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Kawasaki Z 400 [carburatori e componenti]
14271087
14271087 Inviato: 11 Apr 2013 21:11
Oggetto: Kawasaki Z 400 [carburatori e componenti]
 



Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso anticipatamente se sbaglio nel postare questa richiesta. Il mio problema è il seguente.
Ho trovato dopo ricerche "nazionali" le membrane dei carburatori visto che una delle 2 era già stata ritoccata con qualche pasta e la moto non aveva molta compressione.
Nell'ordine ho omesso le "trombette" o i "pistoncini"( come vogliasi chiamare) per i costi elevati di quest'ultimi. A detta del venditore le membrane vecchie si possono sfilare con un cacciavite senza danneggiare i pistoncini ma da quello che ha visto anche il mio meccanico, sembrano serrate agli stessi a "ghigliottina", quindi sembra un'unico blocco.
Qualcuno mi può aiutare? 0510_help.gif 0510_help.gif Vi ringrazio anticipatamente icon_wink.gif
 
14863074
14863074 Inviato: 24 Feb 2014 14:54
Oggetto: Carburatore kawasaki z 400 '79 [dove acquistarlo?]
 

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ciao a tutti!
ho appena comprato un kawa z400 ma smontando i carburatori mi sono accorto che manca in uno di essi il polverizzatore e i getti..... li sto cercando ovunque disperatamente ma non li trovo!!!
Qualcuno puo aiutarmi?
ciao
Davide
 
14863292
14863292 Inviato: 24 Feb 2014 16:51
Oggetto: Re: Carburatore kawasaki z 400 '79 [dove acquistarlo?]
 

davidehd ha scritto:

ciao a tutti!
ho appena comprato un kawa z400 ma smontando i carburatori mi sono accorto che manca in uno di essi il polverizzatore e i getti..... li sto cercando ovunque disperatamente ma non li trovo!!!
Qualcuno puo aiutarmi?
ciao
Davide


Ciao, prova a cercare su eBay

KAWASAKI KZ400 KEYSTER CARB KIT

oppure

Kawasaki kZ400 Carburetor Repait Kit

Bada però che corrisponda l'anno di costruzione della moto, perchè asseconda dell'anno ci sono carburatori diversi.

Il Kit, di norma, comprende tutto il necessario per revisionare un carburatore, quindi ne dovrai prendere due. Mi pare che non siano comprese le menbrane.
 
14880558
14880558 Inviato: 9 Mar 2014 12:46
 

Ciao a tutti, continuo su questo tread perche credo sia un problema di carburazione, o comunque di carburatori.

Veniamo al dunque: qualche giorno fa ho finalmente provato su strada la mia kawasaki kz400 ohc del 75 dopo due mesi di lavoro (adesso sappiamo di cosa parliamo).

Dunque, la moto parte al solo pensiero di pressare il pulsante di start e fin quì tutto ottimo, la riscaldo un po e tiene il minimo regolarmente, vado in giro trotterellando con il sorriso 32 denti sotto il casco, ma............

..........ma appena comincio a dare gas oltre la mettà sento il motore abbastanza cupo anche se sale di giri in modo regolare ma non velocissimo quasi fino alla zona rossa.

ho smontato le candele e sembrano perfette, corona esterna nera elettrodo centrale nocciola chiaro ed elettrodo interno pulito senza depositi carboniosi.

puntualizzo che gli scarichi non sono quelli originali, hanno una stampigliatura con la marca "DECIBEL" ed un numero di omologazione "A.P.P.I.G.M. 762/S", e secondo me fanno un po troppo casino (sempre da quel 1/2 acceleratore fino in fondo).

cosa faccio?
 
15002706
15002706 Inviato: 3 Giu 2014 10:46
Oggetto: carburatori informazione
 

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salve,
sulla batteria di carburatori della mia kawasaki kz400j c'è questa serie numerica,volevo saperne il significato se qualcuno lo sa.
io l'ho interpretato come un riferimento per allineare i carb ovvero che il carburatore num 3 (0 nella sequenza) è quello di riferimento ma non ne sono sicuro.

i carburatori sono keihin

grazie.
antonello
 
15091741
15091741 Inviato: 13 Ago 2014 19:43
Oggetto: Smontaggio carburatori
 

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Buonasera a tuttti, chi vi scrive è Luigi, un neo iscritto e un neo possessore di una Kawasaki z400j, a cui bisogna rivedere qualcosina.
Partiamo dal punto primo, dopo circa due anni è stata rimessa in moto ma subito ho notato che da due dei carburatori perde benzina ( dallo sfogo della vaschetta) da uno esce a mò di gocce e dall'altro fuoriesce di continuo.
Cosa potrebbe essere ? se l'oring delle viti di sfiato sono state sostituite?
Galleggiante incagliato ?
Punto due: per estrarre i corpi carburatori come diavolo si fà se la scatola filtro batte al telaio spostandola indietro? 0509_mitra.gif la mia scatola filtro non è divisa in due parti ma è un corpo unico come l'immagine in allegato.
c'è qualcosa che non quadra.
Grazie a tutti e buona serata.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15250814
15250814 Inviato: 7 Feb 2015 16:11
Oggetto: perdita di benzina sovrapieni
 

