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consigli e pareri elaborazione f12r
14208297
14208297 Inviato: 18 Mar 2013 22:12
Oggetto: consigli e pareri elaborazione f12r
 



ciao a tutti sono nuovo.. volevo sapere un vostro parere su questa elaborazione soft del mio f12r lc dato che devo ancora comprare tutti i pezzo volevo sapere da voi se andrebbe bene e se si puo migliorare qualcosa.
gt originale
carburatore 17.5
pacco lamellare malossi vl14 o il nuovo pinasco powervalvle
filtro red sponge malossi
variatore multivar 2000
rulli da 5.5g molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche
arrow extreme black
frizione e campana intanto tengo originali poi quando si conuma metto la fly cluch
cosa ne pensate ? potrebbe andare ?

in futuro pensavo di passare a un 70 non so se base o spinto ? sul 70 so poco datemi voi consigli su un bel cilindro che non costi molto ma duri e renda bene
e poi passando al 70cc pensavo di mettere
carburatore 19
stage 6 pro replica o gianelli v2 (datemi altri consigli su una buona marmitta per 70 che non costi troppo ma renda bene)
centralina top rossa
grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
14208307
14208307 Inviato: 18 Mar 2013 22:15
 

come variatore opta per un pinasco e come frizione per una polini for race regolabile, il resto va bene
..sul 70, io metterei uno strett race con una shot e un 21, se vuoi camminare e avere una buona affidabilita ( anche se cio dipende al 99% da come viene trattato il gt)
 
14208318
14208318 Inviato: 18 Mar 2013 22:17
 

grazie ma perche il variatore piinasco ?? quasi tutti hanno il multivar e nessuno se ne lamenta anzi
 
14208321
14208321 Inviato: 18 Mar 2013 22:18
 

costa tropo per quello che vale
 
14208348
14208348 Inviato: 18 Mar 2013 22:23
 

ah ok.. beh ora vedrò..
per il resta nella elaborazione soft dici che potrebbe andare ?
 
14208352
14208352 Inviato: 18 Mar 2013 22:24
 

si
 
14208359
14208359 Inviato: 18 Mar 2013 22:26
 

ok grazie.. beh domani ho altre cose da chiedere grazie comunque 0509_doppio_ok.gif
 
14208362
14208362 Inviato: 18 Mar 2013 22:27
 

figurati icon_smile.gif
 
14208644
14208644 Inviato: 18 Mar 2013 23:32
 

Ciao 0510_saluto.gif
Variatore ti consiglio il Pinasco Overdrive o lo Stage 6 Pro che sono più 'sviluppati' dell'ormai vecchio Multivar e costano all'incirca uguali icon_wink.gif
Il pacco lamellare sul 50 penso sia inutile, basta cambiare le lamelle
I rulli, io avevo la tua stessa marmitta col Multivar, e avevo dei 5,4 con mdc originale e mdf nere malossi (quelle più morbide delle bianche, non le racing!) 0509_up.gif
Frizione e campana poi quando si consumano, buono icon_wink.gif


Come cilindro 70 di base ti consiglio i classici DR, se vuoi qualcosa di più spinto passa ai Top 2 Plus
Il carburatore 19 è perfetto, come marmitta meglio una Shot v1 o v4 (le v2 e v3 hanno dei difetti di fabbrica nei silenziatori), la Stage 6 Pro Replica rende un po meno..
La centralina ci vuole sopratutto se prendi un intermedio tipo i Top 2+ che sono limitati dalla tua originale

Buona elaborazione 0509_doppio_ok.gif
 
14208696
14208696 Inviato: 18 Mar 2013 23:57
 

Straquoto con runnerista96 per il variatore...basta sti multivar...! Sono superati e costano troppo! 0509_down.gif
Comunque il top viola è di un'altra categoria...intermedia...se vuole restare sui base, direi streetrace o meglio ancora Polini corsa...sono due basi spinti e con ottime prestazioni...basta trattarli bene e danno soddisfazioni...l'unica pecca è che il Polini costa... icon_rolleyes.gif
 
14210779
14210779 Inviato: 19 Mar 2013 20:42
 

allora ragazzi ho deciso
gt originale
carburatore 17.5
pacco lamellare malossi vl14
filtro red sponge malossi
variatore stage 6
frizione stage 6 non regolabile
rulli da 5.5g molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche
arrow extreme black

ancora sono indeciso su una cosa dato che io tutte queste cose e devo ancora prendere volevo sapere con questa elaborazione quanto mi farà il mio f12r a liquido ?????
 
14210783
14210783 Inviato: 19 Mar 2013 20:43
 

mattebost ha scritto:
allora ragazzi ho deciso
gt originale
carburatore 17.5
pacco lamellare malossi vl14
filtro red sponge malossi
variatore stage 6
frizione stage 6 non regolabile
rulli da 5.5g molla di contrasto bianca e mollette frizione bianche
arrow extreme black

ancora sono indeciso su una cosa dato che io tutte queste cose e devo ancora prendere volevo sapere con questa elaborazione quanto mi farà il mio f12r a liquido ?????

e vietato chiedere la velocita e le prestazioni icon_rolleyes.gif
 
14210853
14210853 Inviato: 19 Mar 2013 21:05
 

ah giusto.. qualcuno potrebbe scrivermele per mp
 
14210881
14210881 Inviato: 19 Mar 2013 21:10
 

Fatto icon_wink.gif
 
14210919
14210919 Inviato: 19 Mar 2013 21:17
 
 
14210956
14210956 Inviato: 19 Mar 2013 21:24
 
 
14210986
14210986 Inviato: 19 Mar 2013 21:31
 

Bhe mi sembra logico...è come ha detto runnerista...se il tuo scooter è ad aria lo prendi ad aria, quindi con le alette, se è a liquido lo prendi a liquido...senza alette...il tuo è lc, quindi raffreddato a liquido...e prendi il gt raffreddato a liquido... 0509_up.gif se metti il.dr però devi cambiare alcune cose della tua ela...tipo marmitta a carburatore...
 
