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scooter che non parte la mattina
14284773
14284773 Inviato: 17 Apr 2013 12:56
Oggetto: scooter che non parte la mattina
 

salve a tutti ho uno scarabeo 50 cc modello con 2 freni a disco
e da un po di tempo daq questo problema la mattina non parte se non dopo ripetuti tenntativi e per farlo partire devo sempre spostare a mano il filo della pippetta sotto il motorino (minarelli orizzontale)dopo aver cambiato pippetta durante il giorno parte immediatamente anche a freddo ma la mattina fatica molto a partire vi prego aiutatemi
 
14284795
14284795 Inviato: 17 Apr 2013 13:02
 

La tiri l'aria vero? (se non è automatica)
Per prima cosa provvederei a cambiare candela se non la hai cambiata da poco....
Poi se fatica ancora sarà quasi certamente da rivedere la carburazione!
 
14284829
14284829 Inviato: 17 Apr 2013 13:16
 

Ti faccio la stessa domanda di quello sopra,hai l'aria manuale o automatica? Se ce l'hai manuale,la tiri quando lo accendi?
 
14284834
14284834 Inviato: 17 Apr 2013 13:18
 

è l'aria automatica rotta probabilmente. io avevo lo stesso problema, se non hai l'aria automatica allora controlla se è tutto collegato nel carburatore.
poi se fatica a metterti in moto anche durante il giorno controlla la carburazione.
 
14284954
14284954 Inviato: 17 Apr 2013 13:51
 

si, ma proprio adesso che comincia a far caldo e l'aria quasi non serve.......... eusa_think.gif eusa_think.gif

la candela com'è messa???
 
14284977
14284977 Inviato: 17 Apr 2013 13:58
 

leonheart92 ha scritto:
La tiri l'aria vero? (se non è automatica)
Per prima cosa provvederei a cambiare candela se non la hai cambiata da poco....
Poi se fatica ancora sarà quasi certamente da rivedere la carburazione!

cambiata da poco la candela certo tiro l'aria ho cambiato da poco anche la pipetta lo messa in silicone per evitare infiltrazioni d'acqua
 
14284986
14284986 Inviato: 17 Apr 2013 14:00
 

ho notato un calo in velocita di circa 5kmh 7 kmh non e che potrebbe essere lo stesso problema (carburazione probabilmente)
oppure centra qualcosa l'accensione perche ogni tanto sento rumore di scintille con questa nuova pipetta al silicone si sentono di meno
 
14285085
14285085 Inviato: 17 Apr 2013 14:28
 

Sul rumore di scintille non ti so aiutare ma ti posso dire che non dovrebbe centrare niente con la pipetta e la candela, la pipetta in silicone piu che le infiltrazioni serve per quando proprio si "lava" il blocco motore e la pipetta scarica a massa (si usa sui cross).... Comunque presumo possa essere un problema di carburazione allora...
La candela che hai sostituito l'hai presa della corretta gradazione termica?
dai un occhiata al filtro e una bella pulita a lui e al carburatore
 
14285127
14285127 Inviato: 17 Apr 2013 14:40
 

leonheart92 ha scritto:
Sul rumore di scintille non ti so aiutare ma ti posso dire che non dovrebbe centrare niente con la pipetta e la candela, la pipetta in silicone piu che le infiltrazioni serve per quando proprio si "lava" il blocco motore e la pipetta scarica a massa (si usa sui cross).... Comunque presumo possa essere un problema di carburazione allora...
La candela che hai sostituito l'hai presa della corretta gradazione termica?
dai un occhiata al filtro e una bella pulita a lui e al carburatore


Straquoto! 0509_up.gif
 
14285878
14285878 Inviato: 17 Apr 2013 19:30
 

leonheart92 ha scritto:
Sul rumore di scintille non ti so aiutare ma ti posso dire che non dovrebbe centrare niente con la pipetta e la candela, la pipetta in silicone piu che le infiltrazioni serve per quando proprio si "lava" il blocco motore e la pipetta scarica a massa (si usa sui cross).... Comunque presumo possa essere un problema di carburazione allora...
La candela che hai sostituito l'hai presa della corretta gradazione termica?
dai un occhiata al filtro e una bella pulita a lui e al carburatore

la candela si e della gradazione giusta lo presa dal meccanico e me la consigliata propio lui per il mio scoter
il filtro e il carburatore li ho controllati e puliti poco fa (1,2 mesi fa) boh ricontrollo e pulisco meglio
 
