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kit xenon aprilia RALLY LC
14202803
14202803 Inviato: 16 Mar 2013 20:17
Oggetto: kit xenon aprilia RALLY LC
 



ciao ragazzi ho un aprilia rally liquid cooler.. vorrei montargli il kit xenon vero me non so quale lampada mettergli visto che le sue originali sono le P26s (non si vede una mazza la notte..) 0510_help.gif doppio_lamp.gif quindi quale attacco andrebbe..un h4,h7,h8....?? questi i fari dove montare lo xeno..

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14202881
14202881 Inviato: 16 Mar 2013 20:48
 

Ai sbagliato sezione dove postare eusa_doh.gif
Da quanti watt e il tuo alternatore?Mi sa che non ai abbastanza watt per reggere le due lampade xeon da 35 w,cio 35+35=70 w e penso che il tuo alternatore non rega questi watt per le lampade dato che sugli scooter mettono altrnatore deboli di wattagio.Apparte il wattagio un h4 entra piu che bene secondo me icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14202978
14202978 Inviato: 16 Mar 2013 21:27
 

spostato nella sezione relativa del forum scooter..la prossima volta fai più attenzione alla sezione nel postare un nuovo topic
 
14203015
14203015 Inviato: 16 Mar 2013 21:38
 

daniel_aprilia ha scritto:
Ai sbagliato sezione dove postare eusa_doh.gif
Da quanti watt e il tuo alternatore?Mi sa che non ai abbastanza watt per reggere le due lampade xeon da 35 w,cio 35+35=70 w e penso che il tuo alternatore non rega questi watt per le lampade dato che sugli scooter mettono altrnatore deboli di wattagio.Apparte il wattagio un h4 entra piu che bene secondo me icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
io volevo mettere solo su di un faro..comunque le sue originali sono da 20watt ciascuna..
 
14203021
14203021 Inviato: 16 Mar 2013 21:40
 

samme ha scritto:
io volevo mettere solo su di un faro..comunque le sue originali sono da 20watt ciascuna..

Be allora si penso che dovrebbe regere la differenza di 10 watt eusa_think.gif Se dopo che ai messo lo xeon ti da problemi sai cose il problema icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14203040
14203040 Inviato: 16 Mar 2013 21:47
 

daniel_aprilia ha scritto:
Be allora si penso che dovrebbe regere la differenza di 10 watt eusa_think.gif Se dopo che ai messo lo xeon ti da problemi sai cose il problema icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
si bè icon_asd.gif ..voglio provare lo xeno xk nn vedo niente con le p26s!! doppio_lamp_naked.gif almeno col xeno dovrei avere piu luce spero....oppure provare questa lampada che nn necessita di centralina ma non sono sicuro dell intensità della luce Link a pagina di Ebay.it
 
14203046
14203046 Inviato: 16 Mar 2013 21:49
 

samme ha scritto:
si bè icon_asd.gif ..voglio provare lo xeno xk nn vedo niente con le p26s!! doppio_lamp_naked.gif almeno col xeno dovrei avere piu luce spero....oppure provare questa lampada che nn necessita di centralina ma non sono sicuro dell intensità della luce Link a pagina di Ebay.it

Umm o i miei dubbi che illuminino come i xeon eusa_naughty.gif
Gli ai gia presi xeon ? Se non li a presi prendili da 4000 k ce sono quelli piu tendenti alla luce del giorno
 
14203056
14203056 Inviato: 16 Mar 2013 21:53
 

daniel_aprilia ha scritto:
Umm o i miei dubbi che illuminino come i xeon eusa_naughty.gif
Gli ai gia presi xeon ? Se non li a presi prendili da 4000 k ce sono quelli piu tendenti alla luce del giorno
da 4000k dici? io volevo prendere quelli da 6000k che mi piacciono di piu..volevo prendere questo kit Link a pagina di Ebay.it
 
14203212
14203212 Inviato: 16 Mar 2013 23:38
 

samme ha scritto:
da 4000k dici? io volevo prendere quelli da 6000k che mi piacciono di piu..volevo prendere questo kit Link a pagina di Ebay.it

Va piu che bene anche di 6000 k e solo un pochino tendente al blu icon_asd.gif icon_asd.gif Comunque va molto bene per quel prezzo eusa_clap.gif prendi quello e montalo e facci sapere come va 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14204719
14204719 Inviato: 17 Mar 2013 19:13
 

se hai una lampada con attacco p26s puoi montare esclusivamente una lampada con lo stesso attacco, qualsiasi altra lampada potrebbe o non entrare o entrare male e di conseguenza illuminare male la parabola, oltre ai problemi che avresti per tenerla ferma nel faro. A questo devi aggiungere che il montaggio non è così semplice come può sembrare in quanto i motorini 50 quasi sempre hanno un impianto elettrico che per risparmiare viene fatto in modo misto, ossia i fari alimentati a corrente alternata e frecce, stop e clacson alimentati a corrente cntinua. Di questo puoi avere conferma facilmente, se il tuo motorino quando giri la chiave prima di mettere in moto non ti fa funzionare il faro ma solo frecce, stop e clakson e il faro si accende solo con motore in moto hai un impianto misto ed in questo caso NON puoi montare delle centraline xenon che sono fatte esclusivamente per corrente continua. La soluzione più economica e rapida per migliorare un pò la visibilità è quella di montare lampade con attacco p26s da 20W di tipo alogeno con vetro bianco, e NON montare quelle col vetro blu tipo xeno perchè anche se la luce sembra più bianca in realtà hanno meno luminosità rispetto a quelle col classico vetro bianco. doppio_lamp_naked.gif
 
14205358
14205358 Inviato: 17 Mar 2013 23:25
 

opps ha scritto:
se hai una lampada con attacco p26s puoi montare esclusivamente una lampada con lo stesso attacco, qualsiasi altra lampada potrebbe o non entrare o entrare male e di conseguenza illuminare male la parabola, oltre ai problemi che avresti per tenerla ferma nel faro. A questo devi aggiungere che il montaggio non è così semplice come può sembrare in quanto i motorini 50 quasi sempre hanno un impianto elettrico che per risparmiare viene fatto in modo misto, ossia i fari alimentati a corrente alternata e frecce, stop e clacson alimentati a corrente cntinua. Di questo puoi avere conferma facilmente, se il tuo motorino quando giri la chiave prima di mettere in moto non ti fa funzionare il faro ma solo frecce, stop e clakson e il faro si accende solo con motore in moto hai un impianto misto ed in questo caso NON puoi montare delle centraline xenon che sono fatte esclusivamente per corrente continua. La soluzione più economica e rapida per migliorare un pò la visibilità è quella di montare lampade con attacco p26s da 20W di tipo alogeno con vetro bianco, e NON montare quelle col vetro blu tipo xeno perchè anche se la luce sembra più bianca in realtà hanno meno luminosità rispetto a quelle col classico vetro bianco. doppio_lamp_naked.gif


Che sappia io far entrare le lampade xeon almeno per la mia tuono non e stato un problema anzi...Mentre per ovviare al fatto della corrente alternata puoi mettere un raddrizatore oppure molto semplicemente collegare i fari con un intterutore alla batteria e il problema non si presenta
doppio_lamp.gif
 
14205367
14205367 Inviato: 17 Mar 2013 23:30
 

daniel_aprilia ha scritto:
Che sappia io far entrare le lampade xeon almeno per la mia tuono non e stato un problema anzi...Mentre per ovviare al fatto della corrente alternata puoi mettere un raddrizatore oppure molto semplicemente collegare i fari con un intterutore alla batteria e il problema non si presenta
doppio_lamp.gif

va bene mettere un raddrizzatore, ma ovviamente deve essere adeguato alla potenza assorbita da centralina e faro xenon, mentre la seconda soluzione non va bene in quanto il motivo per il quale i costruttori optano per l'impianto misto, fari a corrente alternata e altri a corrente continua è perchè così hanno la possibilità di ridurre il dimensionamento del regolatore di tensione, del raddrizzatore e non ultimo la possibilità di mettere una batteria più piccola. Prelevare la corrente per il nuovo faro direttamente dalla batteria porterebbe ad un sovraccarico proprio di questi elementi che risulterebbero così sottodimensionati doppio_lamp_naked.gif
 
14205378
14205378 Inviato: 17 Mar 2013 23:36
 

opps ha scritto:
va bene mettere un raddrizzatore, ma ovviamente deve essere adeguato alla potenza assorbita da centralina e faro xenon, mentre la seconda soluzione non va bene in quanto il motivo per il quale i costruttori optano per l'impianto misto, fari a corrente alternata e altri a corrente continua è perchè così hanno la possibilità di ridurre il dimensionamento del regolatore di tensione, del raddrizzatore e non ultimo la possibilità di mettere una batteria più piccola. Prelevare la corrente per il nuovo faro direttamente dalla batteria porterebbe ad un sovraccarico proprio di questi elementi che risulterebbero così sottodimensionati doppio_lamp_naked.gif

