Doc_express ha scritto:
Nessuno ti obbliga a rischiare...Il mondo harley è una cosa a parte. Comunque sia (parlando di sportster) per me che ce l'ho e talvolta le riparo per la crew,è una moto relativamente economica da gestire.
Le pastiglie dei freni durano parecchio,le gomme pure,non consuma granchè benchè pesi una tonnellata. Rispetto a certe moto che ogni 3 mila km butti via gomme e freni è una moto che non costa molto usare per fare km.
E senza offesa è un mondo che si sta CONTAMINANDO. Sono sempre di più i biker col telefonino,vestiti da 3k euro in su,magari addirittura col casco integrale e le saponette e sopratutto che pretendono di stare davanti ai ciucciamanbri da 200 cv e due cilindri e tanta plasticaccia di troppo.
La VERA harley è quella dei rinnegati,degli avanzi di galera che passeggiano a 80 all'ora quando va bene sotto al sole con un vecchio giubbotto strappato e i pantaloni che puzzano di olio. Quelli che giacca e cravatta li metteranno solo quando saranno orizzontali se non hanno lasciato detto di restare vestiti come sempre. Farci un fenomeno di marketing porta a comprare gomme che costano 50 E in più perchè hanno uno stemmino harley sopra,pagare ,pagare pagare pagare e per me....basta! Sul mio sportser quando va bene monto le avon e quando va male gomme cinesi prese su internet a 74 euro. Le pasiglie le pago 30 E perchè di infima qualità e comunque mi durano 30 mila km.
Difatti l'XR 1200,ossia l'harley da smanettoni che frena veramente,e tiene la strada da re non la vogliono manco in regalio (io per primo).
E' un mondo degradato,difatti io rispetto alle ultime harley (20 anni a questa parte) ritengo più "moto vere" le nonne del fuoristrada...quelle vere. Quelle che a 120 kmh su strada vibrano talmente che ti si spostano i piedi sulle pedane e ti partono i tunnel carpali dopo mezz'ora. E con il quale i 200 kmh non li fai manco se trainato dallo shuttle.
Se è vero che una moto vera vibra,fa rumore,magari fa fumo e ti obbliga a conoscere la meccanica per andarci in giro non mi vengono più in mente le harley.
Mi viene in mente quella MOLTITUDINE di cross targati (ante 1980),l'XT 500,i vari enduro mono magari senza avviamento e via così. Ed è una strada che mi costerà poco seguire per continuare,finchè non salteranno fuori leggi stupide e abbigliamento obbligatorio per andare in moto.
Che comunque dopo continuerò comunque a riparare.
Tu avessi visto i miei capelli a 18 anni, tutto penseresti meno che sono un "cravattino impomatato". e non lo sono nemmeno adesso: birra a fiumi, vesto con tutacce e maglioni larghi e non sto molto simpatico propio a tutti perche se ho un opinione non sono propio politicamente corretto, diciamo cosi. il fatto come sono non credo che per forza debba essere rappresentato da come vesto o dalla moto che ho, altimenti si crea un mondo altrettanto chiuso e bigotto, al pari di quelli che odiano le harley. e non andrei a giro con mp3. non capisco che legge è quella che proibisce ad un cravattino di avere una harley. dove sta scritto. reputo il mondo bello perche è vario, quindi se uno con il gessato si vuole comprare un harley ben venga. a me non da fastidio e credo che non lo dovrebbe dare a nessuno, ma è una mia opinione, ci sta anche che mi sbaglio. fatta questa premessa io la harley la prendo\prenderei perche è l'unica moto che mi piace. non ci sono altre ragioni e non mi deve "rappresentare", ne dare un immagine da macho man. mi piace. stop. come mi piace mp3 perche quando ci so sopra mi ci sento davvero bene, comodo, ho tutto lo spazio per infilarci un miliardo di cose (specie con bauletto), non prendo un filo di aria fredda l'inverno con il parabrezza e ti potrei elencare mille pregi. e mi dovrebbe importare dell'opinione di chi mi dice che non sono "macho" (ovviamente non è riferito a te, sia chiaro... ) perche non ho la moto da "macho"??? mi sembrano persone molto limitate come apertura mentale e quindi sinceramente... me ne frego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!