Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
enduro 125 o 250 2t da cross[: quale scegliere]?
14258201
14258201 Inviato: 7 Apr 2013 14:01
 



Non cè verso di 'metterla in regola'? o è una palla assurda?ahaha
giammaYO ha scritto:
o vai in germania e provi a farla omologare laggiu oppure nada
 
14258421
14258421 Inviato: 7 Apr 2013 16:28
 

HM1997 ha scritto:
Non cè verso di 'metterla in regola'? o è una palla assurda?ahaha
o conosci qualche ingegnere che si occupa di omologazioni oppure non è possibile...
 
14258424
14258424 Inviato: 7 Apr 2013 16:32
 

HM1997 ha scritto:
Non cè verso di 'metterla in regola'? o è una palla assurda?ahaha


Un mio amico ha fatto omologare un cr 250 2t del 2007 col la procircuit...
 
14259068
14259068 Inviato: 7 Apr 2013 20:51
 

Ragazzi mi potete dire all'incirca quanto tempo ci vuole per cambiare il pistone,biella etc etc con un 125 racing?Uno trattandola bene riesce ad allontanare la sostituzione?Grazie
 
14259130
14259130 Inviato: 7 Apr 2013 21:03
 

HM1997 ha scritto:
Ragazzi mi potete dire all'incirca quanto tempo ci vuole per cambiare il pistone,biella etc etc con un 125 racing?Uno trattandola bene riesce ad allontanare la sostituzione?Grazie


circa 5000 km
 
14263732
14263732 Inviato: 9 Apr 2013 13:44
 

Dipende tutto da come la usi...
 
14265012
14265012 Inviato: 9 Apr 2013 20:24
 

Trattandola bene,70 % sottocoppia 30 % in coppia allincirca,non so se mi hai capito icon_xd_2.gif
Bikerboy ha scritto:
Dipende tutto da come la usi...
 
14265137
14265137 Inviato: 9 Apr 2013 20:53
 

HM1997 ha scritto:
Trattandola bene,70 % sottocoppia 30 % in coppia allincirca,non so se mi hai capito icon_xd_2.gif



Non è questione di andare sottocoppia o in coppia...
Se vuoi che un motore ti duri non vuol dire che devi usarla come se stessi andando a fare la spesa!

Sono altre le cose da evitare se ti interessa allungargli la vita.

Primo Manutenzione: se terrai la tua moto sempre come un gioiello ridurrai sicuramente le possibilità che si rompa. Partendo da un buon olio per miscela, una buona carburazione in tutte le stagioni, olio del cambio sempre pulito, parti sotto sforzo lubrificate, catena ingrassata ecc....

Secondo l'accensione e lo spegnimento: scaldarla sempre prima di partire, non come quella miriade di cretini che si vedono sui video di youtube che per fare i fighi con il loro Husqy sms devono partire dopo 30 secondi a fuoco con la moto che fuma e rantola (scusate ma questa me la tenevo dentro da un po). E prima di spegnerla dopo che sei arrivato a fuoco, ti fermi e la lasci andare 1 minuto sul cavalletto, in modo che i componenti del motore vadano ad una temperatura omogenea (non troppo altrimenti la moto scalda visto che non arriva aria ai radiatori).

Terzo la guida: questa è la parte più importante di tutte! Quando la usi se non hai bisogno di tirare, evita di fare continue sgasate e farla entrare in coppia per poi mollare subito (come fanno tanti ragazzini perché si gasano a sentire il motore che fa bam bam bam bam...). Guidala morbida e risparmiala se non stai correndo, perché tanto farai la tua sporca figura anche senza fare tutto quel fracasso da sfigati.La fai entrare in coppia in modo lineare e cambi marcia abbastanza presto, senza continuare a dargli strappi.
Quando invece vuoi tirare fallo pure e senza avere paura, sono fatte apposta!!! L'importante è che ti ricordi del fatto che sia un monocilindro e non può girare per più di un tot di tempo a balla se non la vuoi fondere. Preferisci tirate brevi e intense, la tua moto ringrazierà visto che avrà il tempo di respirare. Magari fermati dopo una bella sparata o un tratto abbastanza lungo e lasciala riposare, ti sarà grata anche di questo.

Ricorda, più la risparmierai mentre sei in giro tranquillo, più avrà da offrirti nei momenti cruciali in cui la manetta sarà a fondo!
 
14265159
14265159 Inviato: 9 Apr 2013 21:00
 

Per la parte dei bischeri che tirano al massimo a moto fredda sono daccordo con te icon_wink.gif Grazie per i consigli 0509_up.gif
Bikerboy ha scritto:
Non è questione di andare sottocoppia o in coppia...
Se vuoi che un motore ti duri non vuol dire che devi usarla come se stessi andando a fare la spesa!

Sono altre le cose da evitare se ti interessa allungargli la vita.

Primo Manutenzione: se terrai la tua moto sempre come un gioiello ridurrai sicuramente le possibilità che si rompa. Partendo da un buon olio per miscela, una buona carburazione in tutte le stagioni, olio del cambio sempre pulito, parti sotto sforzo lubrificate, catena ingrassata ecc....

Secondo l'accensione e lo spegnimento: scaldarla sempre prima di partire, non come quella miriade di cretini che si vedono sui video di youtube che per fare i fighi con il loro Husqy sms devono partire dopo 30 secondi a fuoco con la moto che fuma e rantola (scusate ma questa me la tenevo dentro da un po). E prima di spegnerla dopo che sei arrivato a fuoco, ti fermi e la lasci andare 1 minuto sul cavalletto, in modo che i componenti del motore vadano ad una temperatura omogenea (non troppo altrimenti la moto scalda visto che non arriva aria ai radiatori).

Terzo la guida: questa è la parte più importante di tutte! Quando la usi se non hai bisogno di tirare, evita di fare continue sgasate e farla entrare in coppia per poi mollare subito (come fanno tanti ragazzini perché si gasano a sentire il motore che fa bam bam bam bam...). Guidala morbida e risparmiala se non stai correndo, perché tanto farai la tua sporca figura anche senza fare tutto quel fracasso da sfigati.La fai entrare in coppia in modo lineare e cambi marcia abbastanza presto, senza continuare a dargli strappi.
Quando invece vuoi tirare fallo pure e senza avere paura, sono fatte apposta!!! L'importante è che ti ricordi del fatto che sia un monocilindro e non può girare per più di un tot di tempo a balla se non la vuoi fondere. Preferisci tirate brevi e intense, la tua moto ringrazierà visto che avrà il tempo di respirare. Magari fermati dopo una bella sparata o un tratto abbastanza lungo e lasciala riposare, ti sarà grata anche di questo.

Ricorda, più la risparmierai mentre sei in giro tranquillo, più avrà da offrirti nei momenti cruciali in cui la manetta sarà a fondo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©