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voi non pensate che... [Harley non valgono il prezzo]
14201889
14201889 Inviato: 16 Mar 2013 10:21
 

user84 ha scritto:
Io penso che l' autore del topic non parlasse né di sensazioni ne di gusti... ha parlato (per come ho potuto intendere) di un prodotto e del costo non coerente con il suo reale valore.
Premetto che adoro le sportster, soprattutto i modelli più recenti, non darei via la mia moto in cambio di nessun' altra, ma nonostante questo, io sto con e-bootsy... un prodotto come la sportster dovrebbe costare parecchio meno; si paga solo il marchio ( questo succede anche con Triumph, Guzzi ecc.) e non va bene. Sulle altre Harley non mi pronuncio perche non conosco. Comunque ho posseduto moto che valevano più del loro prezzo a livello di semplice prodotto al contrario della sporty.
Su una cosa però proprio non posso concordare... ABS 0509_mitra.gif


User... uno che mi ha capito!!! 0509_doppio_ok.gif tralasciando il discorso Abs (ci sono numeri a riguardo che sono incontrovertibili al riguardo, ma lasciamo stare icon_smile.gif ), io intendevo propio quello: non si puo pagare un harley sportster nuovo quasi 10.000: non esiste!!! si paga (eccome!!!) il marchio, ma è cosi in ogni cosa: nelle scarpe ti sembra normale pagare un paio di nike piu di 150 euro??? o un giaccone firmato 3\400 euro se va bene?!?!?!? io a questa cosa mi ribello perche se pago una cosa ci deve essere qualita oltre che esteriorita ed harley non le da ancora, hai voglia a parlarmi di marchio, sensazioni etc: non mi convince e non mi convincera. Quindi o trovo un super affare nell'usato, oppure fino al 2016 harley non mi avra fra le sue fila. a malincuore, lo ammetto icon_sad.gif
 
14201935
14201935 Inviato: 16 Mar 2013 10:48
 

e_bootsy ha scritto:
User... uno che mi ha capito!!! 0509_doppio_ok.gif tralasciando il discorso Abs (ci sono numeri a riguardo che sono incontrovertibili al riguardo, ma lasciamo stare icon_smile.gif ), io intendevo propio quello: non si puo pagare un harley sportster nuovo quasi 10.000: non esiste!!!


Ok ragazzi, ma temo che qui o non se ne esce oppure prima o poi scatta il flame.

C'è chi dice "costa ma non li vale", con varie argomentazioni - mentre altri rispondono "sono soldi spesi bene", con altrettante varie motivazioni.

Sono due opinioni, contrastanti ed IMHO difficilmente conciliabili....

Da parte mia posso dire che c'è poco da arrabbiarsi e contestare : qualsiasi azienda propone i suoi prodotti al prezzo che crede, al di la della qualità o delle caratteristiche.

Lo vuoi? Paghi!
Non vuoi pagare? Compri qualcos'altro.
0510_saluto.gif
 
14201939
14201939 Inviato: 16 Mar 2013 10:52
 

e_bootsy ha scritto:
io a questa cosa mi ribello perche se pago una cosa ci deve essere qualita oltre che esteriorita ed harley non le da ancora, hai voglia a parlarmi di marchio, sensazioni etc: non mi convince e non mi convincera.

Benvenuto nel club. 0509_up.gif
Per me è un discorso che va su tutte le marche senza distinzioni, infatti io prendo solo usati icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14202468
14202468 Inviato: 16 Mar 2013 16:53
 

Faustwald ha scritto:
e_bootsy ha scritto:
User... uno che mi ha capito!!! 0509_doppio_ok.gif tralasciando il discorso Abs (ci sono numeri a riguardo che sono incontrovertibili al riguardo, ma lasciamo stare icon_smile.gif ), io intendevo propio quello: non si puo pagare un harley sportster nuovo quasi 10.000: non esiste!!!


Ok ragazzi, ma temo che qui o non se ne esce oppure prima o poi scatta il flame.

C'è chi dice "costa ma non li vale", con varie argomentazioni - mentre altri rispondono "sono soldi spesi bene", con altrettante varie motivazioni.

Sono due opinioni, contrastanti ed IMHO difficilmente conciliabili....

Da parte mia posso dire che c'è poco da arrabbiarsi e contestare : qualsiasi azienda propone i suoi prodotti al prezzo che crede, al di la della qualità o delle caratteristiche.

Lo vuoi? Paghi!
Non vuoi pagare? Compri qualcos'altro.
0510_saluto.gif


forse hai ragione,,, ma visto il calo di vendite mi sembra che ultimamente la teoria del "se vuoi allora paghi" oltre che a me non convince anche molti altri motociclisti. detto senza polemica, intendiamoci icon_smile.gif
 
14202472
14202472 Inviato: 16 Mar 2013 16:56
 

Ariadne ha scritto:
e_bootsy ha scritto:
io a questa cosa mi ribello perche se pago una cosa ci deve essere qualita oltre che esteriorita ed harley non le da ancora, hai voglia a parlarmi di marchio, sensazioni etc: non mi convince e non mi convincera.

Benvenuto nel club. 0509_up.gif
Per me è un discorso che va su tutte le marche senza distinzioni, infatti io prendo solo usati icon_asd.gif icon_asd.gif


per me, ripeto, non esiste che una moto (tralasciando le grosse\grossissime da viaggio) si debba pagare piu di una certa cifra. harley poi ancora meno, visto quello che, lo dico a supermalincuore, non offre, soprattutto in termini di sicurezza. non a caso molti si buttano sulla bmw... ed è un vero peccato perche basterebbe renderle un minimo piu sicure: a livello estetico sono fantastiche, soprattutto la 48, che non nego piu di una volta mi ha fatto pensare di far la pazzia... icon_biggrin.gif
 
14202747
14202747 Inviato: 16 Mar 2013 19:44
 

io quoto in toto 42

e poi anche Faustwald
Faustwald ha scritto:

Lo vuoi? Paghi!
Non vuoi pagare? Compri qualcos'altro.

mi sembra un ottimo dogma!

Un altro discorso ridondante è la "sicurezza", dal canto mio posso dire che ho visto solo supersportive e naked sdraiate per terra o incastonate nelle portiere delle automobili, mai custom\cruiser.
Aggiungo inoltre che arrivo da anni di guida sportiva e posso dire che: se vai forte ti prendi i tuoi rischi, se vai tranquillo o a codice, anche le HD frenano... magari strizzando un po' la leva, e magari con delle pastiglie decenti.. 0509_lucarelli.gif
 
14202950
14202950 Inviato: 16 Mar 2013 21:18
 

Proprio oggi un mio "amico" si lamentava su facebook perchè gli hanno chiesto 700 eurini per i comandi al manubrio della sua hd, la stessa persona che ha battezzato il suo gatto "harley"............ eusa_think.gif
 
14203287
14203287 Inviato: 17 Mar 2013 0:13
 

io ho due tartarughe, harley e davidson....(scusate l'ot) icon_rolleyes.gif
 
14203380
14203380 Inviato: 17 Mar 2013 6:56
 

katana17 ha scritto:
io quoto in toto 42

Un altro discorso ridondante è la "sicurezza", dal canto mio posso dire che ho visto solo supersportive e naked sdraiate per terra o incastonate nelle portiere delle automobili, mai custom\cruiser.
0509_lucarelli.gif


Mega quotone! Confermo pure io questo,io tutte le volte che facevo il colle di tenda quando andavo al mare più che scuterini (non c'erano ancora gli scooteroni) e sportive sdraiate a terra non vedevo.
Così come al tempo degli enduro ,di enduro "vere" se ne vedevano a terra decisamente poche.
Del resto nelle zone "popolate" da motociclisti dalla manetta pesante (come certe strade alla domenica) nessuno ci andrebbe con un harley (o custom che sia) o con un enduro.
Addirittura su un forum di harley che frequento un gruppo di harleysti con roba "pesante" che conosco ha dovuto fare una brusca accostata per evitare il solito pagliaccio supersonico nella corsia sbagliata e a velocità folle.
Io stesso all'epoca dell'elefant 750 ho avuto un passaggio radente (che mi ha tranciato un pezzo della rete per bagagli) . Se non avessi avuto il figlio del vicino dietro era da saltare giù e lasciare che il cagivone (moto del quale non mi importava più nulla) impattasse contro quel pirla. Ma io non sono chuck norris,certe cose non sono capace a farle.
Purtroppo ogni qualvolta il quattroinlinea di turno mi viene a parlare di sicurezza gli chiedo di guardare in uno specchio. Perchè è per colpa sua che oggi si parla di sicurezza
 
