Un saluto a tutti,
premesso che non ho ancora fatto (ma manca poco) il tagliando dei 12.000 dove viene richiesto la sostituzione del filtro dell'aria, in rete ho trovato questo filmato ben fatto che oltre a descrivere l'intera operazione, si può vedere tutti i passaggi per smontare le semicarene.
E sì, per la sostituzione del filtro dell'aria occorre smontare le semi carene.......
Mi auguro che questo post sia di utilità a tutti e per chi ha deciso di fare da sè la manutenzione all'NC al termine della garanzia, comunque a mio parere, visto come si riduce il filtro dell'aria a 12.000km, converrebbe per chi usa la moto in ciclo urbano, sostituirlo ogni 6.000km, la moto respirerà meglio.
Dite la vostra opinione.........
rofio62
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
14203134
14203134
Inviato: 16 Mar 2013 22:36
Video sicuramente utile, mi sembra utile fare una precisazione e dare un "avvertimento".
Il cambio filtro è previsto dalla tabella di manutenzione a 24.000Km e non a 12.000; ovvio che se uno vuole farlo prima non ci sono controindicazioni, se non di carattere economico
L'avvertimento invece è quello di mettere in conto di poter perdere qualche minuto per riuscire a rimontare nell'esatta posizione i due pezzetti di plastica che contengono i cavetti per l'apertura della sella passeggero e del vano porta casco; quelli che vengono smontati tra il minuto 1,54 e 2,10 del video.
Per rimettere a posto quello di destra in maniera corretta avrò impiegato una decina di minuti
dumdum11
125 Champ
Ranking: 2285
14203222
14203222
Inviato: 16 Mar 2013 23:46
..... chiedo per l'errore sul chilometraggio (sostituzione filtro a 12.000km anzichè 24.000), ho scritto in deduzione senza il libretto sotto mano..... che pollo!
Va bene economizzare però mi sembrano tanti 24.000km.......
immagini visibili ai soli utenti registrati
rofio62
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
14203403
14203403
Inviato: 17 Mar 2013 7:53
rofio62 ha scritto:
Va bene economizzare però mi sembrano tanti 24.000km.......
Perfettamente d'accordo, difatti il mio verrà almeno controllato, se non sostituito, molto prima.
dumdum11
125 Champ
Ranking: 2285
14204617
14204617
Inviato: 17 Mar 2013 18:33
.....Rofio 62 sei un mito!!!!!veramente insostituibile,hai sempre un tutorial,un filmato che spiegano,con dovizia di particolari,passo passo come fare per mettere mano alla moto........
Una considerazione......alla faccia della semplicità costruttiva,occorre un giorno di ferie e una buona dose di fortuna(ci stava meglio un sinonimo,ma tant'è.....,siamo in fascia protetta)per smontare e rimontare il tutto......anche la chiusura del vano sottosella........(secondo me quello del filmato si è "fatto le ossa"smontando e rimontando i vari pezzi almeno 300 volte......,ma avete notato che andava a mettere le mani sotto la carena per prendere i pezzi smontati.....a memoria?se devo farlo io altro che sei minuti,sei ore mi ci vogliono.......come minimo mi si incastrano nel telaio.......e si ripresentano solo dopo una sequenza di......... )
piegopocopoco
Senza Benza
Ranking: 95
14205066
14205066
Inviato: 17 Mar 2013 21:22
Tranquillo Piegopocopoco, tranne per i due "malefici pezzetti" tutto il resto è roba da poco; certo sempre da fare con attenzione, sopratutto per la fragilità dei chiodini ad espansione, ma dopo la prima volta lo smontaggio delle carene lo fai ad occhi chiusi.
dumdum11
125 Champ
Ranking: 2285
14206653
14206653
Inviato: 18 Mar 2013 14:05
video interessante ...........
credo che con un minimo di manualità non sia una cosa impossibile
considerato che hanno la stessa meccanica , sull'Integra credo sia dietro la plastica lucida sul tunnel quella dove c'è il logo integra , almeno mi è sembrato di vederlo quando ho smontato per far passare il cavo per alimentare il navigatore
doppiaccensione
Derapata
Ranking: 483
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi