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Freni gamma 2006/07 ??? [non montano più Brembo Serie Oro]
894317
894317 Inviato: 27 Nov 2006 15:36
 

x franzus :

la gente compra Ducati perche' "particolare", ora se x sopperire al margine contributivo netto di un modello, si tolgono parti "speciali" da un'altro ( con conseguente orientamento degli utenti verso altri modelli o case, in quanto viene a mancare il fattore "componentistica ducati"), non vedo come si possa attribuire (nell'esempio) alla nuova entrylevel un aumento di 0,4 ( contro i 0,2 prec ), anzi, ce' anche il rischio di arrivare a 0,1.... icon_wink.gif

Cmq e' un mio parere personale

ps non e' perche' la 998/999/1098 sono ducati , che gli utenti allora comprano ad occhi chiusi le "altre" di gamma ( vorrebbero lo stesso trattamento almeno x quanto riguarda alcuni elementi della componentistica )

ciao
 
894365
894365 Inviato: 27 Nov 2006 15:45
 

sorry ...

volevo dire ( ho fatto un po' di confusione...eheh ) il margine contributivo netto sara' 0,4 (ha ragione) , ma calera' il numero di vendite di tale modello ( e quindi il moltiplicatore di tale margine) , e di conseguenza si tornera' al punto di partenza... icon_wink.gif

ciao

cmnq ripeto, e' una mia personale opinione icon_wink.gif
 
894734
894734 Inviato: 27 Nov 2006 17:03
 

tms78 ha scritto:
sorry ...

volevo dire ( ho fatto un po' di confusione...eheh ) il margine contributivo netto sara' 0,4 (ha ragione) , ma calera' il numero di vendite di tale modello ( e quindi il moltiplicatore di tale margine) , e di conseguenza si tornera' al punto di partenza... icon_wink.gif

ciao

cmnq ripeto, e' una mia personale opinione icon_wink.gif


quoto!! anke x franz quoto quando ha finalmente ammesso ke il prezzo dell'800 è da far calare rispetto al 1000!!!volevo arrivare proprio li...
cmq tornando alla risposta sopracitata è tutta colpa d ducati se ora c ritroviamo cn delle moto(in particolare il mostro) ke hanno qualcs da invidiare ai loro predecessori...se nn sbaglio ducati ha sempre vinto in superbike anke quando vendeva migliaia d monster(base) a 8000 euro l'una!!quindi ke nn m venga a parlare d mancanza d budget...la verità è ke ho paura ke qualcuno c stia già un po tr speculando xkè altrimenti nn m spiego tutta questa fretta d colonizzare la cina e la sua manodopera a basso costo...capisco ke ducati in cina ha investito soppr nell'abbigliamento e in qualke parte dei nuovi modelli,ma m kiedo se ce n'era veramente bisogno!!??m sta ricordando un po tr quel pezzente d montezemolo cn la sua ferrari...un cappellino fatto in cina cn scritto ferrari pagato la 1 euro e qui rivenduto a 100!! icon_confused.gif icon_eek.gif
penso ke in ducati vogliano fare un po tr gli industriali scordandosi xò il motivo della loro fama...l'essere d nikkia!!
lampsss
 
894832
894832 Inviato: 27 Nov 2006 17:28
 

5x5 + 30x1 + 80x0,4= 87 euro (esempio)

il tuo rag franz e' giusto, se non calcoli pero' la "fuga" degli utenti nei confronti di tale modello icon_wink.gif

ciao
 
895247
895247 Inviato: 27 Nov 2006 19:03
 

Io non ho provato i serie oro ma i freni montati attualmente sulla 695 mi sembrano adeguati.Per ciò che riguarda la manutenzione portata a 12.000 km, il capofficina mi ha detto che, cmq, è sempre meglio verso i 6000 portarla all'officina icon_surprised.gif
 
