Ciao a tutti,
ho trovato molte discussioni su possibili soluzioni ad uno scarico alternativo per la brutale 800, ma nessuno si è sbilanciato più di tanto. Partendo dal presupposto che vorrei lasciare i terminali originali che trovo bellissimi, qualcuno mi sa dare qualche dritta per avere un suono un pò più aggressivo rispetto a quello originale? Non so quanto possa servire cambiare collettori e togliere il catalizzatore. Qualche consiglio? Grazie a tutti anticipatamente
Cambiare quegli scarichi stupendi o mettere le mani ad una moto solo per il sound lo trovo insensato. Si rischia di incrinare i già precari (grazie a tutte le norme antinquinamento) equilibri che sono alla base di una buona erogazione.
Soprattutto perchè il sound della B800 quando si sale un po' di giri mi pare già abbastanza aggressivo.
E se poi ti fai una giornata in moto che fai? Metti i tappi alle orecchie?
Io sarei curioso di sentire la 675 e la 800 a parita di andatura e giri..io ho la 800 ma su youtube notai anche io una certa diff sul sound delle due...quando saro' in moto vi postero' le mie impressioni...
Infatti la mia curiosità è proprio quella di sapere i cambiamenti di sound e ore stazionali con i collettori che vende la MV. Nessuno li ha montati? Togliere quella padella del catalizzatore non sarebbe male...
Sicuramente togliendo il catalizzatore (padellone) mettendo i collettori racing il sound aumenterebbe parecchio, secondo me fin troppo.. Ma poi dovresti fare alcune modifiche al pair altrimenti la moto andrebbe solo peggio e incorreresti nel rischio del ritiro del libretto in quanto non più omologata per l uso stradale.. Io lo avevo fatto sul gsxr, ma tieni conto che la suzuki da originale in confronto alla brutale sembra viaggiare con il mute inserito .. La brutale ha già un gran bel sound.. Inoltre spendere tutti quei soldi non ne vale la pena..
Comunque sarebbe bello associare il nostro splendido scarico a un suono più profondo ai bassi !!!!!!!!
Sinceramente sono soddisfatto del suono che fa la mia nuova belva (675) anche perchè con il mio vecchio scarico ero sempre fermo ai posti di blocco.....
Infatti la mia curiosità è proprio quella di sapere i cambiamenti di sound e ore stazionali con i collettori che vende la MV. Nessuno li ha montati? Togliere quella padella del catalizzatore non sarebbe male...
ripeto, la padella sotto è solo il silenziatore - i catalizzatori sono nei collettori
Oggi ho guardato bene il padellone sotto.. Le saldature fanno proprio pena.. Tutte sbavate.. Se mio padre, saldatore fosse ancora tra noi non so come reagirebbe nel vedere certe saldature..
Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...
Io penso che se avessi la 3 cilindri la scatalizzerei sicuro, con un kit akaprovic(nn so se ancora disponibile) con finale singolo in carbonio, oppure x non snaturarla metterei su sto gingillo...
Se vai da qualcuno che fa scarichi e gli dici se ti toglie il catalizzatore lasciando i terminali originali penso te lo facciano.
Non ho cercato sul sito della MV ma di sicuro commercializzano i collettori senza catalizzatore e con i terminali originali
Se vai da qualcuno che fa scarichi e gli dici se ti toglie il catalizzatore lasciando i terminali originali penso te lo facciano.
Non ho cercato sul sito della MV ma di sicuro commercializzano i collettori senza catalizzatore e con i terminali originali
Si questo lo sapevano gia.
comunque nn modificherei mai lo scarico originale e preferirei acquistare qualcosa di gia provato al banco, anche s emi costa di piu.
Ho dato un'occhiata al sito inglese che vende il "gingillo" e il suo costo è .........................
+ di 950 euro al cambio e non so se bisogna aggiungere IVA e spedizione .
Da come urla al banco non penso sia omologato e loro dicono che si sostituisce in 20 minuti all'originale ,108 db e fino a 8 cv in più con il filtro.
E comunque, con quel prezzo è una nei cog..oni !?!
Si risparmia andando su arrow x i collettori, i finali sn diversi, mi piacciono piu questi in titanio mv corse powered by arrow.
Bisogna poi acquistare la centralina dedicata MV
boh voi pensate di migliore il sound di questa moto !!!
io oggi con la mia brutalina 675 ho fatto un giretto con amici
a me il sound della mia moto mi sembra orgasmico da paura
forse anche merito dell' aspirazione .... quando ci dai del gas fà veramente ripeto ... da paura
e vengo da un cb1000r con scarico sc proget gpm2 ...mica pizza e fichi
poi tutto è migliorabile io su questo non spendo 1 euro scrivo e sottoscrivo
Io glieli rispenderei volentieri. La moto e' migliorata in tutto, non e' x me una questione di sound. Erogazione goduriosa, migliore rispetto alla moto catalizzata, notevolissimo risparmio di peso, notevole diminuzione del calore, estetica e sound cattivo, sembra il re della foresta... Ruggisce...
Xo l ho fatto xk x l uso che ne faccio io e le strade che faccio rischio poco, altrimenti nn l avrei modificato.
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