14211026
14211026 Inviato: 19 Mar 2013 21:39
 

ah okei grazie io ho a liquido..
comunque volevo chiedervi mi conviene montare direttamente il dr evolution con stage 6 pro replica ???
oppure potrei fare dato che a casa ho una reverse modello vecchio intanto potrei usare quella con il 17.5 e poi quando ho i soldi mettere il dr evolution con una stage 6 pro replica e tenere il 17.5 ??
 
14211031
14211031 Inviato: 19 Mar 2013 21:42
 

quello dipende da te, come vuoi fare..tanto il dr con la pro replica va bene..se rimedi un 19 o un 21 vai ancora meglio
 
14211038
14211038 Inviato: 19 Mar 2013 21:44
 

ah ok.. per favore per mp potreste dirmi quando farebbe il mio f12r con le stesse modifiche però aggiungendo dr evolution e stage 6 pro replica con carburatore 17.5 o 19 ??
 
14211047
14211047 Inviato: 19 Mar 2013 21:45
 

mattebost ha scritto:
ah ok.. per favore per mp potreste dirmi quando farebbe il mio f12r con le stesse modifiche però aggiungendo dr evolution e stage 6 pro replica con carburatore 17.5 o 19 ??

mi dispiace ma io la sfera di cristallo per poterti dire quanto fara' non ce l ho 0509_si_picchiano.gif 0509_up.gif
 
14211048
14211048 Inviato: 19 Mar 2013 21:46
 

Mah, puoi montare direttamente una stage 6 pro replica e il dr...poi tara e carbura bene...e cosi devi farlo una volta sola...sennò dovresti farlo prima con la reverse, poi con la pro replica..carburatore sarebbe meglio un 19...se non lo hai ancora comprato prendi direttamente il 19, altrimenti vendi il 17.5 e prendi un 19...magair anche usati ne trovi messi bene e a prezzi abbastanza bassi... 0509_up.gif
Poi una bella malossi red sponge nell'airbox originale...è una spugna filtro un po' più porosa, che giova al motore...dopodiché carbura bene e fai una buona taratura... 0509_up.gif
 
14211072
14211072 Inviato: 19 Mar 2013 21:52
 

Per un elaborazione soft ti sconsiglio di mettere il filtro a cono da troppi problemi, metti la spugna malossi nell'air box originale, inoltre abbassa il peso dei rulli icon_smile.gif

Come 70 base ti consiglio il dr o il trophy. Costa poco, rende ed è indistruttibile 0509_doppio_ok.gif
 
14211077
14211077 Inviato: 19 Mar 2013 21:53
 

ma io dico circa giusto per sapere circa su quanto sto di velocità 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
si la red sponge la prendo gia insieme a tutto il resto
per favore mi servirebbe sapere circa quanto farei con il dr e pro replica 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14211103
14211103 Inviato: 19 Mar 2013 22:03
 

Per il filtro vai di red sponge...comunque ti dico solo che una ela base ben fatta si aggira sui 95 km/h effettivi...ma sono dati molto variabili...anche da chi lo usa, da come, da dove ecc...anche per questo è vietato dire la velocità di un mezzo elaborato...oltre ad essere illegale, come dicie runnerista, non abbiamo la sfera di cristallo...e si può solo fare una stima...io ti ho detto quanto fa una ela base ben fatta e basta...
Poi fai come ti ho detto che cosi andrai bene...carburatore cerca di mettere almeno un 19 icon_wink.gif
 
14211112
14211112 Inviato: 19 Mar 2013 22:06
 

ok grazie mille capito.. ma se io metto una stage 6 pro replica sul gt originale e lo uso per un po cosi vedo se mi basta e poi se non mi basta metterò il dr può andar bene la stage 6 pro replica sul gt originale o lo spompa ?
 
14211126
14211126 Inviato: 19 Mar 2013 22:10
 

La pro replica è stata fatta per gt base...però è adattabile sui 50...ci vorrebbe però un 19...cosi è meglio...Tenendola coso spompa un po' alla lunga..poi dipende sempre da come, dove, chi ecc usi lo scooter...se hai la reverse metti la reverse e bom..cosi non spendi soldi...soldi in credere che da reverse a pro replica cambi molto sul gt originale...la potenza che può dare il motore alla fine è sempre quella...se metti il dr metti la pro replica...altrimenti puoi anche farne a meno, la reverse va benissimo 0509_up.gif
 
14211156
14211156 Inviato: 19 Mar 2013 22:18
 

ok grazie mille allora prima metto tutto trasmissione e filtro ecc..
poi intanto monto la reverse che ho a casa con un 17.5 poi vedo come va se non mi soddisfa poi metto dr con pro replica e un 19..
un ultima cosa su biolla ho trovato questi 3 dr ma non capisco quale mi serve a me me lo potete dire per favore ??
Link a pagina di Biollamotors.it
 
14211213
14211213 Inviato: 19 Mar 2013 22:29
 

Ok fai cosi che va bene...comunque il primo è il dr 50, il secondo è quello che serve a te...dr evolution 70.raffreddamento a liquido...mentre l'ultimo è quello lavorato...ma per tutti quei soldi secondo me non ne vale la pena...con quei soldi (anzi meno) ti prendi un intermedio e viaggi...prendi il secondo 0509_up.gif poi 19 e pro replica 0509_up.gif
 
14211223
14211223 Inviato: 19 Mar 2013 22:31
 

perfetto grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
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