896275
896275 Inviato: 27 Nov 2006 22:30
 

ok ragionamento dettagliato non ti posso dire nulla. certo rendere le entry level più appetibili e allargare la base di utenza è una buona mossa, specie se il piatto piange...pero' non negerai che vedere ducati scendere al livello degli altri fa un po' male. Devo ammettere che io un duca a 8000 non me lo sarei comprato, ma quello era l'unico modo di risparmiare? Io non sono convinto che freni meno buoni=prezzo meno caro. Specie se in effetti vedi che in gamma alta differenze di componentisca non corrispondono a differenza di prezzo,almeno in proporzione. Bisogna considerare che il tale pezzo che a noi aftermarket costa x a ducati costa x/10. Io penso che il nuovo prezzo sia semplicemente frutto di un riposizionamento commerciale, cosi' come molti marchi dopo un tot di anni che un modello è fuori riducono il prezzo e senza taroccare la dotazione. Non dimentichiamo che la M è fuori da 15 anni (nonstante gli aggiornamenti e qualche cambiamento) e i costi di produzione sono ammortizzati ormai e cali di prezzo sono anche fisiologici (ripeto senza taroccare la dotazione)
 
896465
896465 Inviato: 27 Nov 2006 23:33
 

Sai (certo che eravamo partiti dai freni icon_eek.gif ) io spero che Ducati offra anche un pochino di "basso di gamma" anche senza troppe sofisticazioni!

La forza del Monster e' stata proprio quella di prendere moltissimi giovani che arrivano dalle 2 tempi Italiane e che vogliono continuare a comprare miti italiani, e molte ragazza alla prima moto... grazie al 600 Dark (monodisco) ed ai suoi costi ridotti!

Molti di questi utenti possono spendere meno per la prima moto, ma si fidelizzano e continueranno a comprare bicilindrici a L.

La mia preoccupazione qui nasce dal fatto che pero' mi sembra che dopo il 695 ci stiano ripensando... Multistrada 695 non si vede (peccato) ma anzi sale a 1100.... Hypermotard, mi sembra ancora piu' difficile!

Invece l'MTS con la ciclistica meravigliosa che si ritrova, con un piccolo restyling ed il 695 potrebbe far gola a molti giovani che non hanno 11.000 euro in contanti da dare ad un Ducati Store! icon_wink.gif

(ps, se mi mandate un'MP posso staccare la discussione da quella dei freni e farne una piu' generica apposita... fatemi sapere icon_wink.gif )
 
896793
896793 Inviato: 28 Nov 2006 9:35
 

Scusate se mi intrometto nell'argomento. E' vero che il topic è più specifico, ma come in tante cose non si può non allargare il discorso per spiegare/capire un problema. Ducati, è vero, è per molti la Ferrari delle moto e da lei ci si aspetterebbe sempre il top di gamma, anche su cilindrate inferiori. Però è anche una azienda che, come tutte le aziende, deve fare profitto altrimenti chiude. E' cinico a dirsi, ma è così. E' una regola che vale per tutti. La Ducati, lo sappiamo, non stà passando dei bellissimi momenti perchè non ha volumi di vendita che gli fanno fare profitto. Ecco allora le solite soluzioni che permettono ad un'azienda di sopravvivere: ridurre i costi. Da qualche mese ha mandato in cassa integrazione un centinaio di persone. L'altro capitolo è ridurre i costi dei materiali. Tutto fa brodo anche un risparmio di 10 € su un componente come può essere la pinza di un freno. E' dura da digerire, ma è così. Purtroppo fare prodotti di nicchia porta profitti di "nicchia", cioè pochi.
Io personalmente preferisco queste scelte, che vedere tra qualche hanno la Ducati in mano ai cinesi, o peggio ancora, non vederla più.
 
