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Monster M900: irregolare a regimi costanti
14262640
14262640 Inviato: 9 Apr 2013 0:07
Oggetto: Monster M900: irregolare a regimi costanti
 

Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio monster 900 a carburatori, mi accade soprattutto a regimi costanti: la moto gira irregolare, scoppietta, e' fastidiosa da guidare, specie nel traffico, mentre se ci apro va benissimo!
L'unica soluzione e' forse toglierci le targhe e usarla in pista icon_asd.gif
Non riesco a trovare da cosa e' causato il problema, ho cambiato le candele piu' volte, appena sostituite va meglio, ma poi si ripresenta.
Ho cambiato le membrane dei carburatori, che erano leggermente tagliate entrambe sperando di risolvere ma nulla, ho smontato e pulito i carburatori,filtro benzina, cambiato i cavi candele e le pipette.
Qualcuno ha qualche idea o ha avuto problemi simili?
Potrebbero essere i giochi valvole?
Grazie mille in anticipo per le risposte! icon_smile.gif
 
14262732
14262732 Inviato: 9 Apr 2013 7:04
 

E' l'allineamento dei carburatori errato. Se non l'hai mai fatto portala da un meccanico ducati che in mezz'ora te la mette a posto. A farlo comunque non è difficile ma ci vuole un minimo di attrezzatura per collegarsi a valle dei carburatori.
Se invece non ti interessa avere la moto a puntino e non hai l'attrezzatura, che poi veramente a puntino non si mette ma si trova solo il giusto compromesso, puoi fare una cosa molto empirica:
scalda molto bene la moto, poi trova la vite sotto i carburatori dell'allineamento, girala poco in senso orario o antiorario fino a che non la senti più scoppiettare, poi la provi e vedi come va. Non è il massimo ma almeno il fastidio dei bassi lo elimini icon_wink.gif
 
14263205
14263205 Inviato: 9 Apr 2013 11:00
 

Se non senti un forte ticchettio dalle testate, il gioco valvole non c'entra.
Quoto RRA, probabilmente è soltanto l'allineamento dei carburatori che non va. In ogni cso, se non l'hai mai fatto, un controllo alle valvole non guasta, indipendentemente da questo problema.

Domanda: che scarichi hai su? Hanno il DBkiller? Anche la qualità degli scarichi e il fatto se sono "tappati" o meno può influire molto sul rendimento della moto e sulla sua regolarità di funzionamento.
 
14266107
14266107 Inviato: 10 Apr 2013 10:41
 

L'allineamento dei carburatori puoi farlo anche "ad occhio", ovviamente é una soluzione d'emergenza, solo per vedere se il problema puo dipendere da questo o no: apri filtro aria in modo da avere la vista libera sulle ghigliottine e poi dai dei colpetti di acceleratore (con motore acceso e moto sul cavalletto ovviamente) molto secchi.

Basta un po' di occhio per notare se le ghigliottine si alzano simultaneamente.
Nel caso i carburatoiri fossero fortemente disallineati (e quindi il tuo problema dipendesse da questo) noteresti chiaramente le due ghigliottine salire in maniera asimmetrica.

In tal caso potresti provvedere a fare l'allineamento come si deve ("in casa" oppure dal meccanico).

In bocca al lupo!
Lampss
 
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