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25000 km. e' arrivato il momento di cambiare le sospensioni
14257725
14257725 Inviato: 7 Apr 2013 10:34
Oggetto: 25000 km. e' arrivato il momento di cambiare le sospensioni
 

Salve a tutti, scusate se ho aperto un nuovo topic ma quelli gia' esistenti sono un po' datati......
Vorrei avere qualche consiglio, allora x le forcelle mi hanno chiesto 80€ e 200€ se nn ricordo male x rigenerare e modificare il mono posteriore.
Io mi chiedo nn sarebbe meglio invece di rigenerarlo cambiare il mono ? Solo che nn ho idea dei prezzi.....sapreste darmi qualche indicazione o aiutino ?
 
14258302
14258302 Inviato: 7 Apr 2013 14:56
 

Per rigenerare la forcella un buon meccanico credo che ti possa chiedere dai 150 ai 200€.Un paio d'ore di mano d'opera,tamponi fondo corsa nuovi(10€ circa)e l'olio che purtroppo costa caro(25/30€al litro e dovrebbe andarcene da 700 a 1000ml per stelo,però le confezioni sono da un litro e le paghi entrambe).
Il mono và spedito ad uno specialista come ad esempio K-Service(che ha cambiato nome e sede)o Poletti Sospensioni e credo che anche questo lavoro costi sui 150/200€ più spese di spedizione.
Se vuoi dei kit after market,mi sà che la scelta obbligata cade su Fgspecialparts.it
obbligata perchè dubito che altri produttori abbiano ancora a catalogo qualcosa ed addirittura alcuni credo non abbiano mai prodotto nulla per la tua moto.Vedi comunque anche Extreme-tech,Mupo,Bitubo.
Ti consiglio FG anche perchè forse è l'azienda con i prezzi leggermente più bassi.
Magari se sei fortunato te la puoi cavare con uno di quei kit "base" composto da monoammortizzatore +molle forcella a 6/700€ più mano d'opera,altrimenti per un mono degno di questo nome devi spendere almeno 500€.Sul sito comunque trovi spiegazioni dettagliate su ciò che può essere montato sulla tua moto ed all'occorrenza anche a chi ti puoi rivolgere oppure puoi farti fare il lavoro direttamente in azienda se sei delle parti di Bologna.
Se non ci fosse niente di queste aziende potresti considerare anche la tedesca Wilbers.
 
14258329
14258329 Inviato: 7 Apr 2013 15:21
 

Grazie x le info.....comunque sono di catania il mio meccanico mi ha detto che con 300€ mi cambia olio e molle nella forcella rendendola un po piu dura, e porta il mono a farlo rigenerare facendogli fare la modifica del serbatoietto........a questo punto visti i prezzi che mi hai elencato credo che il suo sia onesto......
 
14258331
14258331 Inviato: 7 Apr 2013 15:22
 

Sì,è un prezzo onesto.
 
14268711
14268711 Inviato: 11 Apr 2013 8:50
 

Per il lavoro che ti fà il prezzo è onesto, a maggior ragione perchè per la rigenerazione del mono, considerando che il nostro è sigillato, dovrà essere modificato.
Magari posta qualche foto a lavoro ultimato.

Io sulla mia ho messo il kit hyperpro molle anteriori + molla posteriore +olio pagato 215 euro, il montaggio l'ho fatto da solo.
Le molle anteriori e con l’olio nuovo lavorano bene, ma la vera differenza la fa la molla posteriore la moto è più caricata sull’ avantreno e non si siede aprendo il gas, per cui non allarga più in uscita di curva come prima.
Con la molla originale dovevo tenere il precarico a 7 con questa basta a 4-5.
(C’è da dire che con tutto l’abbigliamento sto sui 100kg.)
 
14272055
14272055 Inviato: 12 Apr 2013 9:19
 

A me, un annetto fà, x mono+molle forcella+olio mi hanno chiesto 600 euro spedito la Hyperpro ;670 euro la FG Gubellini; 620 euro la Wilbers. La Bitubo x la nostra moto fà solo il mono che nella mia città, Palermo lo trovi a 400 euro circa, mentre x le molle penso che su ebay ci siano prezzi + convenienti doppio_lamp.gif
 
14274440
14274440 Inviato: 13 Apr 2013 7:44
 

A lavoro effettuato vi mandero' qualche foto......penso che faro' il tutto durante l'estate, perche' devo fare due conti e vedere se riesco a cambiare moto.....
 
14425684
14425684 Inviato: 9 Giu 2013 13:40
 

... personalmente sulla mia zr7-s ho trovato già montata la molla VP (ma il proprietario precedente aveva, probabilmente sbagliato il livello dell'olio che, una volta ripristinato rende il lavoro dell'anteriore + che dignitoso) --- x quanto riguarda il mono, ho rinunciato ad una rigenerazione, andava da schifo già dall'inizio ( ho acquistato la moto con 3500 km) e ho optato x un mupo con regolazione del precarico e della lunghezza (è possibile un gioco di ca 1 cm - sembra poco ma ... alzandolo al max e sfilando di ca 1/2 cm gli steli della forcella, la moto diventa decisa mente + agile nel misto stretto) --- ca 600 € ma .... ne valeva la pena!
 
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