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Pazza idea, doppi anabbaglianti xenon su 07
7191417
7191417 Inviato: 17 Mar 2009 22:02
Oggetto: Pazza idea, doppi anabbaglianti xenon su 07
 

Ecco la mia pazzia partorita pochi minuti fa', se prendo i fari inglesi son opposti ai nostri? credo di si
quindi si potrebbe montare un doppio anabagliante, non avendo più gli abbaglianti però
altrimenti montare un bi-xenon
che ne pensate??
pura pazzia? icon_mrgreen.gif
 
7191451
7191451 Inviato: 17 Mar 2009 22:06
 

Montare il doppio bixeno sarebbe il massimo, ma auguri con tutti i cavi da far passare.... icon_asd.gif

Oggi ne ho montato uno e ci ho messo un'ora! Per attaccare il bixeno non si usa solo lo spinotto originale, ma bisogna arrivare fino alla batteria.. eusa_shifty.gif
 
7191490
7191490 Inviato: 17 Mar 2009 22:11
 

Mattia636 ha scritto:
Montare il doppio bixeno sarebbe il massimo, ma auguri con tutti i cavi da far passare.... icon_asd.gif

Oggi ne ho montato uno e ci ho messo un'ora! Per attaccare il bixeno non si usa solo lo spinotto originale, ma bisogna arrivare fino alla batteria.. eusa_shifty.gif


spiega spiega!!! io pensavo fosse come un normale xenon (di cablaggio intendo)
 
7192322
7192322 Inviato: 17 Mar 2009 23:36
 

c'è anche da modificare i fari... e pure gli attacchi dato che i bixeno sono h4 e gli attacchi della 6r 07 sono h9/11
 
7192464
7192464 Inviato: 17 Mar 2009 23:55
 

Io ho messo l'attacco H4 su un H3, che è piccolo come l'H1..ho tolto il ferro col fermo e l'ho siliconato direttamente al faretto.perchè tanto posso estrarre comodamente la lampada con un incastro.

Il kit classico prevede l'accatto al connettore fari di serie, il quale alimenta il ballast da dove riparte il cavo che va alla lampadina.
Nel kit bixeno ci sono invece un po' di cavi, spinotti e gingilli in più: ballast, condensatore del ballast (se è un kit digitale), relais per switchare anabb/abbag, 1 cavo rosso che va alla batteria, 1 cavo nero che va a massa su un punto del telaio, il cavo che alimenta il relais, i 3 cavi che prendono il positivo del anabb, dell'abbag e il negativo..insomma un casino.
Ti dico solo che la lampadina ha 3 cavi!

Probabilmente dipende anche da come è fatto il kit, ne ho preso uno bello ed è molto ben rifinito e curato.
L'accensione della lampada è istantanea e impiega 2 secondi a raggiungere la luminosità massima, lo switch è immediato!
Da cosa ho visto usando la pinza amperometrica, non appena si gira la chiave il condensatore inizia a prendere un po' di carica, e la rilascia tutta al momento in cui la centralina originale da il segnale per accendere la luca anabbagliante.In questo modo non si crea uno sbalzo di tensione mentre si avvia il motore, e si accende tutto in un attimo!
Tanto è vero che ho dovuto abbandonare l'idea dell'interruttore..ce ne vorrebbe uno più grosso per il tipo di cavo di alimentazione fornito!

Tu immagina mettere 2 di quei kit.... icon_eek.gif

Qui dovevo ancora regolare bene la distanza focale:

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7240124
7240124 Inviato: 24 Mar 2009 22:02
 

ciao ragazzi.. vorrei montare anch'io le xenon sulla mia ninja zx6r 07, ma ancora non ho capito una cosa: posso montarlo sia x l'abbagliante che per l'anabbagliante?
 
