gbsmondo ha scritto:
Ciao a tutti,
io l'Hyperstrada ce l'ho dai primi di Aprile e ci ho già fatto 11.900 km.
Considerando che scendevo da un Monster 620 col quale ci ho fatto 60.000 km in 6 anni sono convinto d'aver fatto un bel salto di qualità anche se la moto per me ha 2 difetti abbastanza importanti.
Il primo è sicuramente il cavalletto centrale che, data la risibile luce a terra di soli 12 cm, ho provveduto a "limare" su tutti e due i lati nelle pieghe più decise. Per ora ho deciso di tenerlo ma la prossima stagione lo toglierò sicuramente perchè la cosa si sta facendo un po' troppo pericolosetta.
L'altro difetto sono le forche anteriori. Quando freno deciso nella prima parte della frenata l'anteriore saltella. Dopo qualche istante la moto si ristabilizza ma a me la cosa non va giù. Il problema si presenta da un po' di tempo ma credo di non avergli dato troppo peso semplicemente perchè ero troppo soddisfatto di tutto il resto della moto e perchè col tempo sono anche riuscito ad adattarmi alla situazione e a modificare in parte il mio stile di guida: infatti ho notato che pinzando leggermente anche al posteriore la moto tende a "sedersi" e di conseguenza a stabilizzarsi più velocemente. comunque domani devo andare in Ducati e ne parlerò con il conce. QUALCHE ALTRO PROPRIETARIO DI HYPERSTRADA HA QUESTO PROBLEMA? SE SI, LO AVETE RISOLTO? E COME?
Secondo me in generale l'Hyperstrada in generale è un'ottima moto. Il mio giudizio nasce dal fatto che cercavo una moto per "tutte le stagioni" e credo d'aver fatto centro. Rispetto al Monster ho più protezione aerodinamica, più comodità per me e per il passeggero (che ha avuto la brillante idea di addormentarsi sui lunghi rettilinei della Val di Taro....) e poi con le borse laterali ci carico anche tutta l'attrezzatura per andare a scalare in montagna.
Vista l'esigua cavalleria della moto precedente non posso fare altro che parlar bene del Testastretta di questa.
All'inizio la posizione di guida mi ha spiazzato ma dopo 1000 km mi sembrava già di stare in poltrona. Sono alto 1 metro e 87. Eventualmente la nota dolente è la conformazione del serbatoio che non permette alla gambe di aderirvi completamente e in maniera omogenea per cui nei cambi di direzione più veloci da fare nelle esse si usano di più le braccia e il busto per indirizzare la moto.
Al capitolo rumore so di non essere imparziale perchè secondo me è fenomenale. Fino a 5000 giri è "normale" (nel senso che quando arrivate si girano praticamente tutti per capire cosa diavolo guidate ma in sella non vi sembra così rumorosa) ma oltre quella soglia si scatena un boato. Tanto per dirvene una la scorsa settimana sul Passo San Marco ho superato un paio di Hypermotard 1100 e quando sono arrivati in cima la prima cosa che mi hanno chiesto era se lo scarico fosse originale. Erano allibiti dal "casino"... E poi quando si scala dalla terza alla seconda e dalla seconda alla prima lo scarico scoppietta di brutto
Alla voce prezzo dico che anche se me la sono comprata e ne sono soddisfatto per me 12.000 e rotti Euro sono "pochi" se paragonati al prezzo del Multistrada ma "tanti" se paragonati a moto di altre marche. Quindi l'unica cosa da fare è non pensarci...
A chi consiglierei questa moto? sicuramente NON ai neofiti (troppo difficile), ai patiti del GS (troppo diversa come concetto di moto e nel moto in cui va guidata e di conseguenza "capita") e a chi usa la moto solo per il tragitto casa-ufficio, casa-bar, casa-morosa (siete da TMAX!!! non da Ducati...). Se invece cercate un moto "per tutte le stagioni" allora farete sicuramente centro perchè potrete sia andare a farvi un giretto in giornata da 500 km con passeggero e bagagli al seguito per scoprire che al ritorno non sarete degli stracci oppure andare a scorrazzare sui passi alpini a tendere imboscate a personaggi in sella a moto all'apparenza molto più quotate dell'Hyper...
io l'Hyperstrada ce l'ho dai primi di Aprile e ci ho già fatto 11.900 km.