896987
896987 Inviato: 28 Nov 2006 11:03
 

Esatto... e' in parole quello che dicevo con i numeri nella pagina precedente! icon_wink.gif
 
897083
897083 Inviato: 28 Nov 2006 11:37
 

io se devo avere una ducati con forcella a steli tradizionali telaio a culla e magari motore a quattro cilindri perchè ducati deve risparmiare (per pagare i suoi errori - 999) allora mi compro qualcos'altro. E come me tanti credo. Io penso il contrarioe cioè Ducati vendeva negli anni novanta una 600 monodisco con poco piu' di 40 cv alla ruota perchè era ducati era innovativa era bella e anche cattiva. Poi piano piano si è un po' imborghesita per allargare l'utenza. Bene ma fino ad un certo punto. Vi ricordate cosa è successo alle mono da enduro anni 80? Siamo partiti da moto prontogara per il deserto per finire a pacchiane motorette da città stracarenate con gomme liscie e senza più quella componentistica specialistica che ti faceva sentire edi orioli anche se andavi in ufficio. Niente più fascino. Non vorrei che ducati si avviasse su questa strada. Anche perchè ripeto ducati muore proprio se si mette sul piano della concorrenza nuda e cruda con i Jap.
Magari invece di taroccare il 620 potevano fare una 999 decente...
 
897192
897192 Inviato: 28 Nov 2006 12:22
 

In realta' stai dicendo un po' quello che dico io... che la ducati deve prevedere una moto base con pero' sopra i suoi stilemi piu' importanti (telaio a traliccio, bicilindrico desmo a L raffreddato ad aria, sospensioni sportive). Se poi per farlo deve passare da Brembo Oro a Brembo (non Jujinqing - l'ho inventato ora icon_lol.gif -) normali mantenendo chicche come i tubi in treccia, benvenga!
Ad un costo pari alle giapps (6995). Se uno vuol spendere di piu' per essere ancora "piu' Ducati" passa alle s4r icon_wink.gif

Se accettavi il monodisco sul vecchio 600, penso che non ci siano problemi ad accettare un Brembo con 2 pistoni invece di 4 icon_wink.gif
 
897896
897896 Inviato: 28 Nov 2006 15:34
 

Franzuscaaner ha scritto:
In realta' stai dicendo un po' quello che dico io... che la ducati deve prevedere una moto base con pero' sopra i suoi stilemi piu' importanti (telaio a traliccio, bicilindrico desmo a L raffreddato ad aria, sospensioni sportive). Se poi per farlo deve passare da Brembo Oro a Brembo (non Jujinqing - l'ho inventato ora icon_lol.gif -) normali mantenendo chicche come i tubi in treccia, benvenga!
Ad un costo pari alle giapps (6995). Se uno vuol spendere di piu' per essere ancora "piu' Ducati" passa alle s4r icon_wink.gif

Se accettavi il monodisco sul vecchio 600, penso che non ci siano problemi ad accettare un Brembo con 2 pistoni invece di 4 icon_wink.gif


quoto a malincuore...xkè capisco ke ki se l'è presa li sn io(e ki la pensa cm me)!!x quello ke ho scritto in precendenza...eh va beh appena posso state tranquilli ke il 4 valvole sarà mio!!! icon_twisted.gif
lampsss
 
898121
898121 Inviato: 28 Nov 2006 16:34
 

raga ma avete notato ke rispetto al 620 sono migliorate le finiture (plastiche intendo), i cablaggi, e c'è un motore euro3 con 13 cavalli in più? e che la moto pesa 4 chili in meno? così una moto con prestazioni pari a quelle del vecchio m800 costa meno del 620.. suvvia se si vuole fare della polemica ok, e se le lamentele riguardano l s2r vi posso dare ragione, ma riguardo il m695 non c'è proprio da lamentarsi.. e poi prima di criticare andate a vedervi le prove di spazi di frenata e resistenza alla frenata (ad esempio su InSella o simili)..
Alla fine si alimentano le polemiche di quelli ke dicono che i possessori di ducati sono fighettini che comprano solo per moda.. E in certi casi hanno ragione, nel mio no: se ho una moto che ha migliori prestazioni (frenata inclusa) non me ne frega niente se i freni non sono "serie oro".
 
