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consigli e pareri elaborazione f12r
14211255
14211255 Inviato: 19 Mar 2013 22:37
 



Di nulla icon_wink.gif facci sapere!
 
14212522
14212522 Inviato: 20 Mar 2013 14:47
 

ragazzi ma la frizione stage 6 costa 50€ e la campana 60€
invece frizione fly cluch+campana wing cluch bell 55 €
su biolla ma come è possibile ?? tanto vale che prendo quelle malossi o no ??
 
14212753
14212753 Inviato: 20 Mar 2013 15:57
 

Mmm...mi sembra strano...la frizione è giusta...prova a guardare anche la Polini 3G che va benissimo...forse costa un po' meno...se no prendi pure quella..invece per la campana mi sa che ti sei sbagliato...guarda meglio...beh che è possibile...la campana stage 6 è di ottima fattura...però frizione prendi la Polini 3g...campana se vuoi malossi..se monti il 70 fly clutch e campana malossi ci stanno,...ma cerca di prendere le altre cose...se in futuro dovessi cambiare ela...e comunque le malossi lavorano meno bene...
 
14212831
14212831 Inviato: 20 Mar 2013 16:22
 
 
14213023
14213023 Inviato: 20 Mar 2013 17:14
 

io ho trovato questa Link a pagina di Biollamotors.it
oppure questa non mi sembra malaccio Link a pagina di Biollamotors.it però non l'ho mai sentita...
comunque a meno che non ti compri un kit trasmissione completo, la trasmissione su ela soft, base e intermedia va bene farla anche con componenti diversi...dalla semi trofeo in su meglio prendersi un kit completo, risparmi pure forse...però su un base è sprecato...a meno che tu non abbia sicuramente intenzione di passare a un'ela spinta...solitamente una buona trasmissione sul 50 e base (ma anche intermedio e soft) è questa :
variatore pinasco overdrive/ stage 6 sport pro
frizione polini 3G
campana stage 6
cinghia mitsuboshi...
su una soft puoi evitare di mettere campana, frizione e cinghia se le tue non sono consumate...
ma una trasmissione cosi non è niente male e secondo me va meglio che fly più campana malossi...non serve per forza fare il monomarca per avere buoni risultati 0509_up.gif
 
14213836
14213836 Inviato: 20 Mar 2013 21:16
 

allora ragazzi mi sono deciso....

come motore:
gt dr evolution
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
filtro spugna stage 6
pacco lamellare malossi vl14
centralina top rossa

trasmissione:
variatore stage 6 sport pro
frizione stage 6 non regolabile
campana stage 6
mi servirebbero consigli sulle molle e i rulli da mettere per favore ??? 0510_inchino.gif
e poi mi dite quale tra tutti questi carburatori devo prendere io ?? mi serve un 19 per f12r ad aria automatica ma non capisco nulla sto depressore e roba del genere ditemi voi per favore
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14214105
14214105 Inviato: 20 Mar 2013 22:33
 

Cosi la ela sarà un'ottima elaborazione base! Bravo! Ottima scelta! 0509_up.gif
Carburatore devi prendere il 19 phbn con miscelatore (se avessi intenzione di tenere il miscelatore automatico) e depressore.. icon_wink.gif se non vado errato...
taratura e carburazione non sono proprio il mio pane...quindi aspetta qualcun altro..posso dirti che ci va la molla gialla, con mollette bianche/verdi e rulli da 4.8/5 grammi circa...ma aspetta quslcun'altro icon_wink.gif
 
14214123
14214123 Inviato: 20 Mar 2013 22:39
 

ok grazie si infatti io sapevo che ci voleva molla gialla e mollette frizione verdi comunque grazie mille lo stesso sei un mito !!! 0509_doppio_ok.gif
 
14214183
14214183 Inviato: 20 Mar 2013 23:05
 

Ma va figurati cosa stai dicendo?? eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
Comunque per carburazione e taratura si può fissare un punto da cui partire, poi provi lo scooter vedi come va...quando dovevo tarare io montavo i rulli, poi tenevo il copri carter attaccato con solo due viti e giravo...se andava bene montavo tutte le altre viti, altrimenti toglievo solo quelle due che c'erano e mettevo altri rulli... 0509_up.gif per la carburazione...beh...giravo con lo scooter completamente scarenato (avevo l'aerox io)...addirittura senza sella...stavo in piedi e vedevo un po'..se sembrava andare bene, montavo solo la sella e giravo un po' di giorno con lo scooter tutto scarenato, ma con la sella...e se andava bene rimontavo tutto...altrimenti tiravo giù la sella e sotto c'è il carbu...col phantom è un po' diverso ma una roba simile...io ti go detto qualche metodo, poi vedi tu 0509_up.gif facci sapere! 0510_saluto.gif
 
14214538
14214538 Inviato: 21 Mar 2013 8:50
 

grazie mille.. ma perchè più metti un motore potente più devi mettere rulli leggeri ??
ce sui trofeo che sono potentissimi ci vanno dei rullida 3 grammi circa come mai ?
 
