Differenze principali sono nell'altezza sella e nel prezzo, la versione X costa 600 euro in più di listino; la S sarà un pò più agile ma tra le due, ripeto, non penso ci sia una sostanziale differenza.
Se la devi usare principalmente in città io direi la S con magari cupolino maggiorato e nel caso i vari deflettori optional dal sito Honda, mentre personalmente andrei sulla X, mi attira di più
kekambas83
Minimoto Champ
Ranking: 1754
14221962
14221962
Inviato: 24 Mar 2013 20:03
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
ferro51
MotoGp
Ranking: 1156
14221994
14221994
Inviato: 24 Mar 2013 20:16
Grazie mille ragazzi, veramente gentilissimi!!
Kaos85
Foglio Rosa
Ranking: 2
14222030
14222030
Inviato: 24 Mar 2013 20:28
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
la differenza di potenza c'è solo se si sceglie il cambio automatico
quelle manuali hanno la stessa potenza di 47.5 cavalli
maxclio
Senza Freni
Ranking: 115
14222031
14222031
Inviato: 24 Mar 2013 20:28
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
Attenzione la differenza di potenza è SOLO con la "X" in versione DCT, quella con il cambio tradizionale ha la stessa potenza della "S"
Per quanto riguarda la scelta ............... prendi quella che ti piace di più.
dumdum11
125 Champ
Ranking: 2285
14222246
14222246
Inviato: 24 Mar 2013 21:38
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
Ciao ferro, volevo precisare che il cambio più che duro è rumoroso, almeno il mio.
lore2c
Ginocchio a Terra
Ranking: 220
14222815
14222815
Inviato: 25 Mar 2013 9:12
lore2c ha scritto:
Ciao ferro, volevo precisare che il cambio più che duro è rumoroso, almeno il mio.
Ciao Lore, un amico di mio figlio ha la X e appunto diceva di questo cambio un pò duretto. Il cugino invece ha la S e anche lui ha riscontrato questo problemino. Per il rumore ,nei cambi, anche la mia non scherza.
ferro51
MotoGp
Ranking: 1156
14224907
14224907
Inviato: 25 Mar 2013 20:52
Ciao Kaos,
oltre alla versione io valuterei anche l'opzione cambio manuale o DCT, se fai molta città quest'ultimo è una favola, metti in D e non ti devi preoccupare della frizione, rapporti vari, fa tutto la centralina e ti puoi concentrare sulla guida nel traffico cittadino.
Se poi vuoi fare dei tornanti o della strada extraurbana metti in S e ti godi il paesaggio, in alternativa se vuoi cambiare tu, metti in manuale e cambi con i pulsanti sul blocchetto elettrico sinistro, in caso di necessità in automatico (D o S) puoi sempre scalare uno o più rapporti per un sorpasso..... poi lascia la gestione alla centralina e comunque in tutte le modalità l'innesto dei rapporti è velocissimo.
L'unico neo è che il cambio DCT costa 1.000 euro in più, ma per me li vale tutti
charlie58
Senza Targa
Ranking: 44
14225855
14225855
Inviato: 26 Mar 2013 9:22
Grazie mille davvero a tutti per i vostri preziosissimi consigli! Alla fine ho comunque optato per la versione S con cambio manuale visto che non faccio tantissimo nel traffico se non raramente.
Grazie davvero!
Kaos85
Foglio Rosa
Ranking: 2
14226655
14226655
Inviato: 26 Mar 2013 14:58
Ottima scelta.
piegopocopoco
Senza Benza
Ranking: 95
14227789
14227789
Inviato: 26 Mar 2013 21:35
charlie58
Senza Targa
Ranking: 44
14404056
14404056
Inviato: 31 Mag 2013 15:11
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
Il cambio duro?!?!?
Forse quella che hai provato tu o forse la mia è diversa!
Il mio cambio/frizione sono un "burro", meglio di quanto avuto in precedenza in casa Suzuki...senza parlare delle pessime esperienza con il cambio kawa.
Ovviamente sempre rimanendo nella stessa categoria.
neom
Senza Freni
Ranking: 124
14404439
14404439
Inviato: 31 Mag 2013 18:09
Anche io nulla da dire sul cambio. Sarà che la moto l'ho presa già rodata con 3500 km, ma il cambio mi sembra molto simile alla mia vecchia hornet. Anzi, anche tirando la prima marcia non ho mai avuto impuntamenti sulla seconda, che invece con l'hornet poteva capitare... certo che se parlate della'innesto della prima é normale che sia un Po dura. E' pur sempre una moto!
vannicop
Senza Targa
Ranking: 35
14419757
14419757
Inviato: 6 Giu 2013 18:20
Attenzione che spesso è accentuato da olio di m...a che a volte mettono al tagliando. Ad esempio con la kawa che avevo prima, cambio veramente indecente, era migliorata la situazione rifacendo un cambio olio con dell'altro di qualità certa ed elevata.
neom
Senza Freni
Ranking: 124
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi