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ho un problema con la batteria del monster
14201061
14201061 Inviato: 15 Mar 2013 20:35
Oggetto: ho un problema con la batteria del monster
 



ragazzi salve ho avuto dei problemi con il mio monster praticamente dopo una infinita sosta di 3 mesi senza il monster causa meteo, ho riacceso il monster per lo meno ho provato.... dopo una lunga sosta mi s'interrompe il flusso di benza e ne devo mettere un po nei carburatori alzando il filtro dell'ara fino a qnd non succhia normalemente la benza ora mi si e' posto un problema durante l'accensione il mostro era partito, di botto il rele piu piccolino sotto la sella si era incantato io immediatamente ho spento il monster ho visto il problema il rele era poco schermato la plastica intorno si era fottuta allora lho schermato e ho riprovato a riaccendere il mostro, nulla quadro spento batteria provata col tester era a quasi a 13 v quindi bella carica e l'avevo tenuta staccata per tutto il periodo di fermo ho rimesso la vecchia batteria 1 po' scarica e ripartiva secondo voi un problema di rele' oh di batteria???? a sentire il rivenditore/meccanico mha detto " mha secondo me cambia entrambi cosi non corri rischi...... " cosa faccio secondo voi? butto altri 50 euro sulla batteria ???? o cambio il rele' ???? grazie in anticipo a chi rispondera' icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif p.s. se sapete il costo del rele' ancor ameglio il rivenditore mi ha detto che a roma il negozio ducati a gregorio VII ha chiuso e non so se si trova commerciale icon_smile.gif
 
14201133
14201133 Inviato: 15 Mar 2013 21:06
 

Prima di spendere i soldi per relè+batteria inizia a sostituire il relè che non dovrebbe costare molto e se la moto parte problema risolto con poco, se non parte allora spendi i soldi anche per la batteria. Mi sembra inutile sostituire la batteria che magari non è il problema 0509_campione.gif
 
14201174
14201174 Inviato: 15 Mar 2013 21:14
 

premetto che non ho un monster e premetto anche che non ho ben capito che ti è successo, comunque se con la batteria vecchia parte e con la nuova no è evidente che la colpa sia della batteria, a meno che smontando e rimontando la batteria non hai ripristinato contatti che si erano ossidati. prova a rimettere la batteria nuova, collega il tester e misura la tensione mentre cerchi di mettere in moto, se la tensione crolla è evidente che la batteria è andata. Per quel che riguarda il relè, sento spesso cifre fuori ogni logica, i relè sono tutti uguali purchè si rispetti l'amperaggio, non è necessario comprarlo in ducati, rivolgiti ad un autoricambi elettrici e chiedigli un relè di pari capacità di quello che hai, alla fine i relè non costano poi sta grande somma, e se il tuo è rovinato tanto ne vale sostituirklo ed evitare magari un cortocircuito, anche perchè su alcuni impianti elettrici (ripeto non so se è il tuo caso) il filo che porta corrente al motorino di avviamento non è protetto da alcun fusibile, per cui in caso di corto circuito rischi l'incendio della moto doppio_lamp_naked.gif
 
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