898450
898450 Inviato: 28 Nov 2006 17:49
 

mah se non si vuole capire lasciamo stare...fra un po di anni compreremo una vespa con scritto sopra ducati monster e saremo tutti contenti perchè è euro4 e avrà i tubi in treccia. Io non capisco non si può mettere sullo stesso piano i normali miglioramenti di produzione o l'aggiornamento con le norme (tutte le moto si sono aggiornate alle varie norme negli anni non solo alle strombazzate euro). Ripeto forse non si legge bene: la M è fuori da 15 anni! Ducati ha ammortizzato i costi di produzione e cali di prezzo sono fisiologici. Non bevetevi euro3 o "quattro" cc in piu' come cambiamenti radicali per favore... non è una nuova moto. E' quella vecchia con qualcosa in meno. Ma se avessero messo una forcella a steli tradizionali staremo qua a discutere o grideremmo tutti allo scandalo?! Allora cos'è il fatto che i dischi peggiori si notano poco e non fanno brutta figura? Si quando la guardi da lontano il davanti sembra lo stesso... ok nella pratica va quasi uguale non si nota la differenza.Ma se guardiamo solo alla pratica io scendevo dal moncenisio con il 125sm di mio fratello e stavo davanti a tanti 600...allora non compriamoci il M tutti sul 125 oppure facciamo un M 125 da 4000e, naturalmete euro3 . Tra l'altro questa 695 di grande qualita' (cablaggi, cura costruttiva) a leggere il forum ha qualche piccolo problemino....
 
898465
898465 Inviato: 28 Nov 2006 17:52
 

comunque se vogliamo metterla sul piano razionale ripeto ancora c'è il cagiva raptor 650, 70cv, dischi serie oro telaio a traliccio doppio scarico: perchè ci compriamo ancora il monster?
 
898532
898532 Inviato: 28 Nov 2006 18:03
 

Perche' e' piu' bello, piu' equilibrato nelle linee...
Perche' e' italiano (e non hai il cuore giapponese)
Perche' ha un valore residuo sull'usato di granlunga superiore
Perche' Ducati e' un grande marchio dal passato e presente sportivo
Perche' l'immagine non e' poca roba!
Perche' l'originale vale SEMPRE piu' della copia!

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Perche' (personale) non perdono a CRC di essersi portata via i progetti dell'F4 (See, poi dicono che doveva essere la Cagiva-Ferrari, mavala'... era l'erede della 998) dell'M2 (appunto poi divenuto quella via di mezzo che e' il Raptor) oltretutto mettendogli un motore giapponese "simil ducati" come l'SV. Perche' CRC ha rappresentato il periodo della peggior industrializzazion dei modelli Ducati (la minor affidabilita') icon_wink.gif
 
898650
898650 Inviato: 28 Nov 2006 18:28
 

sakamoto620 ha scritto:
La porche costera' in assoluto di piu' ma era per farti un paragone, sull' importanza della qualita' nei dettagli, quando compri un certo tipo di prodotto. E la M E' un CERTO TIPO di prodotto. La monster non puo' essere una moto povera nei dettagli, non puo'ragionare sulla logica della convenienza pura se no si mette sul campo delle Jap dove per altro questi hanno vita facile data la potenza industriale. DUCA e' qualcosa di piu' e' una leggenda e deve essere trattata come tale anche sui suoi modelli di minore prestigio. Non mi sembra di essere stato cosi' drastico specie leggendo altri commenti...
Certo non si puo' giustificare questa strqtegia di ducati, cosi' come e' difficile giustificare la risibile differenza di prezzo fra modelli con dotazioni cosi' diverse vedi M800 e M1000. Anche quelle sono scelte politiche per far tirare piu' questo o quel modello, non prezzi giustificati dalla reale componentistica montata. Come allo stesso modo l'aumento intervallo tagliandi e' un colpo di marketing.
In sostanza io dico: 695 bellissima moto ma non potevano lasciare i vecchi freni che tanto non sono loro che hanno pagato i mille euro presunti di differenza?


