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Indice del forumForum Custom e Chopper

   

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voi non pensate che... [Harley non valgono il prezzo]
14194699
14194699 Inviato: 13 Mar 2013 16:48
Oggetto: voi non pensate che... [Harley non valgono il prezzo]
 



non pensate che le harley costino un casino, specie in un periodo di crisi cosi, dove comperare la moto per tanti è diventato un extra-lusso??? insomma io vorrei entrare nel mondo "solitario di harley" ma anche con gli usati (accettabili si intende) la spesa non è che cali molto e mi pare, anzi E', eccessiva. io capisco ogni cosa, ma 7\8 euro per una moto che non frena niente e se frena inchioda (detta da amici miei che ce l'hanno e non vedono l'ora di darla via...) mi paiono eccessivi. la 883 non ha neppure abs che io reputo FONDAMENTALE, nelle situazioni di frenata improvvisa è un super aiuto. nsomma per prendere una moto dotata di abs harley si parte (usata...) a non meno di 13.000 euro, non si pole. è per l'uso che ne faccio io COL PIFFERO che ce li spendo. io come tanti altri... poi se chiami in concessionaria negano l'evidenza, dicendo che il mercato, almeno il loro, non è in crisi. malgrado i dati dichiarino esattamente il contrario. voi che ne pensate'??? ciao!!!
 
14194906
14194906 Inviato: 13 Mar 2013 17:45
 

Da harleysta ti posso dire che alcuni particolari costerebbe TANTO poco migliorarli,di fronte a un mezzo che costa così caro. A me no frega nulla di prestazioni bestiali,frenata da superbike o simili ma almeno un paio di molle decenti nelle sospensioni e almeno un pò di studio sui particolari per poter montare-smontare senza spelarsi le dita...ovvio niente abs
Difatti la mia harley è sul mercatino del forum e da quest'estate porterò alla fine il klr,meno cilindrata,meno consumo,un vero freno a tamburo dietro,un vero avviamento a pedale,un vero carburatore e sopratutto 20 veri centimetri sotto al mezzo per non toccare sotto.
Cosa verrà dopo? Sicuramente non una sportiva (mai avute e mai le avrò) e se sarà un harley sarà una 883 fisco permettendo se no,vai di mono 250/300 da enduro e via di traverso.

Ultima modifica di Doc_express il 13 Mar 2013 19:26, modificato 1 volta in totale
 
14195099
14195099 Inviato: 13 Mar 2013 18:42
Oggetto: Re: voi non pensate che... [Harley non valgono il prezzo]
 

e_bootsy ha scritto:
io vorrei entrare nel mondo "solitario di harley"


Ciao E_bootsy.
Inziamo a chiamarlo "mondo custom/cruiser", perchè la stessa HD produce moto dalla diversa impostazione.

Di marche e modelli custom/cruiser ce ne sono tanti, trovi che l'HD sia cara per quello che da?
Ok, è una tua opinione che altri non vorranno condividere... la soluzione è semplice : guarda in casa Guzzi, Triumph, Honda, Yamaha, Suzuki ecc. ecc. ecc.

Se invece di sei innamorato di una 883 hai poco da brontolare, devi comprarla e basta!
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P.S.
ABS fondamentale? Da appassionato di auto e moto vecchie e rugginose non concordo.
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14195415
14195415 Inviato: 13 Mar 2013 20:46
 

La questione è solo una: tu vorresti una custom oppure una HD?
Se vuoi un custom, ci sono molti modelli a prezzi accessibili.
Se vuoi HD non compri solo un custom ma compri un mondo intero.... e quello si paga
 
14195444
14195444 Inviato: 13 Mar 2013 20:53
 

diamante ha scritto:
La questione è solo una: tu vorreti una custom oppure una HD?
Se vuoi un custom, ci sono molti modelli a prezzi accessibili.
Se vuoi HD non compri solo un custom ma compri un mondo intero.... e quello si paga