14286746
14286746 Inviato: 18 Apr 2013 7:26
 

boga ha scritto:
la candela si e della gradazione giusta lo presa dal meccanico e me la consigliata propio lui per il mio scoter
il filtro e il carburatore li ho controllati e puliti poco fa (1,2 mesi fa) boh ricontrollo e pulisco meglio

se puoi diffida dal meccanico.... l'ultima volta mi consigliava la nove a tutti i costi poi è venuto fuori che era solo perchè non aveva piu di 10.........
Io ti consiglio di rimettere quella giusta nn quella consigliata.....
Per il resto non è questione di guardare meglio, magari c'è finito qualcosa dentro dopo 0509_up.gif
 
14287540
14287540 Inviato: 18 Apr 2013 12:39
 

hai ragione pero sai cosa mi fa pensare che sia la pipetta il problema
ogni volta che non parte sposto il filo della pipetta appunto e subito parte bohhh
 
14287554
14287554 Inviato: 18 Apr 2013 12:47
 

eusa_think.gif Con la vecchia pipetta non lo faceva? controlla che il cavo sia avvitato bene sia sulla pipetta che sulla bobina!
 
14288581
14288581 Inviato: 18 Apr 2013 19:19
 

si lo faceva anche con la vecchia pipetta domani controllo bene se e avvitato e cambio anche filo con uno nuovo
 
14288584
14288584 Inviato: 18 Apr 2013 19:20
 

per il problema del calo di velocita che mi dite potrebbe essere legato al problema della pipetta ?? icon_rolleyes.gif
 
14288667
14288667 Inviato: 18 Apr 2013 19:50
 

Non penso, credo possa piu essere questione di carburazione
 
14288811
14288811 Inviato: 18 Apr 2013 20:23
 

si in effetti con questo caldo potrebbe essere cambiata la carburazione col caldo la carburazione si ingrassa giusto ??
 
14288937
14288937 Inviato: 18 Apr 2013 20:51
 

Si, ed ingrassandosi diminuiscono leggermente le prestazioni
 
14300657
14300657 Inviato: 23 Apr 2013 13:10
 

alcuni agiornamenti
1 ho notato che se sulle salite tiro l'aria il motorino accellera ha come uno sprint notevole
2 il fil della pippetta e messo in posizione differente da quello degli altri scarabei ed inoltre non ho il copri pipetta ed il coprifilo questi in foto qui sotto
cosa mi dite al riguardo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14306003
14306003 Inviato: 25 Apr 2013 14:45
 

secondo me sei magro di carburazione
 
14307661
14307661 Inviato: 26 Apr 2013 10:23
 

La pipetta è sufficente che sia collegata non è un problema se fa un giro diverso.... le protezioni non sono indispensabili e con la siliconica non ti servono a niente.....
 
14307798
14307798 Inviato: 26 Apr 2013 11:05
 

Sei magro di carburazione... con il cambiare della stagione può essere probabile.
 
14307912
14307912 Inviato: 26 Apr 2013 11:40
 

Monoruota96 ha scritto:
Sei magro di carburazione... con il cambiare della stagione può essere probabile.


Anch'io penso sia magro di carburazione ma non centra niente con le stagioni, ora sta arrivando il caldo se l'inverno è andato bene ora dovrebbe al limite ingrassarsi la carburazione di certo non smagrirsi....
 
14309331
14309331 Inviato: 26 Apr 2013 20:16
 

ho risolto era propio quello il problema il pezzo di gomma intorno alla pipetta
e la posizione del filo (precisamente non so quale dei 2 visto che li ho sisteamti insieme) comunque ora va ma comunque la carburazione e un po magra
 
14311291
14311291 Inviato: 27 Apr 2013 14:51
 

boga ha scritto:
ho risolto era propio quello il problema il pezzo di gomma intorno alla pipetta
e la posizione del filo (precisamente non so quale dei 2 visto che li ho sisteamti insieme) comunque ora va ma comunque la carburazione e un po magra

ingrassala prima di fare danni seri
 
14311330
14311330 Inviato: 27 Apr 2013 15:12
 

ho risolto anche per la carburazione il filtro era leggermente uscito dal collettore e quindi si era smagrita la carburazione risolto
 
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