prussianblue ha scritto:
Ciao Paolo, in questo non sono d'accordo con te, io sono un fautore dell'elettronica perche' alcuni dispositivi tipo ABS e TC, anche se entrano in funzione raramente, quando lo fanno ti permettono di rientrare a casa alla sera, invece per quanto riguarda la scelta dell'erogazione e degli assetti ben vengano perchè ti permettono di fruire al meglio della moto a seconda dei percorsi di utilizzo.
Spero che la tua famiglia stia bene.
Un abbraccio.
Edo
CIAO EDO
Non ho specificato, nel mio precedente post, che ovviamente sono da escludere quei controlli elettronici tipo abs e controllo di trazione... è grazie alla mancanza del primo sulla mio di mio papà che a gennaio del 2010 ho perso l'uso di due dita di una mano e mi sono rotto un crociato del ginocchio... ed ero in rettilineo... fai tu se non sono d'accordo con l'obbligo di almeno l'abs su tutti mezzi meccanici, che siano a 2 o 4 ruote...
Mi riferivo (errore mio che non l'ho scritto ) a tutto il resto di diavolerie elettroniche che le moto al giorno d'oggi hanno... ormai tutto funziona tramite una centralina... auto e moto si aggiustano con un pc, e non più con l'orecchio del meccanico intento a trovare la giusta carburazione mentre con il cacciavite gira millimetricamente una semplice vite... ormai per fare il meccanico devi almeno avere una laurea in fisica quantistica se vuoi far funzionare un mezzo in avaria... la peggior cosa, a mio avviso, sulle moto, è il cambio semiautomatico/sequenziale (non so come si chiami di preciso) che si trova su alcune moto (vedi fjr o una più semplice nx della hoonda ad esempio)... che gusto c'è a guidare una cosa che non ha la leva della frizione? a quel punto mi compro un scooter ed ho la stessa cosa (IMHO ovviamente)