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[Quali] Modelli di Paramani per Nc700 X [aftermarket]
15480393
15480393 Inviato: 25 Ott 2015 15:04
 

[quote="campay570"#14356365]
stefano1963 ha scritto:
Io ho installato i paramani dell'Aprilia Dorsoduro .

Esteticamente stanno molto bene e sono facili da montare in quanto non bisogna smontare i contrappesi originali .
Occorre fare solo una piccola modifica a quello sinistro ( limatina nel punto cerchiato di rosso - vedi foto sotto )

Il kit che ho montato e ' quello della foto sucessiva , del quale ho usato solo le rondelle da mettere sotto le vite dello specchietto .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao grazie per la dritta ho comprato anch'io questi paramani e sono soddisfatto del risultato estetico, credo siano il miglior compromesso senza perdere molto sulla funzionalità.
In realtà ho avuto un solo problema nel montaggio. Su quello sinistro mi si accavalla la parte interna del paramani con la leva del freno a mano.

Tuttavia ho visto dalle tue foto che a te la parte interna capita al di sotto della leva. Potresti dirmi se anche tu come me hai messo le rondelle tra il primo è il secondo perno degli specchietti. Mi spiego, io ho smontato gli specchietti e diviso i due perni per mettere l'aggancio dei paramani con le rondelle, questo perché così guadagno in altezza e il paramani non mi rimane troppo basso, invece montandolo alla base degli specchietti mi veniva troppo basso perdendo la funzionalità...

Spero di essermi stato chiaro. Grazie
 
15530179
15530179 Inviato: 9 Gen 2016 16:49
 

Ciao
anche io ho montato quelli della dorso duro, con due rondelle alla base degli specchi.
Esteticamente sono soddisfatto ma quello sinistro stà troppo inclinato/ruotato in basso

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come avete fatto a farlo stare più "orizzontale" ?

Ho provato anche ad allentare il blocchetto che si attacca al manubrio, sono solo due brugole, ma non so perchè sbatte qualcosa e non ruota oltre 1 grado..boh?... icon_eek.gif

Situazione contraria e sodfisfacente a destra, ho allentato i due dadini e ho ruotato un pò il gruppo leva freno/serbatolio liquido che si porta dietro il paramani. Senza esagerare, il tutto è più "fronte vento" (la foto sopra è ante-rotazione, prima erano entrambi indirizzati verso il terreno)
 
15555353
15555353 Inviato: 13 Feb 2016 17:20
 

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Paramano montati su Nc700x
 
15555701
15555701 Inviato: 14 Feb 2016 10:53
 

Grazianoe che modello di paramani hai montato?
 
15555827
15555827 Inviato: 14 Feb 2016 13:26
 

ghostchild ha scritto:
Grazianoe che modello di paramani hai montato?



Sono i paramano della Aprilia CapoNord 1200 (2013)

Altri li hanno già montati inserendo piastrine per il fissaggio, ma io ho preferito utilizzare i fori esistenti allargandoli un pò.
 
15555921
15555921 Inviato: 14 Feb 2016 15:14
 

Grazie icon_smile.gif
Stanno bene e sembrano protettivi...
Ti sembrano stabili? La parte fissata al contrappeso
è solida o tende a ruotare come con quelli della dorsoduro?o
 
15555970
15555970 Inviato: 14 Feb 2016 16:27
 

Jem7VWH ha scritto:
Ciao
anche io ho montato quelli della dorso duro, con due rondelle alla base degli specchi.
Esteticamente sono soddisfatto ma quello sinistro stà troppo inclinato/ruotato in basso

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
come avete fatto a farlo stare più "orizzontale" ?

Ho provato anche ad allentare il blocchetto che si attacca al manubrio, sono solo due brugole, ma non so perchè sbatte qualcosa e non ruota oltre 1 grado..boh?... icon_eek.gif

Situazione contraria e sodfisfacente a destra, ho allentato i due dadini e ho ruotato un pò il gruppo leva freno/serbatolio liquido che si porta dietro il paramani. Senza esagerare, il tutto è più "fronte vento" (la foto sopra è ante-rotazione, prima erano entrambi indirizzati verso il terreno)


Sulla mia, NC750X DCT, ho scoperto che il blocchetto del freno a mano è talmente preciso che stringendo le rispettive viti si incastra sul manubrio. Facendo ciò ha creato una creato una lievissima sede nel materiale del manubrio e per quel motivo non ruotava. Pensavo ci fosse un fermo, o qualcosa del genere per impedire al blocchetto stesso di ruotare, ma non aveva senso. Ho smontato completamente il braccialetto e stringendo nuovamente le brugole quando ho sentito che il braccialetto cominciava ad impuntarsi l'ho messo nella posizione che ritenevo opportuna e ho terminato di stringere le brugole. Quando andrò per il primo tagliando lo farò presente è inammissibile una cosa del genere, chi garantisce che questo non crei delle cricche al manubrio?
 
