daryoskik ha scritto:
Non è affatto strano, capitava anche a me.
La benzina con più ottani, la v power insomma, ha uno scoppio diciamo pure "leggermente ritardato", quindi più potente (io ho capito così).
Tempo fa il mio motorino batteva in testa in una maniera impressionante, mentre sembrava più pulito quando gli mettevo la v power, costì. Questo perché scoppia quando il pistone è ad una posizione leggermente avanzata, credo.
Alla fine venne fuori che il pistone era da cambiare e che sfiatava a "piunnonposso".
In seguito presi a calci tutto il cilindro
Mi riferisco ad un 50 (quindi 2t), motore mooolto diverso, ma il fatto che vada meglio con la v power... Mi sembra che in qualche modo siano discorsi collegati.
Falla vedere da un meccanico esperto (che dalle mie parti sembra essersi estinto), magari è una cavolata... Ma non è da trascurare.
mmmmmh diciamo che meccanicamente non penso di avere problemi veri e propri anzi penso che il motore giri in modo perfetto pero' siccome riesco a capire subito se ce' anche un piccolo "inconveniente" ho notato questa cosa che a quanto vedo non e' del tutto campata in aria.....beh la prossima volta cerco un distributore shell faccio un pieno di v-power e "sentiro'"