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taratura nrg power 2 plus [evo 5]
14234836
14234836 Inviato: 29 Mar 2013 12:50
Oggetto: taratura nrg power 2 plus [evo 5]
 

ciao a tutti, volevo sapere un po' come tarare la mia ela:

top 2 plus
marmitta polini evo 5
carburatore 19/22 malossi
collettore dritto malossi
filtro e13
malossi vl13
multivar 2000
ventolino originale
cinghia polini evolution in kevlar
campana malossi wing bell
frizione delta clutch
correttori originali
 
14235009
14235009 Inviato: 29 Mar 2013 13:42
 

prova con rulli da 3.7 molla originale o blu malossi.. prova.. e mollettine rosse malossi...

p.s secondo me la tua trasmissione è completamente da rifare
 
14235052
14235052 Inviato: 29 Mar 2013 13:54
 

Io proverei rulli da 4 gr. molla gialla e mollettine gialle o rosse.
 
14235105
14235105 Inviato: 29 Mar 2013 14:08
 

Nuciuk ha scritto:
Io proverei rulli da 4 gr. molla gialla e mollettine gialle o rosse.


la gialla non c'è per piaggio e siccome è un power deduco che sia nuovo.. ricordiamoci che la molla originale dal 97 in poi è dura! più della bianca più della verde.. blu e viola dovrebbero essere più dure la viola di più credo la rossa invece è simile con qualche differenza di carico alla diversa apertura dei correttori...

con ventolino originale e cinghia larga i correttori in posizione a riposo stanno più aperti perciò partirà con un marcia un po' più alta diciamo.. per esperienza servono rulli un po' più leggeri del normale

prova i 3.7 con molla originale o blu.. fidati e mollette che partono almeno a 7000 giri vista la marmitta apertina
 
14235147
14235147 Inviato: 29 Mar 2013 14:22
 

icon_biggrin.gif Penso che tu te ne intenda molto più di me icon_smile.gif
Comunque io la gialla la monto sul mio icon_biggrin.gif
 
14235167
14235167 Inviato: 29 Mar 2013 14:28
 

Nuciuk ha scritto:
icon_biggrin.gif Penso che tu te ne intenda molto più di me icon_smile.gif
Comunque io la gialla la monto sul mio icon_biggrin.gif


se hai il blocco vecchio allora si che c'è.. ma parlo di gialla malossi eh... la gialla top c'è eccome perchè la monto io XD
 
14236202
14236202 Inviato: 29 Mar 2013 20:36
 

Per nrg_power_4life, la trasmissione così com'è è provvisoria, devo montare mhr 101 e correttori 134mm malossi, e ventolino ventilvar poi dovrebbe andare bene. ho un power del 2008 quindi modello nuovo. ora come ora ho la molla bianca malossi e mollettine blu malossi; rulli non ricordo. il motore parte a circa 6000, ma la coppia inizia ad arrivare sui 9000 giri
 
14236214
14236214 Inviato: 29 Mar 2013 20:41
 

rezened ha scritto:
Per nrg_power_4life, la trasmissione così com'è è provvisoria, devo montare mhr 101 e correttori 134mm malossi, e ventolino ventilvar poi dovrebbe andare bene. ho un power del 2008 quindi modello nuovo. ora come ora ho la molla bianca malossi e mollettine blu malossi; rulli non ricordo. il motore parte a circa 6000, ma la coppia inizia ad arrivare sui 9000 giri


ah benissimo allora... bè che la coppia inizi ad arrivare tardino è normalissimo visto il gt e la marmitta abbinata.. comunque io proverei una molla più corta della bianca ma più dura appunto tipo la blu malossi.. ma prima prova l'originale e dimmi se noti cambiamenti positivi... ovviamente ci vanno abbinati rulli più leggeri a una molla più dura
 
14236646
14236646 Inviato: 29 Mar 2013 22:59
 

quindi in definitiva cosa mi consigliate di montare?
 
14237003
14237003 Inviato: 30 Mar 2013 9:07
 

rezened ha scritto:
quindi in definitiva cosa mi consigliate di montare?



mollette rosse rulli 3.7 molla blu

prima provi l'originale.. se cominci ad avvicinarti alla taratura metti la blu e dovrebbe essere ok


se è troppo dura provi la viola sempre malossi


in definitiva il mio consiglio è questo
 
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