15556089
15556089 Inviato: 14 Feb 2016 19:23
 

ghostchild ha scritto:
Grazie icon_smile.gif
Stanno bene e sembrano protettivi...
Ti sembrano stabili? La parte fissata al contrappeso
è solida o tende a ruotare come con quelli della dorsoduro?o


Probabilmente dipende molto da quanto sono stabili i contrappesi, su un manubrio originale che ha i contrappesi fissati con un tampone in gomma difficilmente rimarranno ben fissi più tiri la vite più tendono a sfilarsi dal manubrio stesso, il mio come avrai notato non è un manubrio originale e al suo interno ho montato dei fischer in metallo, più tiri più si bloccano e non si sfilano. di conseguenza anche il paramani risulterà più stabile

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15556116
15556116 Inviato: 14 Feb 2016 20:09
 

Ok, grazie per la risposta chiara 0509_up.gif
In effetti ho notato manubrio e riser, molto belli icon_wink.gif
 
15556135
15556135 Inviato: 14 Feb 2016 20:44
 

ghostchild ha scritto:
Ok, grazie per la risposta chiara 0509_up.gif
In effetti ho notato manubrio e riser, molto belli icon_wink.gif



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15587773
15587773 Inviato: 29 Mar 2016 13:25
 

scusate, tipo di paramani a parte, io li vorrei montare ma ho grosso dubbio, quando fa caldo che si cerca anche aria un pò sulle mani come fate? Mi riferisco ovviamente a chi i paramani li ha già icon_mrgreen.gif
D'estate io uso addirittura i guanti in tessuto e non in pelle con le protezioni con le prese d'aria per far circolare un pò di aria sulle mani eusa_think.gif
 
15587837
15587837 Inviato: 29 Mar 2016 14:57
 

Non si possono smontare d'estate e rimontare in inverno?
 
15587838
15587838 Inviato: 29 Mar 2016 14:59
 

black69 ha scritto:
Non si possono smontare d'estate e rimontare in inverno?


Risposta arguta... ma è proprio quello che vorrei evitare icon_asd.gif
 
15587841
15587841 Inviato: 29 Mar 2016 15:07
 

Gabriesis ha scritto:
Risposta arguta... ma è proprio quello che vorrei evitare icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ok. 0509_up.gif
 
15587866
15587866 Inviato: 29 Mar 2016 15:50
 

Se monti quelli tipo BaB-storm o Sw-Motech con la barra in alluminio, d'estate puoi togliere i "gusci" in plastica e lasciare solo l'anima in alluminio, una cosa del genere:

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15587870
15587870 Inviato: 29 Mar 2016 15:52
 

Non sono propriamente il mio stile, preferisco qualcosa più tipo gli honda o i givi che hanno grossomodo la stessa linea
 
15587924
15587924 Inviato: 29 Mar 2016 17:31
 

Gabriesis, quelli messi poco sopra sono paramani senza le plastiche protettive. Se chiedevi cosa fare in estate con il caldo, la risposta è perfetta, togli le plastiche ma hai comunque una protezione dagli urti alle leve e alle mani.. Io dovrei farli montare a giorni,..
 
15588004
15588004 Inviato: 29 Mar 2016 19:53
 

Esatto robir8 0509_up.gif
 
15631861
15631861 Inviato: 30 Mag 2016 9:50
 

leonerossonero ha scritto:
Al di là della protezione che ritengo sia più o meno uguale per tutti, credo sia una questione più estetica. A me hanno detto da subito che quelli più adatti alle nostre NC sono i Dual Road dell'Acerbis... Io li ho montati addirittura con i led incorporati che si accendono insieme ai faretti... e devo dire che sono una figata.!!! Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti.... Però attenzione, questi non toccano il cupolino anche maggiorato ma, la maggior parte degli altri, tocca.! icon_asd.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Li ho acquistati anche io, ma quelli bianchi, dato che la mia è bianca e nera. Ho visto che per montarli va cavato tutto il bilanciere compresa la parte di fissaggio dentro al manubrio. Come hai fatto? Io ho provato ma non si muove........
 
15631896
15631896 Inviato: 30 Mag 2016 10:27
 

io ho fatto così per estrarre i contrappesi e ad installare i paramani Acerbis Dual Road; come sempre una volta capito come procedere il lavoro procede in fretta.
Dopo lunghe ricerche in rete ho deciso di seguire la procedura di un collega inglese che si è fatto un estrattore. In pratica mi sono procurato:
- una vite analoga a quella che tiene fermo il contrappeso esterno ma con testa esagonale;
- un pezzo di tubo con lo stesso diametro interno del manubrio;
- alcune rondelle.

