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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Difetti Z 750
876480
876480 Inviato: 22 Nov 2006 14:54
Oggetto: Difetti Z 750
 

Ciao!! Sapreste dirmi tutti i difetti della z750? VI SFIDO!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
876506
876506 Inviato: 22 Nov 2006 14:57
 

se hai bisogno di informazioni basta chiederle...!
"acca nessuno è scem!" come dicono a Bolzano icon_lol.gif icon_lol.gif !
La z750 è una moto pressochè perfetta, nessun difetto o limite particolare evdenziato dalla moto nel normale utilizzo!
 
876547
876547 Inviato: 22 Nov 2006 15:04
 

IL-Paolino ha scritto:
se hai bisogno di informazioni basta chiederle...!
"acca nessuno è scem!" come dicono a Bolzano icon_lol.gif icon_lol.gif !
La z750 è una moto pressochè perfetta, nessun difetto o limite particolare evdenziato dalla moto nel normale utilizzo!


Mi piace leggerlo, visto che me ne sto innamorando icon_biggrin.gif

Però da questo punto di vista non credo che nessuna moto di recente produzione abbia grandi difetti 0510_grattacapo.gif

O no? icon_eek.gif
 
876662
876662 Inviato: 22 Nov 2006 15:25
 

Io non ho riscontrato difetti significativi.
Mai avuto problemi seri (e per seri intendo una moto che ti lascia a piedi icon_rolleyes.gif).

E' una moto che ricomprerei icon_biggrin.gif
 
877036
877036 Inviato: 22 Nov 2006 17:08
 

Vetro ha scritto:
Mai avuto problemi seri (e per seri intendo una moto che ti lascia a piedi icon_rolleyes.gif).

E' una moto che ricomprerei icon_biggrin.gif


Si, ma si parlava solo di difetti... che so, per esempio qualcuno dice che abbia la sella troppo dura e quindi sia un po' scomoda paragonata ad altre nacked icon_confused.gif

E' vero?

La cosa mi interessa perché lei è fantastica e io per marzo......................................................................................................................................................

L'avrò icon_twisted.gif
 
877132
877132 Inviato: 22 Nov 2006 17:33
 

La Z è una moto dura se è per questo.
Ma dura in tutto.
E' una moto che ti costringe ad una guida molto fisica se vuoi portarla "come si deve".

Ripeto, nessun difetto.
La sella dura non è un difetto ma una caratteristica.

Altrimenti, se non volete soffrire un pò, compratevi la macchina. Il motociclista è anche un pò animale icon_biggrin.gif
 
877206
877206 Inviato: 22 Nov 2006 17:50
 

Vetro così mi spavento icon_eek.gif

Ma sarà adatta ad un neofita o è troppo impegnativa?

Non vorrei fare il passo più lungo della gamba, io non so andare in moto, è da talmente poco che guido che posso giusto dire di saper cambiare le marce (quando mi entrano e non sfollo icon_biggrin.gif )
 
877219
877219 Inviato: 22 Nov 2006 17:54
 

accagiacca ha scritto:
Vetro così mi spavento icon_eek.gif

Ma sarà adatta ad un neofita o è troppo impegnativa?

Non vorrei fare il passo più lungo della gamba, io non so andare in moto, è da talmente poco che guido che posso giusto dire di saper cambiare le marce (quando mi entrano e non sfollo icon_biggrin.gif )


Quando sono andato a Imola a vedere la SBK ho conosciuto il ragazzo di Exe che è meccanico e sta studiando per diventare istruttore in pista.

Lui mi ha detto che bene o male tutti sappiamo andare in moto.
Il problema è saperci andare bene.
E per crescere ci vuole l'esperienza etc.

All'inizio siamo tutti fermoni, poi col tempo si impara.

Prendi la Z se ti piace davvero.
All'inizio ti sverniceranno in molti, poi col tempo migliorerai e sarai sempre più bravo.

Se usi la testa, la Z non è una moto esagerata (soprattutto se hai già un pò di esperienza icon_wink.gif)!
 
