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Impianto elettrico Cardellino [elementi e collegamenti]
14234621
14234621 Inviato: 29 Mar 2013 11:55
 

Ciao Lumega.. ho visitato il sito di questo signore di castelnuovo rangone, praticamente lui rifà gli avvolgimenti ricostruendole come nuove, e visto che la deve rifare gli chiederò di lasciarmi fuori il filo per lo stop, quindi fa proprio al caso mio icon_biggrin.gif
Posto il link al suo sito nel caso qualcuno ne avesse bisogno.

Ilmercatonline.it

Grazie Lumega 0509_doppio_ok.gif
 
14236428
14236428 Inviato: 29 Mar 2013 21:45
 

viktorz però poi la togli la batteria? 0510_saluto.gif
 
14236985
14236985 Inviato: 30 Mar 2013 8:55
 

Beh ci sto pensando.. anche se così non mi dispiace affatto.
Non si vede nemmeno se guardi la moto da sotto perchè è fissata sotto il serbatoio. Da lì partono 2 cavi collegati ad uno spinotto che finisce nel vano porta attrezzi in modo da poterla ricaricare facilmente.
 
14237310
14237310 Inviato: 30 Mar 2013 11:43
 

Pensaci viktorz intanto auguro una buona pasqua a tutti 0510_saluto.gif
 
14259713
14259713 Inviato: 8 Apr 2013 7:17
 

E finalmente oggi mi riconsegnano la bobina nuova, speriamo vada tutto bene 0510_inchino.gif
 
14262139
14262139 Inviato: 8 Apr 2013 20:36
 

viktorz quando ai la bobina dimmi comè e sopratutto come va, visto che da casa mia ci sono 5 km se o bisogno faccio un salto 0509_up.gif
 
14262727
14262727 Inviato: 9 Apr 2013 7:00
 

VikTorz ha scritto:
E finalmente oggi mi riconsegnano la bobina nuova, speriamo vada tutto bene 0510_inchino.gif


beato te che hai un riavvolgitore più efficiente del mio icon_cool.gif
 
14318264
14318264 Inviato: 30 Apr 2013 7:01
 

@Lucy: Ciao, i cavi hanno tutti la stessa sezione, almeno ad occhio non rilevo differenze apprezzabili. Arrivano già gentro una guaina tagliata dove serve per le riparazioni.
Giovedì o venerdì dovrei metterlo su con l'aiuto di un amico, saprò dirti se vale la pena prenderlo o no.
Ciao
 
14323456
14323456 Inviato: 2 Mag 2013 6:58
 

Buongiorno giovani. Stasera se tutto va bene si inizia l'impianto elettrico.
Il gentile signore che provvederà a montarlo ha dato un'occhiata allo schema e subito ha obiettato che... mancano un paio di cavi...
Mi ha detto che lo avrebbe guardato con calma e che si potevano prendere i cavi dalla bobina dell'alta tensione, poi ha tentato inutilmente di spiegarmi quello che avremmo fatto ma non mi sembrava convinto. Per essere sicuri di procedere nel modo giusto (ed essendo certo che lui sa di cosa state parlando) dove si devono prendere i cavi " mancanti" visto che dal volano escono solo un "rosso" e un "nero"?
grasssie
 
14323573
14323573 Inviato: 2 Mag 2013 8:03
 

Ne abbiamo parlato abbondantemente tempo indietro, ricordi? ..... il famoso filo da collegare al capo a massa del filo primario bobina A.T. che deve andare all'interruttore strop .... vai a rileggerti così ti rinfreschi la memoria ...
 
14323575
14323575 Inviato: 2 Mag 2013 8:05
 

Ok, se è quello stampo tutto e porto a chi di dovere!
 
15252725
15252725 Inviato: 9 Feb 2015 23:11
Oggetto: schema electrika per moto guzzi cardellino 65 1956
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

cerco una schematika electronca per cardellino 1956
 
15600361
15600361 Inviato: 14 Apr 2016 20:24
Oggetto: Bobina illuminazione Cardellino
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Mi sapete indicare come vanno collegate, tra loro, le due bobine dell`illuminazione, avvolte sullo stesso nucleo, del Cardellino Guzzi. eusa_wall.gif
 
15632327
15632327 Inviato: 30 Mag 2016 18:35
 

Qualcuno potrebbe inserire l impianto elettrico del cardellini ma con modifica per lo stop prendendo la corrente non dalla bobina at ma da dalla bobina luci.
Sarebbe utile per vedere i collegamenti di modifica. Grazie a tutti.
 
