Bene ragazzi, sabato la Ducati ha iniziato da Verona, il Hypermotard Tour ed ho pensato bene di andarla a provare.
Purtroppo sabato ero anche in compagnia di un amico che lavora in Ducati Corse, ma erano tutte occupate; meglio perchè domenica si fermavano sul lago di Garda a Peschiera, occasione migliore per me
, peggiore per lui visto che doveva andar a lavorare.
Ok l'ho provata appena una mezz'oretta, ma direi che come prima impressione non è male, ma veramente niente male.
Tutt'altra moto rispetto al Multistrada, che è molto somigliante come struttura, però è molto più grintosa.
Molto più grintosa perchè incide di parecchio la rapportatura delle prime 3 marce.
Anche se ha 30 cv in meno della mia, in 2 seconda andava su che era un piacere, sembra proprio di essere in sella ad una bicicletta e per spostarla di qua di la per le curve non ci vuole niente.
Esteticamente è bella, con display digitale; belli gli specchietti e devono dire che non sono nemmeno malvaggi come visuale, buona posizione di guida (dritti e sopra la ruota anteriore), anche la sella è bella imbottita e morbida per essere un motard (vedi Husqvarna, Ktm, ecc. che sono dei pezzi di marmo) meglio del Multistrada.
Soprattutto, ragazzi,
ho apprezzato la frenata. E' una bomba. L'impianto frenante a doppio disco della brembo (ho provato la S) è eccezzionale, una cosa meravigliosa, fantastica......e qui vengono ci possono essere dei problemi per chi non è abituato ad una frenata così pronta e potente, infatti qualcuno si è trovato per terra (una l'hanno quasi distrutta, anche perchè i pezzi di ricambio penso che non costino poco, no?
), per questo è una moto molto tosta che tra accellerazione e frenata non lascia molto spazio agli errori, è una moto molto professionale.
Nel complesso il giudizio è più che positivo, non si potranno fare km, ma è una moto diversa e divertente. Ottima.