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Ripristino moto dopo lungo stop [manutenzione straordinaria]
14228788
14228788 Inviato: 27 Mar 2013 11:49
Oggetto: Ripristino moto dopo lungo stop [manutenzione straordinaria]
 

Buongiorno a tutti! In questi giorni sto cercando di rimettere in sesto la mia moto che è stata ferma per parecchio tempo. E' gia tutta smontata, e ora devo procedere alla pulizia delle varie parti (filtro, carburatore, marmitta, serbatorio, ecc).

(a titolo informativo, la moto ha 16'000 Km e il kit ripotenziamento con Arrow)

Non mi dilungo su come manutenzionare queste parti, visto che ci sono diversi topic molto espicativi a riguardo, solamenti ho qualche dubbio che da solo non so risolvere.

*Problema 1: Sfiato vaschetta carburatore rotto

immagini visibili ai soli utenti registrati



Posso risolvere in qualche modo, attaccando il tubo di sfiato in qualche modo molto pco ortodosso??

*Problema 2: Candela

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In accensione la moto dava parecchi problemi, che dite, è da cambiare?

*Problema 3: Tubo olio

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il tubo è parecchio incrostato mi sembra...Lo cambio?

*Problema 4: cambio olio carter e vaschetta miscelatore

L'olio nel carter frizione non so come sia messo, mentre l'olio nella vaschetta sotto la sella è di colore marroncino e piuttosto denso.

*Problema 5: Livelli vari

I livelli da controllare quali sono?

*Problema 6: Tubazioni

I tubi di sfiato e quelli della benzina devo essere sostituiti con appositi o vanno bene anche tubicini comune dello stesso diametro?


ok, i problemi sono finiti 0509_campione.gif

Ora una curiosità...cosa è sto coso?????

immagini visibili ai soli utenti registrati



ha uno spurgo che si vede uscir da sotto mozzato dopo circa 15 cm... icon_xd_2.gif



ringrazio tutti in anticipo per i consigli...ciaoooooo 0509_banana.gif
 
14229015
14229015 Inviato: 27 Mar 2013 13:38
 

l'ultima foto è il motorino della valvola di scarico 0509_up.gif
 
14229358
14229358 Inviato: 27 Mar 2013 15:24
 

La candela: spazzolala ben bene e via

Tubo olio: una passata di benza come tentativo estremo, ma è probabile che così tu lo finisca.. Quindi non sarebbe male cambiare

Olio carter: vivamente consigliato il cambio

Miscelatore: stessa cosa direi.. Meglio non rischiare intasamenti e simpatiche grippate..

Tubi: purchè spessi, se si raccordano va bene tutto..

Livelli: essendo 2t, hai solo da vedere il liquido di raffreddamento, ma è improbabile che tu abbia problemi su quello.

Ho lasciato da parte il tubo di sfiato.. Non saprei, secondo me può andare anche un volgare fai da te, purchè, come tutte le parti in moto e veicoli, sia ottimamente fissato! Una roba tipo piccolo fermatubo..
 
14230617
14230617 Inviato: 27 Mar 2013 22:32
 

i tubi incrostati li soffi un po con il compressore e li passi con un po di benza. l'olio del cambio dato che hai smontato tutto cambialo, c'è una bullone sotto il blocco, la sviti e uscirà tutto l'olio del cambio, richiudi e riempi con il quantitativo riportato sul libretto..
se riesci ad attaccare lo sfiato è meglio altrimenti mi sa che la vaschetta del carbu è da cambiare.. per la candela puliscila bene con la benzina, se non vien via il nero delle incrostazioni, cambiala..
 
14246888
14246888 Inviato: 3 Apr 2013 10:41
 

vale7701 ha scritto:
i tubi incrostati li soffi un po con il compressore e li passi con un po di benza. l'olio del cambio dato che hai smontato tutto cambialo, c'è una bullone sotto il blocco, la sviti e uscirà tutto l'olio del cambio, richiudi e riempi con il quantitativo riportato sul libretto..
se riesci ad attaccare lo sfiato è meglio altrimenti mi sa che la vaschetta del carbu è da cambiare.. per la candela puliscila bene con la benzina, se non vien via il nero delle incrostazioni, cambiala..


Sai dirmi quanto olio carter ci va?? il libretto di manutenzione non ce l'ho rotfl.gif

altra cosa, per cambiare l'olio delle forcelle, sapete dirmi il quantitativo esatto di olio che deve essere messo?? vorrei mettere il 15W visto che sono quasi 80kg, ma non vorrei trovarmi con tutto smontato e non avere abbastanza olio!
I 2 steli contengono la stessa quantità o sono differenti, a causa della molla presente solo nello stelo lato acceleratore?
 
14247956
14247956 Inviato: 3 Apr 2013 15:56
 

Io ho un kawasaki e non so se è uguale comunque io ho messo 0.7 litri di olio, la quantità d'olio delle forcelle non la so ma credo sia cambiatouguale per entrambi gli steli.. Per l.olio guarda sul forum, dovrebbe esserci scritto
 
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