immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Buonasera a tutti gli amici del club, vi posto le immagini che testimoniano come la Polstrada è andata ad adempiere agli obblighi di segnalazione del rilevamento elettronico della velocità in data 19/03/2013 tra le ore 15 e le 17 sulla SS16 riminese in direzione Ravenna.
Il tratto in cui gli agenti hanno provveduto a fare controlli, successivo all'intersezione della SS16 con via Stiria, è sprovvisto di segnaletica fissa che avvisi i conducenti della possibilità di controlli con apparecchiature elettroniche per cui gli agenti della Polstrada hanno l'obbligo di porre segnaletica mobile nel caso in cui decidano di fare controlli con autovelox e simili su tale tratto. Tale segnaletica deve essere posta dopo l'intersezione, ma come potete vedere dalle foto hanno messo cartello sull'intersezione stessa abbandonato senza alcun supporto tra l'erba ai bordi del guard rail (neppure sulla parte più vicina alla strada principale) per cui era totalmente invisibile al passaggio nell'incrocio di qualsiasi veicolo.
La legge non prevede che tale segnaletica vada posta dopo ogni intersezione che precede il punto di rilevamento della velocità e non nel mezzo dell'intersezione stessa? Non deve essere posta in modo che sia visibile alle auto che percorrono indipendentemente dal passaggio o meno di veicolo nell'incrocio?