SteDucati ha scritto:
Ciao a tutti, mi presento..
Mi chiamo Stefano e sono proprietario di una ducati620...
In questi giorni sto lavorando con amici su una guzzi V35 degli anni 70...
Questa povera moto, ancora funzionante, è stata lasciata due anni all' aperto per poi essere messa in box, dove è rimasta altri due anni.
Ora l abbiamo ripulita, lavato accuratamente l alimentazione, cambiato la candela per poi accorgerci che non produce nessuna scintilla.
La domanda è...come trovo il problema?la batteria è ovviamente andata..e ho neutralizzato il blocchetto della chiave poichè quest ultima è stata persa
..
Il padre del mio amico non vorrebbe spendere troppo su una moto che non siamo neanche sicuri di riuscire ad accendere...quindi mi rivolgo a voi sperando che abbiate nel taschino la soluzione dei nostri problemi.
Riassumendo vorrei capire a quali sono i pezzi da cambiare, senza dover sostituire tutto e magari cose inutili..
Grazie in anticipo
Diciamo che con la batteria a terra è abbastanza difficile vedere la scintilla, togli la batteria, fai un ponte con una macchina e i cavi li colleghi ai rispettivi morsetti (quelli che si dovrebbero collegare alla batteria) dopodichè assicurati che la candela sia ben incappucciata nella pipetta, poggiala sulle alette della testata e vai con il bottoncino della messa in moto. Facci sapere