15632336
15632336 Inviato: 30 Mag 2016 18:54
 

Ciao Superspillo, nel topic ci sono gli schemi che cerchi.
Comunque nel mio, quando ho cambiato l impianto, l'unica modifica che ho dovuto fare è stata quella di mettere l interuttore dello stop in una posizione diversa.
 
15632503
15632503 Inviato: 30 Mag 2016 22:49
 

@lumega
Nella pagina precedente ho visto il tuo intervento su cavo rosso dal claxon. Se ho capito bene dal claxon faccio partire un altro cavo e lo porto allo stop ( interruttore ) sullo stesso morsetto dello stop attacco un cavo che vada al faro posteriore e l altro morsetto Dell stop lo etto a massa ho capito bene?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15632554
15632554 Inviato: 30 Mag 2016 23:32
 

Si è cosi. Pero l interuttore lo devi usare al contrario di come lo usavi prima. Cioe prima era chiuso e azionando il freno si apriva il contatto. Adesso lo devi tenere aperto e frenando si chiude il contatto
 
15632602
15632602 Inviato: 31 Mag 2016 7:13
 

Ok perfetto allora x i cavi ci siamo. Per l interruttore sop un po' meno il mio monta il lessico stop fissao con le due viti al canterino che tocca sul pedale freno. Devo fare in modo se il pirulino di battuta sia aperto e si chiuda alla frenata...... Tu come hai risolto. Quelli a catenella sono uguali??
 
15632629
15632629 Inviato: 31 Mag 2016 7:51
 

Ciao il mio interuttore era collegato al pedale del freno collegato con una catena. Quando frenavi aprivi il contatto. Adesso è collegato all asta del freno sempre aperto e quando freni il contatto si chiude. Praticamente lavora al contrario. Spero di essermi spiegato bene. Ciao
 
15632651
15632651 Inviato: 31 Mag 2016 8:20
 

Chiarissimo 0509_up.gif 0509_up.gif
praticamente per conferma con delle foto, questo è quello chiuso che si apre azionando il freno in quanto il perno si abbassa

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo dovrebbe essere la versione aperta che azionando il freno si chiude

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non è che quando hai un attimo riesci a inserire una foto per federe come lo hai collegato all'asta del freno eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
15632672
15632672 Inviato: 31 Mag 2016 9:00
 

Se riesco posto le foto.se tu guardi in internet le immagini del cardellino trovi dei modelli con l interuttore collegato all asta del freno post. Con una catenetta o una molla. Se nn le trovi ti provo a mandare una foto
 
15632686
15632686 Inviato: 31 Mag 2016 9:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
Trovato dovrebbe essere così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15632701
15632701 Inviato: 31 Mag 2016 9:38
 

Esatto. Però la catenella deve essere in tiro. Cosi quando freni si chiude.
 
15632744
15632744 Inviato: 31 Mag 2016 10:42
 

0509_up.gif 0509_banana.gif
 
15632758
15632758 Inviato: 31 Mag 2016 11:22
 

Fallo volare questo cardellino rotfl.gif ..ciao
 
16146228
16146228 Inviato: 2 Apr 2020 12:24
 

Buongiorno a tutti, stavo terminando l' impianto elettrico del cardellino 73, alla tromba c'e una morsettiera a due , devo portare uno al devioluce , l' altro all' alternatore e poi? Dove c' è il morsetto collegato al telaio ?

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16146229
16146229 Inviato: 2 Apr 2020 12:30
 

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Sto usando questo schema trovato su questo forum, il mio cardellino ha già il terzo filo per il funzionamento del pulsante dello stop. Posso seguire questo schema?

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16146250
16146250 Inviato: 2 Apr 2020 15:12
 

La tromba è collegata al telaio con la sua staffa e bullone.
Un filo (nero) sulla morsettiera tromba, va al devio-luci sul morsettino corrispondente al pulsante per azionarla.
Altri due fili (rossi) collegati insieme, nella morsettiera tromba, uno va al devio-luci e l'altro al volano alternatore.
 
16146411
16146411 Inviato: 3 Apr 2020 8:55
 

Grazie Luciano, oggi vedrò di finirlo, ieri sono riuscito a metterlo in moto ma non so come ma
È come se non risponde all' acceleratore, all' improvviso aumentano i giri senza toccare la manopola del gas e per spegnerlo devo per forza chiudere la benzina. Cosa sarà?
 
16146544
16146544 Inviato: 3 Apr 2020 19:25
 

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