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Xenon: batteria nuova ma i problemi persistono [avviamento]
14276636
14276636 Inviato: 14 Apr 2013 15:31
Oggetto: Xenon: batteria nuova ma i problemi persistono [avviamento]
 



ciao ho una zx6r del 2007 con 17000km..
Ho comprato degli xenon su xenonlamp.it e li ho montati, praticamente nel montaggio ho spaccato la lampadina e ho lasciato il kit montato e collegato in attesa della lampadina di ricambio.
La mattina vado a scuola (col kit montato senza lampadina) e la moto va tranquillamente.
arrivo a casa, monto la lampadina, giro la chiave, la moto fa il check e quando provo ad accenderla il motorino d'avviamento parte per un secondo e poi sento un rumore elettronico provenire da sotto la batteria e il quadro si spegne allora mollo il pulsante di Start e il quadro rifà il check. Allora provo a scollegare il + ed il - degli xenon e mi rifà quel rumore elettronico.

Leggendo in rete dicono che quel rumore è chiaro sintomo della batteria andata.. provo a metterla in carica sperando fosse solo un pò scarica e invece niente il caricabatteria segna piena carica ma la moto sia con che senza xenon non vuole partire. icon_evil.gif
(dopo le innumerevoli bestemmie) Vado in un negozio compro la batteria (Yuasa 9AH-12V), la metto in carica tutta la notte e la mattina seguente l'ho montata.

Scollegando totalmente gli xenonn la moto parte al primo colpo.
Con gli xenon collegati (lampadina inclusa) anche con la batteria nuova la moto fa fatica ad accendersi e durante l'accensione il motorino d'avviamento sembra essere sempre sul punto di morire

Sono l'unico sfigato a cui non vanno gli xenon? icon_cry.gif icon_cry.gif

che devo fare?
 
14277159
14277159 Inviato: 14 Apr 2013 19:42
 

Sembrerebbe che quella centralina faccia un assorbimento davvero assurdo.
Ma la lampadina non si è mai accesa? hai provato a collegare il kit alla batteria vecchia in modo diretto per controllare il funzionamento?
Sicuro di aver montato in modo corretto il cablaggio? eusa_think.gif
 
14277442
14277442 Inviato: 14 Apr 2013 20:58
 

Thenegoziator ha scritto:
Sembrerebbe che quella centralina faccia un assorbimento davvero assurdo.
Ma la lampadina non si è mai accesa? hai provato a collegare il kit alla batteria vecchia in modo diretto per controllare il funzionamento?
Sicuro di aver montato in modo corretto il cablaggio? eusa_think.gif


quella centralina la montavo sul motorino 50cc con batteria 12v 4ah!
si comunque è montata correttamente!

tu che kit xenon monti?
 
14279765
14279765 Inviato: 15 Apr 2013 17:56
 

up! aiuto!! icon_sad.gif
 
14279798
14279798 Inviato: 15 Apr 2013 18:07
 

Io monto il classico H.I.D. ultra slim preso su ebay! Mai un problema, anche perché, a quadro acceso il faro è spento. Subito dopo l'avviamento viene data corrente alla centralina che alimenta la lampadina.

Credo che ci deve essere qualche problema nel kit se ti succedono queste cose. Visto che comunque la spesa non è esorbitante, potresti provare a prendere un altro kit.
 
14279898
14279898 Inviato: 15 Apr 2013 18:49
 

hai messo un kit h8 o h11?
il mio è h11 (55w) mentre l'h8 è 35watt ed ha lo stesso attacco

sapresti indicarmi con precisione la marca o l'utente ebay da cui l'hai comprato?
 
14280636
14280636 Inviato: 15 Apr 2013 22:12
 

La sigla "h+numero" identifica univocamente l'aggancio a faro. Ogni lampada (a prescindere dall'attacco) può essere di diversa potenza. Le lampadine alogene classiche sono a 55-60W, le xeno, per natura del gas, hanno bisogno di "soli" 35W per funzionare.
Se hai inserito una lampadina xeno a 55W (esistono davvero?), su una ballast da 35W (le più comuni su ebay), è chiaro che la batteria non riesce a dare lo spunto.
 
14281298
14281298 Inviato: 16 Apr 2013 9:14
 

quindi dite che dovrei comprare un nuovo Kit h11 da ebay? (anche uno di quelli da 30€)
pensavo -per sicurezza- di mettere un interruttore da manubrio per accenderli solo dopo aver avviato la moto icon_asd.gif
 
14281798
14281798 Inviato: 16 Apr 2013 12:34
 

rest ha scritto:
quindi dite che dovrei comprare un nuovo Kit h11 da ebay? (anche uno di quelli da 30€)
pensavo -per sicurezza- di mettere un interruttore da manubrio per accenderli solo dopo aver avviato la moto icon_asd.gif

La mia, come anche la tua montano solo le H11, ovviamente da 35w!
Comunque non c'è bisogno dell'interruttore, gestisce tutto la moto da sola. Come ho scritto, solo dopo l'avviamento si accende il faro, quindi no problem.

Il venditore non te lo so dire, perché non me lo ricordo, lo preso 2 anni fa!
Ma ti posso dire, che anche uno di questi va bene:
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Ti consiglio le ultra slim, e 6.000Kelvin per la lampadina 0509_up.gif
 
14282591
14282591 Inviato: 16 Apr 2013 17:46
 

Dovetti cambiare la lampadina della mia. Mi si prospettò l'ipotesi di una Osram da 30€ e trovai, da un venditore ebay, alla fantastica cifra di 15€ spedita, un kit standard (non slim) Xeno. Inutile dire che l'ho comprato icon_asd.gif

Piccola nota va fatta per la gradazione. Senza stare a fare troppi giri di parole, la luminosità è maggiore per valori di gradazione BASSI. Cioè, per esempio, una lampadina a 4300K illumina di più di una a 6000K che illumina di più di una a 10 000K e così via
 
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