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Soluzione per scarico Brutale 800 [migliorare sound]
Messaggio Inviato: 18 Giu 2013 20:46
 



Mi hanno detto che la MV sta per fare uscire scarico e terminale senza catalizzatore...aspettiamo ancora un po' e vedremo. Oggi ho fatto 8 km in città e credevo di morire dal caldo, le caviglie erano ustionanti!
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2013 23:44
 

Beh se fanno un terminale loro si può anche pensare a sostituirlo!
Si comunque van sentiti dal vivo
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2013 21:28
 

I collettori decatalizzati sul sito MV ci sono già
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2013 21:41
 

Si infatti sarebbe interessante facessero un terminale!
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2013 22:03
 

Brutalsnaz ha scritto:
Si infatti sarebbe interessante facessero un terminale!


Per il sound sicuramente, ma per il problema del calore i collettori decatalizzati sono un toccasana.
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2013 22:18
 

Abbiate fede, tra poco arriveranno collettori e scarico a tre terminali senza catalizzatore. Unico problema sarà in caso di fermo dei vigili...
 
Messaggio Inviato: 22 Giu 2013 22:36
 

A me del calore poco interessa voglio più sound 0509_mitra.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2013 19:16
 
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2013 19:31
 

Questa è musica!
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2013 19:53
 

Il sound non si discute 0509_doppio_ok.gif
A me piace anche l'estetica, anche se io avrei lasciato il paracalore, o l'avrei aggiunto in carbonio icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2013 20:15
 

Non ho però trovato quanto costa....piccolo particolare...e se è omologato
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2013 11:36
 

dany0 ha scritto:
Non ho però trovato quanto costa....piccolo particolare...e se è omologato

omologato non penso... ha 3 buchi belli aperti e grandi come gndaie. il sound è favoloso sembra una formula 1 ... xo perdi il poco di coppia che ha x guadagnare agli alti! e cosa peggiore i vigili/carabinieri/polizia ti sentono a 500 m di distanza e ti aspettano con la paletta già fuori e la macchina accesa x l'inseguimento! io avevo la db6 con gli Zard non omologati ed era un incubo girare di sabato e domenica 😭 senza contare che anche x andare in pista ora rompono
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2013 12:13
 

dany0 ha scritto:
Non ho però trovato quanto costa....piccolo particolare...e se è omologato


Cavolo ma sul sito della Qd non ho trovato nulla a riguardo... icon_sad.gif
beh che è un video caricato 10 giorni fa'.. possibile che non è ancora in vendita?
andate sul canale qd su youtube, c'è anche il lancio al banco della 675
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2013 15:08
 

Ciao a tutti,

anche secondo me il terminale originale è un'opera d'arte e credo fortemente che sia parte integrante del carattere della moto. Il Termignoni è uno scarico pazzesco ma l'aspetto della moto cambia completamente!

L'idele sarebbe montare i collettori MV Corse o similari di altre marche.
Qualcuno per caso li ha già montati su B3 800? Vorrei sapere se efettivamente il rumore diventa "insostenibile" o meno.
Nei video che si trovano in rete la brutalina con gli scarichi liberi fa il rumore di una F1!!
Molto bello ma dificile da spiegare alle forze dell'ordine... 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 15:32
 

brutalino85 ha scritto:
Cavolo ma sul sito della Qd non ho trovato nulla a riguardo... icon_sad.gif
beh che è un video caricato 10 giorni fa'.. possibile che non è ancora in vendita?
andate sul canale qd su youtube, c'è anche il lancio al banco della 675



Buone notizie!!
Pochi giorni fa ho trovato questo!!
Link a pagina di Qdexhaust.it

Purtroppo ancora non ho trovato nessun prezzo ma la cosa mi attira parecchio...
Sembra che qualcosa si stia sviluppando per i nostri scarichi un po morti ai bassi regimi 0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 16:06
 

dieghito911 ha scritto:
Buone notizie!!
Pochi giorni fa ho trovato questo!!
Link a pagina di Qdexhaust.it

Purtroppo ancora non ho trovato nessun prezzo ma la cosa mi attira parecchio...
Sembra che qualcosa si stia sviluppando per i nostri scarichi un po morti ai bassi regimi 0509_banana.gif


Molto carino... Ma non ho visto quanti euri costa... eusa_think.gif
Ps. Ovviamente poi bisognerebbe scatalizzarlo
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 16:38
 

_candy_ ha scritto:
Molto carino... Ma non ho visto quanti euri costa... eusa_think.gif
Ps. Ovviamente poi bisognerebbe scatalizzarlo


