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Basta cambio le pompe.. [oro su M695]
2198856
2198856 Inviato: 2 Ago 2007 19:42
Oggetto: Basta cambio le pompe.. [oro su M695]
 

voglio le pompe serie oro da montare sul mio 695, da quelle finestrelle non ci vedo na mazza!! voglio i serbaoietti separati. Ma non le voglio color oro..

A) si possono montare solo le pompe tenendo pinze e cavi?
B) esistono le pompe tutte nere?
C) migliora in frenata?
 
2199139
2199139 Inviato: 2 Ago 2007 20:25
 

A- SI
B- Si , quelle dell's2r 1000ds....io xò ti ocnsiglio le semiradiali dell'S4Rs
C- Si, migliora soppr in modulabilità ed ergonomicità (visto ke sn regolabili) xò ti consiglio semopre le semiradiali ke tanto cm prezzo siamo li prese nuove in negozio...ho kiesto io e ci sn circa 50 euro di differenza dalle assiali serie oro!! icon_wink.gif

desmosaluti icon_cool.gif
 
2199238
2199238 Inviato: 2 Ago 2007 20:44
 

sarei interessato anche io...più o meno verso che prezzo ci orientiamo??
 
2199245
2199245 Inviato: 2 Ago 2007 20:45
 

duke986 ha scritto:
sarei interessato anche io...più o meno verso che prezzo ci orientiamo??


300 la coppia...prezzo di negozio!!! su ebay esattamente la metà!! icon_wink.gif
 
2199368
2199368 Inviato: 2 Ago 2007 21:06
 

qualche link?

300 euro sono troppi icon_wink.gif
 
2199543
2199543 Inviato: 2 Ago 2007 21:34
 

300 sono troppi ma 150 è fattibile...
 
2199825
2199825 Inviato: 2 Ago 2007 22:52
 

Ho già chiesto altrove, ma lo richiedo qui: che vuol dire semiradiali??

Io sapevo che sia sulle s4r nuove (s e non) ci sono pinze e pome radiali.

Semiradiali non so che siano!!!

Qualcuno mi illumina??

Grazie!!! icon_redface.gif
 
2202123
2202123 Inviato: 3 Ago 2007 11:28
 

Pongo78 ha scritto:
Ho già chiesto altrove, ma lo richiedo qui: che vuol dire semiradiali??

Io sapevo che sia sulle s4r nuove (s e non) ci sono pinze e pome radiali.

Semiradiali non so che siano!!!

Qualcuno mi illumina??

Grazie!!! icon_redface.gif


nn sono le radiali...sn appunto le semiradiali!! cioè il pistoncino è disposto quasi radialmente al manubrio...quasi xò...nelle radiali è invece perfettamente radiale cioè perpendicolare al manubrio e parallelo alla direzione della forza impressa alla leva del freno!! diciamo ke x un uso sportivo sono ottime le semiradiali ke hanno un'ottima modulabilità ( al contrario della radiale ke attacca da subito e se nn si è pratici riski il bloccaggio della ruota ) e aumentano il feeling di frenata!! tra assiali,semiradiali e radiali...x un uso sportivo da montagna consiglio le semiradiali!! sono ottime anke le radiali ma ripeto ke sn + x k conosce bene le situazioni di pericolo e cm comportarsi in quei casi....tipo cn una radiale quando ti attraversa una vekkietta all'improvviso le probabilità di bloccare la ruota frenando sono del 98%...cn una semiradiale scendono al 90% !!! questo è quello ke penso almeno... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
2202431
2202431 Inviato: 3 Ago 2007 12:01
 

FrecciaRossa ha scritto:
Pongo78 ha scritto:
Ho già chiesto altrove, ma lo richiedo qui: che vuol dire semiradiali??

Io sapevo che sia sulle s4r nuove (s e non) ci sono pinze e pome radiali.

Semiradiali non so che siano!!!

Qualcuno mi illumina??