Buonasera a tutti

ho un piccolo problema con la mia z400,
da un po di tempo, trovo macchie di benzina a terra, in corrispondenza dei tubicini di sfiato dei carburatori.
ma mica è normale? ogni tanto un pochino ne cacciava e credo sia normale, ma adesso sta esagerando.

cosa potrebbe essere? galleggiante, spillo bloccato o cosa?

grazie per le risposte
 
15257283
15257283 Inviato: 15 Feb 2015 18:51
Oggetto: Re: perdita di benzina sovrapieni
 

paolo-66 ha scritto:
Buonasera a tutti

ho un piccolo problema con la mia z400,
da un po di tempo, trovo macchie di benzina a terra, in corrispondenza dei tubicini di sfiato dei carburatori.
ma mica è normale? ogni tanto un pochino ne cacciava e credo sia normale, ma adesso sta esagerando.

cosa potrebbe essere? galleggiante, spillo bloccato o cosa?

grazie per le risposte


Quasi sicuramente o hai il livello delle vaschette alto oppure lo spillo non chiude bene.
Prova a svitare la vite che fa da tappo alle vaschette e mettici un tubetto trasparente curvato verso l'alto e apri il rubinetto della benzina.
così vedi dove si ferma il livello (deve stare a 2/3mm dal bordo di chiusura della vaschetta; se va più in su allora a regolato. Se invece non si ferma allora è lo spillo che non fa più tenuta.
 
15266096
15266096 Inviato: 25 Feb 2015 12:13
 

Grazie dmax68,

seguirò il tuo consiglio. anche se ultimamente sembra si sia fermata la perdita. comunque controllo lo stesso il livello. 0509_doppio_ok.gif
 
15266374
15266374 Inviato: 25 Feb 2015 16:30
 

paolo-66 ha scritto:
Grazie dmax68,

seguirò il tuo consiglio. anche se ultimamente sembra si sia fermata la perdita. comunque controllo lo stesso il livello. 0509_doppio_ok.gif


Ma figurati, siamo quì per scambiarci idee ed esperienze fatte in modo da rendere meno rognosi i problemi che man mano affrontiamo.

Dimendicavo: se dovessi regolare l'altezza dei galleggianti considera che la posizione di partenza e quella per cui capovolgendo il carburatore (ovviamente senza la vaschetta) devi vedere il bilancere che regge il galleggiante parallelo al bordo di chiusura.

Buon lavoro.
 
15605079
15605079 Inviato: 21 Apr 2016 13:35
 

Buongiorno a tutti! Ho una kawasaki z400 del 1976 e da poco ho deciso di rimetterla in sesto ma ho notato che trovare alcuni pezzi è veramente arduo. In particolare ho difficoltà a trovare i manicotti che vanno dalla scatola filtro al carburatore, dato che quelli che ho sono inutilizzabili, potreste darmi un consiglio su quali siti trovarli o eventualmente anche se ci sono modelli dell'epoca che utilizzavano manicotti simili così da adattarli?
Grazie per l'aiuto
 
16126045
16126045 Inviato: 18 Dic 2019 16:41
 

dmax68 ha scritto:
Ma figurati, siamo quì per scambiarci idee ed esperienze fatte in modo da rendere meno rognosi i problemi che man mano affrontiamo.

Dimendicavo: se dovessi regolare l'altezza dei galleggianti considera che la posizione di partenza e quella per cui capovolgendo il carburatore (ovviamente senza la vaschetta) devi vedere il bilancere che regge il galleggiante parallelo al bordo di chiusura.

Buon lavoro.


Ciao, anche a me uno dei due carburatori perde dallo sfiato.
Ho smontato la vaschetta e il galleggiante non è bloccato, lo spillo sembra chiudere perfettamente, diciamo che a vaschetta smontata il tutto funziona, ma come rimonto la vaschetta e apro il rubinetto la benzina esce dallo sfiato ……. leggendoti ho forse capito che è il livello galleggiante troppo alto, sai dirmi come si fa a regolare? sto impazzendo…. grazie!
 
16126060
16126060 Inviato: 18 Dic 2019 18:20
 
 
16127452
16127452 Inviato: 29 Dic 2019 22:26
 

gippiguzzi ha scritto:
Hai un 350, perchè non scrivi nel Topic corretto ?

Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro]
Qui si parla del 400.... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Perchè le moto sono uguali tranne testa pistone e cilindri e qua di stava parlando di carburatori...
 
16127457
16127457 Inviato: 29 Dic 2019 22:57
 

Ogni modello ha uno o più Topic.
Per cortesia adéguati. icon_wink.gif

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16127597
16127597 Inviato: 30 Dic 2019 19:54
 

Okk
 
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