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Duke 125 Problema di candela? Forse
14258127
14258127 Inviato: 7 Apr 2013 13:32
Oggetto: Duke 125 Problema di candela? Forse
 

Ciao raga, da quando ho messo l'akrapovic alla moto lo scarico è nerissimo dentro cioè sporchissimo e se metto la mano davanti mi sporca tutto che cosa puo essere? Ultimamente ho tolto il db killer ed è ancora peggio. Che devo fare? Grazie.
 
14258158
14258158 Inviato: 7 Apr 2013 13:45
 

E' normale... Quel nero che esce e sporca è lo smog e tutti i gas inquinanti che il catalizzatore converte in acqua e CO2, togliendo il catalizzatore e montando uno scarico aperto tutti questi gas rimangono tali e sporcano l'interno dello scarico e la mano se ce la metti dietro.
 
14258206
14258206 Inviato: 7 Apr 2013 14:04
 

Se ti sporca molto come metti la mano non è che sia normale, potresti anche essere grasso, ma dubito perché dopo che metti uno scarico o non cambi/centralina centralina e sei magro o rimappi e dovresti la carburazione ottimale icon_asd.gif . Che sia sporco dentro è normale, hai mai passato un dito dentro un collettore di scarico? E' tutta una patina nera vischiosa. Per quello quoto chi ti ha risposto sopra icon_asd.gif
 
14258301
14258301 Inviato: 7 Apr 2013 14:56
 

Come al solito ultra rapidi nel rispondere, grandi ragazzi icon_smile.gif comunque si il catalizzatore non ce l'ho fatto mettere io ed ultimamente ho tolto il db killer ed ho notato anche una migliore accelerazione sul serio, gli amici che hanno provato la mia hanno detto che tira molto di piu di una duke originale soltanto cambiando lo scarico ( parere loro dopo averla provata) un altro mi ha detto che in accelerazione è piu o meno uguale ad uno husqvarna sms 2 tempi.
 
14258497
14258497 Inviato: 7 Apr 2013 17:16
 

ANGELDEVILKSA ha scritto:
Come al solito ultra rapidi nel rispondere, grandi ragazzi icon_smile.gif comunque si il catalizzatore non ce l'ho fatto mettere io ed ultimamente ho tolto il db killer ed ho notato anche una migliore accelerazione sul serio, gli amici che hanno provato la mia hanno detto che tira molto di piu di una duke originale soltanto cambiando lo scarico ( parere loro dopo averla provata) un altro mi ha detto che in accelerazione è piu o meno uguale ad uno husqvarna sms 2 tempi.


Se l'husky è bloccata non è che è più o meno uguale, è migliore lo spint della duke (testato) se l'husky è ripotenziato, ho quella moto ha le fasce andate o la tua ha il motore del 200... Non è nemmeno pensabile che un 125 4t abbia lo stesso sprint di un 2t, sopratutto con uno scarico che dona un cavallo ad essere abbondanti.
 
14263014
14263014 Inviato: 9 Apr 2013 9:42
 

Ah boh sara che questo mio amico ce l'ha bloccata forse, dice che è meglio la mia. Esistono pistoni o qualcosa che migliora ancora di piu? Non le centraline, volevo sapere qualcos'altro, a breve comprerò anche il Filtro DNA dell'Athena...
 
14263868
14263868 Inviato: 9 Apr 2013 14:13
 

ANGELDEVILKSA ha scritto:
Ah boh sara che questo mio amico ce l'ha bloccata forse, dice che è meglio la mia. Esistono pistoni o qualcosa che migliora ancora di piu? Non le centraline, volevo sapere qualcos'altro, a breve comprerò anche il Filtro DNA dell'Athena...

se volevi prestazioni secondo me hai sbagliato moto 0509_up.gif è un 4t, nato per avere questi 15 cv, e molto di più non può avere icon_wink.gif
filtri e centraline qualcosa possono migliorare, ma non aspettarti grandi incrementi icon_wink.gif
 
14263987
14263987 Inviato: 9 Apr 2013 14:45
 

ANGELDEVILKSA ha scritto:
Ah boh sara che questo mio amico ce l'ha bloccata forse, dice che è meglio la mia. Esistono pistoni o qualcosa che migliora ancora di piu? Non le centraline, volevo sapere qualcos'altro, a breve comprerò anche il Filtro DNA dell'Athena...


La modifica di filtro e centralina (e ovviamente scarico) è la più sensata, migliori in estetica, suono, prestazioni, piacere di guida, oltre al fatto che un filtro in cotone lo rilavi ogni volta che vuoi senza buttarlo. Ti dico che l'unica cosa è far lavorare valvole/alberi a camme, poi i 125 4t diciamo che per rientrare nei limiti di potenza sono stati limitati volutamente in uno di questi parametri, il problema è che nel 4t quando si modifica un motore ci sono variabili in più da considerare e rischi maggiori in termini di spesa, oltre al fatto che non tutti sanno metterci le mani in modo così invasivo. Il fatto è che tanto, 2 o 4 tempi, i 125 non sono comunque moto per correre.......le prestazioni saranno sempre limitate a causa della piccola cubatura
 
14267225
14267225 Inviato: 10 Apr 2013 17:26
 

E' ovvio che ci vuole un 2t per andare di più, faccio cross comunque sono abituato al cr 125 o all'exc 250 però sta di fatto che avevo creato anche un Topic che la moto più di 110 all'ora non mi va e si ferma.
 
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