Ciao a tutti...spero che riusciate anche questa volta a darmi un buon consiglio. Ho appena ripreso il mio liberty...una bella spolverata...controllo la batteria ..olio...e riparto. Non arrivo in ufficio che lo scooter si spegne al semaforo ...e non riparte +
Lo porto a far vedere...ci stanno ancora lavorando e anche questa volta mi dicono...che ci sono schifezze nella benzina. (L'anno scorso mi è successa la stessa cosa...ma avevo fatto benzina da un altro benzinaio) Ma è possibile?! é il mio benzinaio di fiducia...vado sempre lì anche per la macchina...e non ho mai avuto problemi con quest'ultima. Ma non si può fare nulla per evitare questi inconvenienti?....Il mio scooter ha un serbatoio veramente piccolo...devo fare benzina ogni due giorni...e non arrivo mai al fondo...faccio benzina appena mi si accende la spia della riserva. Mi costerà un botto pure questa volta...mi stanno pulendo il carburatore e altro....Please mi date delle dritte...voi che fate (cambierò sicuramente benzinaio)...ma avrò sempre il timore di tirare su il fondo (non posso permettermi di spendere 7 euro eper poi pagarne 200/300 in meccanico) io adoro andare in scooter GRAZIE
fatti almeno mettere uno di questi,ci sono anche per gli scooter,ma sono piccolini,io ne metterei uno d'auto.la prossima volta basterà cambiare questo filtro senza dovere ripulire carburatore e tutto il resto,con un notevole risparmio di denaro.anche se mi sembra che il meccanico ci stia marciano.
che poi ci dovrebbe già essere un filtro del genere,quindi non vedo come mai il meccanico smonta tutto,non è che per caso ti è entrata acqua nella benzina?????che è mooolto + probabile.
lolipop
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Inviato: 5 Apr 2013 17:47
Ci sono appositi filtri da mettere sul tubo che va dal serbatoio al carburatore..
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Dovrebbero pulirti tutte le impurità
Monoruota96
Derapata
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Inviato: 5 Apr 2013 20:04
ti consiglio di dare una pulitina manuale al carburatore per essere sicuri che poi sia tutto in regola e poi montare l'apposito filtro carburante
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 5 Apr 2013 20:20
Se lo scooter e stato fermo a lungo e normale che ci sia porcheria nella benzina. Purtroppo la benzina Verde ha il difetto di "marcire" e creare impurità dopo circa un mese o tre mesi che ostruiscono i getti del carburatore. Per le impurità presenti nel serbatoio non e un problema in quanto nel rubinetto automatico e incluso un filtro ma per la benzina che si trova nel carburatore non ce più nessun filtro. Io consiglio per le lunghe soste o di accendere il motore alemno una volta al mese o meglio ancora una volta a settimana a farlo girare per una decina di minuti in modo che consuma la benzina del carburatore con le impurita ancora microscopiche opure di svuotare il carburatore. Per il discorso acqua nella benzina non e detto che sia acqua ma scarti di raffianzione liquidi un po' più densi della benzina. I benzinai stanno più atenti rispetto ad una volta nel mettere acqua nella benzina in quanto con i moderni sistemi di iniezzione che sono molto delicati e un attimo che si guastano le pompe di iniezzione e dopo devono pagare i danni di tasca loro. Purtroppo i carburatori dei 50-ini hanno i getti molto fini e ne risentono di più delle cilindrate maggiori se la benzina non e ottima.
fiftymaniac
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Inviato: 5 Apr 2013 20:27
Insomma,,, in 10 minuti consumi anche quella del serbatoio
SCR1
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Inviato: 5 Apr 2013 20:54
SCR1 ha scritto:
Insomma,,, in 10 minuti consumi anche quella del serbatoio
Per consumare tutto il serbatoio in 10 minuti dovrebbe essere un 5000 cc altro che 50. Un cinquantino orriginale andando ai 50 km/h ha sulle 3-4 ore di autonomia anche 5. Con il motore al minimo avra un autonomia di 20 ore.
fiftymaniac
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Inviato: 5 Apr 2013 21:06
Si ma in 10 minuti altro che la vaschetta , non ho detto tutto il serbatoio , ma una vaschetta in 10 minuti, ce ne vorranno almeno una decina di vaschette
SCR1
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Inviato: 6 Apr 2013 11:44
E ovvio che consuma anche un po' dal serbatoio ma almeno cosi arriva benzina filtrata nel carburatore e ce il ricambio completto della vecchia benzina sporca delle microimpurità che c'era nella vaschetta. Naturalmente dipende da motore a motore. Quelli elaborati la consumano in 2 minuti o anche meno, i 10 minuti gli ho abbondati anche per i mezzi orriginali che consumano poco come i 4 tempi in quanto come esempio ho preso la Vespa 50 et4 4 tempi di mia madre che ci ha messo all'incirca quei minuti per fermarsi il motore da quando ho chiuso il rubineto della benzina manuale che ho messo sulla cannetta. Comunque per sperimentare quanto ci mette il proprio motore ha consumare la benzina dal carburatore basta interompere il flusso di benzina dal serbatoio verso il carburatore.
fiftymaniac
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Inviato: 8 Apr 2013 10:30
Grazie mille...per tutti i consigli dati...questa sera dovrei andare a ritirarlo...vediamo cosa mi dicono. Sono andata a vedere l'anno scorso...in effetti è successa più o meno la stessa cosa....e anche lì lo avevo appena tirafo fuori dal box...dopo 4 mesi di riposo forzato...avevo fatto attenzione solo alla batteria...smontandola e portandola in casa...e mai acceso. A questo punto spero ceh abbiano messo il filtro di loro iniziativa Grazie siete stati gentilissimi
Alexa1971
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Inviato: 8 Apr 2013 19:44
Puoi avere tutti i filtri che vuoi perché la benzina tra filtro e getti del carburatore non te la filtra più niente. Il filtro serve solo per la sporcizia proveniente dal serbatoio quindi il prossimo inverno o svuoti completamente il carburatore dalla vite di svuotamento che ce sotto la vaschetta del carburatore oppure accendi il motore 5-10 minuti una volta a settimana o al massimo una volta al mese ma non oltre. Attenzione perche molti dicono che se chiudi la benzina verso il carburatore e lasci il motore acceso finche si ferma, si svuota il carburatore, ma in realta resta un po' di benzina sul fondo del carburatore che il motore non riesce ad aspirare.
fiftymaniac
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