7240151
7240151 Inviato: 24 Mar 2009 22:05
 

troner ha scritto:
ciao ragazzi.. vorrei montare anch'io le xenon sulla mia ninja zx6r 07, ma ancora non ho capito una cosa: posso montarlo sia x l'abbagliante che per l'anabbagliante?


no e si!

nel senso che se vuoi lo puoi fare però, sappi che non riuscirai più a fare i lampeggi di abbagliante, perchè lo xenon prima di partire deve scaldarsi
 
7240224
7240224 Inviato: 24 Mar 2009 22:12
 

quindi conviene montarlo solo per l'anabbagliante! però poi accendendoli entrambi, non sembra brutto? xkè l'anabbagliante è bianco mentre l'abbagliante è giallo?!
 
7240279
7240279 Inviato: 24 Mar 2009 22:17
 

guarda sul mio picasa e poi dimmi comè! eusa_whistle.gif
 
7240345
7240345 Inviato: 24 Mar 2009 22:24
 

è una figata!!! ma te li hai cambiati entrambi o sbaglio? e per la lucina al centro ke lampadina hai usato? mi daresti informazione più dettagliate su cosa acquistare...perchè sono un pò ignorante in materia!!
 
7240377
7240377 Inviato: 24 Mar 2009 22:27
 

troner ha scritto:
è una figata!!! ma te li hai cambiati entrambi o sbaglio? e per la lucina al centro ke lampadina hai usato? mi daresti informazione più dettagliate su cosa acquistare...perchè sono un pò ignorante in materia!!



allora anabbagliante xenon 6000k, abbagliante normale lampadina d-gear quelle che fan luce bianca (il vetro è blu) luce di posizione semplice lampadina a led!
io son fissato coi led! icon_asd.gif
 
7240482
7240482 Inviato: 24 Mar 2009 22:38
 

e dai isultati si nota!!! allora anabbagliante xenon 6000k ed è se non sbaglio quello sul sito Link a pagina di Xenonlamp.it (prezzo 59 euro) e per quanto riguarda l'abbagliante, "d-gear" è una marca?! e la luce di posizone l'hai montata con la resistenza??? mi sapresti dire anche gli zoccoli che montano?!
 
7240523
7240523 Inviato: 24 Mar 2009 22:44
 

lo xenon l'avevo su anche sulla moto prima, l'ho preso su ebay a poco mi pare 60€ ma 2 anni fà
d-gear è una marca che vendono dal bep's un autoaccessori in zona da me
praticamente vende tutto il catalogo speeudup

la luce di posizione è una normale posizione a led, non serve resistenza

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leggiti questa

Messaggio #3033609

comunque h11 per lo xenon
h9 per l'abbagliante 0509_up.gif
 
7240556
7240556 Inviato: 24 Mar 2009 22:50
 

troner ha scritto:
e dai isultati si nota!!!


dici?

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icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7240604
7240604 Inviato: 24 Mar 2009 22:56
 

I led mi piacciano anche a me però lo stop della zx6r 07 potevano anche integrarlo nel codone, non mi piace tanto!! mi sapresti dire gli zoccoli dell'anabbagliante e dell'abbagliante perchè sono un po confuso: in alcuni forum si parla di h7 e in altri di h9/h11?!
ho letto e riletto alcuni post e si parla di un interruttre da montare allo xenon, te l'hai montato?
 
7240654
7240654 Inviato: 24 Mar 2009 23:02
 

allora sul 07 son come ti ho detto io
h11 anabbagliante
h9 abbagliante
posizione classica w5w

h7 lo monta il 636!!

no nessun interruttore e mai nessun problema!anche con la moto di prima!
 
7244609
7244609 Inviato: 25 Mar 2009 16:02
 

Ecco la mia moto:

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Ho dei 6 led W5W per le posizioni e un ble kit xenon per l'anabbagliante da 6milaK....