Guarda secondo me "porche" al mondo dovrebbero essercene di più a prescindere... poi possono avere anche la moto ma questo è un'altro paio di maniche, tanto se sono porche vuol dire che gli piacciono le cose grosse in mezzo alle gambe... icon_smile.gif
 
898660
898660 Inviato: 28 Nov 2006 18:30
 

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898675
898675 Inviato: 28 Nov 2006 18:33
 

Franzuscaaner ha scritto:
Io sono d'accordo, in linea di principio... ma si continua a non fare i conti con una realta' precisa! Scusate se saro' didattico, ma almeno capite quello che intendo.

Fatto 100 euro il fatturato Ducati (ovvio che e' un'esempio), esso e' composto in maniera differente in base al margine contributivo netto di ogni singolo modello. ad esempio 10 Ducati998 che fruttano 5 euro l'una, 30 Multistrada che fruttano 1 Euro l'una e ben 100 M620 che fruttano 20 centesimi.

10x5+30x1+100x0.2 = 100 Euro

Dal momento che le vendite delle 999 sono state dimezzate (rispetto alle 998) nel nostro esempio il fatturato diventa (mantenendo inalterato il margine contributivo) 5x5+30x1+100x0,2 = 75 Euro
Profitti calati del 25% icon_confused.gif (sempre nell'esempio)
Cioe' sono bastate 5 moto in meno per fare tanta differenza... come sopperire? Diminuendo la dipendenza del fatturato dall'alto di gamma... ad esempio aumentando il margine contributivo dell'entrylevel.

Ad es 100 M695 fruttano 0,4 Cents l'una...

Il fatturato sara' 5x5+30x1+100x0,4 = 95 Euro

Nel primo caso la 998 fornisce ben il 50% del fatturato
Nel secondo solo meno del 25% in questo modo se non imbrocchi il modello (esempio calzante) non vai in rovina (com'e' accaduto).

LA ragione e' proprio li'... fintanto che le SBK facevano vendere molto le Ducati piu' costose, anche il 620 poteva contare su alcune chicche anche se "sprecate"... Guarda caso con il crollo delle vendite della 999 non se lo sono potuti piu' permettere!


hem... senti un pò.. ma chi è che ti fa lezioni di controllo di gestione?

Da quando il fatturato si divide esattamente in "margini operativi netti"?

icon_smile.gif
 
898701
898701 Inviato: 28 Nov 2006 18:36
 

allora mi sembra ke qui ci sia qualcuno ke non vuole capire, il 695 rispetto al 620 è:
1) più leggero
2) meglio rifinito
3) ha 13 cavalli in più
4) è euro 4
5)costa meno
Son dati oggettivi, ke tutte le parole del mondo non possono cambiare.
Ti sembra ke i miglioramenti si fermino al fatto ke è euro4?
Ci sono le critiche, che se fatte con intelligenza sono positive tipo "gli spazi di frenata sono aumentati" "il freno è meno modulabile" (ovviamente non è vero sono solo esempi) e ci sono le polemiche sterili per dare fiato alla bocca "i freni non sono più brembo oro". Ma ke c***o te ne frega se gli spazi di frenata son diminiuti,e il freno è più modulabile che mai? mi sembra ke se giudichi una moto da una scritta forse non sono io quello ke compra tutto quello che luccica solo perkè c'è scritto Ducati. E cmq mentre le critiche fanno bene, di polemiche una casa come ducati in questo momento non ha proprio bisogno.
 