Considerando che scendevo da un Monster 620 col quale ci ho fatto 60.000 km in 6 anni sono convinto d'aver fatto un bel salto di qualità anche se la moto per me ha 2 difetti abbastanza importanti.
Il primo è sicuramente il cavalletto centrale che, data la risibile luce a terra di soli 12 cm, ho provveduto a "limare" su tutti e due i lati nelle pieghe più decise. Per ora ho deciso di tenerlo ma la prossima stagione lo toglierò sicuramente perchè la cosa si sta facendo un po' troppo pericolosetta.
L'altro difetto sono le forche anteriori. Quando freno deciso nella prima parte della frenata l'anteriore saltella. Dopo qualche istante la moto si ristabilizza ma a me la cosa non va giù. Il problema si presenta da un po' di tempo ma credo di non avergli dato troppo peso semplicemente perchè ero troppo soddisfatto di tutto il resto della moto e perchè col tempo sono anche riuscito ad adattarmi alla situazione e a modificare in parte il mio stile di guida: infatti ho notato che pinzando leggermente anche al posteriore la moto tende a "sedersi" e di conseguenza a stabilizzarsi più velocemente. comunque domani devo andare in Ducati e ne parlerò con il conce. QUALCHE ALTRO PROPRIETARIO DI HYPERSTRADA HA QUESTO PROBLEMA? SE SI, LO AVETE RISOLTO? E COME?
Secondo me in generale l'Hyperstrada in generale è un'ottima moto. Il mio giudizio nasce dal fatto che cercavo una moto per "tutte le stagioni" e credo d'aver fatto centro. Rispetto al Monster ho più protezione aerodinamica, più comodità per me e per il passeggero (che ha avuto la brillante idea di addormentarsi sui lunghi rettilinei della Val di Taro....) e poi con le borse laterali ci carico anche tutta l'attrezzatura per andare a scalare in montagna.
Vista l'esigua cavalleria della moto precedente non posso fare altro che parlar bene del Testastretta di questa.
All'inizio la posizione di guida mi ha spiazzato ma dopo 1000 km mi sembrava già di stare in poltrona. Sono alto 1 metro e 87. Eventualmente la nota dolente è la conformazione del serbatoio che non permette alla gambe di aderirvi completamente e in maniera omogenea per cui nei cambi di direzione più veloci da fare nelle esse si usano di più le braccia e il busto per indirizzare la moto.
Al capitolo rumore so di non essere imparziale perchè secondo me è fenomenale. Fino a 5000 giri è "normale" (nel senso che quando arrivate si girano praticamente tutti per capire cosa diavolo guidate ma in sella non vi sembra così rumorosa) ma oltre quella soglia si scatena un boato. Tanto per dirvene una la scorsa settimana sul Passo San Marco ho superato un paio di Hypermotard 1100 e quando sono arrivati in cima la prima cosa che mi hanno chiesto era se lo scarico fosse originale. Erano allibiti dal "casino"... E poi quando si scala dalla terza alla seconda e dalla seconda alla prima lo scarico scoppietta di brutto
Alla voce prezzo dico che anche se me la sono comprata e ne sono soddisfatto per me 12.000 e rotti Euro sono "pochi" se paragonati al prezzo del Multistrada ma "tanti" se paragonati a moto di altre marche. Quindi l'unica cosa da fare è non pensarci...
A chi consiglierei questa moto? sicuramente NON ai neofiti (troppo difficile), ai patiti del GS (troppo diversa come concetto di moto e nel moto in cui va guidata e di conseguenza "capita") e a chi usa la moto solo per il tragitto casa-ufficio, casa-bar, casa-morosa (siete da TMAX!!! non da Ducati...). Se invece cercate un moto "per tutte le stagioni" allora farete sicuramente centro perchè potrete sia andare a farvi un giretto in giornata da 500 km con passeggero e bagagli al seguito per scoprire che al ritorno non sarete degli stracci oppure andare a scorrazzare sui passi alpini a tendere imboscate a personaggi in sella a moto all'apparenza molto più quotate dell'Hyper...
ottima recensione..
la questione forcelle è facilmente ovviabile trovando in caso valide alternative..la questione prezzo per me ancora un pò impegnativo..meno risolvibile, ma capisco anche che il costo di quel segmento è quello(basta vedere il prezzo del gs800)..
quello che non capisco..e non è polemica credetemi..è tutta quella serie di persone con velleità sportive che cerca qualità racing da una moto che è nata con tutta un'altra impostazione...