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elaborazione beta mx 50cc
14257787
14257787 Inviato: 7 Apr 2013 11:04
Oggetto: elaborazione beta mx 50cc
 

buongiorno ragazzi, ho un cross beta mx 50cc l'anno non lo so ma credo dal '90 al '92, volevo elaborarlo ma ho letto altri topic e dicono che non si trovano piu cilindri. se qualcuno ne possiede mi faccia sapere.
volevo chiedere se sapreste dirmi che blocco posso montare in modo da poterlo elaborare un pò.

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14257799
14257799 Inviato: 7 Apr 2013 11:08
 
 
14257813
14257813 Inviato: 7 Apr 2013 11:14
 

rickii ha scritto:


ho gia guardato ma non parlano di un blocco che posso montare...
 
14257823
14257823 Inviato: 7 Apr 2013 11:17
 

adattare un blocco non e cosi facile cioe bisogna fare molte modifiche e poi non sai se alla fine ha buone prestazioni
 
14257849
14257849 Inviato: 7 Apr 2013 11:32
 

rickii ha scritto:
adattare un blocco non e cosi facile cioe bisogna fare molte modifiche e poi non sai se alla fine ha buone prestazioni


eh lo so ma con questo blocco non ci si può fare niente...
adesso monta un carburatore 14:12 secondo te posso montare qualcosa di piu grande?? un 19??
 
14257863
14257863 Inviato: 7 Apr 2013 11:38
 

si certo che puoi se vuoi un consiglio monta un 17.5 perche il 19 é troppo grande poi vai da uno che fa le rettifiche e fatti fare qualche travaso in piu in modo che spinge di piu 0509_doppio_ok.gif
puoi anche far lavorare i carter se vuoi ma lo devi smontare completamente il blocco

PS: non mettere un 19 con quel cilindro perche si ingolfera sempre e non serve 0510_saluto.gif
 
14257894
14257894 Inviato: 7 Apr 2013 11:52
 

quoto con rickii. se hai intenzione di cambiare blocco io ti consiglio un am6, per me è il migliore in circolazione. icon_biggrin.gif
 
14257902
14257902 Inviato: 7 Apr 2013 11:57
 

madonna quante cavolate che stai dicendo stai sugli scooter che meglio.
Allora monta tranquillamente un 19 che va benissimo, se carburato bene non si ingolfa, comunque con qualsiasi carburatore si ingolfa se nn carburato bene.
Monta una marmitta aftermarket che si trovano sempre e gia cosi va un po di piu, nel caso guarda comè e il pacco lamellare e nel caso lavoralo facendolo monopetalo se necessario. Se vuoi fai lavorare il cilindro se proprio nn ti bast ala potenza , aggiungere travsi non si puo nemmeno dai e una cavolata
 
14257905
14257905 Inviato: 7 Apr 2013 12:00
 

il 19 é troppo grosso per un cilindro originale e i travasi io li ho fatti aggiungere al mio cilindro in un officina di rettifiche e poi si fa ricromare il cilindro (il mio cilindro era ad aria)
 
14258006
14258006 Inviato: 7 Apr 2013 12:48
 

rickii ha scritto:
il 19 é troppo grosso per un cilindro originale e i travasi io li ho fatti aggiungere al mio cilindro in un officina di rettifiche e poi si fa ricromare il cilindro (il mio cilindro era ad aria)

non si possono aggiungere travasi a un cilindro 0510_amici.gif icon_wink.gif
io eviterei di cambiare blocco motore, al massimo puoi farti fare una marmitta su misura, se non ne trovi gia fatte per la tua moto, cambiare carburatore, pacco lamellare... un elaborazione soft, insomma, ma cambiare blocco è un bel problema perché adattare gli attacchi per montare un nuovo motore è abbastanza complicato, oltretutto ormai è una moto di una certa età, quindi è meglio non fare elaborazioni irreversibili 0509_up.gif
 
14258008
14258008 Inviato: 7 Apr 2013 12:48
 

Bisognerebbe vedere la volumetria dei carter per decidere quale carburatore montare... Tipo su am6 originali un 19 o 21 va bene, su derbi la scelta starebbe su 17.5...
Per il discorso travasi, non mi è mai capitato di vedere dei travasi aggiunti.
 
14258035
14258035 Inviato: 7 Apr 2013 13:00
 

Swip ha scritto:
Bisognerebbe vedere la volumetria dei carter per decidere quale carburatore montare... Tipo su am6 originali un 19 o 21 va bene, su derbi la scelta starebbe su 17.5...
Per il discorso travasi, non mi è mai capitato di vedere dei travasi aggiunti.

quel motore ha un alimentazione senza carter-pompa come gli attuali 50cc, ma ha l' immissione della miscela direttamente sul cilindro icon_smile.gif secondo me un 21 è esagerato di sicuro in questo caso.
P.S: visto che non ha i carter-pompa, la lavorazione dei carter mi sembra poco utile ai fini prestazionali 0509_up.gif
 
14258086
14258086 Inviato: 7 Apr 2013 13:20
 

Un PHBG da 19mm é quello ci vuole icon_wink.gif Per esperienza vi dico che con l'aspirazione lamellare al cilindro é il carburatore più adatto
 
14258256
14258256 Inviato: 7 Apr 2013 14:27
 

a me sembra di aver visto qualche cilindro simile, che modello è il blocco?
 