877328
877328 Inviato: 22 Nov 2006 18:28
 

Io sono di tutt'altro avviso sul parere dato da Vetro sulla sella dura.....x me è un difetto soprattutto perche' dopo un po' comincia a farti male il deretano e devi muoverti x darti un po' di sollievo....come un difetto è il fatto ke dagli specchi retrovisori si vede poco inficiando la sicurezza continuando dalla frenata poco aggressiva soprattutto in eventuali condizioni di pericolo e finendo con la troppa morbidezza della forca anteriore........ma si sa' ke dovendo contenere i costi da qualche parte bisognava pur tagliare icon_wink.gif icon_wink.gif
nn dimentichiamoci ke è pur sempre una moto da 110cv quindi un'occhio in piu' alla stabilita' potevano pure darcela.....
Detto questo comprala a occhi chiusi perche' è bellissima,aggressiva e ti divertirai un casino a buttarla di qua e di la' icon_smile.gif icon_smile.gif
 
877452
877452 Inviato: 22 Nov 2006 18:59
 

xxxscout ha scritto:
dagli specchi retrovisori si vede poco inficiando la sicurezza continuando dalla frenata poco aggressiva soprattutto in eventuali condizioni di pericolo e finendo con la troppa morbidezza della forca anteriore........>


Quelli che tu chiami difetti per me sono pregi...
Mi spiego: gli specchi vanno benissimo (dovevi vedere quelli che avevo sulla SV... Andar senza era meglio). Con questi basta spostarsi leggermente col busto e vedi abbastanza bene.

La frenata poco aggressiva ti permette di contenere la moto in situazioni critiche in cui il bloccaggio dell'anteriore comporterebbe scivolate o ribaltamenti.

La morbidezza dell'anteriore permette di correggere alcune traiettorie che, soprattutto in strada, non sono sempre azzeccate.

Poi questa è un'opinione personale per la ia esperienza e per come mi trovo sulla moto.

p.s. Scout se per te la sella è dura è proprio vero che sei vecchio icon_lol.gif
 
877504
877504 Inviato: 22 Nov 2006 19:07
 

accagiacca ha scritto:
Vetro ha scritto:
Mai avuto problemi seri (e per seri intendo una moto che ti lascia a piedi icon_rolleyes.gif).

E' una moto che ricomprerei icon_biggrin.gif


Si, ma si parlava solo di difetti... che so, per esempio qualcuno dice che abbia la sella troppo dura e quindi sia un po' scomoda paragonata ad altre nacked icon_confused.gif

E' vero?

La cosa mi interessa perché lei è fantastica e io per marzo......................................................................................................................................................

L'avrò icon_twisted.gif


Anke io come accagiacca vorrei prendere lo z750, solo ke nn ho nessuna esperienza in moto...ho portato solo un pegaso 650 in estate qualke volta...ma nn penso basti icon_razz.gif...soprattutto ho paura del peso (200kg sn un bel pò) e di come va in città. Mi spiego mejo... a me cmq nn interessa tirare molto le marcie, ma poterci cmq andare tranquillamente in città sui 40-50km/h senza dover stare sempre a giokare cn la frizione, nn so se ho reso l'idea icon_razz.gif
Illuminatemi ppls icon_biggrin.gif
 
877517
877517 Inviato: 22 Nov 2006 19:10
 

Artax86 ha scritto:
Anke io come accagiacca vorrei prendere lo z750, solo ke nn ho nessuna esperienza in moto...ho portato solo un pegaso 650 in estate qualke volta...ma nn penso basti icon_razz.gif...soprattutto ho paura del peso (200kg sn un bel pò) e di come va in città. Mi spiego mejo... a me cmq nn interessa tirare molto le marcie, ma poterci cmq andare tranquillamente in città sui 40-50km/h senza dover stare sempre a giokare cn la frizione, nn so se ho reso l'idea icon_razz.gif
Illuminatemi ppls icon_biggrin.gif


La Z è una moto sacrificata in città.
Scalda un casino e non esprime nulla del suo potenziale.
Rivela tutti i sui 200 kg e perde tutta la sportività che ha.