14203664
14203664 Inviato: 17 Mar 2013 11:24
 

Doc_express ha scritto:
Mega quotone! Confermo pure io questo,io tutte le volte che facevo il colle di tenda quando andavo al mare più che scuterini (non c'erano ancora gli scooteroni) e sportive sdraiate a terra non vedevo.
Così come al tempo degli enduro ,di enduro "vere" se ne vedevano a terra decisamente poche.
Del resto nelle zone "popolate" da motociclisti dalla manetta pesante (come certe strade alla domenica) nessuno ci andrebbe con un harley (o custom che sia) o con un enduro.
Addirittura su un forum di harley che frequento un gruppo di harleysti con roba "pesante" che conosco ha dovuto fare una brusca accostata per evitare il solito pagliaccio supersonico nella corsia sbagliata e a velocità folle.
Io stesso all'epoca dell'elefant 750 ho avuto un passaggio radente (che mi ha tranciato un pezzo della rete per bagagli) . Se non avessi avuto il figlio del vicino dietro era da saltare giù e lasciare che il cagivone (moto del quale non mi importava più nulla) impattasse contro quel pirla. Ma io non sono chuck norris,certe cose non sono capace a farle.
Purtroppo ogni qualvolta il quattroinlinea di turno mi viene a parlare di sicurezza gli chiedo di guardare in uno specchio. Perchè è per colpa sua che oggi si parla di sicurezza


In linea di massima sono daccordo, però nella mia famiglia hanno sempre regnato enduroni sopratutto monocilindrici, e di incidenti ce ne sono stati anche di gravissimi!
 
14203875
14203875 Inviato: 17 Mar 2013 13:24
 

Tu compri un Harley a 10 e la rivendi due anni dopo a 8.
Compri una giapponese a 10, la rivendi due anni dopo a 5.

Con l'Harley hai un'assicurazione convenzionata con la quale paghi circa la metà rispetto ad un'assicurazione normale.


Su base immediata conviene un'altra moto, ok, ma facendo due calcoli il quadro cambia 0510_saluto.gif
 
14205749
14205749 Inviato: 18 Mar 2013 9:32
 

GodlikeRX ha scritto:
Tu compri un Harley a 10 e la rivendi due anni dopo a 8.
Compri una giapponese a 10, la rivendi due anni dopo a 5.

Con l'Harley hai un'assicurazione convenzionata con la quale paghi circa la metà rispetto ad un'assicurazione normale.


Su base immediata conviene un'altra moto, ok, ma facendo due calcoli il quadro cambia 0510_saluto.gif


Questo è vero. Infatti per questo ho preso HD e non custom jap.

Però non posso che ammettere che 2-3 semplici migliorie sarebbero auspicabili alla luce del prezzo.
Voglio dire, guardiamo Honda CB1100. è vintage fatta devvero bene, costa cara, ma ha tutte le carte in regola per essere vintage nell'aspetto ma con i pregi di una costruzione attuale.

EDIT:
Concordo anche io che la maggioranza degli incidenti li vedo con scooter o sportive. Purtroppo sono davvero pochi quelli che "aprono il gas" veramente in condizioni sicure con la sportiva.
Troppa gente scambia le strade per delle piste. E non mi riferisco ad andare un pò più forte a strada libera...
 
14206001
14206001 Inviato: 18 Mar 2013 10:50
Oggetto: Re: voi non pensate che... [Harley non valgono il prezzo]
 

e_bootsy ha scritto:
non pensate che le harley costino un casino, specie in un periodo di crisi cosi, dove comperare la moto per tanti è diventato un extra-lusso??? insomma io vorrei entrare nel mondo "solitario di harley" ma anche con gli usati (accettabili si intende) la spesa non è che cali molto e mi pare, anzi E', eccessiva. io capisco ogni cosa, ma 7\8 euro per una moto che non frena niente e se frena inchioda (detta da amici miei che ce l'hanno e non vedono l'ora di darla via...) mi paiono eccessivi. la 883 non ha neppure abs che io reputo FONDAMENTALE, nelle situazioni di frenata improvvisa è un super aiuto. nsomma per prendere una moto dotata di abs harley si parte (usata...) a non meno di 13.000 euro, non si pole. è per l'uso che ne faccio io COL PIFFERO che ce li spendo. io come tanti altri... poi se chiami in concessionaria negano l'evidenza, dicendo che il mercato, almeno il loro, non è in crisi. malgrado i dati dichiarino esattamente il contrario. voi che ne pensate'??? ciao!!!