14258259
14258259 Inviato: 7 Apr 2013 14:28
 
 
14258760
14258760 Inviato: 7 Apr 2013 19:00
 

Grazie mille a tutti dei consigli. gentilissimi icon_biggrin.gif
allora ho deciso di tenere questo blocco. A questo punto cosa mi consigliate?
19?? con quali getti?? con quale filtro?
come pacco lamellare cosa metto?? ci sono dei modelli attuali che vanno bene? se volete posso mandarvi le misure del mio pacco lamellare.
Conoscete qualche marmitta simile alla mia?? anche se un po diversa poi la modifico un po.
 
14260631
14260631 Inviato: 8 Apr 2013 13:25
 

se ci passi le misure del pacco lamellare è meglio icon_wink.gif
dovresti darci pure la misura dell ' imbocco della marmitta e se la marmitta è collegata con molle o viti 0509_up.gif
 
14261771
14261771 Inviato: 8 Apr 2013 19:15
 

allora adesso allego una foto con le misure del pacco lamellare... se servono altre misure chiedete pure.. allego anche una foto della marmitta e del piccolo collettore fissato da due bulloni.

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14261908
14261908 Inviato: 8 Apr 2013 19:48
 

allora, mi è venuta un idea, potresti inviare il gt della tua moto ad un preparatore come usms o ponziracing, farlo preparare e farti dare di consigli sull'alimentazione,e poi se vuoi anche una marmitta buona puoi contattare a marmitte del marri che fa marmitte a basso prezzo e le produce artigianalmente 0509_up.gif
 
14262047
14262047 Inviato: 8 Apr 2013 20:17
 

grazie per il consiglio, adesso voglio provare con un bel carburatore e un bel pacco lamellare e se non mi soddisfa farò lavorare il cilindro da usms.. icon_biggrin.gif
 
14263619
14263619 Inviato: 9 Apr 2013 13:23
 

potresti adattare un pacco lamellare per AM6 icon_wink.gif io non ho le misure, ma penso si possa fare icon_smile.gif
come gia detto eviterei elaborazioni con cui non potresti riportare il mezzo alle condizioni originarie icon_wink.gif
 
14263877
14263877 Inviato: 9 Apr 2013 14:16
 

Growl ha scritto:
potresti adattare un pacco lamellare per AM6 icon_wink.gif io non ho le misure, ma penso si possa fare icon_smile.gif
come gia detto eviterei elaborazioni con cui non potresti riportare il mezzo alle condizioni originarie icon_wink.gif


non sono sicuro sia uguale a quello di un am6.. dove posso trovare le misure?
 
14263880
14263880 Inviato: 9 Apr 2013 14:17
 

DavidePozza ha scritto:
non sono sicuro sia uguale a quello di un am6.. dove posso trovare le misure?

uguale di sicuro no, ma è possibile adattarlo, sempre se naturalmente non è talmente lungo da uscirti dalle luci di scarico icon_asd.gif
 
14264463
14264463 Inviato: 9 Apr 2013 17:48
 

Growl ha scritto:
uguale di sicuro no, ma è possibile adattarlo, sempre se naturalmente non è talmente lungo da uscirti dalle luci di scarico icon_asd.gif


si pero deve essere uguale..come faccio adattarlo?
 
14270869
14270869 Inviato: 11 Apr 2013 20:31
 

consigli sul pacco lamellare??
 
14272741
14272741 Inviato: 12 Apr 2013 13:28
 

DavidePozza ha scritto:
si pero deve essere uguale..come faccio adattarlo?

per adattarlo dovrebbe bastare una guarnizione in carta fatta da te, giusta per nuovo pacco e cilindro (oppure della pasta rossa penso vada bene...) e controllare che i fori del pacco combacino con quelli del cilindro, in caso rifare i fori nel punto giusto sul pacco (e tappare i precedenti...) 0509_up.gif
però se qualche buon anima ci da le misure del pacco del' AM6 ci fa un favore :p
 
14272807
14272807 Inviato: 12 Apr 2013 13:54
 

Growl ha scritto:
per adattarlo dovrebbe bastare una guarnizione in carta fatta da te, giusta per nuovo pacco e cilindro (oppure della pasta rossa penso vada bene...) e controllare che i fori del pacco combacino con quelli del cilindro, in caso rifare i fori nel punto giusto sul pacco (e tappare i precedenti...) 0509_up.gif
però se qualche buon anima ci da le misure del pacco del' AM6 ci fa un favore :p


si infatti servirebbero le misure del pacco dell am6... nessuno le ha??
 
14272901
14272901 Inviato: 12 Apr 2013 14:22
 

ragazzi un mio amico ha messo il pacco lamellare dell' am5 in un franco morini e ci stava benissimo, io credo che ci và
 
14273115
14273115 Inviato: 12 Apr 2013 15:40
 

antocross98 ha scritto:
ragazzi un mio amico ha messo il pacco lamellare dell' am5 in un franco morini e ci stava benissimo, io credo che ci và

si, ma questo blocco non è un franco-morini eusa_think.gif almeno non mi sembra icon_asd.gif
 
14276095
14276095 Inviato: 14 Apr 2013 9:30
 

Growl ha scritto:
si, ma questo blocco non è un franco-morini eusa_think.gif almeno non mi sembra icon_asd.gif


si infatti non è un blocco franco morini...
 
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