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vespa s 50 elaborazione
14241131
14241131 Inviato: 1 Apr 2013 0:09
Oggetto: vespa s 50 elaborazione
 

ciao sn nuovo del forum .. vorrei sapere cosa montare sulla mia vespa s 50 del 2007 per farla andare piu veloce , a 13 mila km help sono inesperto non capisco un accidente
[list][*]
 
14241164
14241164 Inviato: 1 Apr 2013 0:45
 

Hai sbagliato sezione, pubblica la domanda nella sezione dedicata agli scooter 50 icon_smile.gif
Comunque io cambierei gruppo termico, carburatore e variatore, poi magari se vuoi un suono migliore prendi anche una marmitta aftermarket icon_smile.gif
 
14241282
14241282 Inviato: 1 Apr 2013 7:40
Oggetto: Re: vespa s 50 elaborazione
 

ferruccioit ha scritto:
ciao sn nuovo del forum .. vorrei sapere cosa montare sulla mia vespa s 50 del 2007 per farla andare piu veloce , a 13 mila km help sono inesperto non capisco un accidente
[list][*]


innanzi tutto. . .4t o 2t?

se è 4t puoi mettere solo una giannelli per 4t, carburatore, trasmissione, frizione e 80cc (malossi o polini, ghisa o alluminio)

per 2t non sono esperto 0510_amici.gif
 
14241364
14241364 Inviato: 1 Apr 2013 8:56
 

e un 2t ad aria... comunque viglio sapere pezzi enomi xk vado dal meccanico gli elenco i pezzi e se la vede lu
 
14242367
14242367 Inviato: 1 Apr 2013 19:00
 

Intanto che elaborazione vuoi? ti accontenti dei 90-95 km/h o vuoi qualcosa di più spinto? Vuoi restare su pezzi omologati o no? 0509_up.gif
 
14242548
14242548 Inviato: 1 Apr 2013 20:10
 

Intanto devi dirci qualcosa in piu sulla tua vespa. E dovresti dirci se vuoi mantenerti legale o montare qualcosa che non è omologato per usi stradali. Comunque potresti iniziare cambiando la trasmissione, quindi monta un variatore (pinasco overdrive, malossi multivar, polini hi speed) io ti consiglio il pinasco, mettere un carburatore 17.5mm dell'orto sempre se non ce l'hai già di serie, montare una marmitta piu aperta( arrow extreme, giannelli reverse, stage 6 pro replica). Poi se vuoi e hai soldi da spendere monta una frizione malossi fly clutch e delle mollettine bianche
 
14243096
14243096 Inviato: 1 Apr 2013 23:30
 

vogli k faccia i 110 almeno .. poi non mi importa che sia legale o meno .. marmitta vorrei una piu simile possibile all originale ... dell orto e gia da 17.5 . comunque ora tolti tutti i blocchi mi fa 65 pero a su 13mila km
 
14243139
14243139 Inviato: 2 Apr 2013 0:11
 

ti consiglio una elaborazione base che è molto affidabile e poco costoso. Come gt compra un DR EVOLUTION, affidabilissimo e abbastanza potente, circa 10 cv. Se hai 13000 km ti consiglio di cambiare albero motore tanto per essere sicuro di non rimanere a piedi. Potresti prendere il carenzi o l'rms. Poi metti il variatore che ti ho detto io. Come marmitta simile all'originale c'è l'sp3, che su 70 tappa(riscalda di piu il motore e non lo fa esprimere al massimo). Se come hai detto non ti interessa del legale, puoi comprare una giannelli shot che è omologata, basta togliere lo strozzo sul collettore. Poi compra delle mollette bianche, frizione fly clutch. Dovresti raggiungere i 100-1005 km/h.
 
14243711
14243711 Inviato: 2 Apr 2013 10:40
 

scusa Jeltal04 potresti elencarmi i pezzi uno sotto l altro con scritto k pezzo e e li modello o marca xpiacere
 
14243736
14243736 Inviato: 2 Apr 2013 10:47
 

marmitta leovince per people 50 andrebbe bene questa di marmitta
 
14243828
14243828 Inviato: 2 Apr 2013 11:14
 

Se vuoi fare i 110 ti consiglio una elaborazione intermedia:
GT: Top 2Plus
Marmitta: Top nardò
Albero: Athena Racing
Variatore: Pinasco Overdrive
Correttori: top da 122mm
Frizione: Polini regolabile
Carburatore: 21 dell'orto
Filtro: malossi e14
Centralina (non indispensabile) : Top rossa
Penso che vada bene come elaborazione anche se i consumi sarebbero abbastanza elevati.