Grazie!!! icon_redface.gif


nn sono le radiali...sn appunto le semiradiali!! cioè il pistoncino è disposto quasi radialmente al manubrio...quasi xò...nelle radiali è invece perfettamente radiale cioè perpendicolare al manubrio e parallelo alla direzione della forza impressa alla leva del freno!! diciamo ke x un uso sportivo sono ottime le semiradiali ke hanno un'ottima modulabilità ( al contrario della radiale ke attacca da subito e se nn si è pratici riski il bloccaggio della ruota ) e aumentano il feeling di frenata!! tra assiali,semiradiali e radiali...x un uso sportivo da montagna consiglio le semiradiali!! sono ottime anke le radiali ma ripeto ke sn + x k conosce bene le situazioni di pericolo e cm comportarsi in quei casi....tipo cn una radiale quando ti attraversa una vekkietta all'improvviso le probabilità di bloccare la ruota frenando sono del 98%...cn una semiradiale scendono al 90% !!! questo è quello ke penso almeno... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Chiaro!!! icon_razz.gif

Grazie!!! icon_biggrin.gif
 
2202660
2202660 Inviato: 3 Ago 2007 12:29
 

ci stavo pensando anche io....
ma c'è da cambiare tutto?? ovvero dischi, pinze etc??
o è sfficiente cambiare la pompa, per avere miglioramenti??
se si.. e qualcuno lo sa.. che tipo di pompe(freno ant + frizione) devo prendere, visto che sono diverse anche per diametro??
perchè pensavo di fare acquisti separati... magari prima le pompe, poi le pinze ed eentualmente i dischi...
 
2202829
2202829 Inviato: 3 Ago 2007 12:52
 

io penso proprio che sia indispensabile buttar via quella sottospecie di pinze da giardinaggio che vi ritrovate se volete montare le pompe semiradiali..e' inutile aumentare la pressione di esercizio dell'impianto se poi questa non e' adeguatamente sopportata dalla pinza che e' assai limitata,prestazionalmente parlando..!!io monterei pinze,tubi in treccia metallica e pompe semiradiali...allora si che il discorso cambia icon_twisted.gif
 
2204069
2204069 Inviato: 3 Ago 2007 15:17
 

goldar85 ha scritto:
io penso proprio che sia indispensabile buttar via quella sottospecie di pinze da giardinaggio che vi ritrovate se volete montare le pompe semiradiali..e' inutile aumentare la pressione di esercizio dell'impianto se poi questa non e' adeguatamente sopportata dalla pinza che e' assai limitata,prestazionalmente parlando..!!io monterei pinze,tubi in treccia metallica e pompe semiradiali...allora si che il discorso cambia icon_twisted.gif


quoto..io infatti ho scritto ke migliora la modulabilità e il feeling...ma la capacità frenante rimane quella li delle pinze ke uno monta!! le nostre fanno cagare...xò pens ane ke comunque primo passo vadano ene anke solo le pompe!! poi subito dopo pinze e diski...si potrebbero lasciare anke quelli di serie da 300 cn le pinze a 4 pistoncini e frenerebbe di + lo stesso delle nostre pinze burde a 2 pistoncini!! quindi x gradi:
1° - pompe
2° - pinze + tubazioni ( x le serie oro cambia l'attacco alle pinze e quindi bisogna cambiare anke le tubazioni... icon_cry.gif )
3° - diski brembo 320
 
2204107
2204107 Inviato: 3 Ago 2007 15:22
 

Io ho fatto tutto in una volta sola, ma le tubazioni non le ho cambiate.

La differenza si sente: sono da 0509_lucarelli.gif

Anche se per il 695 sono esagerate, credo di essere stato uno dei pochi che ha consumato prima la ruota anteriore rispetto a quella posteriore icon_twisted.gif
 
2204215
2204215 Inviato: 3 Ago 2007 15:33
 

SorpassoaDx ha scritto:
Io ho fatto tutto in una volta sola, ma le tubazioni non le ho cambiate.