Si certo, ma la stessa cosa la si puo dire di ogni marca... é una questione di cuore, non di ragione.
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14195677
14195677 Inviato: 13 Mar 2013 21:48
 

Ciao!
Io possiedo una 883R.
Concordo che harley, sebbene costruite bene costano decisamente troppo care. O perlomenoa quella cifra ci vorrebbero delle componenti migliori:
- Freni DECENTI.
- Sospensioni migliori
- Cambio migliore e più preciso.
Ed onestamente almeno sulla 883, non guasterebbero quei 3 cm in più di altezza da terra.

Però è inutile negare che quando ci sali sopra il fascino è UNICO. E parte automaticamente la colonna sonora "BORN to be Wild!" icon_mrgreen.gif
 
14195764
14195764 Inviato: 13 Mar 2013 22:14
 

Faustwald ha scritto:
Si certo, ma la stessa cosa la si puo dire di ogni marca... é una questione di cuore, non di ragione.
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beh però non si può dire che una custom hd e una custom suzuki siano assimilabili, neanche chiamando in causa i gusti de quibus non est disputandum. E' vero che anche altre marche di occhiali sono belle, e che molti altri rayban sono belli, ma per me i veri rayban sono gli aviator e non si toccano...quindi chi ama harley vede solo quelle rotfl.gif
 
14195811
14195811 Inviato: 13 Mar 2013 22:28
 

Duepercento ha scritto:
beh però non si può dire che una custom hd e una custom suzuki siano assimilabili, neanche chiamando in causa i gusti de quibus non est disputandum


Ma sul serio? E cosa sarebbe questo plus incontestabile?

Ne abbiamo gia discusso pure troppo in questo forum, ogni moto ha pari dignita` e non esistono marche o modelli superiori a prescindere.
E` solamente una questione di gusti e di rispetto per chi preferisce altre moto.
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14195997
14195997 Inviato: 13 Mar 2013 23:32
 

E comunque è proprio una questione di cuore: ho conosciuto gente pazza per le kawasaki custom, ed erano felicissimi di avere le loro vulcan... erano le loro stelline 0509_up.gif O stellone, visto come son ciccione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14196176
14196176 Inviato: 14 Mar 2013 1:46
 

è fatta tutta di ferro, il ferro è meglio della plastica ( e qui verrò assalito icon_asd.gif ), e specialmente gli ultimi modelli non prendono le sembianze di catorci opachi nemmeno dopo anni se tenute bene, sono fatte meglio rispetto a una decina di anni fa..abs fondamentale? gusti..
 
14196245
14196245 Inviato: 14 Mar 2013 8:06
 

Sirethar ha scritto:

Però è inutile negare che quando ci sali sopra il fascino è UNICO. E parte automaticamente la colonna sonora "BORN to be Wild!" icon_mrgreen.gif

Concordo alla grande!! Soprattutto sull'ultima parte! Io non ho un Harley(magari ce l'avessi) ma ci sono salito più volte da fermo e già la sentivo! Ogni volta... icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14196424
14196424 Inviato: 14 Mar 2013 9:47
 

detto fra noi: mi piace l'harley esteticamente,,, del mondo che ne gira intorno mi importa relativamente, per non dire niente: non fo girate di gruppo e non fo il "rider duro e solitario". non sono il tipo. mi piacciono le moto e stop. Il fatto che mi piaciiono (e parecchio) non significa che abbia il prosciutto negli occhi. mi terro la voglia, ma 7\8000 non li spendo per una moto che non mi da sicurezze e 13.000mila mi paiono troppi per una che me li da. sara un ragionamento troppo "razionale", ma con 13.000 ci compro una macchina... scusate se è poco. ma è la mia opinione, è come tale opinabile e non verita assoluta. ciao!!! icon_biggrin.gif
 
14196491
14196491 Inviato: 14 Mar 2013 10:18
 

e_bootsy ha scritto:
detto fra noi: mi piace l'harley esteticamente,,, del mondo che ne gira intorno mi importa relativamente, per non dire niente


L'importante è che ti piaccia e al cuore non si comanda, come già detto icon_smile.gif
Magari prima o poi trovi un occasione a buon prezzo o scopri un altra moto che ti piace altrettanto, chi lo sa.