Ho tagliato un pezzo di tubo lungo circa 1cm più del contrappeso esterno, ho passato la vite a testa esagonale nelle rondelle in modo che non passi nel tubo, ho avvitato la vite sul contrappeso interno fino a portare il tubo in battuta sul manubrio posizionandolo per bene. Infine ho avvitato la vite fino a provocare la fuoriuscita del contrappeso: facile, pulito e veloce.
 
15680772
15680772 Inviato: 19 Ago 2016 23:23
 

appena montati gli originali Honda...per me assolutamente i migliori. A parte l'estetica: sono robusti, sono fatti apposta quindi combacianti al 100%, hanno un montaggio semplice doppia presa su manubrio e contrappesi forniti extra, hanno una buona protezione.

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15680805
15680805 Inviato: 20 Ago 2016 6:26
 

Decisamente i piu' belli.Conviene per chi compra il modello 2016 inserirli subito in fase di trattativa della moto,perche' costicchiano,ma ne vale la pena. 0509_up.gif
 
15681879
15681879 Inviato: 22 Ago 2016 11:55
 

Dipende sempre se uno non ha intenzione di montare un cupolino maggiorato, nella mia ad esempio, non potrei metterli, visto che andrebbero ad inferferire col cupolino Givi... icon_confused.gif
 
16025632
16025632 Inviato: 12 Nov 2018 13:53
 

Rispolvero il topic

Sulla mia nc750x del 2017 ho i paramani della dorsoduro, oggi ho montato il cupolino puig Touring vario e i paramani ci sbattono. Qualcuno che ha lo stesso cupolino ha qualche consiglio? Eventualmente i paramani della caponord ci vanno? Vorrei evitare gli originali per questioni di costo.

Grazie
 
16025883
16025883 Inviato: 13 Nov 2018 8:57
 

Ciao. Io ho i paramani della caponord 1200 (non della prima versione 1000... costano molto di più e non so se sono compatibili) e il cupolino puig (quello alto non ricordo il nome... senza deflettore) e non toccano da nessuna parte.
Ho dovuto allargare i fori dei paramani (é plastica morbida... nessun problema) per installarli sopra i dadi di regolazione degli specchietti. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
16051063
16051063 Inviato: 25 Feb 2019 14:03
 

Grazie!!!!!! mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

supercaino ha scritto:
Ciao. Io ho i paramani della caponord 1200 (non della prima versione 1000... costano molto di più e non so se sono compatibili) e il cupolino puig (quello alto non ricordo il nome... senza deflettore) e non toccano da nessuna parte.
Ho dovuto allargare i fori dei paramani (é plastica morbida... nessun problema) per installarli sopra i dadi di regolazione degli specchietti. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
16051069
16051069 Inviato: 25 Feb 2019 14:30
 

Un particolare che dei paramani si trascura molto spesso, è quello che vi ho schizzato nell'immagine qui di seguito (vista laterale).

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È importante che il fissaggio lato esterno manubrio segua l'andamento verso il basso, perché le mani restano meno "impigliate" all'interno in caso di incidente. È un tipo di struttura mutuata dal cross. I paramani della SW-Motech - che ho montato sulla mia moto -, ad esempio, sono proprio fatti così (oltre ad avere peraltro una banda molto robusta dove si fissa la copertura).

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16116491
16116491 Inviato: 28 Ott 2019 11:11
 

xyz1981 ha scritto:
Buona sera a tutti ho letto i vostri post e alla fine ho deciso di acquistare i paramani della dorsoduro la coppia 15 €.secondo me i piu belli esteticamente e sembrano i piu areodinamici

Scusate il mio tardivo intervento ma a questo prezzo (15€) non li trovo da nessuna parte. Potete indicarmi dove cercare? Grazie
 
16130440
16130440 Inviato: 16 Gen 2020 20:56
 

oltre alla resa estetica, che è spettacolare, quali vantaggi hai trovato cambiando il manubrio? io lo feci sul mio vecchio transalp e la differenza in meglio era abissale.
Grazianoe ha scritto:
Probabilmente dipende molto da quanto sono stabili i contrappesi, su un manubrio originale che ha i contrappesi fissati con un tampone in gomma difficilmente rimarranno ben fissi più tiri la vite più tendono a sfilarsi dal manubrio stesso, il mio come avrai notato non è un manubrio originale e al suo interno ho montato dei fischer in metallo, più tiri più si bloccano e non si sfilano. di conseguenza anche il paramani risulterà più stabileImmagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
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