Se devi andare in città, meglio un altro tipo di moto.

La Z si dimostra validissima nel misto stretto.
Quando inizi ad andare ti dimentichi del peso, senti la moto che risponde bene ai tuoi movimenti e il motore è molto lineare e non strappa paraticamente mai icon_biggrin.gif
 
877541
877541 Inviato: 22 Nov 2006 19:14
 

A me infatti hanno consigliato una bicilindrica come sr-6n...tu ke mi dici?
 
877553
877553 Inviato: 22 Nov 2006 19:16
 

Artax86 ha scritto:
A me infatti hanno consigliato una bicilindrica come rs-6n...tu ke mi dici?


Si chiama ER6-N.
Sicuramente è una moto più tranquilla il che non vuol dire che non va.
E' un'ottimo bicilindrico in linea, non troppo spinto e graduale.

Secondo me la scelta vera la fai se guardi dentro di te e ti chiedi se te la senti.

Io ti consiglio di non fare il passo più lungo della gamba e di andare graduale. Tra l'altro, l'ER6-N tiene molto il mercato. La puoi usare un anno e poi decidere icon_wink.gif
 
877599
877599 Inviato: 22 Nov 2006 19:23
 

Guarda, io la prima volta ke mi sn seduto su una moto (il pegaso 650) l'ho guidato in città senza tr problemi, sempre molto tranquillamente... il mio dilemma è se cmq cn lo z750 potrei fare altrettanto...senza dover sudare x quelle paio d'orette serali ke posso prenderla... scusa se ti sto rompendo eh icon_biggrin.gif
 
877765
877765 Inviato: 22 Nov 2006 19:52
 

Artax86 ha scritto:
Guarda, io la prima volta ke mi sn seduto su una moto (il pegaso 650) l'ho guidato in città senza tr problemi, sempre molto tranquillamente... il mio dilemma è se cmq cn lo z750 potrei fare altrettanto...senza dover sudare x quelle paio d'orette serali ke posso prenderla... scusa se ti sto rompendo eh icon_biggrin.gif


Mica disturbi icon_biggrin.gif
Come dicevo, la Z è sicuramente impegnativa se la usi in città perché insomma è una moto e le moto pesano icon_rolleyes.gif
E poi sono grossine, ingombrano un bel pò... Non è esattamente come gironzolare in scooter.

Se però la prendi per andare a fare qualche pieghettina allora ti divertirai moltissimo.

Chiedi pure se hai ancora bisogno icon_biggrin.gif
 
877904
877904 Inviato: 22 Nov 2006 20:18
 

Posso assicurarti ,che correre con la Z non ti accorgi del peso,perchè è ben bilanciata icon_wink.gif
 
878467
878467 Inviato: 22 Nov 2006 22:38
 

comprala ad occhi chiusi....divertente, facile da guidare....anche io avevo i tuoi stessi dubbi...poi mi sono deciso e sono piu che soddisfatto!!!
 
879682
879682 Inviato: 23 Nov 2006 13:26
 

La moto secondo me è praticamente prefetta..va forte,tiene bene la strada e ti fa divertire un sacco...l'unico forse piccolissimo difettuccio è il cambio che a volte fa qualche skerzetto(la folle a volte entra tra le marce) ma è mooolto raro...voto 10+ alla zetina!!! 0509_doppio_ok.gif
 
880094
880094 Inviato: 23 Nov 2006 15:00
 

Artax86 ha scritto:
Guarda, io la prima volta ke mi sn seduto su una moto (il pegaso 650) l'ho guidato in città senza tr problemi, sempre molto tranquillamente... il mio dilemma è se cmq cn lo z750 potrei fare altrettanto...senza dover sudare x quelle paio d'orette serali ke posso prenderla... scusa se ti sto rompendo eh icon_biggrin.gif



Dai che è un plebiscito per la Zetina.
Tutti soddisfattissimi.