898746
898746 Inviato: 28 Nov 2006 18:43
 

di nuovo:raptor è una provocazione. E' per dire che se stiamo a vedere l'aspetto razionale non compriamo nemmeno ducati. C'e' di meglio a meno prezzo. Per questo mi da fastidio vedere la faccenda butatta sul piano della ragione. Lo so anche io che la R e' una scopiazzata infatti ho il sedere su un 620. Non capisco invece perchè se ti piace una cosa bella devi essere tacciato di fighetteria. Volendo poi anche ammettere che questi "grandi stravolgimenti" del 695 siano stati pagati dai nuovi dischi allora dovremmo parlare della MTS, la S2R, la SS. Allora? L'anno scorso honda ha lanciato una campagna di sconti su Hornet aggiungendo tutta una serie di accessori del valore di "mille euro". La paccottiglia non vale per loro quanto te la fanno pagare. Non puoi dire "eh ma hanno messo il cupolino di serie che vale 200 euro" o il codino da 150e. Così come non può pensare che dischi/pinze giustifichino la diminuzione di prezzo. Che è solo una strategia commerciale. Puo' essere condivisa come no. Io non la condivido. Ma non tiratemi fuori i cablaggi del 695 per favore...
 
898809
898809 Inviato: 28 Nov 2006 18:52
 

Io infatti NON dico che i cablaggi costano un freno! icon_wink.gif

MA se A) la Ducati va male perche' le supersportive non vendono
B) E' una singola marca (non un gruppo) ed ha una rete di vendita ed assistenza mondiale, con investimenti paurosi
C) A 6995 euro il monster base non contribuisce in maniera soddisfacente agli utili

allora e' normale che cerchino di ridurre un minimo i costi "per loro" icon_wink.gif Te lo ripeto, anch'io avevo il 620 coi Brembo Oro, ma non ne avverto la differenza! icon_wink.gif La cosa bella e' che il monsterino ormai e' affidabile e costa poco, rappresentando un'alternativa convincente per i giovani, le ragazze e chi (come me) la usa sia come mezzo da citta' (quindi easy) che per farsi due giri sui colli la DOmenica alle strapotenti nude giapponesi!

Non stiamo parlando di un'azienda che si arricchisce, ma di un'azienda che cerca di rimanere in pista senza fare l'MV di turno, cioe' di diventare una moto per privilegiati e basta... percui abbandona alcune piccole perle per non smettere del tutto di produrre un'entrylevel alternativa alle giapponesi!
 
898828
898828 Inviato: 28 Nov 2006 18:57
 

999s ha scritto:

hem... senti un pò.. ma chi è che ti fa lezioni di controllo di gestione?

Da quando il fatturato si divide esattamente in "margini operativi netti"?

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E' l mio mestiere, e quello e' un modello semplificato per indicare la compartecipazione agli utili di ogni modello.

Ho parlato di fatturato proprio per non complicare un modello semplice ma significativo aggiungendo i costi, che sono (anche) variabili in base alla composizione del venduto!

Si usano indicatori simili per visualizzare in quattro e quatt'otto la dipendenza degli utili (ma anche dei costi) da una specifica linea di prodotto!! icon_wink.gif
 
898855
898855 Inviato: 28 Nov 2006 19:03
 

si alla fine il tuo ragionamento è giusto. La logica è corretta e capisco quello che vuoi dire. Però non so se voglio rassegnarmi a vedere il M penalizzato. Quello che temo è l'effetto enduro anni 80 di cui parlavo prima. Non vorrei che per farlo piacere a tutti poi non piacia più a nessuno. Fate attenzione perchè il M ha già perso tanto del suo carattere dai 90. Vederemo dove andrà a finire. Sulle riviste in alcune occasioni si è ciriticata la sua estetica/impostazione old-style elogiando però il sempreverde fascino del M. Vederemo se riusciranno a non farlo sfiorire.
Comunque ho scritto in ducati per sentire le lorp ragioni ma nessuno mi ha risposto. Qualcuno di voi ha possibilità di mettersi in contatto e avere un intervento ufficiale sull'argomento.
 
899415
899415 Inviato: 28 Nov 2006 21:02
 

Franzuscaaner ha scritto:
Io sono d'accordo, in linea di principio... ma si continua a non fare i conti con una realta' precisa! Scusate se saro' didattico, ma almeno capite quello che intendo.

