Differenze principali sono nell'altezza sella e nel prezzo, la versione X costa 600 euro in più di listino; la S sarà un pò più agile ma tra le due, ripeto, non penso ci sia una sostanziale differenza.
Se la devi usare principalmente in città io direi la S con magari cupolino maggiorato e nel caso i vari deflettori optional dal sito Honda, mentre personalmente andrei sulla X, mi attira di più
kekambas83
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mar 2013 20:03
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
ferro51
MotoGp
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Inviato: 24 Mar 2013 20:16
Grazie mille ragazzi, veramente gentilissimi!!
Kaos85
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Mar 2013 20:28
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
la differenza di potenza c'è solo se si sceglie il cambio automatico
quelle manuali hanno la stessa potenza di 47.5 cavalli
maxclio
Senza Freni
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Inviato: 24 Mar 2013 20:28
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
Attenzione la differenza di potenza è SOLO con la "X" in versione DCT, quella con il cambio tradizionale ha la stessa potenza della "S"
Per quanto riguarda la scelta ............... prendi quella che ti piace di più.
dumdum11
125 Champ
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Inviato: 24 Mar 2013 21:38
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
Ciao ferro, volevo precisare che il cambio più che duro è rumoroso, almeno il mio.
lore2c
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Mar 2013 9:12
lore2c ha scritto:
Ciao ferro, volevo precisare che il cambio più che duro è rumoroso, almeno il mio.
Ciao Lore, un amico di mio figlio ha la X e appunto diceva di questo cambio un pò duretto. Il cugino invece ha la S e anche lui ha riscontrato questo problemino. Per il rumore ,nei cambi, anche la mia non scherza.
ferro51
MotoGp
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14224907
Inviato: 25 Mar 2013 20:52
Ciao Kaos,
oltre alla versione io valuterei anche l'opzione cambio manuale o DCT, se fai molta città quest'ultimo è una favola, metti in D e non ti devi preoccupare della frizione, rapporti vari, fa tutto la centralina e ti puoi concentrare sulla guida nel traffico cittadino.
Se poi vuoi fare dei tornanti o della strada extraurbana metti in S e ti godi il paesaggio, in alternativa se vuoi cambiare tu, metti in manuale e cambi con i pulsanti sul blocchetto elettrico sinistro, in caso di necessità in automatico (D o S) puoi sempre scalare uno o più rapporti per un sorpasso..... poi lascia la gestione alla centralina e comunque in tutte le modalità l'innesto dei rapporti è velocissimo.
L'unico neo è che il cambio DCT costa 1.000 euro in più, ma per me li vale tutti
charlie58
Senza Targa
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14225855
Inviato: 26 Mar 2013 9:22
Grazie mille davvero a tutti per i vostri preziosissimi consigli! Alla fine ho comunque optato per la versione S con cambio manuale visto che non faccio tantissimo nel traffico se non raramente.
Grazie davvero!
Kaos85
Foglio Rosa
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14226655
Inviato: 26 Mar 2013 14:58
Ottima scelta.
piegopocopoco
Senza Benza
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14227789
Inviato: 26 Mar 2013 21:35
charlie58
Senza Targa
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Inviato: 31 Mag 2013 15:11
ferro51 ha scritto:
C'è solo da aggiungere a quello che ha detto Kekamba 83, che la versione S ha 47,5 cv, mentre la X 51,8. Un piccolo difetto per entrambi, il cambio un pò duro. Ma bisogna prenderci un pò la mano.
Il cambio duro?!?!?
Forse quella che hai provato tu o forse la mia è diversa!
Il mio cambio/frizione sono un "burro", meglio di quanto avuto in precedenza in casa Suzuki...senza parlare delle pessime esperienza con il cambio kawa.
Ovviamente sempre rimanendo nella stessa categoria.
neom
Senza Freni
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14404439
Inviato: 31 Mag 2013 18:09
Anche io nulla da dire sul cambio. Sarà che la moto l'ho presa già rodata con 3500 km, ma il cambio mi sembra molto simile alla mia vecchia hornet. Anzi, anche tirando la prima marcia non ho mai avuto impuntamenti sulla seconda, che invece con l'hornet poteva capitare... certo che se parlate della'innesto della prima é normale che sia un Po dura. E' pur sempre una moto!
vannicop
Senza Targa
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Inviato: 6 Giu 2013 18:20
Attenzione che spesso è accentuato da olio di m...a che a volte mettono al tagliando. Ad esempio con la kawa che avevo prima, cambio veramente indecente, era migliorata la situazione rifacendo un cambio olio con dell'altro di qualità certa ed elevata.
neom
Senza Freni
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