Il "mondo che gira attorno" IMHO è solo un prodotto del marketing per tenere i prezzi alti... visto che funziona è impossibile dar loro torto!
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14196510
14196510 Inviato: 14 Mar 2013 10:26
 

Faustwald ha scritto:
L'importante è che ti piaccia e al cuore non si comanda, come già detto icon_smile.gif
Magari prima o poi trovi un occasione a buon prezzo o scopri un altra moto che ti piace altrettanto, chi lo sa.

Il "mondo che gira attorno" IMHO è solo un prodotto del marketing per tenere i prezzi alti... visto che funziona è impossibile dar loro torto!
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piacere mi piacciono... ma io no abs, no moto. allora mi tengo il mio 3 ruote piaggio,,, no abs è vero, ma sicurezza super!!! il problema che i cosidetti "affari" con abs sotto i 13.000 mila non li trovi... e io, scusate, ma non rischio!!! 0509_doppio_ok.gif
 
14197410
14197410 Inviato: 14 Mar 2013 15:43
 

Nessuno ti obbliga a rischiare...Il mondo harley è una cosa a parte. Comunque sia (parlando di sportster) per me che ce l'ho e talvolta le riparo per la crew,è una moto relativamente economica da gestire.
Le pastiglie dei freni durano parecchio,le gomme pure,non consuma granchè benchè pesi una tonnellata. Rispetto a certe moto che ogni 3 mila km butti via gomme e freni è una moto che non costa molto usare per fare km.
E senza offesa è un mondo che si sta CONTAMINANDO. Sono sempre di più i biker col telefonino,vestiti da 3k euro in su,magari addirittura col casco integrale e le saponette e sopratutto che pretendono di stare davanti ai ciucciamanbri da 200 cv e due cilindri e tanta plasticaccia di troppo.
La VERA harley è quella dei rinnegati,degli avanzi di galera che passeggiano a 80 all'ora quando va bene sotto al sole con un vecchio giubbotto strappato e i pantaloni che puzzano di olio. Quelli che giacca e cravatta li metteranno solo quando saranno orizzontali se non hanno lasciato detto di restare vestiti come sempre. Farci un fenomeno di marketing porta a comprare gomme che costano 50 E in più perchè hanno uno stemmino harley sopra,pagare ,pagare pagare pagare e per me....basta! Sul mio sportser quando va bene monto le avon e quando va male gomme cinesi prese su internet a 74 euro. Le pasiglie le pago 30 E perchè di infima qualità e comunque mi durano 30 mila km.
Difatti l'XR 1200,ossia l'harley da smanettoni che frena veramente,e tiene la strada da re non la vogliono manco in regalio (io per primo).
E' un mondo degradato,difatti io rispetto alle ultime harley (20 anni a questa parte) ritengo più "moto vere" le nonne del fuoristrada...quelle vere. Quelle che a 120 kmh su strada vibrano talmente che ti si spostano i piedi sulle pedane e ti partono i tunnel carpali dopo mezz'ora. E con il quale i 200 kmh non li fai manco se trainato dallo shuttle.
Se è vero che una moto vera vibra,fa rumore,magari fa fumo e ti obbliga a conoscere la meccanica per andarci in giro non mi vengono più in mente le harley.
Mi viene in mente quella MOLTITUDINE di cross targati (ante 1980),l'XT 500,i vari enduro mono magari senza avviamento e via così. Ed è una strada che mi costerà poco seguire per continuare,finchè non salteranno fuori leggi stupide e abbigliamento obbligatorio per andare in moto.
Che comunque dopo continuerò comunque a riparare.
 