14214680
14214680 Inviato: 21 Mar 2013 10:05
 

ah un altra cosa.. adesso comprero il 19 ad aria automatica dato che molti dicono che può dare problemi su uno scooter elaborato se poi mi da problemi lo passo ad aria manuale che mi basta il filo della stage 6 per dire giusto ???
ma se io prendo quello della stage 6 da 150 cm riesco a farlo arrivare al manubrio ???
 
14215475
14215475 Inviato: 21 Mar 2013 15:52
 

non male come scelta di pezzi.secondo me così andrà benissimo, e nel caso in cui volessi migliorare ancora la base è già buona
 
14215486
14215486 Inviato: 21 Mar 2013 15:55
 

no meglio l aria manuale...basta che ci metti quella della stage 6 col filo, basta che lo tiri e via..al manubrio credo non ci arrivi, quella e studiata per stare sul carter
 
14215536
14215536 Inviato: 21 Mar 2013 16:12
 

dallo28
grazie tante

runnerista96
ma non arriva al manubrio neanche quello con la guaina lunga 150cm ???
 
14215717
14215717 Inviato: 21 Mar 2013 17:18
 

Sisi fidati prendi l'aria manuale...il mio dell'orto ad aria automatica si è rotto dopo due mesi...prendi l'aria manuale...comunque io avevo preso il filo corto e la levetta per l'aria l'avevo attaccata al copricarter con una vite dello stesso copricarter... icon_cool.gif molti lo fanno, a me piaceva avere l'aria li
 
14215761
14215761 Inviato: 21 Mar 2013 17:39
 

ok beh semmai provo a prendere un filo lungo 150cm lo faccio partire dal carburatore e vedo se arriva al manubrio senno faccio come mi hai detto.. icon_mrgreen.gif
grazie mille..
come carburatore vedo che molti tengono anche un 17.5 sul 70cc che in effetti consuma meno ma la differenza di consumo si vede molto dal 17.5 al 19 ?? perchè io lo userei molto e non ho un sacco di soldi sa spendere in benzina
 
14215797
14215797 Inviato: 21 Mar 2013 17:56
 

Non so se 150 cm bastano...prova...se no lo metti sul Carter 0509_up.gif
Comunque...no eusa_naughty.gif su un 70 consumo uguale col 17.5...ti spiego, il motore è sempre quello...la quantità di benzina che chiede il motore è sempre la stessa...se metti il 17.5 dovrai mettere un getto massimo più grande, perché il motore chiede più benzina...mettiamo a caso che tu debba mettere un 140 di massimo col 17.5...beh, col 19 metti un 110...perché il 19 siccome butta gia fuori più benzina, chiede un getto minore...e, pertanto, i consumi rimangono uguali...anzi, solitamente consumi più col 17.5 che col 19...il 19 lo carburi meglio e con un getto più piccolo... 0509_up.gif fidati, prendi il 19 0509_up.gif
 
14215864
14215864 Inviato: 21 Mar 2013 18:19
 

Alex_96 ha scritto:
Non so se 150 cm bastano...prova...se no lo metti sul Carter 0509_up.gif
Comunque...no eusa_naughty.gif su un 70 consumo uguale col 17.5...ti spiego, il motore è sempre quello...la quantità di benzina che chiede il motore è sempre la stessa...se metti il 17.5 dovrai mettere un getto massimo più grande, perché il motore chiede più benzina...mettiamo a caso che tu debba mettere un 140 di massimo col 17.5...beh, col 19 metti un 110...perché il 19 siccome butta gia fuori più benzina, chiede un getto minore...e, pertanto, i consumi rimangono uguali...anzi, solitamente consumi più col 17.5 che col 19...il 19 lo carburi meglio e con un getto più piccolo... 0509_up.gif fidati, prendi il 19 0509_up.gif

ah ho capito grazie mille.. per il filo provo poi vedo..
seguendo la mia elaborazione mi consigli un getto il giusto getto massimo circa per sapere su che base stare ???
e anche le lamelle per il vl14 che spessore metto ??
 
14215918
14215918 Inviato: 21 Mar 2013 18:36
 

Ma un mio amico aveva un 95...prova a partire con quello... eusa_think.gif
 
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