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consiglio exc 450 o 530
14204285
14204285 Inviato: 17 Mar 2013 16:26
Oggetto: consiglio exc 450 o 530
 

salve a tutti, come da oggetto sono indeciso tra 450 o 530, voglio una moto resistende e nel frattempo mostruosa, che non si fermi davanti a niente tipo acqua, fango, sabbia ect ma con poche manutenzioni. aiutatemi per favore
ps. il mio budget è 5000
 
14204314
14204314 Inviato: 17 Mar 2013 16:36
 
 
14204325
14204325 Inviato: 17 Mar 2013 16:41
 

se vuoi molta potenza e poca manutenzione puoi guardare pure la 690 enduro 0509_up.gif però considera che è piu pesante delle enduro vere ( la manutenzione del modello nuovo è paragonabile a quella delle moto stradali, quindi cambio olio e filtri ogni 10000 km 0509_up.gif
 
14204333
14204333 Inviato: 17 Mar 2013 16:43
 

Growl ha scritto:
se vuoi molta potenza e poca manutenzione puoi guardare pure la 690 enduro 0509_up.gif però considera che è piu pesante delle enduro vere ( la manutenzione del modello nuovo è paragonabile a quella delle moto stradali, quindi cambio olio e filtri ogni 10000 km 0509_up.gif


0509_up.gif
 
14204487
14204487 Inviato: 17 Mar 2013 17:51
 

no no voglio un enduro racing...
 
14205041
14205041 Inviato: 17 Mar 2013 21:10
 

Io ti consiglierei il 530. Ha una coppia(quindi una spinta)molto maggiore ma meglio distribuita, infatti appena apri il gas lei ti risponderà sempre pronta fin dai regimi più bassi. Insomma, nessun ostacolo ti potrà fermare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14205181
14205181 Inviato: 17 Mar 2013 22:00
 

per tenere un 530 devi essere un bel torello e inoltre avere una bella esperienza, senno secondo me è controproducente...
 
14520436
14520436 Inviato: 18 Lug 2013 11:56
 

lorysr ha scritto:
per tenere un 530 devi essere un bel torello e inoltre avere una bella esperienza, senno secondo me è controproducente...


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14550465
14550465 Inviato: 1 Ago 2013 9:41
 

Il 450 è una moto al 100 per 100 racing che usano i piloti professionisti e tra questi pochi lo sfruttano al 100 per 100.. il 530 invece è una moto con caratteristiche racing (telaio, forche, motore) ma con motore meno sfruttato rispetto alla cubatura (=più resistente e intervalli di manutenzione più lunghi) Però quest'ultimo è più pesante e impostato.. quindi se decidi per il 530 devi essere ben piazzato altrimenti sarà la moto che deciderà per te e tu proverai a comandarla. Risultato: poco divertimento!
Se ci dici la corporatura e il tuo livello di esperienza possiamo darti meglio una mano..
Secondo me la moto giusta per amatori ma con caratteristiche 100 per 100 racing è il 400!
Praticamente è un 450. Identico stessa identica moto. In tutto e per tutto. Stesso cilindro, stesse camme, stesse valvole, stesso pistone! Cambia solo la corsa del pistone che viene ridotta cambiando l'albero con il volano e attacco biella (e biella stessa quindi) oviamente anche la mappatura di gestione del motore. Risultato: una moto trattore come il 450 che hai bassi tira come un 450, ma che poi man mano che i giri aumentano continua ad essere lineare non una strappa braccia come il 450. Questo non significa che in una speciale non fai il tempo! Anzi! Alcuni piloti la preferiscono per la sua elegante linearità. è un piccolo trattorino che spinge bene sempre ma non strappa via le braccia dal manubrio.
Altro lato positivo è la manutenzione. Il 450 ha una manutenzione notevolmente ridotta rispetto al 250 (parlando sempre di 4 tempi), il 400 essendo un 450 depotenziato conserva le caratteristiche di resistenza ma le sfrutta meno. Se non fai mulattiera o enduro impestato puoi permetterti anche di fare l'olio ogni 15 ore invece che 10. Il pistone lo rifai a 400 ore! Ripeto, se ne fai un utilizzo amatoriale per farti i giretti nei campi e qualche guado... Chiaro che sopra le 200 ore la compressione si sente che ha perso, ma ho visto pistoni di 450 alla soglia delle 300 ore con le fasce ancora che tenevano, non dico che sembrava nuovo ma insomma se fai la manutenzione come si deve della affidabilità non ti devio preoccupare.
Questa è la mia opinione, spero di esserti stato utile.
 
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