14197535
14197535 Inviato: 14 Mar 2013 16:19
 

Doc_express ha scritto:
E senza offesa è un mondo che si sta CONTAMINANDO. Sono sempre di più i biker col telefonino,vestiti da 3k euro in su,magari addirittura col casco integrale e le saponette e sopratutto che pretendono di stare davanti ai ciucciamanbri da 200 cv


Doc_express ha scritto:

Farci un fenomeno di marketing porta a comprare gomme che costano 50 E in più perchè hanno uno stemmino harley sopra,pagare ,pagare pagare pagare e per me....basta!


Concordo al 100%, hanno creato una moda per attirar clienti ai prezzi che vogliono loro... poi ci si ritrova con gente che parla a vanvera, decantando tanto un marchio solo perchè fa fiko.
Penso che un vero motociclista non "esibisce" cio che ha ne disprezza gli altri, solo un modaiolo si esalta in questo modo.


Doc_express ha scritto:

Se è vero che una moto vera vibra,fa rumore,magari fa fumo e ti obbliga a conoscere la meccanica per andarci in giro non mi vengono più in mente le harley.


La penso allo stesso modo. Per lo stesso ragionamento la mia auto preferita è la 2CV - Dyane, ne ho già avute 4 e ora sono in pausa, ma presto.... icon_asd.gif
 
14197743
14197743 Inviato: 14 Mar 2013 17:27
 

Concordo con il mondo che si "sta contaminando".
Però critico che le cose buone non vengono considerate.
Sostensioni e freni migliori sarebbero cosa buona e giusta alla luce del prezzo. mica dico pinze radiali? Dico solo doppio disco davanti di dimensioni adeguate e 4 pistoncini. Cavolo Sono moto da 250 Kg in su da fermare!

Stesso discorso per sospensioni.

Su ABS fondamentale io non sono d'accordo, un pò aiuta, ma se devi cadere cadi lo stesso. Molto meglio non avere ABS ed essere consapoli che la nostra moto ha bisogno di spazi lunghi per fermarsi = guidare con sale in zucca.

A mio parere ti consiglio di provare harley dal concessionario. E prova Sporster, roba più grossa oltre al prezzo credo che sarebbe troppo aliena rispetto al tuo mezzo a 3 ruote. doppio_lamp_naked.gif
 
14198094
14198094 Inviato: 14 Mar 2013 19:42
 

harley davidswon non può più produrre moto come una volta, sono già troppo tradizionali così, si deve adeguare a normative varie e soprattutto, al nuovo tipo di utenza sempre più esigente. riguardo ai rinnegati, harley davidson non è nata come moto da straccioni, anzi..a cominciare dal fartto che nei primi decenni del secolo scorso alcune auto erano arrivate a costare menop delle harley- davidson, cosa che mise non poco in crisi l'azienda. l'ideale di harley rozza, sporca e puzzolente si è avuto nel dopoguerra (in parte) e dagli anni 70 in poi, ma io l'harley la vedo come un gioiello da tirare a lucido, non mi piace se è sporca, ogni giorno quando al lavoro la parcheggio, nella pausa do una passatina dove è macchiata, deve essere bella, da guidare e da vedere, e mi piace che sia guardata. certo, non è essenziale, ma se fosse una moto comune, non sarebbe lei, non rappresenterebbe quello che rappresenta..e marketing a parte, se è diventata leggenda una ragione c'è.
 
14198177
14198177 Inviato: 14 Mar 2013 20:07
 

Roadroad ha scritto:
se è diventata leggenda una ragione c'è.


