soldi in nuovo acquisto.
E questo non è giudicabile perché non spetta a noi fare i conti in tasca agli altri.. icon_wink.gif
 
14300324
14300324 Inviato: 23 Apr 2013 11:11
 

si su questo son d'accordo, ovviamente davo per scontato di rimanere nella piena legalità icon_asd.gif

oggigiorno fa brutto comprare un 250 perchè la gente vuole "numeri grossi", non si rendono minimamente conto che una moto di piccola cilindrata può andare benissimo e non rappresenta una seconda scelta...

io ho provato la duke 390 e va veramente bene, roba che si avvicina molto al 690 se la sai guidare bene... e se ci pensi 45 cv non sono così pochi, è la potenza del vecchio Tmax.
 
14302971
14302971 Inviato: 24 Apr 2013 9:12
 
 
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