La differenza si sente: sono da 0509_lucarelli.gif

Anche se per il 695 sono esagerate, credo di essere stato uno dei pochi che ha consumato prima la ruota anteriore rispetto a quella posteriore icon_twisted.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif grande!!

comunque spiega un po delle tubazioni..!!?? icon_eek.gif io so ke quelle delle serie oro a 4 pistoncini hanno l'attacco a 90° rispetto alla pinza e quindi diverso da quello delle nostre a 2 pistoncini...mentre so ke nn bisogna cambiarle se s montano le TB xkè l'attacco è uguale!! icon_rolleyes.gif
 
2204226
2204226 Inviato: 3 Ago 2007 15:35
 

SorpassoaDx ha scritto:
Io ho fatto tutto in una volta sola, ma le tubazioni non le ho cambiate.

La differenza si sente: sono da 0509_lucarelli.gif

Anche se per il 695 sono esagerate, credo di essere stato uno dei pochi che ha consumato prima la ruota anteriore rispetto a quella posteriore icon_twisted.gif


....per ovviare a questo problema basta....NON frenare!! icon_lol.gif io invece ho consumato prima i fianchi della parte centrale,solo in quella post sono andato di pari passo!!
 
2204319
2204319 Inviato: 3 Ago 2007 15:47
 

@ FrecciaRossa

In realtà ha fatto tutto il conce. Possibile abbia cambiato solo gli attacchi delle tubazioni...

Comunque quelle non le ho pagate: è per quello che sono più che convinto che non le abbia cambiate icon_lol.gif
 
2204974
2204974 Inviato: 3 Ago 2007 17:53
 

ma non serve a niente cambiare le pinze sul 695.. non è poi sto drago..

magari sull's2r posso anche capire ma sulla nostra vanno strabene..

io voglio cambiare le pompe:

a) per estetica
b) per una migliore modulabilità
c) perchè non riesco a vedere i livelli dell'olio su quelli di serie.
 
2213541
2213541 Inviato: 5 Ago 2007 19:03
 

SorpassoaDx ha scritto:
@ FrecciaRossa

In realtà ha fatto tutto il conce. Possibile abbia cambiato solo gli attacchi delle tubazioni...

Comunque quelle non le ho pagate: è per quello che sono più che convinto che non le abbia cambiate icon_lol.gif

la modifica a quanti km l hai fata fare? quanto ti è costata in tutto? Dacci info...perchè interessa davero anche a me la cosa.. (sempre se tengo la moto o non passo a monster suoperiore)
 
2213560
2213560 Inviato: 5 Ago 2007 19:08
 

StewieGriffin ha scritto:
SorpassoaDx ha scritto:
@ FrecciaRossa

In realtà ha fatto tutto il conce. Possibile abbia cambiato solo gli attacchi delle tubazioni...

Comunque quelle non le ho pagate: è per quello che sono più che convinto che non le abbia cambiate icon_lol.gif

la modifica a quanti km l hai fata fare? quanto ti è costata in tutto? Dacci info...perchè interessa davero anche a me la cosa.. (sempre se tengo la moto o non passo a monster suoperiore)


A sto punto fai il grande salto!!!

Passa al livello successivo!!! icon_biggrin.gif

Se non sbaglio eri tentato dall'S4r, vero?? L'ho appena messa in garage, dopoun giro sulle Dolomiti: una bestiazza incredibile!!! Vai...spendi sti quattro euro!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4304074
4304074 Inviato: 28 Apr 2008 21:32
 
 
4304630
4304630 Inviato: 28 Apr 2008 22:13
 

io le ho cambiate ma non so assolutamente se sono radiali,assiali o cosa..............
 
4304787
4304787 Inviato: 28 Apr 2008 22:28
 

SorpassoaDx ha scritto:
@ FrecciaRossa

In realtà ha fatto tutto il conce. Possibile abbia cambiato solo gli attacchi delle tubazioni...

Comunque quelle non le ho pagate: è per quello che sono più che convinto che non le abbia cambiate icon_lol.gif


ma tu quanto hai sepso per tutto l'impianto frenandte?
 
4305199
4305199 Inviato: 28 Apr 2008 23:18
 

boh io ci sto pensando da un po'.. le tubazioni tanto restao uguali quindi..
 