Io ho quasi 40 anni.. a parte la trafila dei 50ini la mia prima moto fu una honda nsr 125 nel 1991.. i 125 di una volta, che uscivano dalla casa con minimo 32 cavalli.. con gomme ridicole, freni discreti, ammortizzatori cedevoli.. erano dei proiettili.
da li in poi a parte un enduro ho sempre avuto moto da strada. vanno forte bla bla bla frenano bene bla bla bla e via discorrendo.
Ho però sempre frequentato customisti e motoraduni.. mi è sempre piaciuto macinare strada più che segare curve al chiodo.
mi sono preso una custom, una kawasaki, nel 2011.. frena poco, pesicchia e via discorrendo.. bla bla bla.. ho dovuto resettare lo stile di guida e adattarlo alla tipologia di moto. non sento nessuna mancanza dell'abs, anzi.. vado a spasso, e per come ci vado i freni x magia diventano più che sufficienti. Vado a spasso, perciò piego quel che mi serve.

quando avrò la possibilità e la cambierò sicuramente prenderò una HD e nn per il fascino, per fare il figo al bar (nn pulisco quasi mai le moto) o altro.. prenderò una hd perchè dopo che ne ho provate due boh, per me è stato un altro pianeta.. a partire dalle rifiniture ai materiali alla qualità (prima cosa che si nota) a continuare con il discorso guidarla.. x me è stato un fulmine.
Premetto ho provato anche guzzi e triumph.. le prime mi piacciono ma non la prenderei mai (anche se il nuono california mi piace un botto), le seconde non mi piacciono (rocket 3 a parte).

te e i tuoi amici volete frenare piegare ecc ecc spendendo poco? pigliatevi una naked giapponese e ne avete da vendere...
 
14206015
14206015 Inviato: 18 Mar 2013 10:54
 

e_bootsy ha scritto:
forse hai ragione,,, ma visto il calo di vendite mi sembra che ultimamente la teoria del "se vuoi allora paghi" oltre che a me non convince anche molti altri motociclisti. detto senza polemica, intendiamoci icon_smile.gif


Se vai a vedere i dati di vendita di HD in italia non è calato molto.. se poi vai a vedere i dati vendita in germania (o in europa in generale) resterai colpito da come moto costose siano sempre le più vendute.. e di come gli scooter non abbiano mercato (solo qui vanno)
 
14209320
14209320 Inviato: 19 Mar 2013 11:20
 

In una libera economia di mercato il prezzo è dato dai costi di fabbricazione, dall'efficienza dell'azienda, dalle tasse (anche d'importazione) e dal rapporto domanda/offerta.

Sicuramente, visti gli elevati volumi di vendita a confronto con la concorrenza, il prezzo è corretto.

Mi piace questo prezzo ?

No, perchè mi piacciono le HD e non me le posso permettere... ma sono fatti miei. Il mercato dice che il prezzo è corretto.
 
14209409
14209409 Inviato: 19 Mar 2013 11:43
 

non volevo toccare la suscettibilita di alcuno di voi. so che le harley sono fatte per passeggare e mi piacciono per questo. vado sempre a 90\100 quindi dalle supersportive non sono mai stato attratto. il mio discorso era che visto che pago tanto vorrei qualcosa di garantito sul piano di sicurezza. chiedo troppo??? di certo non ne avro mai bisogno di abs,,, ma se poi mi dovesse servire in una frenata di emergenza??? io non sono un motociclista che ama grattarsi sull'asfalto per poi raccontarlo, mi sono spaccato varie cose del mio corpo facendo sport e non vorrei ripetere l'esperienza. per questo se posso avere un qualcosa in piu che me lo evita, o almeno mi aumenta la possibilita di evitarlo sono iperfelice. e preferirei averlo ad un prezzo giusto. per farvi un esempio del mio punto di vista: perche harley invece di fare la 883 iron special edition a 9000 euro non mi fa un 883 iron normale con abs al prezzo vecchio??? io sarei mooooooooooooolto felice e la prenderei subito icon_smile.gif
 
14209454
14209454 Inviato: 19 Mar 2013 11:59
 

Se vuoi passeggiare e sentirti MOLTO sicuro, non prendere una custom (lo dice uno con la Shadow 750 e che ha avuto anche il Marauder 800) a prescindere dall'ABS !

