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Non riesco a carburare streetrace pro replica 19
14235664
14235664 Inviato: 29 Mar 2013 17:23
Oggetto: Non riesco a carburare streetrace pro replica 19
 



Ragazzi aiutatemi perche sto smattando! Da quando ho montato l'airbox originale da me elaborato e con una red sponge non riesco più a carburare lo scooter!
Allora ora monto un max da 86 spillo 2 tacca dal basso vite dell'aria svitata di 3 giri... Però se apro tutto il motore scoppietta di brutto e la marmitta fa degli strani borbotii... E arrivo massimo 40 all'ora! Ai 40 inizia a scoppiettare e non va più su.. Cosa devo faree? icon_cry.gif
 
14236545
14236545 Inviato: 29 Mar 2013 22:21
Oggetto: Re: Non riesco a carburare streetrace pro replica 19
 

Reventon97 ha scritto:
Ragazzi aiutatemi perche sto smattando! Da quando ho montato l'airbox originale da me elaborato e con una red sponge non riesco più a carburare lo scooter!
Allora ora monto un max da 86 spillo 2 tacca dal basso vite dell'aria svitata di 3 giri... Però se apro tutto il motore scoppietta di brutto e la marmitta fa degli strani borbotii... E arrivo massimo 40 all'ora! Ai 40 inizia a scoppiettare e non va più su.. Cosa devo faree? icon_cry.gif

aumentare il getto del massimo sembra che tu sia molto magro... il colore della candela l'hai controllato??
 
14236575
14236575 Inviato: 29 Mar 2013 22:31
Oggetto: Re: Non riesco a carburare streetrace pro replica 19
 

CastelBoy96 ha scritto:
aumentare il getto del massimo sembra che tu sia molto magro... il colore della candela l'hai controllato??


No.

Diminuisci il getto massimo, prova uno da 80 e vedi come va 0509_doppio_ok.gif
 
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14236576 Inviato: 29 Mar 2013 22:31
 

Prima montavo un 90 con spillo alla 3 tacca e avevo lo stesso problema... Sto diventando matto sul serio eusa_wall.gif ... La candela l'ho guardata prima di montare un 86 e mi sembrava grassa così ho smagrito ma non ho risolto niente anzi ho peggiorato! Non devo muovere la vite dell'aria o altri elementi?
 
14236584
14236584 Inviato: 29 Mar 2013 22:32
 

Reventon97 ha scritto:
Prima montavo un 90 con spillo alla 3 tacca e avevo lo stesso problema... Sto diventando matto sul serio eusa_wall.gif ... La candela l'ho guardata prima di montare un 86 e mi sembrava grassa così ho smagrito ma non ho risolto niente anzi ho peggiorato! Non devo muovere la vite dell'aria o altri elementi?


Ma che candela hai? Anche la candela influisce parecchio sulla carburazione...

Ti consiglio il getto massimo da 80 e la candela di gradazione termica 8/9

Vite dell'aria svitata di 2 giri

Spillo alla seconda tacca... E vedi come va...

Ps: Secondo me hai anche i rulli troppo pesanti, dovresti alleggerirli di 0.5g circa
 
14236595
14236595 Inviato: 29 Mar 2013 22:36
 

Ho una ngk bh8s o qualcosa del genere comunque è una 8 icon_mrgreen.gif ... Domani provo a montare un getto più piccolo e vedo come va... Però essendo in rodaggio posso mettere un tappo di olio nel serbatoio o meglio di no?
 
14236600
14236600 Inviato: 29 Mar 2013 22:38
 

Reventon97 ha scritto:
Ho una ngk bh8s o qualcosa del genere comunque è una 8 icon_mrgreen.gif ... Domani provo a montare un getto più piccolo e vedo come va... Però essendo in rodaggio posso mettere un tappo di olio nel serbatoio o meglio di no?


Si ma ti consiglio prima di vedere come va, poi di mettere un cucchiaio o un tappo di olio nel serbatoio ogni pieno fino a 300 km circa

Comunque se vuoi avere una carburazione più corretta visto che con i cambi di stagione si carbura prendi due candele una di gradazione termica 8 (che hai) e una di gradazione termica 9, poi usi quella di gradazione termica 8 in inverno (più calda) e quella di gradazione termica 9 in estate, così avrai una carburazione leggermente migliore
 
14236607
14236607 Inviato: 29 Mar 2013 22:41
 

Ok grazie mille stavo cadendo in depressione hahahahaah icon_asd.gif ... Ma il peso dei rulli influisce sul mio problema o è una cosa a parte? Cioè cambia solo rapporto allungo/ripresa no? eusa_think.gif
 
14237230
14237230 Inviato: 30 Mar 2013 11:06
 

Reventon97 ha scritto:
Ok grazie mille stavo cadendo in depressione hahahahaah icon_asd.gif ... Ma il peso dei rulli influisce sul mio problema o è una cosa a parte? Cioè cambia solo rapporto allungo/ripresa no? eusa_think.gif


Assolutamente no, se no mettendo i rulli da 8g andresti a 120 km/h ma dopo mezz'ora icon_asd.gif

In poche parole c'è la taratura ideale che massimizza sia l'allungo che la ripresa, montando dei rulli troppo leggeri , manterresti un rapporto corto per troppo tempo (come se su una moto o in auto teneste la prima per troppo tempo) con un conseguente inutile fuori giri, invece i rulli troppo pesanti potrebbero impedire al variatore di aprirsi non inserendo il rapporto più lungo peggiorando la velocità massima

Io ho provato sia dei rulli più pesanti di 0.5g e sia dei rulli più pesanti di 0.5g, e devo dirti che a differenza di quelli più leggeri, quelli più pesanti rendono lo scooter pesante, poco scattante e meno veloce, mentre con quelli più leggeri le prestazioni non cambiano di molto, ma l'affidibilità e i consumi si....
 
14237583
14237583 Inviato: 30 Mar 2013 13:15
 

Ok allora monto dei 5 g vediamo se migliora la cosa 0509_up.gif ...
 
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