Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
filtro [aria] Monster S2R 800 [quale mettere?]
14266164
14266164 Inviato: 10 Apr 2013 11:02
Oggetto: filtro [aria] Monster S2R 800 [quale mettere?]
 



salve! vorrei un vostro consiglio da monsteristi navigati che siete: ho da poco montato la power commander III sulla mia adorata piccina in previsione di eliminare (forse) l'anno prossimo quell'odioso padellone che stupra senza ritegno alcuno la linea adorabile della mia amata. Vorrei dunque un consiglio su un filtro dell'aria che mi desse un sound più coinvolgente e che non spolpasse le mie già dissestate finanze visto che come ogni buon studente che si rispetti non ho di che spandere icon_sad.gif
 
14266356
14266356 Inviato: 10 Apr 2013 12:06
Oggetto: Re: filtro monster s2r 800
 

giulios2r ha scritto:
salve! vorrei un vostro consiglio da monsteristi navigati che siete: ho da poco montato la power commander III sulla mia adorata piccina in previsione di eliminare (forse) l'anno prossimo quell'odioso padellone che stupra senza ritegno alcuno la linea adorabile della mia amata. Vorrei dunque un consiglio su un filtro dell'aria che mi desse un sound più coinvolgente e che non spolpasse le mie già dissestate finanze visto che come ogni buon studente che si rispetti non ho di che spandere icon_sad.gif

se volevi piu sound e regolarità, senza aumentare i consumi, dovevi togliere soltanto il padellone e mettere gli scarichi...con il kit completo i consumi salgono, se metti un filtro che fa passare più aria, devi arricchire la miscela-> + benzina -> + consumi 0509_mitra.gif
 
14266772
14266772 Inviato: 10 Apr 2013 14:30
 

vabbè, un incremento dei consumi in ogni caso lo ho messo in conto... ad ogni modo x quanto ne so ci sono filtri e filtri, nel senso che più un filtro è sportivo la quantità di aria che passa è maggiore e quindi in rapporto anche x la benzina la richiesta sarà maggiore. sbaglio??
 
14267388
14267388 Inviato: 10 Apr 2013 18:26
 

giulios2r ha scritto:
vabbè, un incremento dei consumi in ogni caso lo ho messo in conto... ad ogni modo x quanto ne so ci sono filtri e filtri, nel senso che più un filtro è sportivo la quantità di aria che passa è maggiore e quindi in rapporto anche x la benzina la richiesta sarà maggiore. sbaglio??

in teoria da ignorante in materia sembra giusta la cosa...in ogni caso se vai nella sezione dedicata a questo link

Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze.

quello che molti fanno è tenere l'airbox aperto, con filtro aftermarket, tipo BMC
 
14268168
14268168 Inviato: 10 Apr 2013 22:07
 

giulios2r ha scritto:
vabbè, un incremento dei consumi in ogni caso lo ho messo in conto... ad ogni modo x quanto ne so ci sono filtri e filtri, nel senso che più un filtro è sportivo la quantità di aria che passa è maggiore e quindi in rapporto anche x la benzina la richiesta sarà maggiore. sbaglio??


Sì, ma dovrai anche "dirgli" di dargliela questa benzina.

Un CO lo devi comunque. fare, altrimenti avrai una miscela sempre troppo povera
e comunque non ottimale con il setup che andrai ad allestire.
 
14271908
14271908 Inviato: 12 Apr 2013 8:40
 

ok, infatti è a tal proposito che ho installato x prima la centralina! in modo da poter ricarburare la miscela in seguito ad eventuali interventi futuri......
 
14271943
14271943 Inviato: 12 Apr 2013 8:50
 

Secondo me ti conviene montare un filtro bmc ...anche il ducati performance è valido ma costa tanto per niente icon_asd.gif
 
14272751
14272751 Inviato: 12 Apr 2013 13:33
 

sicuramente filtro BMC, magari però rimuovi il pozzetto di ingresso aria sotto al coperchio del filtro così senti un bellissimo suono di aspirazione
 
14273253
14273253 Inviato: 12 Apr 2013 16:58
 

visto che siamo in tema....con scarichi e centralina originale, ma senza padellone, se apro il filtro che cambia?! si sente il rumore? 0509_pernacchia.gif
 
14273808
14273808 Inviato: 12 Apr 2013 20:15
 

Razor89 ha scritto:
visto che siamo in tema....con scarichi e centralina originale, ma senza padellone, se apro il filtro che cambia?! si sente il rumore? 0509_pernacchia.gif
pochissimo ,posso garantire io che su 749 ho i filtri dp ( quindi più aperti degli originali) con tutto il resto "stock" e non cambia un cavolo 0510_sad.gif
 
14274341
14274341 Inviato: 13 Apr 2013 0:10
 

Cioè fammi capire tu vuoi mettere una pc 3 su moto praticamente originale ma solo con il filtro lavabile tipo BMC o dp? A che pro ? È una modifica insensata senza mettere uno scarico completo! La moto e settata al meglio per la configurazione originale, variare questi parametri di alimentazione senza modificare la fuoriuscita di gas non poterà nessun beneficio! Anzi.....
Aspetta di scatalizzare prima di montare una centralina aggiuntiva, e per la cronaca quando monti il tutto fai il setting sulla pc , niente co sull originale poiché viene bypassata... doppio_lamp_naked.gif
 
14274597
14274597 Inviato: 13 Apr 2013 9:55
 

no, calma! la moto ha filtro e scarico originale e la pcIII, la quale ingrassando la miscela ha ottimizzato il rendimento in questa configurazione giacchè le Ducati hanno il difetto di una carburazione eccessivamente magra per poter rientrare nelle omologazioni anti inquinamento.... a testimonianza del miglior rendimento odierno la moto riprende con miglior sollecitudine e con minor strappi sin da sotto i 3000rpm oltre un consumo effettivo di 18km/l in ciclo urbano&extra..
POI nel momento che deciderò di installare anche lo scarico, come si suol dire in veneto "xa che te si mojo va par acqua!" completo il lavoro e faccio mettere pure il filtro faccio riprogrammare il tutto!
 
14274617
14274617 Inviato: 13 Apr 2013 10:13
 

Ah ok quindi tu hai un e3. (La mia e e2)Si probabilmente allora ti ha sistemato quei problemucci ma onestamente non l avrei montata prima di avere il kit completo...ti farà piacere sapere che appena scatalizzerai sentirai tutto girare ancora meglio ,una sorta di risveglio da torpore.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©