Ok, ma non è l'unica leggenda come sostiene l'acquirente modaiolo (=è la migliore, l'ho comprata ergo io sono il migliore)... Guzzi e Triumph ad esempio non sono da meno, ma forse non calcano così tanto la mano col marketing in questo senso.
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14199392
14199392 Inviato: 15 Mar 2013 10:37
 

Sirethar ha scritto:
Concordo con il mondo che si "sta contaminando".
Però critico che le cose buone non vengono considerate.
Sostensioni e freni migliori sarebbero cosa buona e giusta alla luce del prezzo. mica dico pinze radiali? Dico solo doppio disco davanti di dimensioni adeguate e 4 pistoncini. Cavolo Sono moto da 250 Kg in su da fermare!

Stesso discorso per sospensioni.

Su ABS fondamentale io non sono d'accordo, un pò aiuta, ma se devi cadere cadi lo stesso. Molto meglio non avere ABS ed essere consapoli che la nostra moto ha bisogno di spazi lunghi per fermarsi = guidare con sale in zucca.

A mio parere ti consiglio di provare harley dal concessionario. E prova Sporster, roba più grossa oltre al prezzo credo che sarebbe troppo aliena rispetto al tuo mezzo a 3 ruote. doppio_lamp_naked.gif


guarda... ti credo che con il mio 3 ruote gia a 120 di kontakm in autostrada non mi piace??? ed infatti non ci vo quasi mai: certe discussioni con un mio amico (lui ha il nuovo scooter bmw) che mi dice "eh,,, ma una tirata a 160 male non gli fa...". io a 160 non ci andro mai, questo è poco ma sicuro. ritengo che la velocita ideale sia 90 km\h in piena tranquillita... ed è li che di solito mi godo le belle passeggiate in moto, 3 ruote nel mio caso. e che mi vorrei fare in harley. l'unica mia paura è che mi sbuchi un animale per sulla strada e per inchiodare volare e sentire come l'anas asfalta le strade oggi... icon_smile.gif. con mp3 è capitato e malgrado l'assenza di abs le tre ruote mi hanno tenuto su. con 883 o 1200 forty eight (mi sbraco: è lei il mio sogno icon_cool.gif ) ho paura che non succeda. tutto qui. ciao
 
14199436
14199436 Inviato: 15 Mar 2013 10:53
 

Doc_express ha scritto:
Nessuno ti obbliga a rischiare...Il mondo harley è una cosa a parte. Comunque sia (parlando di sportster) per me che ce l'ho e talvolta le riparo per la crew,è una moto relativamente economica da gestire.
Le pastiglie dei freni durano parecchio,le gomme pure,non consuma granchè benchè pesi una tonnellata. Rispetto a certe moto che ogni 3 mila km butti via gomme e freni è una moto che non costa molto usare per fare km.
E senza offesa è un mondo che si sta CONTAMINANDO. Sono sempre di più i biker col telefonino,vestiti da 3k euro in su,magari addirittura col casco integrale e le saponette e sopratutto che pretendono di stare davanti ai ciucciamanbri da 200 cv e due cilindri e tanta plasticaccia di troppo.
La VERA harley è quella dei rinnegati,degli avanzi di galera che passeggiano a 80 all'ora quando va bene sotto al sole con un vecchio giubbotto strappato e i pantaloni che puzzano di olio. Quelli che giacca e cravatta li metteranno solo quando saranno orizzontali se non hanno lasciato detto di restare vestiti come sempre. Farci un fenomeno di marketing porta a comprare gomme che costano 50 E in più perchè hanno uno stemmino harley sopra,pagare ,pagare pagare pagare e per me....basta! Sul mio sportser quando va bene monto le avon e quando va male gomme cinesi prese su internet a 74 euro. Le pasiglie le pago 30 E perchè di infima qualità e comunque mi durano 30 mila km.
Difatti l'XR 1200,ossia l'harley da smanettoni che frena veramente,e tiene la strada da re non la vogliono manco in regalio (io per primo).
E' un mondo degradato,difatti io rispetto alle ultime harley (20 anni a questa parte) ritengo più "moto vere" le nonne del fuoristrada...quelle vere. Quelle che a 120 kmh su strada vibrano talmente che ti si spostano i piedi sulle pedane e ti partono i tunnel carpali dopo mezz'ora. E con il quale i 200 kmh non li fai manco se trainato dallo shuttle.
Se è vero che una moto vera vibra,fa rumore,magari fa fumo e ti obbliga a conoscere la meccanica per andarci in giro non mi vengono più in mente le harley.
Mi viene in mente quella MOLTITUDINE di cross targati (ante 1980),l'XT 500,i vari enduro mono magari senza avviamento e via così. Ed è una strada che mi costerà poco seguire per continuare,finchè non salteranno fuori leggi stupide e abbigliamento obbligatorio per andare in moto.
Che comunque dopo continuerò comunque a riparare.