Io mi ci butto e incrocio le dita per non spatasciarmi tutto icon_smile.gif
Povera zavorrina e povero il suo sederino icon_rolleyes.gif

Unisciti a me nella frenesia da Zetina icon_biggrin.gif

Comunque l'ER6 secondo me resta una gran bella moto, alla faccia di chi magari la denigra perché ha un mezzo con 15 cavalli in più icon_rolleyes.gif
 
880721
880721 Inviato: 23 Nov 2006 17:30
 

Vetro ha scritto:
xxxscout ha scritto:
dagli specchi retrovisori si vede poco inficiando la sicurezza continuando dalla frenata poco aggressiva soprattutto in eventuali condizioni di pericolo e finendo con la troppa morbidezza della forca anteriore........>


Quelli che tu chiami difetti per me sono pregi...
Mi spiego: gli specchi vanno benissimo (dovevi vedere quelli che avevo sulla SV... Andar senza era meglio). Con questi basta spostarsi leggermente col busto e vedi abbastanza bene.

La frenata poco aggressiva ti permette di contenere la moto in situazioni critiche in cui il bloccaggio dell'anteriore comporterebbe scivolate o ribaltamenti.

La morbidezza dell'anteriore permette di correggere alcune traiettorie che, soprattutto in strada, non sono sempre azzeccate.

Poi questa è un'opinione personale per la ia esperienza e per come mi trovo sulla moto.

p.s. Scout se per te la sella è dura è proprio vero che sei vecchio icon_lol.gif



Allora se son pregi com'è ke i tester piu' maranza (Superbike)consigliano di indurire la forca e dar piu' mordente alla frenata?? icon_rolleyes.gif
P.s. si vede ke c'ho il culetto delicato 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
880768
880768 Inviato: 23 Nov 2006 17:40
 

xxxscout ha scritto:
Allora se son pregi com'è ke i tester piu' maranza (Superbike)consigliano di indurire la forca e dar piu' mordente alla frenata?? icon_rolleyes.gif


Per me sono pregi... Per altri stili di guida saranno difetti.
Sul forum si può dire tutto ciò che si vuole, ma non per questo dobbiamo essere d'accordo su tutto icon_biggrin.gif
 
881060
881060 Inviato: 23 Nov 2006 18:32
 

Vetro ha scritto:
xxxscout ha scritto:
Allora se son pregi com'è ke i tester piu' maranza (Superbike)consigliano di indurire la forca e dar piu' mordente alla frenata?? icon_rolleyes.gif


Per me sono pregi... Per altri stili di guida saranno difetti.
Sul forum si può dire tutto ciò che si vuole, ma non per questo dobbiamo essere d'accordo su tutto icon_biggrin.gif



Allora se tu avessi una supersportiva ci metteresti la forca della z e relativo mordente in frenata??? icon_eek.gif
E a proposito di condizioni di sicurezza,prova la stabilita' di un'assetto piantato con uno ke si scompone poi vediamo se magari cambi idea..... icon_wink.gif
 
881455
881455 Inviato: 23 Nov 2006 19:56
 

xxxscout ha scritto:
Allora se tu avessi una supersportiva ci metteresti la forca della z e relativo mordente in frenata??? icon_eek.gif
E a proposito di condizioni di sicurezza,prova la stabilita' di un'assetto piantato con uno ke si scompone poi vediamo se magari cambi idea..... icon_wink.gif


Se avessi preso una supersportiva il discorso sarebbe diverso.
Non ha senso quello che dici... icon_rolleyes.gif

Ho provato un CBR600RR preparato da pista (quindi bello piantato). So cosa significa avere una moto assettata, ci ho girato abbastanza.

A me la Z piace così e trovo che queste caratteristiche vadano bene.

E permettimi di dire che fino ad ora sono andato bello spedito. Con moto tutta originale lascio dietro molti 1000 e molte sportive (e i report parlano da soli).