Lo so ma in certi per semplicita si attaca alla batteria,ovviamente e molto meglio metterli un ponte diodi di adeguati ampere e magari un condensatore di filtro,io almeno o il ponte e il condensatore di filtro e da 1 mese a questa parte non mi da noie icon_asd.gif icon_asd.gif Sara anche che sulla tuono o piu watt rispetto a uno scooter icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
14206420
14206420 Inviato: 18 Mar 2013 12:49
 

opps ha scritto:
se hai una lampada con attacco p26s puoi montare esclusivamente una lampada con lo stesso attacco, qualsiasi altra lampada potrebbe o non entrare o entrare male e di conseguenza illuminare male la parabola, oltre ai problemi che avresti per tenerla ferma nel faro. A questo devi aggiungere che il montaggio non è così semplice come può sembrare in quanto i motorini 50 quasi sempre hanno un impianto elettrico che per risparmiare viene fatto in modo misto, ossia i fari alimentati a corrente alternata e frecce, stop e clacson alimentati a corrente cntinua. Di questo puoi avere conferma facilmente, se il tuo motorino quando giri la chiave prima di mettere in moto non ti fa funzionare il faro ma solo frecce, stop e clakson e il faro si accende solo con motore in moto hai un impianto misto ed in questo caso NON puoi montare delle centraline xenon che sono fatte esclusivamente per corrente continua. La soluzione più economica e rapida per migliorare un pò la visibilità è quella di montare lampade con attacco p26s da 20W di tipo alogeno con vetro bianco, e NON montare quelle col vetro blu tipo xeno perchè anche se la luce sembra più bianca in realtà hanno meno luminosità rispetto a quelle col classico vetro bianco. doppio_lamp_naked.gif
si i fari si accendono solo quando avvio lo scooter..quindi se collego alla batteria dovrebbero andare?
 
14206957
14206957 Inviato: 18 Mar 2013 15:24
 

samme ha scritto:
si i fari si accendono solo quando avvio lo scooter..quindi se collego alla batteria dovrebbero andare?

Se colleghi alla batteria va però rischieresti dopo un pò di vedere rovinato il tuo raddrizzatore o il regolatore di tensione, meglio sarebbe installare sulla linea atualmente esistente per i fari un raddrizzatore a ponte di capacità adeguata all'assorbimento di 35W. doppio_lamp_naked.gif
 
14207343
14207343 Inviato: 18 Mar 2013 17:10
 

samme ha scritto:
si i fari si accendono solo quando avvio lo scooter..quindi se collego alla batteria dovrebbero andare?

Si per andare va,pero e preferibile mettere un ponte di diodi e attacarli ai fari icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14207875
14207875 Inviato: 18 Mar 2013 20:07
 

opps ha scritto:
Se colleghi alla batteria va però rischieresti dopo un pò di vedere rovinato il tuo raddrizzatore o il regolatore di tensione, meglio sarebbe installare sulla linea atualmente esistente per i fari un raddrizzatore a ponte di capacità adeguata all'assorbimento di 35W. doppio_lamp_naked.gif
e dove si trova il raddrizzatore?e sopratutto dove lo metto?
 
14207890
14207890 Inviato: 18 Mar 2013 20:12
 

samme ha scritto:
e dove si trova il raddrizzatore?e sopratutto dove lo metto?

Allo si trova nei negozii di eletronica oppure da qualche alimentatore di pc icon_asd.gif
Allora lo colleghi ai cavi dei fari della moto da una parte e dal altra al alimentazione della centralina xeon icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14208014
14208014 Inviato: 18 Mar 2013 21:00
 

daniel_aprilia ha scritto:
Allo si trova nei negozii di eletronica oppure da qualche alimentatore di pc icon_asd.gif
Allora lo colleghi ai cavi dei fari della moto da una parte e dal altra al alimentazione della centralina xeon icon_asd.gif
doppio_lamp.gif

quoto ma meglio prenderne uno nuovo da un negozio di elettronica piuttosto che adattare uno per pc, il costo è relativamente basso, piuttosto ti conviene tenerti un pò più alto del minimo indispensabile, diciamo che è meglio tenersi almeno su un raddrizzatore in grado di fornire circa 50w, e posizionarlo in modo sa avere un minimo di possibilità di dispersione del calore. doppio_lamp_naked.gif
 
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