Tu avessi visto i miei capelli a 18 anni, tutto penseresti meno che sono un "cravattino impomatato". e non lo sono nemmeno adesso: birra a fiumi, vesto con tutacce e maglioni larghi e non sto molto simpatico propio a tutti perche se ho un opinione non sono propio politicamente corretto, diciamo cosi. il fatto come sono non credo che per forza debba essere rappresentato da come vesto o dalla moto che ho, altimenti si crea un mondo altrettanto chiuso e bigotto, al pari di quelli che odiano le harley. e non andrei a giro con mp3. non capisco che legge è quella che proibisce ad un cravattino di avere una harley. dove sta scritto. reputo il mondo bello perche è vario, quindi se uno con il gessato si vuole comprare un harley ben venga. a me non da fastidio e credo che non lo dovrebbe dare a nessuno, ma è una mia opinione, ci sta anche che mi sbaglio. fatta questa premessa io la harley la prendo\prenderei perche è l'unica moto che mi piace. non ci sono altre ragioni e non mi deve "rappresentare", ne dare un immagine da macho man. mi piace. stop. come mi piace mp3 perche quando ci so sopra mi ci sento davvero bene, comodo, ho tutto lo spazio per infilarci un miliardo di cose (specie con bauletto), non prendo un filo di aria fredda l'inverno con il parabrezza e ti potrei elencare mille pregi. e mi dovrebbe importare dell'opinione di chi mi dice che non sono "macho" (ovviamente non è riferito a te, sia chiaro... icon_smile.gif ) perche non ho la moto da "macho"??? mi sembrano persone molto limitate come apertura mentale e quindi sinceramente... me ne frego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
14199797
14199797 Inviato: 15 Mar 2013 12:53
 

Io ti rinnovo il buon consiglio di provare la moto durante una giornata di prove e/o dal concessionario. Provi, e mentre guidi nulla vieta di provare qualche frenata più decisa per capire se ti piace oppure no.

Se la tua paura è la frenata improvvisa, non mi preoccuperei più di tanto. Anche perchè dopo un pò che la guidi sai dove puoi osare e dove no. Ed alla fine la moto frena, è solamente meno incisiva ad alte velocità rispetto a sportive, ma quelle cose con harley non le fai.

Io credo che harley anche piccola come 883 o 1200 sia MOLTO diversa dal tuo mp3, quindi dovresti capire se ti piace come guida.
 
14200699
14200699 Inviato: 15 Mar 2013 18:02
 

Io sono passato da una naked z750 ad un' Harley Dyna Lowrider, ho speso il doppio per una moto 7 anni più vecchia... ho venduto una moto che mi dava soddisfazioni... la velocità, le pieghe, un certo tipo di mondo che da sempre mi affascina, indossavo una tuta,stivali, guanti racing, casco integrale, e la manetta sempre aperta...
ora credo di essere passato all'opposto... un cancello di moto (comunque il 1450 TC da soddisfazioni) che corre poco, piega poco ( la mia l'ho abbassata e piega ancora meno), che frena poco (rispetto alla zetina) nonostante il doppio freno a disco... ora vesto jeans stivaletti senza pretese, maglietta, gilet in pelle, guantini da palestra(quelli a retina) e casco jet e bandana al collo... velocità di crociera 80km/h.
io credo che chi entra nel mondo custom, a meno di prendersi una touring non dovrebbe importagli molto delle prestazioni della moto... sia harley o jappo che sia... le custom son fatte per andare piano, per assaporare i paesaggi e i loro sapori... di sentire il vento sulla faccia e sulle braccia... mentre si ascolta il sommesso bofonchiare del grosso motore rigorosamente con marmitte aperte che ad una velocità non sostenuta è troppo bello da sentire.