Quindi se vuoi cambiare forcella e altre seimila cose sei libero di farlo. icon_biggrin.gif
Io non cambierò idea. La z mi piace così com' icon_wink.gif
 
884660
884660 Inviato: 24 Nov 2006 17:27
 

Io ho comprato la Z senza conoscerla troppo, infatti quando sono andato a ritirarla e ho consegnato il mio vecchio cbr mi sono scese una paio di lacrimucce perchè pensavo di aver fatto una pessima scelta! Ma ora che ho fatto solo 1000 km mi sono ricreduto, la z è una bella moto, divertente da guidare. Come ho già detto altre volte ti da tanto anche a basse velocità. E' vero che in frenata non è il massimo, ma secondo me è solo questione di abitudine, poi una volta abituato ci si diverte !

Per ora l'unico vero difetto (più correttamente fastidio) che ho riscontrato è quel maledetto fischio che mi rompe le scatole !!!!
Comunque io consiglio l'acquisto !
 
884690
884690 Inviato: 24 Nov 2006 17:36
 

jjjambo ha scritto:
Per ora l'unico vero difetto (più correttamente fastidio) che ho riscontrato è quel maledetto fischio che mi rompe le scatole !!!


Se ricordo bene i tuoi post passati, dovresti far riferimento al fischio proveniente dal serbatoio.... icon_rolleyes.gif

Quello c'è in tutte le Z icon_rolleyes.gif
 
884789
884789 Inviato: 24 Nov 2006 17:56
 

Vetro ha scritto:
xxxscout ha scritto:
Allora se tu avessi una supersportiva ci metteresti la forca della z e relativo mordente in frenata??? icon_eek.gif
E a proposito di condizioni di sicurezza,prova la stabilita' di un'assetto piantato con uno ke si scompone poi vediamo se magari cambi idea..... icon_wink.gif


Se avessi preso una supersportiva il discorso sarebbe diverso.
Non ha senso quello che dici... icon_rolleyes.gif

Ho provato un CBR600RR preparato da pista (quindi bello piantato). So cosa significa avere una moto assettata, ci ho girato abbastanza.

A me la Z piace così e trovo che queste caratteristiche vadano bene.

E permettimi di dire che fino ad ora sono andato bello spedito. Con moto tutta originale lascio dietro molti 1000 e molte sportive (e i report parlano da soli).

Quindi se vuoi cambiare forcella e altre seimila cose sei libero di farlo. icon_biggrin.gif
Io non cambierò idea. La z mi piace così com' icon_wink.gif



We ma te se Gnucc ne'?? icon_lol.gif icon_lol.gif
Il fatto di aver pecche nella ciclistica è un dato di fatto supportato dall'economia in certe scelte senno' nn potrebbe avere il mercato e il successo ke ha,se poi a te va bene cosi' è un'altro discorso.
Dovresti provare una Z assettata e con pompa radiale e tubi in treccia e poi tornare sulla originale,chissa' noti qualche differenza o x te è lo stesso.....E le pekke di una moto si vedono nelle condizioni critiche dove certi particolari fanno la differenza e a volte anche salvarti la vita......
 
884818
884818 Inviato: 24 Nov 2006 18:01
 

xxxscout ha scritto:
Dovresti provare una Z assettata e con pompa radiale e tubi in treccia e poi tornare sulla originale,chissa' noti qualche differenza o x te è lo stesso.....E le pekke di una moto si vedono nelle condizioni critiche dove certi particolari fanno la differenza e a volte anche salvarti la vita......


L'ho provata e mi è piaciuta.
Ma mi trovo sempre meglio (almeno per adesso) con l'assetto originale.

Ti dirò che proprio l'assetto morbido e i freni non troppo esasperati mi hanno salvato in situazioni in cui una frenata più decisa e una forcella più rigida mi avrebbero messo invece in situazioni critiche.

Poi, come dici, hanno fatto economia un pò su tutto... icon_rolleyes.gif Non solo sulla ciclistica icon_rolleyes.gif
 
889670
889670 Inviato: 26 Nov 2006 11:53
 

vetro a cosa ti riferisci??? in quali altre cose reputi abbiano fatto troppo economia??? icon_eek.gif
 
889721
889721 Inviato: 26 Nov 2006 12:06
 

Secondo me non ha grandi difetti...poi bisogna veder che stile di guida si ha della moto...io mi diverto sempre un casino quando ci vado a far un giro!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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