4305750
4305750 Inviato: 29 Apr 2008 7:25
 

A farselo montare e spurgare poi sapete quanto si spende, oltre alle 200€ scarse per accaparrarsi i pezzi?
 
4305822
4305822 Inviato: 29 Apr 2008 7:43
 

kontimatteo ha scritto:
A farselo montare e spurgare


konti parlando di pompe...questa tua frase potrebbe essere equivocata dai piu maliziosi...tipo me :lol
 
4306075
4306075 Inviato: 29 Apr 2008 8:25
 

Alex compra! Il prezzo è buono e la venditrice è la stessa che le ha vendute a me. Sono nuove di pacco e (pur non specifiche per il monster, che dovrebbe avere le leve argento) sono perfette, e hanno sia l'attacco per lo specchietto sia le leve regolabili. Attenzione solo che dovrai poi comprare anche le staffe, le viti e le tubazioni per i serbatoi... e pure il serbatoio olio freno, perché quello che vedi in foto è quello della frizione (anche se te ne dà due, la staffa e le dimensioni del serbatoio freno sono diversi). Se ti compri tutte le minuterie ed il serbatoio vieni a spendere altri 30 euro. Te le spedisce ben imballate e perfette...
vai!
 
4306655
4306655 Inviato: 29 Apr 2008 9:35
 

quanto costa il montaggio poi in ducati? Io non so cosa devo comprare.. comprerei tutto sbagliato icon_asd.gif .. al max a luglio quando faccio il tagliando gliele sgancio e gli dico di aggiungere quello che manca

dai ancora un settimana che mi amministro le finanze e poi compro

p.s. vende anche queste che hanno qualcosa in più nel pacchetto mi sa

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ultima modifica di alexkratter il 29 Apr 2008 9:42, modificato 1 volta in totale
 
4306678
4306678 Inviato: 29 Apr 2008 9:38
 

secondo me il cambio della pompa basta e avanza su di un 695,più di quello che volete???se no la frenata risulterebbe sovradimensionata!
comunque se vi interessa ho tutto l'impianto frenante anteriore della mia tuono,pompa tubi e pinze,solo mi manca la leva freno e il serbatoio dell'olio,se volete,fatemi un fischio,devo recuperare le spese per rimettarla in sesto! icon_wink.gif
 
4309445
4309445 Inviato: 29 Apr 2008 14:00
 

alexkratter ha scritto:
quanto costa il montaggio poi in ducati? Io non so cosa devo comprare.. comprerei tutto sbagliato icon_asd.gif .. al max a luglio quando faccio il tagliando gliele sgancio e gli dico di aggiungere quello che manca

dai ancora un settimana che mi amministro le finanze e poi compro

p.s. vende anche queste che hanno qualcosa in più nel pacchetto mi sa

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Alex il lavoro me lo sono fatto da solo, sono quattro bulloni da svitare. La cosa più lunga è fare lo spurgo dell'aria... comunque se non ti senti in grado
di farlo da solo, trattandosi di freni... è meglio farsi aiutare!
Nella seconda inserzione ti dà anche gli interruttori dello stop, che non ti servono perché puoi usare i tuoi. I serbatoi sono due dei freni. Dovresti contattarla e fartene mandare uno grande (freni) e uno piccolo (firizone).

@ Raf: io ho il 620 con i dischi da 320 oro, e ho montato anche le pompe sempre oro... ho 10 cv in meno del 695 ma ti garantisco che la frenata non è diventata eccessiva... icon_mrgreen.gif
 
4309749
4309749 Inviato: 29 Apr 2008 14:20
 

Jave ha scritto:


ma tu quanto hai sepso per tutto l'impianto frenandte?


La sostituzione completa l'ho pagata 1000€ comprensivi di:

Dischi 320
Brembo ORO (del 749R)
Pompa freno Brembo radiale
Manodopera (con modifica attacco pompa perchè sprovvista di attacco per lo specchietto essendo un modello Racing)
 
Mostra prima i messaggi di:





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