bjorzr7 ha scritto:
MA: ciò che mi ha fatto notare è che il registro della leva del freno anteriore era sull' "1"... cioè la posizione più lontana dal manubrio.
A me torna comodissima, ma purtroppo non riesci ad avere assolutamente sensibilità sulla leva, non da' quel minimo effetto spugna che ti fa percepire la frenata come efficace ed in più in un uso un po' più tirato ti sembra che non freni... poi alla fine della corsa della leva... frena troppo!
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Il settaggio per la leva è adesso sulla posizione 2, ma anche la 3 è buona.
Ecco...ho seguito nel complesso il tuo ragionamento.
Solo che...solo che la mia leva è già sulla posizione "2", anzi, a dire il vero la tengo anche + comodamente sul "3" (lo stesso per la leva frizione) perchè, nonostante sia circa 1,81 di altezza, ho mani e piedi piccoli.
Per cui le leve, le tengo molto raccolte perchè...ho le mani piccole
Quindi, questa soluzione, tendo ad escluderla...la moto non frena indipendentemente dalla posizione della leva.
bjorzr7 ha scritto:
I tubi tutto ciù che posson fare è mantenerti la frenata sempre alla stessa forza ed intensità di come sono all'inizio, quando i dischi e pastiglie non sono bollenti e il circuito ha allargato i tubi di gomma dell'olio, sicuramente la frenata un minimo migliora, ma ricorda che hai un mezzo sì da 400kg a pieno carico (e intendo anche con borse e bauletto) ma ha comunque dischi da 300mm, mediamente le Honda, che sn sempre molto equilibrate montano dei 296mm, e frenano davvero molto meno.
Ecco, questa seconda parte di discorso mi interessa maggiormente.
Quindi mi stai dicendo, il "potere frenante" non aumenta, coi tubi in treccia l'unica cosa che guadagni è che il "potere frenante" non degrada, resta costante anche dopo grandi sollecitazioni (calore, tornanti, frenate ravvicinate, ecc...).