Fatto 100 euro il fatturato Ducati (ovvio che e' un'esempio), esso e' composto in maniera differente in base al margine contributivo netto di ogni singolo modello. ad esempio 10 Ducati998 che fruttano 5 euro l'una, 30 Multistrada che fruttano 1 Euro l'una e ben 100 M620 che fruttano 20 centesimi.

10x5+30x1+100x0.2 = 100 Euro

Dal momento che le vendite delle 999 sono state dimezzate (rispetto alle 998) nel nostro esempio il fatturato diventa (mantenendo inalterato il margine contributivo) 5x5+30x1+100x0,2 = 75 Euro
Profitti calati del 25% icon_confused.gif (sempre nell'esempio)
Cioe' sono bastate 5 moto in meno per fare tanta differenza... come sopperire? Diminuendo la dipendenza del fatturato dall'alto di gamma... ad esempio aumentando il margine contributivo dell'entrylevel.

Ad es 100 M695 fruttano 0,4 Cents l'una...

Il fatturato sara' 5x5+30x1+100x0,4 = 95 Euro

Nel primo caso la 998 fornisce ben il 50% del fatturato
Nel secondo solo meno del 25% in questo modo se non imbrocchi il modello (esempio calzante) non vai in rovina (com'e' accaduto).

LA ragione e' proprio li'... fintanto che le SBK facevano vendere molto le Ducati piu' costose, anche il 620 poteva contare su alcune chicche anche se "sprecate"... Guarda caso con il crollo delle vendite della 999 non se lo sono potuti piu' permettere!



Analisi strategica aziendale semplice e corretta! rende perfettamente l'idea della strategia adottata da Ducati con l'entry level... dobbiamo renderci conto che i "miti" ormai sono finiti...nn si vive di gloria.... anche se....diciamo che il m695 rappresenta sempre un entry level di prestigio e bee o male rispecchia i fasti e le tradizioni ducati....differenziandosi di netto dagli entry level jap!
 
899430
899430 Inviato: 28 Nov 2006 21:05
 

lynx76 ha scritto:
Io non ho provato i serie oro ma i freni montati attualmente sulla 695 mi sembrano adeguati.Per ciò che riguarda la manutenzione portata a 12.000 km, il capofficina mi ha detto che, cmq, è sempre meglio verso i 6000 portarla all'officina icon_surprised.gif

ù
la porterò a tagliando ogni 6000 di sicuro.... icon_smile.gif
 
900195
900195 Inviato: 28 Nov 2006 23:48
 

sakamoto620 ha scritto:
si alla fine il tuo ragionamento è giusto. La logica è corretta e capisco quello che vuoi dire. Però non so se voglio rassegnarmi a vedere il M penalizzato. Quello che temo è l'effetto enduro anni 80 di cui parlavo prima. Non vorrei che per farlo piacere a tutti poi non piacia più a nessuno. Fate attenzione perchè il M ha già perso tanto del suo carattere dai 90. Vederemo dove andrà a finire. Sulle riviste in alcune occasioni si è ciriticata la sua estetica/impostazione old-style elogiando però il sempreverde fascino del M. Vederemo se riusciranno a non farlo sfiorire.
Comunque ho scritto in ducati per sentire le lorp ragioni ma nessuno mi ha risposto. Qualcuno di voi ha possibilità di mettersi in contatto e avere un intervento ufficiale sull'argomento.


