Squall ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte!beh mio zio cn la norge non ha mollato...si è giustificato dicendo che nel momento in cui ha comprato la moto ha lui stesso messo un limitatore a 10.000 giri...secondo me sono cazz...
Beh si ho una moto che non è fatta per le gare però sapete benissino che dispiace un po a tutti essere passati!
Sono ancora alle prime armi cercherò di fare piu pratica!per la versys invece pensavo fosse il fatto che il suo motore ha qualche 60.000km la mia invece ha finito da poco il rodaggio!!
Il fatto che lui ha 60'000km non è un fattore a suo vantaggio, anzi, teoricamente dovrebbe essere lievemente a suo svantaggio (fascie un po' usurate, una possibile minore compressione,...)
Se tuo zio ha messo volontariamente un limitatore a 10'000giri vuol dire che è uno tranquillo e quindi anche se non molla, non tira come dovrebbe .
Su strada non si possono fare questi discorsi perchè il "quanto corre una moto" dipende in gran parte da quanti rischi si vuol prendere il pilota.
Squall ha scritto:
Scusate se vi rompo ancora ma sn un po fissato (ste moto mi stanno facendo diventare scemo
)
Che ne pensate invece del paragone er6n 2013 vs ducati monster 696??
Il paragone è legittimo perchè sono due moto della stessa categoria, ma è allo stesso modo impari perchè la monster è migliore in tutto.
Il 696 ha migliore telaio, migliori sospensioni, migliori freni, pesa MOLTO meno, ecc.
Però costa molto di più