Le custom pesano più delle altre moto (Forza = massa x accelerazione) e quindi hanno una massa maggiore da sopportare in frenata. Purtroppo questa massa può contare su un impianto frenante peggiore rispetto a quello di tutte le altre categorie e pneumatici che spesso non sono a livello (come prestazioni) di quanto offerto da altri settori motociclistici.

Aggiungiamo che la posizione bassa impedisce di vedere lontano. Aggiungiamo che la medesima posizione spesso lascia che siano scambiati per scooter (magari lenti) e che quindi gli automobilisti prendano "male" le misure. Aggiungiamo che le pedane basse possono toccare in piega oppure in manovra di emergenza. Aggiungiamo che l'agilità non è il massimo e scartare un ostacolo è meno facile che con altre moto. Aggiungiamo che le sospensioni basse e rigide filtrano male le asperità rovinando l'assetto.

Insomma... non c'è tanta differenza tra una 883 ed una Shadow 750 anche se sicuramente quest'ultima frena meglio. Nulla impedisce di aggiungere un disco (spesa attorno ai 6-700 Euro con manodopera) all 883 oppure di comprare il modello "R" dotato di doppio disco.

Passeggiare non vuole dire per forza custom. Si può passeggiare con qualsiasi moto. E' una questione di testa. Ho passeggiato con il CBR954RR Fireblade ed ho (stupidamente) affrontato con il coltello tra i denti i tornanti di montagna con il Marauder 800.

A parità di testa e velocità quasi tutte le moto sono più sicure di un custom. E' chiaro che una GSR750 (la nuda) può fare i 230Km/h, mentre una Shadow 750 solo i 170Km/h. Mi sentirei comunque più sicuro a 200Km/h con la Suzuki piusttosto che a 130Km/h con la Honda. Freni, gomme, telaio, peso, stabilità ed agilità sono un'altra cosa.

Chiaro che, se non hai la testa, un custom è meglio perché ti "limita" nelle prestazioni, ma se accade lo stesso inghippo (tipo mancata precedenza) a 80Km/h con un custom oppure una naked... meglio la seconda SEMPRE.

Il custom è bello e pacioso. E' tutta estetica e "sapore". Non ha, guardato con raziocinio, un solo lato positivo dinamicamente parlando.

Punto.
 
14209485
14209485 Inviato: 19 Mar 2013 12:10
 

e_bootsy ha scritto:
perche harley invece di fare la 883 iron special edition a 9000 euro non mi fa un 883 iron normale con abs al prezzo vecchio??? io sarei mooooooooooooolto felice e la prenderei subito icon_smile.gif


Perchè la compreresti solo tu ed altre 2 persone. icon_mrgreen.gif

E' lo stesso discorso per cui io dico, perchè la casa jap XXX non fa un 1000 invece che con 150 CV a 10.000 giri, soltanto 100 a 5.000 e molta più coppia? Perchè il 90% degli smanettoni VUOLE 150 CV a 10.000 giri.
Quindi non mi fanno la moto solo per me. icon_biggrin.gif

Quoto anche DueRuote in TUTTO.


Io credo che se vuoi harley con un pò di sicurezza in più, vai di XR1200. che non è proprio custom.
Altrimenti cerca un mix custom/altro tipo alcuni modelli della guzzi.
Lo trovo ridicolo anche io il disco singolo su moto da 250-300 KG. però se la gente le compra, questo è il mercato. doppio_lamp_naked.gif
 
14209563
14209563 Inviato: 19 Mar 2013 12:42
 

Ascolta... se ti interessasse una Shadow 750 NUOVA con ABS a 5900 Euro, fammi sapere.