per tornare al discorso... le Harley costano... forse si un po' troppo, magari ci sono moto custom japponesi che costano meno e sono più tecnologicamente avanzate... forse corrono di più e piegano anche di più e frenano forse meglio, non si scarburano mai e non perdono mai una goccia d'olio... e magari dulcis in fundo sono anche più comode...
io ero sicuro di comprare una custom kawa... sono belle e fatte bene... ma quando provi quelle, altre e poi vedi un'Harley diciamo anziana, accendi... ci sali sopra... allora capisci che i soldi spesi in più per una moto che probabilmente tecnologicamente parlando è inferiore, sono spesi bene.
il custom non è tecnologia, non è prestazioni, non si guarda sulla carta... si sente, si assapora... è sensazioni... e le Harley ne danno tante! anche quando si rompono e ci imprechi contro perchè sai che ti ascolta e se la tratti male lei si vendica...

lamps a tutti
 
14200733
14200733 Inviato: 15 Mar 2013 18:18
 

Unicorn ha scritto:
ma quando provi quelle, altre e poi vedi un'Harley diciamo anziana, accendi... ci sali sopra... allora capisci che i soldi spesi in più per una moto che probabilmente tecnologicamente parlando è inferiore, sono spesi bene.


Non vorrei sembrare noioso o addirittura attacabrighe, debbo solo precisare una cosa.

E come se io scrivessi una roba tipo:
"Vedi in giro l'Harley, con alcuni che la considerano al top, ma poi sali su una Guzzi (ad esempio) ed è subito una sensazione unica, senti la storia del motociclismo italiano che romba sotto di te... e scopri che così i soldi sono spesi bene."

Quindi, cosa c'è che non va?
Semplice : manca un "secondo me" oppure "per il mio gusto" o per i più tecnologici "IMHO", altrimenti di sta generalizzando e ci si deve aspettare che qualcuno dica "per me non è così".

Ok?
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14200850
14200850 Inviato: 15 Mar 2013 19:12
 

ma non riusciamo a capire che ognuno ha delle sensazioni uniche e personali? non potremo mai essere d'accordo.. quindi lasciamoci vivere a vicenda. personalmente non sento il bisogno di convincere nessuno che la mia forty eight è meglio di un mp3(che mi è capitato di guidare per una giornata intera, e che mi ha fatto non poca paura nelle curve).io dico viva la serenità, se il mondo custom fosse poetico e composto solo da motociclisti duri e fondamentalisti sarebbe bello, sarebbe vintage, sarebbe AMERICANO vecchio stile..ma non lo è, e harley davidson non fallisce proprio per questo, perchè le harley non sostano solamente nei granai del wisconsin, ma anche nei box di gratosoglio, accanto a un booster e una abarth ribassata, purtroppo, o perfortuna.. icon_asd.gif
 
14200865
14200865 Inviato: 15 Mar 2013 19:18
 

Beh ovvio che c'è il gusto personale e non tutti la pensiamo uguale... Altrimenti non si starebbe qui sul forum... Una scelta è dettata da molti fattori... Ho solo raccontato la mia esperienza e che comunque bisogna sentirla la moto è valutare le sensazioni che da... Purtroppo nei concessionari Harley non ti fanno provare spesso le moto... Ma ora ci sono gli open day e le si può provare...
 