Per darvi un'idea della differenza con la luce originale: (anabbagliante xenon vs Abbaglainte originale icon_lol.gif )

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7244811
7244811 Inviato: 25 Mar 2009 16:25
 

si mi sono convinto..adesso compro tutto ciò che occore e devo montarli assolutamente 0509_doppio_ok.gif !! da tutto un altro aspetto alla moto! ma i cavi originali bisogna tagliarli e sostituire connettori oppure si montano facilmente staccando i vecchi e montando i nuovi??
E c'è un'altra cosa che non mi convince: come mai in una foto dei forum precedenti si vede che è stato usato del silicone per fissare lo xenon?! non ha l'incastro come la lamp originale??
 
7244994
7244994 Inviato: 25 Mar 2009 16:51
 

troner ha scritto:
si mi sono convinto..adesso compro tutto ciò che occore e devo montarli assolutamente 0509_doppio_ok.gif !! da tutto un altro aspetto alla moto! ma i cavi originali bisogna tagliarli e sostituire connettori oppure si montano facilmente staccando i vecchi e montando i nuovi??
E c'è un'altra cosa che non mi convince: come mai in una foto dei forum precedenti si vede che è stato usato del silicone per fissare lo xenon?! non ha l'incastro come la lamp originale??


Per far passare i file dello xenon all'interno del faro si buca il coperchio (per intenderci quello che sviti per cambiare la lampada) quindi per evitare infiltrazioni (di conseguenza appannamento del faro) si preferisci siliconare l'entrata dei fari (io ho usato della colla a caldo)....
Il montaggio per l'anabbagliante è facilissimo stacchi gli originali e attacchi il kit (per l'abbagliante Mattia dice che è diverso icon_wink.gif )
 
7245234
7245234 Inviato: 25 Mar 2009 17:19
 

leo87 ha scritto:


Per far passare i file dello xenon all'interno del faro si buca il coperchio (per intenderci quello che sviti per cambiare la lampada) quindi per evitare infiltrazioni (di conseguenza appannamento del faro) si preferisci siliconare l'entrata dei fari (io ho usato della colla a caldo)....
Il montaggio per l'anabbagliante è facilissimo stacchi gli originali e attacchi il kit (per l'abbagliante Mattia dice che è diverso icon_wink.gif )


perchè devi bucare il coperchio???? io non ho bucato niente e nemmeno siliconato niente
 
7245952
7245952 Inviato: 25 Mar 2009 18:33
 

ctrlf9 ha scritto:


perchè devi bucare il coperchio???? io non ho bucato niente e nemmeno siliconato niente


Impossibile.....I cavi dove li hai fatti passare??

ps i cavi intendo quei 4 fili di cui 2 vanno agli attacchi orignali e gli altri 2 tengono la lampada
 
7263437
7263437 Inviato: 27 Mar 2009 21:42
 

Ragazzi guardate cosa ho trovato Link a pagina di Cgi.ebay.it
E' un xenon, ma il venditore vende addirittura un kit bixenon a 110€!!! Gli ho scritto una email al venditore e mi ha risp ke questo kit e semplice da montare!!! Cosa ne pensate? eusa_think.gif
 
7263572
7263572 Inviato: 27 Mar 2009 21:57
 

Semplicissimo il bixeno.... eusa_shifty.gif icon_asd.gif
 
7263803
7263803 Inviato: 27 Mar 2009 22:23
 

in che senso semplicissimo? Ho letto alcuni forum e si parla di interruttori che non vanno più o il lampeggio funziona dopo un secondo..
 
7263905
7263905 Inviato: 27 Mar 2009 22:32
 

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icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7263955
7263955 Inviato: 27 Mar 2009 22:39
 

Sarà anche per genii ma sinceramente anche se lo saprei fare non lo farei mai!! icon_mrgreen.gif P
sarà anche bello per l'estetica, ma secondo me invece di fare tutti sti casini con i cavi è meglio mondare un xenon per l'anabb e una lamp alogena per l'abbag...risolvi tutto! 0509_doppio_ok.gif
 
7264120
7264120 Inviato: 27 Mar 2009 22:59
 

Massì per 2 cavetti... icon_eek.gif

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