C'è una rivista che la vende come premio non ritirato. I dettagli in MP.

CIAO !
 
14209882
14209882 Inviato: 19 Mar 2013 14:54
 

DueRuote ha scritto:
Se vuoi passeggiare e sentirti MOLTO sicuro, non prendere una custom (lo dice uno con la Shadow 750 e che ha avuto anche il Marauder 800) a prescindere dall'ABS !

Le custom pesano più delle altre moto (Forza = massa x accelerazione) e quindi hanno una massa maggiore da sopportare in frenata. Purtroppo questa massa può contare su un impianto frenante peggiore rispetto a quello di tutte le altre categorie e pneumatici che spesso non sono a livello (come prestazioni) di quanto offerto da altri settori motociclistici.

Aggiungiamo che la posizione bassa impedisce di vedere lontano. Aggiungiamo che la medesima posizione spesso lascia che siano scambiati per scooter (magari lenti) e che quindi gli automobilisti prendano "male" le misure. Aggiungiamo che le pedane basse possono toccare in piega oppure in manovra di emergenza. Aggiungiamo che l'agilità non è il massimo e scartare un ostacolo è meno facile che con altre moto. Aggiungiamo che le sospensioni basse e rigide filtrano male le asperità rovinando l'assetto.

Insomma... non c'è tanta differenza tra una 883 ed una Shadow 750 anche se sicuramente quest'ultima frena meglio. Nulla impedisce di aggiungere un disco (spesa attorno ai 6-700 Euro con manodopera) all 883 oppure di comprare il modello "R" dotato di doppio disco.

Passeggiare non vuole dire per forza custom. Si può passeggiare con qualsiasi moto. E' una questione di testa. Ho passeggiato con il CBR954RR Fireblade ed ho (stupidamente) affrontato con il coltello tra i denti i tornanti di montagna con il Marauder 800.

A parità di testa e velocità quasi tutte le moto sono più sicure di un custom. E' chiaro che una GSR750 (la nuda) può fare i 230Km/h, mentre una Shadow 750 solo i 170Km/h. Mi sentirei comunque più sicuro a 200Km/h con la Suzuki piusttosto che a 130Km/h con la Honda. Freni, gomme, telaio, peso, stabilità ed agilità sono un'altra cosa.

Chiaro che, se non hai la testa, un custom è meglio perché ti "limita" nelle prestazioni, ma se accade lo stesso inghippo (tipo mancata precedenza) a 80Km/h con un custom oppure una naked... meglio la seconda SEMPRE.

Il custom è bello e pacioso. E' tutta estetica e "sapore". Non ha, guardato con raziocinio, un solo lato positivo dinamicamente parlando.

Punto.


in linea di massima condivido il tuo pensiero.. io sono passato dal mondo delle stradali a quello del custom.. ho fatto i 230 con una stradale e non lo farei mai più, perchè non ci si sente affatto sicuri. perchè ci si rende conto che in un secondo fai un sacco di metri.. e i riflessi sono gli stessi di quando vai 40 all'ora, non sono amplificati.
Per come la sto vivendo io so benissimo che un custom non ha nulla di dinamicamente migliore di altre moto. Ma prima ero arrivato al punto di prendere la moto mal volentieri.. ora ho riscoperto la gioia di andare in moto. Vado infinitamente più piano di prima.. e come ho già scritto più volte qui ho scoperto che cè un mondo intorno alla striscia grigia d'asfalto.. un mondo da gustare e assaporare. Lo facevo anche prima, ma lo giuro, era davvero impegnativo andare a 80 all'ora con una stradale.. molto più impegnativo che andare a 130.. le stradali sembra che più vanno piano e più sono goffe.. Ora invece è tutto decisamente più a misura di uomo, per quel che mi riguarda. e non tornerei più indietro.
E' un altro modo di viverla, in tutto e per tutto. è come alzare il dito medio al mondo intero (scusate l'enfasi da esaltato.. 0509_si_picchiano.gif )
 
14210152
14210152 Inviato: 19 Mar 2013 16:32
 

Ti capisco, infatti io ho parlato solo di sicurezza e non di piacere di guida.