Altrimenti, una cosa meno spinta è una elaborazione base:
GT: Pinasco T-Force
Marmitta: Stage 6 pro replica
Albero (non indispensabile) : Athena Racing
Variatore: Pinasco Overdrive
Correttori (non indispensabili) : Top 122mm
Frizione (non indispensabili, prendila solo se la tua è usurata): Polini regolabile
Carburatore: 19 dell'orto
Filtro: Airbox originale con red sponge
Questa elaborazione ha prezzi più accessibili, con consumi non troppo elevati 0509_up.gif

Spero di essere stato d'aiuto icon_wink.gif
 
14243856
14243856 Inviato: 2 Apr 2013 11:21
 

mi potresti dire all incirca i costi albe96
 
14244259
14244259 Inviato: 2 Apr 2013 13:22
 

per l'intermedia siamo sui 850€ senza contare la manodopera (200€ sono solo di marmitta che puoi anche comprare usata così risparmi un po, e 65€ sono di centralina che puoi fare anche a meno di metterla)

Per la base siamo sui 580€ senza contare la manodopera (140€ sono solo di marmitta che anche qui puoi comprare usata e 95€ sono di albero che puoi fare a meno di comprare)

I prezzi li ho presi da biollamotors, se compri dal meccanico o da un negozio di ricambi sicuramente spenderai un po di più 0509_up.gif

Quanti km ha il tuo albero?

Ultima modifica di Albe96 il 2 Apr 2013 13:23, modificato 1 volta in totale
 
14244262
14244262 Inviato: 2 Apr 2013 13:22
 

Per una elaborazione base fai così:
icon_arrow.gif GT: Dr evolution (io l'ho pagato in negozio 98€)

icon_arrow.gif Albero(consigliabile): Carenzi spalle piene 50 €

icon_arrow.gif Marmitta: Giannelli shot 130€/Top nardò 160€. Io ti consiglio la shot perché è uguale come prestazioni alla Top ma costa di meno.

icon_arrow.gif Variatore: Pinasco overdrive 60-70€

icon_arrow.gif Frizione: Malossi Fly Clutch 40 €. Visto che hai 13 mila km io la comprerei.

icon_arrow.gif Campana(consigliabile): Stage 6 R/T 50-60 €

icon_arrow.gif Carburatore: Puoi tenere questo o prenderne uno piu grosso. In questo caso, dell'orto 19mm 70€. I consumi aumentano di poco ma le prestazioni si fanno sentire.

icon_arrow.gif Filtro: Airbox originale con Malossi RedSponge 5€.
 
14244271
14244271 Inviato: 2 Apr 2013 13:27
 

Jeltal04 ha scritto:
Per una elaborazione base fai così:
icon_arrow.gif GT: Dr evolution (io l'ho pagato in negozio 98€)

icon_arrow.gif Albero(consigliabile): Carenzi spalle piene 50 €

icon_arrow.gif Marmitta: Giannelli shot 130€/Top nardò 160€. Io ti consiglio la shot perché è uguale come icon_arrow.gif prestazioni alla Top ma costa di meno.

icon_arrow.gif Variatore: Pinasco overdrive 60-70€

icon_arrow.gif Frizione: Malossi Fly Clutch 40 €. Visto che hai 13 mila km io la comprerei.

icon_arrow.gif Campana(consigliabile): Stage 6 R/T 50-60 €

icon_arrow.gif Carburatore: Puoi tenere questo o prenderne uno piu grosso. In questo caso, dell'orto 19mm 70€. I consumi aumentano di poco ma le prestazioni si fanno sentire.

icon_arrow.gif Filtro: Airbox originale con Malossi RedSponge 5€.


Il carenzi non lo comprerei, non vorrei che trovasse la partita difettosa, dato che questi alberi sono molto famosi per questo. La fly la sconsiglio perche non vale quello che costa, io aggiungerei 10 euro e prenderei una frizione seria e pure regolabile che è tutto un altro mondo. Poi non vedo l'utilità di una campana da 50-60 euro in una elaborazione base, secondo me sono soldo sprecati, se proprio può prendere una campana malossi da 16- 20 euro ed è perfetta. 0509_up.gif
 
14244279
14244279 Inviato: 2 Apr 2013 13:32
 

sempre 13mila (albero motore )
 
14244280
14244280 Inviato: 2 Apr 2013 13:32
 

Albe96 ha scritto:
Il carenzi non lo comprerei, non vorrei che trovasse la partita difettosa, dato che questi alberi sono molto famosi per questo. La fly la sconsiglio perche non vale quello che costa, io aggiungerei 10 euro e prenderei una frizione seria e pure regolabile che è tutto un altro mondo. Poi non vedo l'utilità di una campana da 50-60 euro in una elaborazione base, secondo me sono soldo sprecati, se proprio può prendere una campana malossi da 16- 20 euro ed è perfetta. 0509_up.gif

Come frizione allora potrebbe prendere una delta. Comunque sulla campana ho scritto consigliabile, se vuole la compra altrimenti se non ha soldi da buttare non lo fa
 
14244296
14244296 Inviato: 2 Apr 2013 13:38
 

L'albero se ha meno di 20 mila km non si dovrebbe cambiare, tieni però conto che montando un gt piu potente si sforzerà di più. Io ti consiglio di cambiarlo
 
14245079
14245079 Inviato: 2 Apr 2013 17:44
 

Si, ho capito quello che intendevi dire icon_wink.gif se proprio vuole prendere una campana puo prendere la clutch bell della malossi che costa poco 0509_up.gif e comunque si, l'albero meglio cambiarlo, andrà bene anche per elaborazioni future (se metti l'athena) 0509_doppio_ok.gif
 
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