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[Quali] Modelli di Paramani per Nc700 X [aftermarket]
15270135
15270135 Inviato: 1 Mar 2015 16:49
 

ho letto che non sono consentiti quindi potrebbero verbalizzare
 
15270167
15270167 Inviato: 1 Mar 2015 17:32
 

Uhm...no buono...peccato!!!
 
15270171
15270171 Inviato: 1 Mar 2015 17:37
 

scusa se ti ho allarmato
informati meglio
probabilmente l'ho letto nei post precedenti
comunque hanno un solo punto di fissaggio
quindi probabilmente vibrano
e sono meno protettivi
auguri
 
15270222
15270222 Inviato: 1 Mar 2015 18:48
 

Grazie ma pazienza, se non volevo aria sulle mani non prendevo una moto, quindi l'avevo già messo in preventivo.
Ho voluto vederli tutti di persona ed esteticamente ho deciso per gli Acerbis.
Grazie a tutti comunque x i consigli.
 
15270349
15270349 Inviato: 1 Mar 2015 21:26
 

giampidega ha scritto:
ho letto che non sono consentiti quindi potrebbero verbalizzare


Mi pare che sul sito Acerbis sia specificato "solo uso pista" per quanto riguarda i led aggiuntivi.
 
15270706
15270706 Inviato: 2 Mar 2015 12:09
 
 
15270784
15270784 Inviato: 2 Mar 2015 13:18
 

scusa se ripeto
non hanno il doppio fissaggio quindi vibrano
probabilmente necessitano di lievi modifiche
sono meno protettivi
i led sono fuori legge
fai tu !!!!
 
15270862
15270862 Inviato: 2 Mar 2015 14:49
 

in effetti esistono gli specifici della acerbis per la nostra moto che sinceramente mi sembrano anche meno bruttarelli di quelli icon_mrgreen.gif
 
15270892
15270892 Inviato: 2 Mar 2015 15:24
 

si ma... per 20,19€ spese comprese....al limite, se i led non sono omologati bè... quelli dell'acerbis lo sono? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15270897
15270897 Inviato: 2 Mar 2015 15:27
 

calce ha scritto:
si ma... per 20,19€ spese comprese....al limite, se i led non sono omologati bè... quelli dell'acerbis lo sono? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


beh sempre acerbis sono 0509_si_picchiano.gif
 
15270930
15270930 Inviato: 2 Mar 2015 15:43
 

come fa una nota reclame..."perché pagare di più...."cosa hanno in più gli acerbis? ah.. si il prezzo più alto 90'€!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15271059
15271059 Inviato: 2 Mar 2015 17:07
 

Per chi si avvicina adesso e magari non ha visto le precedenti pagine posso consigliare i BBSTORM SW-Motech. Credo che se mettiamo i paramani questi devono essere prima che di figura di una ottima protezione e quindi efficaci, pratici e resistenti ma ripeto che facciano veramente i paramani.
Ho subito optato per questi paramani, che hanno i requisiti prefissi. Riparano in modo eccellente dal vento, acqua e insetti le mani sono al riparo e la sua robustezza la si nota per il montaggio non si applicano alle leve della moto ma direttamente al tubolare del manubrio. La solida barra in alluminio è agganciata al manubrio in 2 punti.
In molte foto di altri paramani guardando dalla ruota anteriore si vedono le manopole e le leve di comando qui no e il motivo è che i BBSTORM SW-Motech fanno veramente il loro lavoro i paramani. icon_wink.gif

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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15271073
15271073 Inviato: 2 Mar 2015 17:26
 

a quanto mi par di capire con questi i bilanceri rimangono gli stessi e si applicano da sopra immagino con viti più lunghe
 
15271641
15271641 Inviato: 3 Mar 2015 9:28
 

Giusta osservazione: i bilanceri.
Fra coloro che hanno montato i paramani Aprilia qualcuno ha sostituito i bilanceri con quelli dell'Aprilia?
Sono compatibili?
Sembra di capire che alexanders li abbia sostituiti, ma dalle microfoto non si capisce molto.
Sostituendo i bilanceri il montaggio dovrebbe risultare perfetto evitando l'effetto "afflosciamento" descritto da campay570, ma il costo dei materiali aumenterebbe di una trentina di euro avvicinandosi a quello dei fattiapposta, e allora, considerazioni estetiche a parte, forse, tanto vale...
 