Scusa l'ingnoranza =)
Secondo voi acquistando uno scarico come questo, basterebbe il montaggio per fare funzionare la moto, oppure bisogna fare delle modifiche alla centralina per farla interfacciare bene con il nuovo scarico?
Da come hai detto, sembra sia d'obbligo scatalizzare con il nuovo scarico. Mi daresti una spiegazione? Scusami ma sono ignorante in materia eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 16:55
 

dieghito911 ha scritto:
Scusa l'ingnoranza =)
Secondo voi acquistando uno scarico come questo, basterebbe il montaggio per fare funzionare la moto, oppure bisogna fare delle modifiche alla centralina per farla interfacciare bene con il nuovo scarico?
Da come hai detto, sembra sia d'obbligo scatalizzare con il nuovo scarico. Mi daresti una spiegazione? Scusami ma sono ignorante in materia eusa_wall.gif


In poche parole se cambi i terminali cambi l'estetica e un po' la voce della moto, la puoi tenere così e la centralina si auto adatta allo scarico leggermente più aperto... Dei 3 cv a ruota non ci credo neanche morto.
Per fare un lavoro fatto bene bisogna scatalizzarla scarico aperto e allora è obbligo rimappare .
Ricorda che aprendo lo scarico guadagni cavalli e perdi coppia , però il motore prenderà i giri più velocemente .
Sono stato chiaro?
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 16:58
 

_candy_ ha scritto:
In poche parole se cambi i terminali cambi l'estetica e un po' la voce della moto, la puoi tenere così e la centralina si auto adatta allo scarico leggermente più aperto... Dei 3 cv a ruota non ci credo neanche morto.
Per fare un lavoro fatto bene bisogna scatalizzarla scarico aperto e allora è obbligo rimappare .
Ricorda che aprendo lo scarico guadagni cavalli e perdi coppia , però il motore prenderà i giri più velocemente .
Sono stato chiaro?


Ottimo! sei stato completo nello spiegare il concetto! Per quanto riguarda le prestazioni, non mi interessa più di tanto, se cambio scarico (rimanendo comunque sui tre terminali che trovo fantastici) è solamente per avere una voce più corposa ai bassi giri.
Grazie per la spiegazione! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 17:09
 

dieghito911 ha scritto:
Ottimo! sei stato completo nello spiegare il concetto! Per quanto riguarda le prestazioni, non mi interessa più di tanto, se cambio scarico (rimanendo comunque sui tre terminali che trovo fantastici) è solamente per avere una voce più corposa ai bassi giri.
Grazie per la spiegazione! icon_biggrin.gif


Quelli della qd costano 1050 € spediti a casa e ivati , un po' caretti ma bisogna vedere come sono finiti e soprattutto a fine lavoro quanti cavallini si guadagnano. Sul hyper 796 con il kit termignoni deca e centralina avevo guadagnato quasi 8 cv a ruota , e sulla delirio con gli zard completi stessa cosa , ma entrambi costavano molto meno.
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 17:16
 

_candy_ ha scritto:
Quelli della qd costano 1050 € spediti a casa e ivati , un po' caretti ma bisogna vedere come sono finiti e soprattutto a fine lavoro quanti cavallini si guadagnano. Sul hyper 796 con il kit termignoni deca e centralina avevo guadagnato quasi 8 cv a ruota , e sulla delirio con gli zard completi stessa cosa , ma entrambi costavano molto meno.


Credo proprio che aspetterò l'inizio della prossima stagione nella speranza che abbassino i prezzi.. solo terminale 1050 euro mi sembra un po eccessivo, visto che termignoni va da 500 a 700 euro circa.. mah... poi per la centralina ecc, non sto cercando di aumentare le prestazioni, pensi basti cambiare il terminale per rendere il suono più pieno? =)
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 17:38
 

dieghito911 ha scritto:
Credo proprio che aspetterò l'inizio della prossima stagione nella speranza che abbassino i prezzi.. solo terminale 1050 euro mi sembra un po eccessivo, visto che termignoni va da 500 a 700 euro circa.. mah... poi per la centralina ecc, non sto cercando di aumentare le prestazioni, pensi basti cambiare il terminale per rendere il suono più pieno? =)


Dipende dallo scarico... Se vuoi un sound formidabile prendi il terminale della zero , non é omologato e rischi la galera x il "casino" che fa ...
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 20:35
 

Sul sito evolution bike il prezzo è di 950 tasse escluse icon_sad.gif caruccio
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2013 22:47
 

decisamente...bello ma caro....
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2013 0:38
 

Io più che lo scarico già bellissimo e con un bel sound io farei collettori e scatalizzerei, peccato che poi c'è il rischio con le fdo icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2013 11:28
 

_candy_ ha scritto:
Dipende dallo scarico... Se vuoi un sound formidabile prendi il terminale della zero , non é omologato e rischi la galera x il "casino" che fa ...

