Un saluto a tutti,
solo oggi ho trovato il tempo per montare le trombe bitonali della FIAMM modello AM80S (a 2 terminali),
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pensavo fosse un'impresa ma la nostra moto, sembra che abbia lo spazio dedicato.
Mi allaccio a un mio post dimenticato nel calderone del forum Honda: Messaggio #13395092
Per prima cosa smontiamo le semi carene superiori
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e
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La scatola delle trome FIAMM contiene: 2 trombe H e L, 1 relè e 2 supporti sagomati.
Nelle foto a seguire, potrete vedre le varie fasi di montaggio:
1 - posizionare le trombe (una a destra e una a sinistra, dovrete procurarvi 2 bulloncini e 2 rondelle da sostituire alle viti originali).
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2 - preparate i fili elettrici per il cablaggio, dei faston (femmina), 1 portafusibile con fusibile da 10Ah, 1 morsetto per fili elettrici, qualche fascetta di nylon e circa 1,50mt di guaina passafilo.
3 - (vi consiglio) posare i fili elettrici partendo dalla tromba di sx verso quella dx facendoli correre sopra la scatola del filtro dell'aria in quanto da quel lato abbiamo dei supporti esistenti che ci permettono di fissare il relè.
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4 - smontare la tromba originale e scollegare i connettori facendo attenzione a non invertirli (quello di sx è il (-) colore verde mentre quello di dx è il (+) colore nero/verde).
Collegare i 2 fili elettrici con i faston (2 maschi) e dopo averli inseriti nella guaina di protezione, seguendo il cablaggio già esistente fateti arrivare sino al punto dove verrà fissato il relè.
Non seguite le istruzioni della FIAMM perchè vi complicheranno la vita, seguite semplicemente lo schema che ho preparato.
Ho preparato 2 schemi (la grafica lascia molto a desiderare perchè fatti mentre scrivevo il post), sono gli stessi ma il primo è dedicato a chi acquista le trombe a 1 terminale mentre il secondo schema è dedicato a chi acquista le trombe con 2 terminali.
Schema per trombe a 1 terminale
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Schema per trombe a 2 terminali
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Ora sì che chi è in macchina o sul fuoristrada ci sentirà.........
Link a pagina di Fiamm.com
Nella semplicità, spero di essere stato utile.