15271761
15271761 Inviato: 3 Mar 2015 11:25
 

lamwolf ha scritto:
Per chi si avvicina adesso e magari non ha visto le precedenti pagine posso consigliare i BBSTORM SW-Motech. Credo che se mettiamo i paramani questi devono essere prima che di figura di una ottima protezione e quindi efficaci, pratici e resistenti ma ripeto che facciano veramente i paramani.
Ho subito optato per questi paramani, che hanno i requisiti prefissi. Riparano in modo eccellente dal vento, acqua e insetti le mani sono al riparo e la sua robustezza la si nota per il montaggio non si applicano alle leve della moto ma direttamente al tubolare del manubrio. La solida barra in alluminio è agganciata al manubrio in 2 punti.
In molte foto di altri paramani guardando dalla ruota anteriore si vedono le manopole e le leve di comando qui no e il motivo è che i BBSTORM SW-Motech fanno veramente il loro lavoro i paramani. icon_wink.gif

Immagine: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Straquoto, li ho montati anche io dopo avere visto le foto della tua e per il periodo estivo ho preso anche le plastiche modello VPS da montare sulle barre, esteticamente meno pesanti, più aggressive e più aereate.
 
15272368
15272368 Inviato: 3 Mar 2015 21:51
 

Si, il problema, al quale non si accenna nei primi post, è proprio che applicando i paramani ai contrappesi originali non si ottiene un fissaggio stabile. I contrappesi Honda ruotano, quindi il paramano ruoterà anch'esso, avendo un unico punto fisso, il perno dello specchietto.

Inoltre dopo aver comprato quelli della caponord, ho verificato che non sono della misura corretta e, oltre a dover ingegnarsi per evitare di piegarli troppo, alla fine la parte di plastica maggiormente protettiva non si trova in corrispondenza delle mani\manopole, ma spostata verso l'esterno.

La spesa è quella più bassa possibile, 30 € per la coppia da un qualsiasi concessionario Piaggio, ma non sono proprio il massimo sia come riparo che protezione.
 
15276965
15276965 Inviato: 8 Mar 2015 10:58
 

montati senza nessuna modifica
(disegni delle staffe specchietti non esatte)
mi pare stiano bene
doppio_lamp_naked.gif

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15288235
15288235 Inviato: 19 Mar 2015 13:13
 

Ragazzi mi sono arrivati ora i paramani della givi ho bisogno di aiuto X il montaggio.
Primo nella scatola ci sono 3 staffe mentre nelle istruzioni ne fanno utilizzare solo 2.
Quindi già parto che un pezzo mi avanza.
Poi ci sono varie viti bulloni quindi vanno in aggiunta o devo sostituire quelle originali?
Altro quesito la vite esterna alla manopola va semplicemente avvitata fino a che arriva o c'è pericolo che se stringo troppo si rompe qualcosa?
Scusate ma le istruzioni non mi sono di aiuto grazie
 
15288238
15288238 Inviato: 19 Mar 2015 13:21
 

se guardi indietro li ho appena montati
ma leggere attentamente le istruzioni no é ???
una delle tre staffe è per i modelli con cambio automatico
quindi va scartata
lo stesso per le viti originali che ho archiviato
ps: non ti spaventare se le suddette originali non si svitano subito
vai di svitol e pazienza
io non sono riuscito a stringere a ferro !!
divertiti
doppio_lamp_naked.gif

a tutti perchè non mettete la località a SX ?
 
