Allora..il TM é una racingcaballerooo ha scritto:
Ciao a tutti
siccome ho girato parecchio su internet per cercare di informarmi al meglio ma non ho capito praticamente nulla perchè quasi tutti giocano come i bambini dicendo che "il loro giocattolo è più bello" volevo chiedervi delle informazioni sperando che possiate essere il più oggettivi possibile su ciò che direte.
Inanzitutto io attualmente ho un caballero motard 2012 ma sinceramente ne sono parecchio deluso,sarà perchè già prima guidavo delle moto con cilindrata parecchio superiore, su strada mi piace molto fare giri lunghi per esempio in montagna sul baldo dove ci sono delle belle curve ampie e divertenti ma è una cosa deprimente quando la moto raggiunge la velocità massima e non va avanti o quando devo uscire dalla curva che non tira un c.... se è in salita
e poi cè da dire che mi capita di fare degli sterrati (per divertimento non perchè obbligato) ma la moto ovviamente alla prima diffficoltà che trova perde aderenza e inizia a derapare e mi ritrovo a fare delle buche lungo i sentieri....
Ora è vero che questo è un forum di motard ma vi prego di darmi dei consigli UTILI magari non dicendomi che voi avete un motard e le stradali ve le mangiate a colazione.......
Ad agosto mi arriva il 125 e sono indeciso fra il tm smr e l'aprilia rs ( o cagiva)... il super TM ha molti più cavalli che non fa l'rs ma ad esempio uscendo in curva sono realmente vantaggiosi?...poi se dovessi prendere in considerazione un tracciato con molte curve belle ampie in cui ci si può piegare per bene quale vince ? per finire dopo non vi rompo più..presa una SALITA bella lunga è più veloce il tm avendo più cavalli o l' aprilia? lo so che ci sono uno sfracello di topic sul confronto fra rs e tm ma queste sono delle domande specifiche e perciò vi chiederei di non chiudere il topic...grazie in anticipo a chi di voi mi risponderà.....
con motore da gara che sviluppa una potenza molto Superiore all'Aprilia rs infatti quest ultima monta il blocco rotax 122 che ripotenziato arriva a circa 28cv...il TM circa 32cv..in una strada piena di tornanti e curve il TM regna incontrastato...beh c'è da dire che il TM costa 7000€ contro i 4500/5000€ circa dell'rs...secondo me se te lo puoi permettere il TM é perfetto altrimenti puoi considerare altri motard quali: Aprilia mx/sx 125..husqvarna sms 125 o hm crm 125...che comunque contro una stradale in una strada di montagna o con molte curve va molto meglio