He, neanch'io! Sono un amante dei monsterini! C0ntinuo a tenermi i 600 che li trovo della giusta proporzione per chi li usa tutti i giorni come me! icon_wink.gif

Ed anch'io non mi rassegno a vedere le moto accessibili a tutti come prerogativa dei giapponesi ed in futuro magari dei costruttori cinesi!
Ducati e' cosi' perche' e' una moto costruita da e per un manipolo di smanettoni che da Borgo Panigale, appena ha tempo, si lanciano come degli assatanati ad aggredire ogni curva dell'adiacente Appennino Tosco-Emiliano! E' una moto fatta da e pensata per APPASSIONATI di motori, meccanica e curve, non per ricconi e basta! icon_wink.gif

Certo pero' hanno fatto degli sbagli... o forse troppo coraggio! La Multistrada (come la 999) con un'altra estetica avrebbe sfondato alla grande, vista la sua guidda e ciclistica! E la Sport Touring? Anche li' forse visto il prodotto ottimo (spero presto nel mio garage si contera' anche un'ST3) avrebbero potuto curarla un pochino di piu'! icon_wink.gif

MA ormai penso che il peggio sia passato... dal disinteresse dell'ultimo periodo di TPI, ai 50 milioni appena investiti per in progettazione per nuovi modelli! Penso che Bonomi abbia investito tanti milioni di Euro (120) per fare delle belle moto, no? icon_wink.gif

SPERIAMO icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
900267
900267 Inviato: 29 Nov 2006 0:18
 

però hai anche detto una cosa giusta che siamo appassionati di meccanica: quindi per chi compra duca queste sono cose importanti. Pensavo infatti quando ho scritto di trovare "conforto" non tutta questa generosità e magnanimità verso l'operato di ducati che in ogni caso ci ha tolto qualcosa. Comunque mi rimane l'amaro in bocca. Spero non scendano ancora di livello se no vedremo davvero una ducati "cinese" per fare grandi numeri. La verità comunque è che oggi per comprare un monster con componentistica di un certo livello devi puntare adirittura al 1000! Mi sembra davvero troppo almeno S2R non si meritava di essere squalificato. Altri costruttori non si sono svenduti così nemmeno nei momenti di crisi vedi triumph. Non mi risulta che dopo l'incendo di Hinkley siano uscite speedtriple a pedali. Comunque tutti gli altri costruttori vivono di dettagli di livello vedi fanali posteriori a led, marmittine cortissime a tromboncino (R6,gsxR), comandi acceleratore elettronici,carbonio,titanio etc tutto di serie.Fanno moto di gamma sempre più elevata. Ducati viaggia in controtendenza?Avrebbe fatto meglio a tirare fuori prima questa bella 1098 (vera erede della 916/998 come si vede dalle forme moooolto simili, mentre 999 era una cosa a sè) che non a ridursi a dover rinunciare ai dettagli di pregio e non solo sulle entrylevel (MTS/SS/S2R...). Ciao a tutti. Volevo solo augurare Buonanotte e poi mi sono scappate le dita sulla tastiera...beh Buonanotte compari ducatisiti.
 
900279
900279 Inviato: 29 Nov 2006 0:26
 

solo una precisazione. Io sono in effetti appasionato di meccanica in generale. Sono un ex crossista/endurista alla prima moto "pulita". In effetti nel mondo del tassello certi dettagli contano un po' di piu' i palati sono piu' esigenti fino all'assurdo talvolta con il risultato che qualsiasi offroad sul mercato è praticamente una mondiale-replica e costa come tale. Pero' il mercato vuole moto cosi', tira e se tirassero fuori che ne so una CR o YZ con una forcella con steli di 10mm piu' piccola dell'anno prima tutti griderebbero allo scandalo. Forse sulle stradali c'è un'altra cultura, la sensazione in effetti è che si sia sempre guardato di piu' alla potenza pura che altro. E quindi già una grazia avere un impianto freni decente che alle volte nemmeno quello...
 
911918
911918 Inviato: 2 Dic 2006 13:10
 

Solo un'ultima considerazione: guardavo un video della 999, è proprio una bella moto. Ma è stata stroncata per alcuni dettagli come lo scaricone dietro e soprattutto il forcellone monobraccio. Come mai tanta inclemenza per questo modello. In fondo la foggia del forcellone era comunque bella e di sicuro funzionava benissimo, non si notava di certo la differenza.
 
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