Ho mandato una mail all azienda proprio pochi giorni fa e han detto che è andato in produzione il db killer e che sara disponibile lo scarico"con DbKiller" nel giro di una decina di giorni e mi hanno precisato che il rumore rientra nella norma ma non avra omologazione.. quindi lo prendi cosi e speri che non ti chiedano documenti quando ti fermano...ci stavo facendo un pensiero anche io sinceramente..
Poi giusto per info ho visto lo scarico della QD un azienda di torino che è un po diverso ma sempre nello stile dei 3 cannoncini ed è omologato ma senza dbkiller estraibile e mi hanno assicurato che il rumore è bello.. ci son dei video sul sito se interessa!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2013 13:12
 

Filo1990 ha scritto:
Ho mandato una mail all azienda proprio pochi giorni fa e han detto che è andato in produzione il db killer e che sara disponibile lo scarico"con DbKiller" nel giro di una decina di giorni e mi hanno precisato che il rumore rientra nella norma ma non avra omologazione.. quindi lo prendi cosi e speri che non ti chiedano documenti quando ti fermano...ci stavo facendo un pensiero anche io sinceramente..
Poi giusto per info ho visto lo scarico della QD un azienda di torino che è un po diverso ma sempre nello stile dei 3 cannoncini ed è omologato ma senza dbkiller estraibile e mi hanno assicurato che il rumore è bello.. ci son dei video sul sito se interessa!


Del QD ne parlavamo pochi post più in alto... Costa 1050€ spedito , il prezzo è latino contando che si parla solo di terminale...
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2013 12:17
 

_candy_ ha scritto:
Del QD ne parlavamo pochi post più in alto... Costa 1050€ spedito , il prezzo è latino contando che si parla solo di terminale...


Volevo dire altino , scusate...
Comunque valutando e rivalutando i vari scarichi secondo me quello della zero è quello più intelligente da montare ora che faranno la versione con i dbkiller ... È identico all'originale (perciò le forze dell'ordine difficilmente si accorgeranno che non è originale) è aperto quello che basta , migliora il sound (anche se quello nativo è già buono) con un filtro e il kit per decatalizzare 5 cv li prendi e se fai il turno in pista togli i dbkiller e guadagni drasticamente in alto (so ch in pista non si possono togliere ma gioco sempre sul fatto che essendo identico all'originale non penso qualcuno mi rompa le scatola icon_xd_2.gif )
Poi ovviamente se becchi lo sbirro che capisce qualcosa di moto e che ha voglia di rompere potete salutare la moto e anche un paio di stipendi.
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2013 15:17
 

_candy_ ha scritto:

Comunque valutando e rivalutando i vari scarichi secondo me quello della zero è quello più intelligente da montare ora che faranno la versione con i dbkiller ... È identico all'originale (perciò le forze dell'ordine difficilmente si accorgeranno che non è originale) è aperto quello che basta , migliora il sound (anche se quello nativo è già buono) con un filtro e il kit per decatalizzare 5 cv li prendi e se fai il turno in pista togli i dbkiller e guadagni drasticamente in alto (so ch in pista non si possono togliere ma gioco sempre sul fatto che essendo identico all'originale non penso qualcuno mi rompa le scatola icon_xd_2.gif )
Poi ovviamente se becchi lo sbirro che capisce qualcosa di moto e che ha voglia di rompere potete salutare la moto e anche un paio di stipendi.


bhe sicuramente non rischi niente con il QD perche hai l omologazione ma anche a parer mio e vista piu o meno la parita di prezzo il rischio ci sta..e poi chi come me ha il cover in carbonio puo rimontarlo.. comprando i QD il cover non è compatibile quindi sarebbero altri soldi buttati! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2013 15:19
 

_candy_ ha scritto:
Volevo dire altino , scusate...
Comunque valutando e rivalutando i vari scarichi secondo me quello della zero è quello più intelligente da montare ora che faranno la versione con i dbkiller ... È identico all'originale (perciò le forze dell'ordine difficilmente si accorgeranno che non è originale) è aperto quello che basta , migliora il sound (anche se quello nativo è già buono) con un filtro e il kit per decatalizzare 5 cv li prendi e se fai il turno in pista togli i dbkiller e guadagni drasticamente in alto (so ch in pista non si possono togliere ma gioco sempre sul fatto che essendo identico all'originale non penso qualcuno mi rompa le scatola icon_xd_2.gif )
Poi ovviamente se becchi lo sbirro che capisce qualcosa di moto e che ha voglia di rompere potete salutare la moto e anche un paio di stipendi.


Secondo te lo scarico della Zero è dotato di DB Killer estraibile? Perchè dalle foto non si capisce bene e il sito è tutto in inglese...
 
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