Sicuramente una sportiva pura senza compromessi (tipo la vecchia Ducati 996 oppure l'ultima R6) è molto molto scomoda. Alcune, soprattutto a quattro cilindri, non danno le giuste soddisfazione ai bassi regimi ed è facile trovarsi ad esagerare. Il mio era un discorso tecnico che ha molte sfaccettature. Probabilmente i mezzi "migliori" nel complesso sono le enduro-stradali oppure le sport-tourer (ho avuto Ducati ST3 e Triumph Sprint ST 1050), seguite dalle naked.

Ho avuto anche un leggerissimo DRZ400SM e debbo dire che provare una motard ti segna. E' una gioia da guidare a qualsiasi andatura.

Personalmente vorrei un tipo di moto che non esiste (o forse non esiste per il mio gusto e/o portafogli). Vorrei una custom di 700-1000cc con 50-60CV massimo, cerchi da 17'' e coperture stradali. La vorrei con due dischi anteriori e che non pesi più di 220Kg reali a secco.

Non mi pare esista, ma magari sono solo distratto.

Un altro settore che mi piace sono le naked coppiose e paciose. Mi fanno impazzire la Honda CB1300 (rosso-bianca) e la Kawasaki ZRX1200R. Sono un piacere da guidare.

Un altro propulsore capace di fare tutto... dal trotterellare come in un custom a lanciarti nella stratosfera sono i tricilindrici Triumph. Davvero, a mio avviso, i migliori propulsori per utilizzo stradale sul mercato.

Ho la fortuna di amare comunque quasi tutte le moto e di avere un forte auto-controllo. Non mi era difficile andare a velocità (quasi) da codice persino con la "violenta" Aprilia RSVmille.

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14210160
14210160 Inviato: 19 Mar 2013 16:36
Oggetto: Re: voi non pensate che... [Harley non valgono il prezzo]
 

Dragomic ha scritto:
Io ho quasi 40 anni..



Ahimè... anche io !

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14212053
14212053 Inviato: 20 Mar 2013 11:42
 

Però ragazzi. Adesso non so quanto costi esportarle, me se uno abitasse in America (che tra l'altro sembra abbia, a parità, stipendi medi più elevati dell'Italia e sicuramente meno tasse) un'harley sporty iron se la fa con l'equivalente di 6.190 € (neanche uno scooterone).
Ed ho visto che lo stesso vale per la Nuova zelanda.. E quest'ultima deve pur sempre importarle ! Io adoro queste moto. Però credo cercherò in futuro un usato pre 2007, quasi 10.000 per uno sporty nuovo sì, sono troppi. In America dovrebbe essere la moto per tutti ma qui da noi .....
 
14212129
14212129 Inviato: 20 Mar 2013 12:12
 

Io capisco quelli che dicono che le HD sono dei cancelli e costano troppo, lo sempre pensato anche io, dopo l'aletta rossa a sedici anni non ho avuto più moto fino a 8 anni fa quando mi sono comprato una Ktm 625 smc poi Aprilia rsv1000r e poi un giorno in strada ho incontrato una Rocker c azzurra me ne sono innamorato perdutamente e ieri dopo due anni che avevo venduto la mia Aprilia l'ho portata a casa, come un bambino in un negozio di giocattoli, e vero costano troppo ma tant'è l'uomo propone e dio dispone.

Ultima modifica di ClydeShelton il 20 Mar 2013 13:41, modificato 1 volta in totale
 
14212148
14212148 Inviato: 20 Mar 2013 12:20
 

io capisco tutti i vostri discorsi... ed ognuno ha le sue ragioni da portare, che sono condivisibili per altro. cercate di capire me: non voglio una moto che mi porti ad andare a 200 e siccome le ho provate, quando poi sotto il sederino hai un qualcosa che ti fa andare veloce, ci vai veloce\velocissimo. li per li è emozionante, poi ti fermi a pensare e dici: "caz,, a 150 su una statale,,, MA SEI SCEMO?!?!?!!?" ed è un esperienza che non voglio ripetere... ecco perche custom, vanno piu piano delle altre e mi piacciono come moto. come forma le harley, la honda per esempio non mi piace e non la prenderei, malgrado l'abs. ripeto: uscisse prima del 2016 una 883 con abs sarebbe mia. per ora le street bob con abs sotto i 12.000 non scendono, e sinceramente 12.000 per una moto non c'e le spendo MAI. tanto vale che mi tengo il mio 3 ruote, sicuro, pratico, che per quello che ci devo fare è perfetto. certo, mi rimarra il prurito, ma non voglio rischiare di cadere o almeno ridurre al minimo gli errori. ciao!!! icon_biggrin.gif
 