15288265
15288265 Inviato: 19 Mar 2015 13:56
 

Aggiunto basta chiedere
È vero il cambio automatico grazie
 
15288273
15288273 Inviato: 19 Mar 2015 14:12
 

e non fare come questi americani

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doppio_lamp_naked.gif
 
15288332
15288332 Inviato: 19 Mar 2015 14:57
 

@chi ha montato i paramani Givi:
mi pare di capire che per montare i paramani Givi restano i cotrappesi originali; quindi mi confermate che il diametro della vite laterale (quella che entra nel bilanciere) è identico a quello della vite originale Honda?

(sulla mia ho fatto una piccola modifica per avere un cruise-control "artigianale" e mi interessa sapere che i bilacieri e gli agganci nella parte interna della manopola restino quelli originali)

Grazie
 
15288425
15288425 Inviato: 19 Mar 2015 16:07
 

affermativo
cambia solo la lunghezza
doppio_lamp_naked.gif
 
15289064
15289064 Inviato: 20 Mar 2015 9:59
 

giampidega ha scritto:
affermativo
cambia solo la lunghezza
doppio_lamp_naked.gif


GRAZIE+
 
15289286
15289286 Inviato: 20 Mar 2015 13:09
 

scusa la curiosità
cos'é sto cruise control artigianale ?
doppio_lamp_naked.gif
 
15289354
15289354 Inviato: 20 Mar 2015 14:29
 

giampidega ha scritto:
scusa la curiosità
cos'é sto cruise control artigianale ?
doppio_lamp_naked.gif


Sistema semplicissimo ed economico (max 10€), ma funzionale (trovato su internet): ho sostituito la vite che entra nella manopola con una barra filettata leggermente + lunga, aggiunto un oring di gomma tra il paramani e la manopola, aggiunto un manettino a stella all'esterno del paramani. Quando sei in autostrada avviti il manettino a stella, l'oring va in leggera pressione e tiene la manopola "accellerata". Per sbloccare basta girare la manopola con la mano (cosa che a me viene automatica già aprendo la mano per frenare) o svitare il manettino.

Non sarà bellissimo (appena posso posto una foto), ma nei viaggi lunghi (e noiosi in autostrada) a me cambia la vita
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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Ultima modifica di campay570 il 20 Mar 2015 22:57, modificato 1 volta in totale
 
15289383
15289383 Inviato: 20 Mar 2015 15:00
 

grazie mi sembra interessante
c'é però il rischio di addormentarsi
vista la poca potenza della nostra moto icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15289652
15289652 Inviato: 20 Mar 2015 20:43
 

Mi sembra una situazione alquanto pericolosa......il cruise control deve essere qualcosa non di meccanico ma di elettronico all'occorrenza automaticamente disinseribile istintivamente.....
 
15289731
15289731 Inviato: 20 Mar 2015 22:43
 

rino99 ha scritto:
Mi sembra una situazione alquanto pericolosa......il cruise control deve essere qualcosa non di meccanico ma di elettronico all'occorrenza automaticamente disinseribile istintivamente.....


Bé, sicuramente va usato con intelligenza, ma anche il cruise elettronico se non tocchi i freni non si disattiva. comunque io lo uso solo in autostrada con poco traffico (di sicuro, facendo un paragone con quelli dell'auto, in moto lo uso molto meno frequentemente).

Di fatto il sistema descritto funziona un po' come il kaoko trottle che pero costa 10 volte di più. comunque il fatto di poter avvitare il manettino poco alla volta permette di bloccare la manopola del gas davvero con la minima pressione utile. In questo modo a me viene automatico togliere gas semplicemente aprendo la mano per raggiungere la leva del freno.
 
15293063
15293063 Inviato: 24 Mar 2015 14:42
 

Ragazzi sarò io poco pratico ma non riesco a svitare il doppio bullone sui specchietti di conseguenza non riesco a finire il lavoro dei paramani givi.
Suggerimenti?
 
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