morig94 ha scritto:
Il sensore di temperatura VA SEMPRE montato sulla testata (infatti tutti i motori endotermici se hanno un sensore di temperatura è sempre posto su di essa), solo in rari casi, quando non è possibile montarlo sulla testata è consigliabile montarlo vicino ad essa, ovviamente in uscita.
Perché il sensore di temperatura va montato sulla testata?
Semplicemente perché è la posizione più vicina al gruppo termico, cioè quindi dove la temperatura del liquido refrigerante è più alta, cosa ci interessa a noi sapere che il liquido in prossimità del radiatore è a 60 °c quando sulla testata potrebbe essere a 85 - 90°c?
Stiamo rischiando il grippaggio e non lo sappiamo nemmeno pur avendo un sensore di temperatura, detto questo la temperatura di funzionamento ottimale per un motore a 2 tempi è di circa 60 - 70°c.
Infine come sensore di temperatura ti consiglio quello della stage 6, costa sui 35 euro e poi devi comprare il sensore apposito per motori AM al costo di 8 euro.
Te intendi forse questo? Link a pagina di Gearparts24.de
Chiedo scusa se il sito é in tedesco ma lo trovo molto valido.
La differenza tra questo della stage6 e l'altro che ho postato prima é minima.Il primo ha pure il sensore gia integrato.
Comunque grazie per la tua risposta esaustiva
V