14200993
14200993 Inviato: 15 Mar 2013 20:05
 

Roadroad ha scritto:
ma non riusciamo a capire che ognuno ha delle sensazioni uniche e personali? non potremo mai essere d'accordo.. quindi lasciamoci vivere a vicenda.


Hai pienamente ragione, basta una parolina magica per poi far seguire un parere che, come tale, è sempre degno di attenzione.

E' così difficile?

Vi prego di notare che ho sottolineato la stessa cosa anche verso il primo intervento, perchè come trovo odioso che si santifichi un marchio penso la stessa cosa anche quando si generalizza in senso negativo.

Se nessuno fa la pipì oltre lo steccato stiamo tutti tranquilli e non partono flames.
icon_wink.gif
 
14201323
14201323 Inviato: 15 Mar 2013 22:07
 

Io penso che l' autore del topic non parlasse né di sensazioni ne di gusti... ha parlato (per come ho potuto intendere) di un prodotto e del costo non coerente con il suo reale valore.
Premetto che adoro le sportster, soprattutto i modelli più recenti, non darei via la mia moto in cambio di nessun' altra, ma nonostante questo, io sto con e-bootsy... un prodotto come la sportster dovrebbe costare parecchio meno; si paga solo il marchio ( questo succede anche con Triumph, Guzzi ecc.) e non va bene. Sulle altre Harley non mi pronuncio perche non conosco. Comunque ho posseduto moto che valevano più del loro prezzo a livello di semplice prodotto al contrario della sporty.
Su una cosa però proprio non posso concordare... ABS 0509_mitra.gif
 
14201448
14201448 Inviato: 15 Mar 2013 23:17
 

user84 ha scritto:
Io penso che l' autore del topic non parlasse né di sensazioni ne di gusti... ha parlato (per come ho potuto intendere) di un prodotto e del costo non coerente con il suo reale valore.

Hai ragione, ma e' il concetto di "valore" che non e' assoluto.
Perche' nel valore devi metterci i soldi (valore economico) ma anche le sensazioni che ti da' guidare una moto piuttosto che un'altra (valore della soddisfazione personale) e l'immagine che si vuol dare di se (valore dell'approvazione collettiva).
E quest'ultimo, preciso, non e' il lato figo/fighettistico/modaiolo, ma proprio il fatto di poter dire "mi sono comprato la moto che mi piace" con la scioltezza della dichiarazione sincera.

Se permettete un paragone...
Io lavoro nel settore dell'informatica, e spesso dico a chi mi chiede consigli per acquistare un PC, che il valore del PC non e' nell'hardware che lo compone, ma nel contenuto.
Per me, ad esempio, ha piu' valore il mio vecchio desktop su cui conservo foto digitali, film, lettere, etc. che non il superPC che ho in ufficio in grado di di fare millemila operazioni al secondo, ma il cui risultato potrei riprodurre millemilavolte su altri PC uguali.
Ecco perche' il PC di casa lo curo e ne faccio un backup periodico... e' uno scassone, ma sarei disposto a pagarlo (a dargli un valore) il triplo di quello ficherrimo.

La moto ha il valore che le diamo con le emozioni che ci fa provare.

HD non solo lo sa, ma meritatamente o meno (non sta a me giudicare) ha (e sfrutta) un "quid" emozionale che colpisce piu' persone di quanto faccia una giapponese o una guzzi... e quel quid lo paghi con un controvalore economico.
 
14201635
14201635 Inviato: 16 Mar 2013 2:16
 

Quoto, ma non tutti riescono a mandar giù, soprattutto in periodi come questo (so che è banale dirlo), di pagare per ciò che una moto rappresenta piuttosto che per ciò che offre a livello pratico. Tutto sta a quanto forti siano desiderio e passione degli acquirenti, e questo hd, come molte altre marche di moto, lo calcola e lo sa..
 
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