14212149
14212149 Inviato: 20 Mar 2013 12:20
 

Benda ha scritto:
Però ragazzi. Adesso non so quanto costi esportarle, me se uno abitasse in America (che tra l'altro sembra abbia, a parità, stipendi medi più elevati dell'Italia e sicuramente meno tasse) un'harley sporty iron se la fa con l'equivalente di 6.190 € (neanche uno scooterone).
Ed ho visto che lo stesso vale per la Nuova zelanda.. E quest'ultima deve pur sempre importarle ! Io adoro queste moto. Però credo cercherò in futuro un usato pre 2007, quasi 10.000 per uno sporty nuovo sì, sono troppi. In America dovrebbe essere la moto per tutti ma qui da noi .....


Ci vuole un 20% di tassa d'importazione ed un 21% di IVA (mi pare negli USA sia il 10%, quindi devi aggiungere l'11%). Vuole dire che, solo per effetto delle tasse, costerebbe il 31% in più... a cui aggiungere l'omologazione alle normative europee (diverse da quelle USA) ed i due anni di garanzia.

Alla fine... ti costa più che comprarla regolarmente.
 
14212155
14212155 Inviato: 20 Mar 2013 12:23
 

e_bootsy ha scritto:
io capisco tutti i vostri discorsi... ed ognuno ha le sue ragioni da portare, che sono condivisibili per altro. cercate di capire me: non voglio una moto che mi porti ad andare a 200 e siccome le ho provate, quando poi sotto il sederino hai un qualcosa che ti fa andare veloce, ci vai veloce\velocissimo. li per li è emozionante, poi ti fermi a pensare e dici: "caz,, a 150 su una statale,,, MA SEI SCEMO?!?!?!!?" ed è un esperienza che non voglio ripetere... ecco perche custom, vanno piu piano delle altre e mi piacciono come moto. come forma le harley, la honda per esempio non mi piace e non la prenderei, malgrado l'abs. ripeto: uscisse prima del 2016 una 883 con abs sarebbe mia. per ora le street bob con abs sotto i 12.000 non scendono, e sinceramente 12.000 per una moto non c'e le spendo MAI. tanto vale che mi tengo il mio 3 ruote, sicuro, pratico, che per quello che ci devo fare è perfetto. certo, mi rimarra il prurito, ma non voglio rischiare di cadere o almeno ridurre al minimo gli errori. ciao!!! icon_biggrin.gif


Secondo me devi lavorare su te stesso. Rispettare (quasi sempre) il codice oppure eccederlo di pochissimo con moto molto potenti... a me riesce benissimo, infatti ho avuto 13 moto e per buona parte di esse tutti mi chiedevano cosa me ne facessi (visto che vado piano).

Premesso che vado piano, ma sono capace di andare forte. Ho avuto esperienze in kartodromo con le supermotard ed in pista con Monster 900, RSV1000 e GSX-R750.

Tiravo come un matto ed uscito dalla pista andavo pianino.
 
14212161
14212161 Inviato: 20 Mar 2013 12:25
 

a meno che... olte la shadow non esista un altra custom con abs...
 
14212180
14212180 Inviato: 20 Mar 2013 12:33
 

e_bootsy ha scritto:
a meno che... olte la shadow non esista un altra custom con abs...


Credo tutte le HD gamma 2013 escluse le sportster hanno l'abs di serie.
 
14212217
14212217 Inviato: 20 Mar 2013 12:57
 

DueRuote ha scritto:
Ci vuole un 20% di tassa d'importazione ed un 21% di IVA (mi pare negli USA sia il 10%, quindi devi aggiungere l'11%). Vuole dire che, solo per effetto delle tasse, costerebbe il 31% in più... a cui aggiungere l'omologazione alle normative europee (diverse da quelle USA) ed i due anni di garanzia.

Alla fine... ti costa più che comprarla regolarmente.





W l'Europa e l'Italia. Tutti soldi buttati in burocrazia e stato.
 
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